“Ci siamo fatti un sacco di risate...”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Restaurante Sud - CHIUSO

Restaurante Sud
Fascia prezzo: 27 US$ - 27 US$
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 119 voti utili
“Ci siamo fatti un sacco di risate...”
Punteggio 2 su 5

Dopo consigli di amici andiamo a mangiare da Sud..sulla strada per Cala Saona..giardino interno molto carino (un po ventilato), prenotato per 11. Arriviamo presto..21.30..tavolo ben disposti, qualcuno mal illuminato (app torcia di iphone indispensabile). Il menu dichiara sia mare e monti...ci sono anche dei menu baby (a volte comodi per i bambini). Dicevo il menu non é certamente ricco...sdoganati i menu baby per i bambini noi ci indirizziamo su fattuccina con iberico e parmigiano con entrecote?.prima brutta notizia..alle 21.30 le entrocete "non erano disponibili", ci spostiamo su l'unico altro secondo di carne..gli straccetti al balsamico (li finiamo!!!). In poche parole il ristorante non aveva piú piatti di carne in menu!!!! Assurdo...e qui gia cominciano le prime risate...anche accompagnate da una buona sangria! A dimenticavo le fettuccine erano ottime!!! Gli staccetti deludenti come anche le "scarse" patate di contorno! (finite anch'esse)..dichiarato dal cameriere...a questo punto le risate aumentavano vedento arrivare altri commesali ignari dell'ancor più scarso menu! Altra chicca...é andata via la luce 4 volte! Accompagnate dai nostri cori "tanti auguri a teeee..." risate generali!!! Evidente imbarazzo del cameriere...il quale alla mia domanda...ma senza entrecote e senza straccetti, cosa posso predere come secondo di carne?? E lui.. Una fettuccina al ragù!!! Altre ovvie risate generali!! Che dire serata no per il Sud!!! Tralascio le gag sui dolci...tipo...la mouse di nutella non ve la posso dare perché é fatta adesso ed é troppo calda!!! Assurdo!!! Ma ci aveva preso una ridarella che ormai gli passavamo tutto!!! Alla fone il conto é stato anche salato!!!
Per mangiare non ci tornerei!!! Ma se mi voglio fare delle belle risate sicuramnete si !!!!

• Visitato a Agosto 2012

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“veramente pessimo”
Punteggio 1 su 5

posto incredibilmente bello e di charme ma cibo veramente scandaloso!!! il pesce non era fresco infatti la notte siamo stati tutti poco bene... il vino bianco servito CALDO nel mese di luglio... insomma il classico vorrei ma non posso !!! da non tornarci mai più sicuramente

• Visitato a Luglio 2012
    • Atmosfera
Filippo B, Proprietario alle Restaurante Sud, ha risposto a questa recensione.
Gentile cliene, ho letto la sua recensione del 25 luglio u.s. e la volevo informare che il ristorante ha cambiato gestione e, come lei può vedere dalle ultime recensioni, stiamo dando al locale la cucina che si merita. Saremmo lieti di averLa a cena in modo che lei stesso possa toccare con mano il lavoro che stiamo facendo.
Cordialmente.
Filippo Belloli
San Francisco
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Cosa voler di più?”
Punteggio 5 su 5

Sono andato a "Restaurante Sud" l'ultima sera, dopo aver alternato nella mia vacanza cene preparate a casa con uscite nei vari ristoranti consigliati da TripAdvisor.
Il locale si trova sulla strada per Cala Saona, sulla sinistra poco dopo aver svoltato da San Francesc Xavier. Da fuori, passandoci di giorno in moto, non si nota poi così tanto ma l'interno è veramente carino, soprattutto il giardinetto dove abbiamo cenato noi. Niente di eccezionale, ma seduto sotto quelle piante in quei tavolini e sedie di metallo ti senti tranquillo e sereno.
La gestione è completamente italiana, dal cuoco (bolognese) ai camerieri. Avevo sempre cercato di evitare i ristoranti di questo genere, concentrandomi soprattutto su quelli dove anche il cane era di razza spagnola...ma devo dire che qui al Restaurante Sud mi sono trovato molto bene.
Abbiamo preso come antipasto la classica focaccia bianca (mi ero dimenticato, è anche pizzeria con forno elettrico), un primo di ravioli con ripieno di gamberi e ragù di carota, un secondo consigliato dalla cameriera di calamari e gamberetti al nero di seppia. Acqua naturale e due bicchieri di cava. Il tutto per 20€ a testa.
L'unica critica che posso fare è che il menu è un po' limitato, nel senso che non c'è molta scelta. Ma i piatti che mi hanno servito erano tutti buonissimi. Di sicuro tornerò!

• Visitato a Giugno 2012
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE”
Punteggio 5 su 5

Ristorante davvero carino... Giardino interno favoloso ,quasi Fiabesco; arredamento curato sedie e tavolini in ferro-battuto incorniciano perfettamente luogo e atmosfera...
Cucina tipica mediterranea . PIATTO FORTE TAGLIATELLE AL RAGU BOLOGNESE d'altronde con uno Chef bolognese non si poteva ottenere di meglio... Buoni anche i piatti di pesce... Spesa media 35/40 euro che per Formentera ad agosto non sono niente male .

ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Buona cucina in un bel posto tranquillo e di charme”
Punteggio 5 su 5

Eravamo passati diverse volte davanti a questo ristorante, finalmente una sera abbiamo deciso di provarlo, ed è stata un' ottima scoperta! Abbiamo cenato in 2 la prima volta, e siamo ritornati qualche giorno dopo con amici.
Il ristorante si trova sulla strada per Cala Saona, da fuori sembra carino, ma una volta entrati si ha la sorpresa di un giardino molto accogliente e romantico.
Il cibo è molto buono, soprattutto le trofie e la pasta, ed il servizio è efficiente e molto gentile.
I prezzi non sono eccessivi per Formentera, si spende sui 40/50 euro a testa vino incluso.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Restaurante Sud hanno visto anche