“Formentera a Maggio”

Classificato al n.1 di 3 hotel a San Francisco Javier
Padova
“Formentera a Maggio”
Recensito il 22 maggio 2012

Era la mia prima volta a Maggio ed era la mia prima volta al Casbah!
Ubicato a 10 minuti di scooter da San Francisco.
Location immersa in una pineta secolare piena di cammomilla e rosmarino.
Camera spartana ma pulitissima.
Ogni mattina alle 8.30 le gentilissime ragazze delle pulizie facevano visita.
Camera con innumerevoli finestre, ampia terrazza abitabile (soluzioni o al piano terra o primo).
No tv e no aria condizionata (questo sinceramente era ciò che cercavo!).
Frigo e ventilatore.
Bagno pulito e nuovo.
Piscina con zona relax. Il complesso dista 150 metri di camminata nel bosco per il mare e la spiaggia di Mjgiorn. Carinissimo il chiosco in spiaggia dove poter bere e mangiare qualcosa.
L'accettazione al momento dell'arrivo è stata gradevolissima. La ragazza super gentile.
Colazione dalle 8.30 alle 10 nel complesso accanto a Ses Eufabietes.
Piccola camminata di 3 minuti sempre all'interno del bosco.
Colazione super abbondante. Bacon, uova, pane marmellata, 3 tipi di yougurt, cereali, frutta e chi più ne ha ... più ne metta. La cameriera ed il cameriere del bar ..... persone super gentili.
Ripeto se cercate il lusso questo non fa per voi.... ma se volete staccare la spina in un ambiente informale e rilassante..... questo è il posto giusto.Se dovessi tornarci??? Immediatamente. Vi ricordo che dovete aver un mezzo per raggiungere il centro di Es Pujols e le varie spiaggie. Attenzione di sera alla strada non illuminata e stretta per raggiungere l'Hostal Casbah. Buona vacanza a tutti Andrea

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Pescara, Italia
Recensito il 26 agosto 2011

Siamo tornati giusto oggi dal nostro viaggio a formentera...e la mia esperienza alla Casbah non è stata così negativa rispetto a ciò che ho letto.
C'è però da premettere che ci è stata assegnata una camera nuova(la numero 33), non appena ristrutturata con aria condizionata tv divano colorato e bagno molto moderno...insomma davvero carina....
certo non è un extralusso o che però per una vacanza al mare in un'isola come formentera è davvero ottima.
unici due nei: la strada per arrivare alla casbah è disastrata e di notte talvolta pericolosa....se il comune di formentera non aggiusta le strade non capisco perchè gli albergatori non lo fanno all'interno delle loro strutture....davvero sembrava di fare enduro...pessimo! e poi seconda cosa la colazione....terrificante! terminava alle ore 10...ma già alle 9.45 era praticamente inutile andare....qualunque cosa che finiva (praticamente tutta la parte dolce visto che il 99% della loro clientela è italiana) non veniva rifornita....e anche quel poco che c'era era pessimo...dovrebbero semplicemente capire che è vero che la colazione è internazionale ma è pur vero che la loro clientela è praticamente italiana!
comunque tutto sommato personale molto cortese e direi giudizio più che positivo vista anche la sua posizione nella pineta che di notte garantisce sonni tranuilli lontani dal caos del popolo della notte...ma nonostante sia decentrato è comunque in un'ottima posizione strategica per raggiungere qualunque punto nell'isola.
all'interno ha due piscine e un piccolo supermercato che certamente non ha prezzi propriamente convenienti però per neccessità è ottimo non dover andare in paese e anche lì vicino c'è un posto per noleggiare gli scooter senza dover fare avanti e indietro il giorno dell'arrivo e il giorno della partenza!

