“Eccezionale” 5 su 5 stelle
Recensione di Alimounda Mare

Alimounda Mare
Classificato al n.1 di 15 hotel a Karpathos Town (Pigadia)
Racale
“Eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

L'hotel è superlativo, ma quello che mi ha colpito maggiormente è stata l'accoglienza di tutto il personale, dal primo all'ultimo dipendente.Un ringraziamento particolare a Toula da me soprannominata "l'angelo della reception" disponibilissima, gentilissima, professionalissima. Altro ringraziamento particolare per il signor Manolis, il maitre dell'hotel, altra persona eccezionale...ma poi è inutile stare ad elencarli tutti...in poche parole...una vacanza indimenticabile. Per ultimo un ringraziamento al popolo greco....mi hanno fatto sentire semplicemente....a casa mia. grazie di cuore

• 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (64)
  • Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
lecco
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

bello pulitissimo elegante stanze grandi e servite di ogni comfort tutto incluso nel prezzo. il personale molto gentile e disponibile parla inglese fluente e molti anche italiano. per noi italiani c'e' anche la carinissima Toula, assistente clienti italiani, disponiibilissima per qualsiasi cosa.
il ristorante tutto affacciato sul mare e sulla piscina offre pietanze italiane cucinate benissimo (cuochi italiani) pizza ( il pizzaiolo Cris e' di napoli) e cucina greca, ottima!!!!
I caposala gabriel e suo fratello sono impagabili , ti fanno anche cabaret e parlano italiano.
Unica nota negativa non sanno cosa sia il packet lunch!!!!! in un 5 stelle fa un po' scandalo pero credo dipenda dal fatto che l'isola non e' cosi' tanto turistica e quindi su alcune cose sono un po' "indietro".
Noi siamo andati con eden viaggi e ci siamo trovati bene ma non aspettatevi nessun tipo di

como
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Siamo stati all'Alimounda Hotel la scorsa estate, ad agosto. Nonostante l'alta stagione il servizio è sempre stato ottimo, efficiente e di buon livello.
Il buffet proponeva sempre un ricco assortimento, sia a pranzo sia a cena.
I ragazzi dell'animazione e lo staff dell'albergo sono sempre stati professionali e gentili.
Il mare è favoloso e il caratteristico centro di Pigadia, raggiungibile a piedi in 5 minuti, era la meta delle nostre serate.
Ci torneremmo volentieri!!!

Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ho soggiornato una settimana dal 02 Giugno al 09 Giugno presso questo albergo utilizzando un last minute EDEN VIAGGI che comprendeva volo (da Bo...ma all'andata siamo stati riprotetti su Vr...) soggiorno con pensione completa e bevande ai pasti e trasferimenti.
Parto precisando che sono particolarmente critico in generale e ho scelto questa soluzione solo perchè andare a Karpathos senza un volo + soggiorno in questo periodo è disagevole e antieconomico.
L'albergo come potete aver letto anche da altre recensioni è molto nuovo,grande,ben tenuto,confortevole,ubicato a 5 minuti dal centro di Pigadia,sul mare;le camere sono di dimensioni generose,pulite climatizzate e offrono confort molto buono con tutti i set necessari per il bagno,numerosi asciugamani sempre cambiati,accappatoio,asciugacapelli ciabattine di spugna,Tv incastonato nello specchio della camera(canali italiani disponibili),bollitore,frigobar con bottiglia di acqua omaggio all'arrivo,cassetta di sicurezza,balconcino con tavolo e sedie.
Disponibile il WiFi a pagamento(specificato nel depliant,ma non accettabile nel 2012 ad un prezzo spropositato...) e neppure disponibile FREE una connessione fissa (i computer che si trovano al piano interrato prevedono comunque un costo di utilizzo).Mi sono rifiutato di pagare un cent e piuttosto ho consumato nei locali del centro di Pigadia che lo offrivano ai propri clienti gratuitamente.
Sala biliardo piccola palestrina piccola Spa e piccola boutique presenti nella struttura e mai utilizzati.
Servizio animazione presente ma non utilizzato in quanto l'hotel serviva solo per dormire colazione e cenare.
Bella la piscina esterna il bar attiguo e la vista sul porto della cittadina che si godeva dalla mia stanza.
Ora parliamo della ristorazione: orari ampi e comodi quindi a Giugno puoi permetterti di tornare tardi dai tuoi giri per l'isola e cenare ugualmente con calma senza ingozzarti.
Premetto che non abbiamo mai pranzato in quanto si trascorrevano le giornate lontano dall'albergo e non aveva senso rientrare per mangiare.
Un'abbondante colazione mattutina ti permette di arrivare a sera con un'insalata greca o altro di simile consumato in una taverna direttamente sulla spiaggia.
Dispiace molto perchè il pranzo sarebbe già pagato,ma è molto meglio godersi la giornata in questa maniera....
Ritenevo corretto poter offrire comunque dietro richiesta e prenotazione un lunch box in alternativa al cliente,ma l'organizzazione il primo giorno ci ha comunicato che per evitare di offrire un servizio di standard non adeguato non poteva farlo (in parole povere ...non gli conveniva!!!).
La tipologia degli alimenti è varia,tipicamente internazionale a parte una sera che il buffet ha offerto alcune specialità greche.Si può trovare pasta (lasciate stare..) carne pesce verdura in abbondanza per la cena.Insomma non si muore di fame...anzi il cibo non manca.
La location dove si consumano i pasti è vicino alla piscina in area coperta o esterna con ombrelloni,dove però alla mattina risulta fastidioso il sole che arriva direttamente sui tavoli più esposti.
Personale gentile,disponibile,parla e capisce spesso anche la nostra lingua ,ma TROPPO SOLERTE a sparecchiare i tavoli.
Sembrerebbe che siano da lavare i piatti velocemente per poterli utilizzare nuovamente al buffet...
Altro piccolo particolare negativo la mancanza di miele per 3 giorni dal buffet della colazione.Pensare che Yogurt e miele.....mah!!
Altre particolarità:dolcino sfizioso tipico sempre presente al desk della hall a disposizione della clientela.
Riassumendo in poche parole:albergo bello confortevole "stile riviera romagnola" magari non 5 stelle ma dove complessivamente si sta bene e si ha tutto.Esperienza positiva che però consiglierei ad un'utenza tipo: famiglia con figli che non vuole muoversi dall'albergo e quindi soggiornare una settimana utilizzando il baby club e la piscina;persone che hanno poca voglia di vivere ed esplorare l'isola;chiunque vada in Grecia invece di andare a Cervia perchè costa meno....
Mi piacerebbe tornare sull'isola,ma la prox volta opterò per apartment studio + libertà totale nei pasti in modo da poter gustare al massimo tutte le loro prelibatezze tipiche.
Alcune info utili: se abitualmente usate scooter per muoversi al vs. domicilio allora andate tranquilli e noleggiatene uno per scoprire l'isola.Noi abbiamo preso un 150 cc e siamo anche andati ad Olympos (con una bottiglia di benzina di scorta....) tranquillamente passano pure da Diafani.Se vi recate in un periodo di particolare intensità del Meltemi può essere più faticoso girare l'isola in scooter e può essere conveniente passare ad una citycar(non servono quad o 4x4).
Nessuna indicazione per le spiagge(visto che la bellezza è molto soggettiva):in una settimana si riescono a frequentare quasi tutte soprattutto se si sceglie di cambiare in pausa pranzo.
I noleggi offrono cartine con le indicazioni di come raggiungerle e i km per regolarsi con l'autonomia del mezzo in uso.
Ciao Karpathos....see you!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
cremona
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Ho soggiornato con mia moglie e mio figlio di 4 anni dal 9/6 al 16/6 all'hotel Alimounda ,
Hotel a dir poco fantastico con camere molto spaziose,confortevoli,molto insonorizzate,ben arredate e molto curate anche nei piccoli particolari.La pulizia è sublime,sia nelle camere che in ogni angolo dell'hotel.
Il personale sia alla reception,sia al ristorante,sia in spiaggia,sia in piscina è molto disponibile,specialmente la signora Toula per la sua delicatezza che ha verso tutti i turisti Italiani che con i bambini .
la cucina è di ottima qualità e di buona varietà.Non posso dire lo stesso della spiaggia riservata all'Hotel che se pur ben attrezzata con lettini molto pesanti e comodi piena di sassi.
per trovare sabbia anche sul fondale bastava spostarsi sia a dx che a sx di 100 mt.....
Mi sento il dovere di porgere la mia più sentita gratidudine a Melissa la respensabile e l'unica animatrice del mini club che pur lavorando sempre sotto il sole con 20 bambini è riuscita con giochi semplici nel far ridere di gioia per una settimana i bambini.
Sarebbe opportuno a mio avviso prevedere da parte dello staff dell'hotel un sito più idoneo per il mini club essendo una struttura a 5 stelle ,non in spiaggia in un angolino e sotto il sole,in più proporrei dei vari divertimenti a livello acquatico nella piscina piccola .....
Concludo dicendo che l'isola merita di essere scoperta sia nelle escursioni in mare che a terra è veramente fantastica!!!!!!!!!!!!!!
Ci tornerei volentieri a occhi chiusi .....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Belluno
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

