“Per i poco esigenti” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.2 di 5 hotel a Koskinou
Piano di Sorrento, Italia
“Per i poco esigenti”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Il Kresten Palace appare come un albergo di lusso... ma è solo apparenza. Le stanze sono approssimative con servizi igienici puzzolenti, un piccolo balconcino al piano con vista giardino incolto pieno di erbacce, Moquette al pavimento abbastanza impolverata. Per arrivare alla stanza dovevamo fare un lungo corridoio. La piscina è molto bella e il Buffet abbondantissimo sia a colazione che a cena. In fondo per chi ama viaggiare senza stare sempre in Hotel è un giusto compromesso.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 3,5 su 5
  • Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 febbraio 2012

salve a tutti, sono stata qui nel luglio del 2011,ho soggiornato per un settimana e devo dire che la struttura gode di una posizione veramente ottimale (meno di 10 km da Rodi città). L'unica pecca che posso trovargli e' la paoca varietà nel buffet della cena (avevamo mezza pensione) per il resto devo dire che le camere, anche se semplici erano davvero spaziose e soprattuto ben pulite (tutti i giorni). Vi consiglio questa struttura

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Trieste, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 ottobre 2011

Per soggiornare a Rodi ci sono svariate possibilità. Dipende che tipo di persona siete: amate la tranquillità? Silenzio e non sentire bambini urlare? Volete divertirvi la sera? Amate i posti affollati? A tutte queste domande a Rodi corrisponde una zona dell'isola. Mentre per i giovani è sicuramente meglio la zona di Faliraki piena di mega-alberghi e locali (e inglesi urlanti e ubriachi), per la tranquillità assoluta meglio la zona di Stegna (spiaggia con ciottoli ma con un mare strepitoso) o la zona dopo Lindos verso Kiotari, il Kresten si pone decisamente a metà strada dal momento che si trova a Koskinou, ovvero a 10 minuti di macchina appunto dalla rumorosa Faliraki e a 15 minuti da Rodi città, quindi in un'ottima posizione per scegliere le proprie attività. Volete la spiaggia con la sabbia fine? Allora il Kresten non fa per voi ma per carità mica sarete venuti a Rodi per andare al mare vicino l'albergo con tutte le strepitose insenature che ci sono in questa splendida isola!!! Ora scendiamo nello specifico: Premetto che gli italiani sono SEMPRE troppo esigenti e non si ricordano mai che siamo in Grecia dove le stelle non equivalgono a quelle in Italia. E' risaputo inoltre e questo lì lo sanno perfettamente, che gli Italiani si lamentano per ogni cosa che non sia perfetta neanche fossero all'Hilton. C'è gente che si è lamentata della stanza: signori questione di sfortuna...perchè le persone che conosco e che ci sono stati si sono trovati più che bene. Anche qui dipende dalla posizione della stanza. Mi spiego meglio. Le stanze più vicine al corpo principale sono più piccole e per di più soffrono la vicinanza del giardino dove la sera c'è la musica (ma non ogni sera eh) e il bar e quindi può capitare non sia di gradimento. Dovete inoltre tener conto che parliamo di un complesso composto da centinaia di stanze dove alcuni inconvenienti possono capitare. Volete andare sul sicuro? Quando prenotare questo albergo chiedete se è disponibile una stanza lontando dal nucleo centrale e posizionata più in basso (per capirci sulla sinistra dell'Hotel). I corridoi per arrivarci possono essere bui? Sicuramente ci arrivate ugualmente, tra le altre cose durante i mesi di giugno e luglio potete imbattervi in alcuni nidi di rondini che hanno preso casa presso il Kresten e non è difficile veder nascere le nuove generazioni! Personalmente la stanza che mi è capitata era talmente grande che pur essendo in 3 potevano tranquillamente starci 4 persone. Bagno spazioso con tutto quello che serve, televisione con vari canali, aria condizionata regolabile, letti rigidi e il giardino all'esterno davvero bello e vivibile. Ripeto: phone rotto o asciugamani sporchi? Sfiga, può capitare! Basta farlo presente alla reception e in poco tempo se ne occupano. Questione ristorante: parliamo di un servizio a buffet dove si riversano decine e decine di persone in circa 3 ore: personalmente ho trovato tutto quello che mi interessava; volete cose sfiziose? Uscite e andate in qualche localino. Al lunedì con solo 10 euro avete anche la serata greca dove possono davvero sfamare un esercito con tutte le prelibatezze locali. Insomma nel ristorante c'è un continuo viavai e può anche qui capitare che per acluni minuti manchi qualche pietanza ma abbiate pazienza di aspettare! L'acqua costa?? Signori stiamo parlando di un albergo venduto di solito come un mezza pensione e in tutto il mondo si sa che le bibite non sono comprese. Al bar esterno le bibite hanno prezzi "normali" per essere un 4 stelle, per esempio un drink analcolico alla frutta costa 5 euro ovvero come in Italia se non di meno. Salto il capitolo animazione perchè con tutto quello che c'è da vedere a Rodi sono stato in albergo se non per cenare e l'ultimo giorno per fare un tuffo in piscina che tra le altre cose è di notevoli dimensioni adatta anche ai bimbi più piccini. Per prendere in affitto un'auto fatevi 5 minuti a piedi e trovate la "Kalithea Star" che la prima settimana di luglio mi ha chiesto 120 euro per appunto 6 giorni e una Kia Picanto completa di a\c. Certamente l'albergo non è esente da difetti o carenze ma, non finirò mai di ripeterlo, siamo in Grecia e non in italia dove cmq ci sono tanti alberghi spacciati per 4 ma che non ne valgono neppure 2 di stelle. Godetevi la bellezza di questa isola girandola in lungo e in largo!!