Genova, Italia
Recensito il 25 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hostal per una settimana e devo dire che siamo stati bene.
E'situato in una pineta a 5 minuti (di motorino) da San Francesc dove ci sono tutti i negozi, supermercati, ristoranti, bus. Il mare dista qualche centinaio di metri e alla stessa distanza c'è un piccolo supermercato. E'una posizione comoda e abbastanza centrale sull'isola.
La struttura dell hostal è molto semplice ma c'è tutto il necessario. In pineta si sta abbastanza freschi e anche se le stanze non dispongono di condizionatore è bastato il ventilatore.
Le stanze sono o al pian terreno con spazio esterno, oppure al primo piano con terrazzo.
All'interno della struttura ci sono una piscina, il bar aperto fino a tarda sera.
Per quanto riguarda colazione e cena, ci si sposta di duecento metri nella struttura di fronte dove si mangia a buffet, orari colazione dalle 8.30 alle 10 e cena dalle 19.30 alle 21.30.
Il cibo è semplice ma buono, non da ristorante ma si trova un pò di tutto, unico consiglio..non arrivare per ultimi se no ci si accontenta di quello che è avanzato!
Al mattino ci sono uova, bacon, frutta, toast, brioches, biscotti affettati e formaggi, confetture e miele, te, caffè e latte, la cena invece è proposta con verdure, un primo e due secondi di carne e pesce. Le bevande sono a parte e vanno pagate.
Nelle camere c'è un piccolo frigorifero e le pulizie con cambio asciugamani vengono fatte tutti i giorni, esclusa la domenica.
Per quel che si spende e la posizione direi che è una valida scelta!!
Ovviamente c'è di meglio, ma a prezzi superiori.
Lo consiglio, noi ci siamo trovati bene!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
San Lazzaro di Savena, Italia
Recensito il 10 ottobre 2009

Io e la mia ragazza siamo stati in questo Hostal le ultime 2 settimane di luglio con il t.o. Viaggi del Turchese e siamo stupiti dei commenti negativi scritti. La struttura è molto semplice, ma più che dignitosa. La nostra camera era spaziosa e pulita, assolutamente non maleodorante. Era provvista di un ventilatore e di notte, tenendolo acceso e tenendo aperte le finestre, era quasi freschino, anche perchè il Casbah si trova immerso in una pineta. Per quanto riguarda la mancanza della tv in camera e il fatto che i pasti dovevano venire consumati nel vicino Ses Eufabietes (circa 50 metri a piedi), questo ci era noto fin dal momento della prenotazione, quindi non ci ha colto impreparati. Comunque nella hall c'era un tv lcd che riceveva anche canali italiani e al Ses Eufabietes ci si poteva anche collegare a internet, quindi non si era completamente fuori dal mondo. L'acqua nelle camere era salata, ma a quanto so è così in qualunque struttura dell'isola...nel ristorante a noi però non hanno mai servito acqua salata! Era sempre acqua minerale in bottiglie rigorasamente chiuse. Sia la colazione che la cena erano a buffet e di buona qualità e quantità.
L'unica pecca, semmai, è la posizione. Infatti, il mare raggiungibile a piedi dalla struttura non è dei migliori e si è un po' isolati rispetto alla "movida" di Es Pujols. Tuttavia, a questi piccoli inconvenienti si può riparare, infatti con lo scooter in pochi minuti si raggiungevano altre spiagge e la sera le zone più animate. L'isola, infatti, è veramente piccola.
Per concludere, noi abbiamo trovato quello che ci aspettavamo e che ci era stato descritto prima di partire: un posto semplice, in una posizione tranquilla, ma carino e confortevole.

Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
senigallia
Recensito il 25 luglio 2009

ciao a tutti, sono la ragazza che ha viaggiato con nina, ha scritto l'altra recinsione, e devo dire che in diversi anni di viaggi, in diverse parti del mondo, mai mi era capitato di essere stata presa in giro cosi'.
io sono una persona che si adatta, ma se leggo delle informazioni riguardanti un certo posto, mi aspetto di trovarle queste caratteristiche una volta sul posto, poiche' mi sono state fatte pagare!
addirittura dovevamo pagare l'acqua salata che bevevamo ai pasti, ci credete!!!
no aria condizionata, no phon, no tv, no cassetta di sicurezza ma con camino! quando mai si e' vista una camera di hotel con il camino in fondo al letto in estate, quando fuori fanno 50 gradi??? io vado spesso anche in montagna..........beh! non si vede nemmeno li! la porta della camera era simile all'inchiavatura della galera!!!
comunque e' andata, per fortuna la consolazione dei bei posti!!! un bacio e alla prossima vacanza!
kiss

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
Senigallia An
Recensito il 22 luglio 2009

