Recensito il 27 agosto 2015 da dispositivo mobile

Siamo appena rientrati dalla nostra vacanza a Zacinto e, senza ombra di dubbio, uno degli aspetti più piacevoli e' stato il soggiorno a Villa Contessa. La struttura di per se', oltre ad essere ubicata in una zona strategica (appena fuori Argassi, ma vicinissima a spiagge, taverne e supermarket), offre da tutte le stanze una bellissima vista mare. Il clima che vi si respira e' quello di relax e tranquillità, anche grazie alla ottima insonorizzazione degli ambienti. Noi abbiamo pernottato in una delle due stanze al pianterreno...spaziosa, dotata di ogni comfort, con un comodo terrazzino dove fare colazione o trascorrere dei piacevoli momenti con la sola compagnia dei rumori della natura e la bellissima vista dell'azzurro del mare dell'isola. A voler essere critici..gli unici rilievi che ci sentiamo di fare sono relativi alla mancanza di scuri/persiane alle finestre (invece presenti nelle stanze del 1 e 2 piano) ed alla tenda della doccia...piccoli nei cui si potrebbe ovviare facilmente ma che, in sostanza, non hanno mutato il nostro giudizio complessivo sulla struttura. Spyros rappresenta il vero valore aggiunto: un simpatico, pacioso signore greco che, insieme alla moglie, vi accoglierà' sin dal primo momento in cui metterete piede a Villa Contessa e non vi farà mai mancare attenzioni, consigli, suggerimenti, accortezze di ogni genere (dal vino di benvenuto ai dolcissimi fichi, dalla marmellata al graditissimo souvenir finale)...facendovi sentire come a casa vostra! Ecco...strutture come questa è personaggi come Spyros, oltre ovviamente al bellissimo mare ed alle altre bellezze naturali, sono i motivi per cui, ogni anno, scegliamo e continueremo a scegliere la Grecia per la nostra vacanza estiva.

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 agosto 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 11 giorni a Villa Contessa: la cortesia e l'ospitalità di Spiros sono state encomiabili; quasi ogni giorno si presentava con qualcosa da farci assaggiare, e ci ha anche regalato un piccolo souvenir prima della partenza.
L'ubicazione della villa è comoda per raggiungere le spiagge di sabbia più belle di Zante e quelle dove nidificano le tartarughe Caretta Caretta.
Il paese di Argassi con negozi e ristoranti è a 5 minuti d'auto e un piccolo supermarket è a 500m, così come la spiaggia più vicina di Porto Kaminia, ideale per chi non vuole allontanarsi.
La vista dal balcone la sera è impagabile, magari sorseggiando il vino offerto da Spiros o assaggiando la marmellata fatta dalla sua signora, immersi nella tranquillità e ascoltando il rumore del mare.
Pulizia dell'appartamento impeccabile.
Un grazie e un Arrivederci a Spiros e a Zante.

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 agosto 2015 da dispositivo mobile

Usualmente le recensioni degli alberghi si fanno dopo il check out, ma questa volta la faccio " nel durante" del soggiorno. Il giudizio è assolutamente positivo, sia per la posizione della "Villa", defilata e nello stesso tempo comoda per raggiungere la strada principale, buone taverne, fornito supermercato, e Kaminia Beach, sia per la sistemazione dotata di un terrazzino affacciato sulla baia. Ottima è l'accoglienza da parte del titolare, Signor Spiros e Signora, prodighi di consigli ed appoggio per ottimizzare la visita dell'isola. Da consigliare se si vuole relax. Ottimale affittare un'auto, altrimenti uno se la cava con i taxi, presi anche al volo sua strada, per raggiungere Zacinto e le spiagge vicine, con un costo contenuto.

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 luglio 2015 da dispositivo mobile

Ho trascorso con mio marito e mia figlia una settimana dall11 al 18 luglio a villa contessa. Dopo un piccolo fraintendimento iniziale tutto è andato molto bene. Il posto è splendido con un panorama bellissimo. Un grazie sentito alla cortesia e alla gentilezza di Spiros sempre pronto alle nostre richieste. Conoscevo già personalmente la piacevolezza dei greci e questa è stata un ulteriore conferma. Su tutta l'isola cortesia, allegria ed educazione. Molta simpatia per gli italiani. Grande vacanza su un'isola magica!

Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 16 luglio 2015

Ho aspettato a scrivere, visto ciò che sta subendo il popolo greco in questo periodo. Confermo in toto quello che è stato già scritto da altri recensori di TripAdvisor sulla posizione, la pulizia, i servizi. Voglio spendere alcune parole ulteriori sulla umanità e gentilezza di Spiros e Froso, e sul nostro soggiorno di due settimane a Villa Contessa. Andate in Grecia, andate a Zacinto, scegliete Villa Contessa, troverete posti stupendi, persone splendide e tornerete nel vostro paese più ricchi, ricchi di quella moneta che non è l'euro marchiato (e non marcato) tedesco, ma di incontri e bellezze necessarie a vivere meglio. OT: a giorni Spiros inaugurerà studios ancora più belli. Scegliete la Grecia, scegliete Zacinto, scegliete la zona di Vasilikos, scegliete Villa Contessa.

• Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato in coppia