Consiglio sulle camere: Le stanze che si trovano ai piani bassi del complesso (quelle "zotto zero") sono le più tr
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
ferrara
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

ho alloggiato presso il kresten una settimana in mezza pensione.
il cibo era a mio avviso di qualità ma poco vario...
la cosa buona era la camera pulita tutte le mattine , la vista mare e i giardini curatissimi oltre alla vicinanza con rodi.
purtroppo la spiaggia privata inesistente e lettini sempre occupati.
per spostarsi devi per forza prendere l'autobus o macchina perchè è abbastanza isolato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lamporecchio, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

Bella struttura, con qualche pecca. Il prezzo più economico rispetto ad altre strutture di stesso livello ne è dimostrazione. Asciugamani di cattivo odore, manca la luce in alcuni corridoi, il buffet a pranzo è veramente limitato, i pochi ombrelloni sulla spiaggia sono a pagamento, animazione quasi assente. Per il resto la piscina è molto bella e gli ombrelloni sono comodi e sufficienti per tutti, il cibo servito alla cena e a colazione è buono e vario, il mare è molto bello anche se non c'è spiaggia. Molto ben servito dagli autobus, la fermata è proprio di fronte all'hotel, 15 minuti da Rodi e c'è la possibilità di noleggiare l'auto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Treviso, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Davvero un pessimo hotel,abbiamo aspettato ore prima che ci venisse data la chiave della camera,e dopo avere avuto come camera uno "sgabuzzino" il giorno dopo ci è stata data un altra stanza non certo da 4 stelle!Cibo buono ma poco vario,nella mezza pensione non è compresa l'acqua che costa quasi 3 euro a bottiglia!!Pessima vacanza...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Koskinou

Montale, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 2 settembre 2011

siamo stati in questo albergo presunto 4 stelle per 6 notti ed e' stata un esperienza assolutamente da non ripetere .
al nostro arrivo abbiamo dovuto aspettare un eternita' prima di avere la chiave per poter andare in camera ,
a riceve i clienti ci sono sempre due o tre ragazzi molto giovani e anche molto inesperti .
il personale e' sempre molto scontroso , soprattutto durante la colazione .
i camerieri sono li per fare conversazione ,
i tavoli non sono mai apparecchiati e farsi dare una forchetta puo' diventare un impresa , sono tutti "impegnati" in discussioni personali .
la colazione dovrebbe terminare verso le 10:15 ma gia' verso le 9:40 il cibo di bassa qualita' inizia a scarseggiare .
non e' possibile avere un cappuccino o un espresso o qualsiasi altra bevanda che non sia prodotta da una macchina che emette soltanto acqua calda e una specie di caffe' americano anche questo di qualita' discutibile .
sicuramente la cosa piu' deludente e' stata la camera,
un ambiente non solo cupo e triste , ma anche un po' sporco .
il bagno era molto piccolo e con una doccia mal funzionante ( non voglio commentare il phon !! ) .
gli asciugamani avevano un odore sgradevole e 4 giorni su 6 erano rotti ( bucati o con i fili tirati ) .
ad un armadio mancava un' anta .
per due diverse sere abbiamo dovuto chiedere di far cambiare le lenzuola perche' sporche senza neanche ricevere delle scuse dal personale .
il frigo bar era vuoto e spento .
e' stata inoltre la prima volta che mi e' capitato di avere la moquette ( piena di sabbia ) in camera in una localita' di mare .......
sono stati in molti alberghi 4 stelle ma questo non e' da considerarsi tale , se non per la spesa , anzi per molti aspetti 2 stelle sarebbero piu' che sufficienti .
tornero' sicuramente a rodi e sicuramente non al kresten palace !!

• Punteggio 1 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Koskinou
The Kresten Royal Villas & Spa
Amathus Beach Hotel Rhodes
Amathus Beach Hotel Rhodes
N. 9 di 129 a Città di Rodi
Punteggio 4.5 su 5 1.882 recensioni

Conosci Kresten Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kresten Palace

Struttura: Kresten Palace
Indirizzo: 6th Km Kallithea Avenue, Koskinou 851 00, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Koskinou
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 5 hotel in Koskinou
Categoria hotel:4 stella/e — Kresten Palace 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kresten Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kresten Palace Rodi, Grecia
Hotel Kresten Palace Rodi