E' un bellissimo hotel di nuova costruzione (2011) direttamente sul mare e vicinissimo alporticciolo di Pigadia.
La sua struttura è moderna e le camere pulitissime e all'avanguardia. La televisione si trova, ad esempio, all'interno dello specchio! Offre una piscina di 700 mq., l'ideale per chi, come me, nuota tantissimo.
La cucina è internazionale e, una volta la settimana, c'è la cucina greca.
Si trova a soli 5 minuti a piedi dalla cittadina di Pigadia, delizioso porticciolo con tantissime taverne e graziosi negozietti.
Il personale dell'albergo è molto efficiente e gentile.
OTTIMO!!!!
All'interno si trova un'elegantissima Spa e una palestra con macchinari di alto livello.

Como, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

ottimo albergo. dimentichiamo i soliti muri bianchi con le persiane blu che hanno tutto il loro fascino greco e lasciamoci coccolare da una stanza molto confortevole ,da interni arredati con gusto, da una piscina a sfioro bellissima e perchè no da un buffet variato e invitante,con un servizio veloce ,attento e gentile; la spiaggia è un po' sassosa come pure l'accesso al mare,
ma ci sono altre spiagge facilmente raggiungibili dove il mare è blu blu.......due giorni di forte vento fastidioso.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Karpathos Town (Pigadia)
Apolis Hotel
Apolis Hotel
N. 2 di 10 a Ammopi
4.5 su 5 stelle 190 recensioni
Astron Hotel - Bungalows
Astron Hotel - Bungalows
N. 9 di 15 a Karpathos Town (Pigadia)
4.0 su 5 stelle 56 recensioni
Sound of the Sea
Sound of the Sea
N. 5 di 15 a Karpathos Town (Pigadia)
4.5 su 5 stelle 47 recensioni
Alex Hotel
Alex Hotel
N. 4 di 15 a Karpathos Town (Pigadia)
4.0 su 5 stelle 93 recensioni
Beach Hotel Poseidon
Beach Hotel Poseidon
N. 13 di 46 a Kárpathos
4.0 su 5 stelle 69 recensioni

Conosci Alimounda Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alimounda Mare

Struttura: Alimounda Mare
Indirizzo: PO Box 127, Karpathos Town (Pigadia) 85700, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kárpathos > Karpathos Town (Pigadia)
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 15 hotel in Karpathos Town (Pigadia)
Categoria hotel:5 stella/e — Alimounda Mare 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, AlpitourWorld, Expedia, BookCyprus, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alimounda Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alimounda Mare Karpathos
Alimounda Mare Recensioni
Eden Gold International Alimounda Mare
Alimounda Mare Hotel Karpathos Town (Pigadia)
Alimounda Mare Eden
Hotel Alimounda Mare