“Buona struttura ma un po' fuori contesto”
Recensione di Konstantinos Palace

Konstantinos Palace
Classificato al n.2 di 16 hotel a Karpathos Town (Pigadia)
Varese, Italia
“Buona struttura ma un po' fuori contesto”
Recensito il 30 agosto 2011

Struttura recente e molto moderna un po' fuori contesto per essere in Grecia. Le camere sono spaziose e molto curate. Il ristorante offre una buona varietà di cibi senza però nessuna "specialità" che in un 5 stelle sarebbe comunque gradita. Da rilevare la cordialità e la prontezza del personale di sala.
Un piccolo neo può essere rappresentato dalle sedie che sono pesanti e particolarmente rumorose da spostare. Suggeriamo di cenare fuori sui tavoli a bordo piscina.
La spa chiude molto presto quindi è difficile da sfruttare una volta tornati dal mare.

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (133)
  • Greco per primo
castiglione torinese
Recensito il 25 agosto 2011

hotel molto bello e pulito,posizione buona, personale cordiale tranne alla recepsion(non sorridono mai). Le camere sono ampie, in buona posizione con un bel balcone ed il bagno è all'altezza con doccia e vasca con idromassaggio.Le note meno positive sono la cucina, classica cucina internazionale senza infamia e senza gloria ed il fatto che spiaggia,coll. internet si pagano e che per un 5 stelle non ti "offrono" mai niente, addirittura un caffè al bar(tra l'altro abbastanza scarso) costa 2 euro però l'isola è talmente bella che......

parma
Recensito il 24 agosto 2011

Ho soggiornato dal 16 al 23 agosto al Kostantinos. Iniziamo dai pregi: camere spaziose con anche la vasca idromassaggio, vista sul mare, balcone grande, buon arredamento e sempre molto pulite. L'hotel si trova nella spiaggia più bella di Pigadia, molto più bello anche il mare rispetto all'alimunda (l'altro hotel a 5 stelle di nuova costruzione). Il vento non disturba molto, anzi fa piacere ed il mare è piatto e con qualche pesciolino da vedere.
I difetti sono: personale alla reception non molto sorridente, la cena è di scarsa qualità e c'è poca varietà, il cuoco italiano è presente ma fa la pasta che vuole lui, non è come negli altri hotel in cui tu puoi scegliere formato e sugo. Non c'è offerta di pesce e per avere la frutta devi stare attento quando la portano, sempre poca. La colazione è migliore. Ritengo però assolutamente inammissibile che un 5 stelle ti faccia pagare lettini nella sua spiaggia (5 euro) e il wifi, per di più nelle camere non c'è wifi ma internet funziona solo col cavo.. mi sembra un po' antica la cosa. Io dalla mia camera (terzo piano) accedevo perfettamente ad internet utilizzando il wifi libero del noleggio sotto senza pagare nulla... In sostanza è un buon hotel e sono soddisfatta della scelta, speriamo che migliorino gli aspetti sopra detti.
C'è anche una spa che però chiude alle 17... forse dovrebbe aprire a quell'ora ...
Per noleggio auto - scooter consiglio Euromoto di fronte all'hotel, c'è un ragazzo gentilissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Monza
Recensito il 23 agosto 2011

Hotel nuovo e moderno, in posizione superlativa direttamente sulla spiaggia, a 15 minuti dal centro di Pigadia.

Le camere sono piuttosto piccole ma confortevoli, a noi ne è capitata una con un terrazzo enorme.
Il frigorifero è vuoto e quindi può essere riempito a proprio piacimento, comprando l’acqua e le bibite preferite con notevole risparmio rispetto al consumo di un frigobar.

Le spiagge in Grecia sono tutte a pagamento, qui in particolare 2 lettini in legno con materassino e cuscino, mega ombrellone e tavolino costano solo 5 € al giorno (provate in Italia!!!), e quasi sempre si trova posto tranquillamente in prima fila. L’ingresso al mare è reso un po’ scomodo dalla presenza di pietre sul fondale.
La piscina è piuttosto piccola, e rimane all’ombra molto presto al pomeriggio.

Un neo dell’hotel è rappresentato sicuramente dalla gestione, non all’altezza di un hotel 5 stelle, con scarsa flessibilità e non molto orientata alla soddisfazione del cliente, insomma, sembrano un po’ “nuovi del mestiere”. In compenso il personale del ristorante e del servizio ai piani è cortese ed efficiente (ottima la pulizia).

Molto tranquillo e panoramico il roof garden, con piscina, poltrone e divani e servizio bar a partire dalle 19:00.