Anch'io sono stata in questo hotel e l'approccio non l'ho trovato esaltante, posso capire il contatto con la natura, nel bel mezzo di una pineta, lontano dalla movida spagnola,ma se posso dirla tutta,non è un hotel che consiglierei ad un amico.Confermo la reception e la hall troppo bui, e poi non so se è stato un caso, il nostro, o se era la prassi, comunque i pasti (mezza pensione) non erano previsti in questo stesso hotel, ma dovevamo recarci in un altro hotel, li' vicino, distante pochi metri, Ses Eufabietes,e questo, ha interessato tutti quelli che pernottavamo, come noi, al Casbah.Le stanze non erano poi cosi' accomodanti, con quel caldo infernale, la habitation era sprovvista pure di aria condizionata, tra l'altro un opzional garantito,dovunque vai, oggigiorno,per fortuna un ventilatore; ma posso dire tranquillamente che in alcune stanze non c'era neanche quello. La stanza aveva un cattivo odore di muffa, di stantio,di soffitta, saranno state anche le coperte peruviane appoggiate e li' lasciate dall'inverno, ormai trascorso, che forse era il caso di togliere, visto il gran caldo!Il bagno, sprovvisto di phon,aveva un difetto: ad ogni doccia, la vaschetta si tappava sempre e l'attesa era piu' lunga del previsto....Il quadro elettrico delle luci veniva staccato di notte, quindi se alle 2 di notte ti alzavi per fare pipi',gli interruttori erano già tutti spenti...Nel complesso,posso dire che anche il portone, non era tra i migliori, a parte la chiusura singolare verso sinistra piuttosto retrograda, ma una sera, tiro' cosi' forte il vento, che la porta si spalanco' da sola, pur avendogli fatto un giro di chiave! Fuori si sentiva sempre un gran rumore,immaginate un miliardo di cicale nel giardino,beh,piu' o meno è questa l'idea, solo che era l'energia elettrica, cosi' ci hanno riferito.Che dire? Non voglio polemizzare, ma se devo dirla tutta, in questo mese di luglio,avrei potuto trovare di meglio,se mi fosse stato consigliato altrove e se mi avessero informata bene.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
mantova
Recensito il 11 novembre 2008

Si tratta di una specie di villaggio-bungalow costruito in uno stile architettonico isolano, con le stanze che si dispongono a cubo, intersecate, tutte dipinte di bianco ed ognuna con la sua verandina davanti. Bella la vegetazione attorno al complesso, fatta di alberi alti; bella la piscina esterna a disposizione, spec. di sera quando è illuminata. Meno bella la zona reception ed il bar, molto bui, ma mica si sta lì! Le stanze sono semplici, ma decorose, c'è il frigo in ciascuna stanza ed il bagno è grande. La spiaggia di Mitjorn è a 5 minuti a piedi, dietro il complesso. E' qualcosa di molto lontano dall'idea di albergo, è un villaggio ma non si ha assolutamente la sensazione di avere accanto altri vacanzieri, l'idea è quella di grande libertà e contatto con la natura, cosa peraltro tipica x Formentera. La calma regna sovrana, specie di sera quando le luci esterne sono scarse e si può vivere davvero l'idea di notte e di cielo. La posizione è un po' imboscata, strada sterrata di circa 2-3 km. e prima circa 5-6 km. da Sant Francesc. Da consigliare ai giovani che non vogliono stare a Es Pujol e agli amanti della natura, di qualsiasi età.

• piaciuto di più — la tranquillità- immersi nella natura
  • piaciuto di meno — la reception e il bar
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Francisco Javier
N. 5 di 9 a Es Pujols
Ses Eufabietes
Ses Eufabietes
N. 2 di 3 a San Francisco Javier

Conosci Hotel Casbah Formentera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Casbah Formentera

Struttura: Hotel Casbah Formentera
Indirizzo: Apdo. Correos 224 | Playa de Migjorn, Es Mal Pas, 07860 San Francisco Javier, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera > San Francisco Javier
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 3 hotel in San Francisco Javier
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Casbah Formentera 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Priceline, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Casbah Formentera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casbah Hostal Hotel San Francisco Javier
Hotel Casbah Formentera San Francisco Javier