Recensito il 11 giugno 2018

A malincuore, se devo fare una media non posso dare un giudizio migliore. Location stupenda, l'hotel è immerso in una splendida tenuta, e circondata da campi coltivati a vigna, grande parco con palme e l'azienda agrituristica dove producono il formaggio. L'abitazione che ospita le 8 camere è stata sapientemente ristrutturata con gran gusto, "minimal chic", la zona living del piano terra è davvero bella, altrettanto le camere con grandi terrazzi, spaziose e ben arredate (manca qualche dettaglio, tipo un posto dove appoggiare le valigie). Bellissima anche la zona piscina, riservata ed elegante. Per il resto, il servizio decisamente da migliorare e alcuni dettagli non sono stati all'altezza delle aspettative (e in linea con il prezzo), wi fi nelle camere praticamente non funzionava, bella la doccia spaziosa e bello il grande doccione al soffitto...peccato che non funzionava, dopo la segnalazione, il giorno dopo ci dicono che è stato sistemato ma impossibile usarlo, l'acqua scendeva a gocce. Letto scomodo,da mal di schiena. La colazione deludente, considerato il posto, prodotti sicuramente di buona qualità, ma piuttosto scarsa la scelta e la sig.ra che ci ha servito ci è sembrata improvvisata e poco attenta, l'accoglienza stessa al nostro arrivo non è stata delle migliori, il proprietario, che abbiamo dovuto andare a cercare perchè la porta era chiusa e non si vedeva nessuno nei paraggi, è stato cortese, ma di poche parole.. sembrava quasi stupito avessimo una prenotazione tanto che ci siamo chiesti "ma siamo nel posto giusto?". Dopo un pò di incertezza trova la prenotazione e ci assegna la camera e ci dice che il suo "manager" non c'era e sarebbe arrivato da li a poco, più tardi infatti lo conosciamo, ci dice che è li solo da una settimana... quindi anche lui un pò "incerto" su tante cose. Peccato davvero, forse tutto ciò è dipeso dal fatto che era inizio stagione (fine maggio) però una struttura di questo livello debba organizzarsi per tempo, purtroppo il rapporto qualità/prezzo rispetto ad altri hotel, è stato deludente.

Consiglio sulle camere: Le camere al piano primo hanno delle ampie terrazze.
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 31 luglio 2014

Struttura deliziosa e impeccabile situata al centro dell'isola in posizione strategica per il mare e per la sera. Disponibilità e cordialità dei proprietari che difficilmente si trova. Torneremo sicuramente e consigliato per tutti.

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 luglio 2013

E' un delizioso hotel rural situato al centro dell'isola e quindi in posizione strategica per poter raggiungere ogni destinazione. Otto silenziose camere all'interno di una costruzione anni '20 sapientemente ristrutturata con interni total white e di design moderno. Un curatissimo parco accoglie la piscina che si integra alla perfezione con la natura circostante.
Colazione con biscotti fatti in casa, frutta, pane, salumi e formaggi prodotti dall'azienda agricola che si trova all'interno della tenuta. A richiesta, la cena è servita tre volte la settimana preparata dalle abili mani di David (assolutamente consigliata!) ed accompagnata dagli ottimi vini di loro produzione. La famiglia Casals, con la sua discreta e sempre cortese disponibilità, ci ha fatto trascorrere un soggiorno veramente ideale.

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 4 luglio 2012

Splendida dimora al centro dell'isola. Camere spaziose, arredo moderno, oasi di pace. Solo 8 stanze. Prenotate se possibile quelle con terrazza. Ottima anche la cucina e pure a prezzo molto corretto. Personale cortesissimo e disponibile. Necessaria auto per muoversi, ma data la posizione strategica il punto piu' lontano dell'isola è a max 30 minuti. In sostanza un vero incanto.

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 settembre 2010

La struttura è collocata in una posizione strategica rispetto alle spiagge più belle, in un contesto tranquillo e bucolico. Appena arrivati siamo stati accolti con grande gentilezza, la stessa che ci ha accompagnati per tutta la vacanza, purtroppo, una sola settimana. Gentilezza, dicevo ma non solo,
... Ahimè non avevamo prenotato alcuna auto, cosa da non fare assolutamente a Minorca, nel mese di agosto ed una volta arrivati all'aeroporto non vi erano veicoli disponibili. Solamente grazie alla ESTREMA disponibilità del Canaxini che, la mattina successiva al nostro arrivo, ha provveduto a fare 1000 telefonate, infine ci siamo motorizzati.
L'attenzione nei confronti delle nostre esigenze è stata continua ( consigli di spiagge amene da visitare, ristoranti caratteristici, cose da fare).
Tutti i giorni per noi era un piacere alzarci e fare colazione con i prodotti freschi dell'agriturismo e la vista sulla campagna. Il pomeriggio, rientrati dalle spiagge, accaldati e stanchi, ci rigeneravamo nella piscina, non particolarmente grande ma studiata in modo da non avere un impatto "artificioso" nel contesto naturale.
Che dire della camera? Noi avevamo quella con il beau window, la Moore: spaziosa, pulitissima, moderna, di design! Palchetto per terra, letto comodissimo, cuscini comodissimi, bagno ampio, doccia in cristallo, colori: BIANCO! Si, perché al Canaxini, avrete modo di scoprire, se deciderete di andare, che il bianco è la nota dominante. Bianco è il pavimento in resina, Bianchi sono i divani, bianche le luci.
Potrei continuare ancora nella descrizione della struttura, perché così avrei l'illusione di essere li ma non voglio togliervi il piacere di scoprire cosa di altro e di bello troverete, soggiornando in questo hotel, senz'altro di lusso.
Quindi VE LO CONSIGLIO, ANDATECI.
P.S. Voglio fare ancora una precisazione, per correttezza: l'hôtel non ha l'ascensore. Lo dico per quelli tra voi, che considerano tale servizio importante. Per me non è così, per lo meno in una struttura piccina, di charme, che non é il grande albergo della situazione.
E.F.

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato in coppia