Nonostante abbiamo soggiornato in agosto, nel periodo di maggiore affluenza, non abbiamo mai dovuto attendere per il tavolo al ristorante, né fare code al buffet.
Per quanto riguarda la cucina: la colazione è poco varia (l’unico posto in Grecia dove lo yogurt non è buono...), per la cena avremmo preferito un po’ più di cucina locale e meno internazionale (ma chi va in Grecia per mangiare la pasta???).

L’unica vera lamentela che abbiamo nei confronti di questo hotel è che il ristorante è aperto per la cena dalle 18:30 alle 22:00, ma dopo le 20:30 non vengono più rifornite tutte le portate (inammissibile in un hotel di questa categoria) e... finiscono i tovaglioli, per cui si cena con quelli di carta.

Avendo la mezza pensione abbiamo pranzato in molte taverne al mezzogiorno, di seguito ve ne consigliamo qualcuna. Se volete pranzare vicino all’hotel affidatevi al Mediterranean House ed evitate Highway (sporco), Mega Gyros (potreste aspettare ore) e Maistrali; discreto “El Greco”
Se invece avete voglia di fare un po’ di strada in più ed arrivare a Pigadia consigliamo vivamente, per cucina e vista sul mare, Life of Angels (non fatevi ingannare dal nome, è una tipica taverna con cucina greca) e La Mirage. Le guide consigliano anche Maxim, ma secondo noi non ne vale la pena. Se passate sulla strada per Piles non perdetevi Under the trees.

Per finire tutti vi consiglieranno di visitare Olymbos (tappa obbligata ma molto, molto turistica) e le spiagge di Apella, Amoopi, ecc.; concordiamo in pieno ma, se volete vedere un villaggio vero, il nostro consiglio è di non lasciare l’isola senza aver visitato Menetes, più defilato, niente escursioni organizzate, splendido colpo d’occhio di casette colorate arroccate sul fianco della montagna, da cui si domina tutta la baia di Pigadia. Qui troverete davvero i bar di una volta, con seduti gli anziani del paese che chiacchierano volentieri in italiano, e arrampicandosi per gli stretti vicoli potrete raggiungere una delle innumerevoli tipiche chiesette greche, con un panorama che vi ripagherà di tutta la fatica.

Bologna
Recensito il 19 agosto 2011

Sono arrivata presso questo hotel martedì 16 agosto e rimango fino al 30.08.
Ho soggiornato anche lo scorso anno nello stesso periodo e ho voluto scrivere la mia testimonianza perchè non condivido tutte le precedenti recensioni.
Camere spaziose con vasca idromassaggio.
Spazi comuni numerosi.
Cucina la scelta è sulla cucina internazionale. Nom cerchiamo la pasta ben fatta all'estero! L'unica accettabile sono gli spaghetti presenti sempre con sugo di carne e pomodoro.
È vero alcuni alimenti sono. surgelati così come in molte taverne di Pigadia.
Per il pesce fresco meglio andare presso i pescatori con taverna a Finniki. Ottima anche la taverna Under The Tree.
Si mangia il pescato del giorno!
Cambio degli asciugamani bagno ogni giorno (basta lasciarlo a terra), cambio delle lenzuola ogni giorno.
Internet lo scorso anno era free quest'anno è a pagamento come nella maggioranza degli hotel europei ( ma siamo sicuri ci serva in vacanza?!? Se sì è per lavoro e quindi è una spesa giustificata! ).
Gli asciugamani spiaggia sono da ritirare presso la SPA è un servizio gratuito, la SPA è raggiungibile in ascensore.
Anche io ho soggiornato in hotel con standard qualitativi più alti a Creta e a Rodi ma a prezzi decisamente più alti. Ricordiamoci che siamo a Karpathos dove il turismo è arrivato da poco, l'isola è stupenda perchè ancora molto vera e non turisticizzata.
Sicuramente questo albergo puó migliorare sotto tanti aspetti... Ms anche noi Italiani dovremmo evitare di seminare cibo per terra e calpestarlo senza avere il minimo riguardo per chi viene dopo o per chi lavora, urlare dalla piscina a chi sta km camera al quarto piano, accettare le condizioni climatiche ( vento, sabbia, etc etc) ma soprattutto ricordarci che siamo in vacanza ed è necessario adattarsi allo stile di vita del luogo.
La Grecia è approssimativa, calma, rilassante,....anche a sei stelle.
Consigliato a coppie famiglie e a giovani che non cercano divertimenti a ritmo sfrenato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Melara
Recensito il 18 agosto 2011

Premetto che il personale è cortese e professionale e che le camere sono veramente grandi e spaziose, bagno funzionale e spazioso, tutto l'hotel è nuovo e pulito... stop!! I pregi si fermano li. Iniziamo dal prezzo: € 3900 in mezza pensione per fare 15 giorni, io pensavo: " è un cinque stelle i servizi come internet, piccoli spuntini, la spiaggia ( spiaggia ombrelloni e lettini ) , saranno gratuiti.... no no no no si paga TUTTO. Internet: 3 € al giorno, spiaggia 5€ al giorno, spuntini per la bimba... carissimi... un espresso 2 € ! Vuoi un cappuccino decaffeinato? non è possibile! Il frigo bar in camera lo devi riempire tu, comperi l'acqua e te la porti in camera, l'acqua ai pasti la paghi cara. Essendo in mezza pensione a mezzogiorno devi mangiare qualche cosa.. soprattutto con una bimba di 3 anni.. allora ti rivolgi al ristorante alla carte, menu fisso.. che ti propone solo pietanze fritte, 3 tipi di pasta e insalata greca.. quindi consiglio di recarsi nelle taverne del paese. La cosa che manca maggiormente all'Hotel è la fantasia in cucina.. alla mattina ci sono sempre le stesso cose.. per la cena, a rotazione, ti propongono sempre gli stessi piatti di qualità scarsa. Nel buffet delle insalate e dei piatti freddi vi è sempre un allegro svolazzare di mosche cavalline! La bellezza della Grecia è, da sempre ( andiamo in Grecia da 10 anni ), la qualità del cibo, le verdure ed il pesce sempre freschi, in ogni hotel dove siamo stati.. qui ti propongono persino il pesce surgelato, e le verdure sembrano quelle della BoFrost. Consiglio sempre le tavernette di paese. Per avere gli asciugamani per la spiaggia e la piscina devi recarti nella SPA, dare 5€ di cauzione, poi ogni mattina vai per cambiarli, ma potresti trovare una sorpresa, la SPA oggi è chiusa.. quindi stai coni gli asciugamani sporchi fino a quando non ti danno la possibilità di cambiarli..! Ultimo appunto.. NON rimanete in camera troppo perché se perdete il turno di pulizia non vi puliscono più la camera fino al giorno dopo. Capite bene che quanto ho elencato non è da 5 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
karpa99, Manager alle Konstantinos Palace, ha risposto a questa recensione., 7 agosto 2012
Gentili ospiti,

Ci rammarichiamo per tutta l' inconvenienza che avete incontrato durante vostra vacanza al albergho nostro. Dobbiamo infomarvi pero che la gestione del albergho ormai e' cambiata. Ci dedichiamo as adempriere le esigenze e i desideri dei nostri ospiti. Potete riferirsi rispettivamente alle ultime raccomandazione e commenti sul internet.

Grazie
Piacenza, Italia
Recensito il 16 agosto 2011

nuovissimo hotel a karpathos, che non rientra nel tipo di costruzione delle isole greche, ma veramente ottimo. Le camere spaziose e tutte con vista mare, buoni i servizi. Ambienti curati e pulitissimi, ottimo sevizio buffet per la colazione: salato, dolce, frutta, verdura, yoghurt, bibite calde e fredde, insomma per tutti i gusti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Karpathos Town (Pigadia)
Alimounda Mare
Alimounda Mare
N. 1 di 16 a Karpathos Town (Pigadia)
Sound of the Sea
Sound of the Sea
N. 4 di 16 a Karpathos Town (Pigadia)
Alex Hotel
Alex Hotel
N. 5 di 16 a Karpathos Town (Pigadia)
Astron Hotel - Bungalows
Astron Hotel - Bungalows
N. 9 di 16 a Karpathos Town (Pigadia)
Finiki View
Finiki View
N. 1 di 2 a Finiki
Royal Beach Hotel
Royal Beach Hotel
N. 4 di 4 a Arkassa

Conosci Konstantinos Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Konstantinos Palace

Struttura: Konstantinos Palace
Indirizzo: Afoti, Karpathos Town (Pigadia) 857 00, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kárpathos > Karpathos Town (Pigadia)
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 16 hotel in Karpathos Town (Pigadia)
Categoria hotel:5 stella/e — Konstantinos Palace 5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Konstantinos Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Konstantinos Palace Karpathos
Hotel Konstantinos Karpathos
Hotel Konstantinos Palace Karpathos
Kostantinos Palace Karpathos
Costantino Palace Karpathos
Konstantinos Palace Hotel Karpathos Town (Pigadia)
Konstantinos Palace Kárpathos, Grecia