“spettacolare” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.2 di 4 hotel a Migjorn
modena
“spettacolare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 settembre 2008

l'hotel è a 4 stelle ma sembra di alloggiare a 10 stelle è stupendo si mangia benissimo, pulizia al 100% tutti gentilissimi,l'animazione degli spettacoli incredibile, ho fatto veramente una vacanza incredibile, lo consiglio a tutta la gente che vuole fare la vacanza a formentera, ma sopratutto voglio dire grazie a l'animatore marco, per il divertimento e il ricordo che ci ha lasciato

• piaciuto di più — l'animazione
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (79)
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Bellinzona
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 settembre 2008

Abbiamo trascorso una settimana al Hotel Formentera Playa, l'ultima di agosto 2008 dopo una prima settimana a Ibiza (sempre nella catena Insotel - no comment). A posteriori siamo contenti di aver soggiornato solo una settimana presso il Formentera Playa perchè due sarebbero state da incubo.

Premessa: la struttura dell'Hotel è sicuramente di buon livello (belle camere con un buon servizio bagno/wc, piscine esterne, piscina interna, sauna, palestra, campi da tennis, buon servizio reception, ecc.), o almeno sono giustificate le "4* Quality".
Un neo sulla struttura è l'accesso difficoltoso al mare tramite la piccola spiaggia davanti l'Hotel.
Comunque Formentera ha tante altre belle spiagge, tutte da vedere perchè effettivamente il mare è uno spettacolo.

E' invece scandaloso (e lo sottolineo) il servizio di ristorazione dell'Hotel: non c'era assoluta varietà nelle pietanze (ricordiamoci del 4* + Q...e non solo nel prezzo), sempre gli stessi cibi (cotti, stracotti e ricotti nuovamente.....), nessuna cena di gala come indicato nei cataloghi o specialità spagnole (a parte la paiella).
Il solo pensare di dover mangiare ancora presso il ristorante dell'Hotel, ti faceva passare la fame!
Inoltre, altra grande "chicca" del servizio di ristorazione, la pulizia delle stoviglie (piatti e bicchieri): purtroppo spesso erano ancora sporchi!
Sono stato forse un po' sintetico perchè ormai sono trascorsi alcuni giorni e "l'arrabbiatura" è scemata, ma non la delusione!

Se questo è il servizio che offre Insotel (e Francorosso nel nostro specifico caso), ecco che hanno perso due clienti!

• piaciuto di meno — La ristorazione
Lago
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 settembre 2008

Cari amici viaggiatori, quest'estate io, il mio moroso e nostra figlia di quasi 2 anni abbiamo scelto di trascorrere una settimana rilassante a Formentera. Ma le cose non sono mai come sembrano..... Abbiamo prenotato via internet con TUI/Todomondo all'Hotel Insotel Maryland un bungalow con 2 camere da letto, in un bellissimo giardino e con la spiaggia biancha e l'acqua trasparente a due passi. Tutto perfetto, anche nel prezzo dell'offerta.1700 euro tutto incluso.
Ma.....3 giorni prima di partire (tre settimane dopo la nostra prenotazione) , ci chiama una dipendente di Todomondo per comunicarci che l'hotel da noi scelto era al completo e che le opzioni erano di andare al Insotel Formentera Playa oppure di rinunciare alla vacanza.
Cosa facciamo con una bimba cosi piccola? Accettiamo.
Arrivati al Formentera Playa eccco cosa troviamo:
- un loculo di camera vista sui campi da tenni anzichè un bungalow nel verde
- il teatro di fronte alle stanze con animazione fino alle 23:30 a tutto volume, un piacere!!! Altro che relax.
- Un buffet vergognoso con verdure in scatola, pomodoro della pasta acido, carne stracotta stile suola delle scarpe e il pesce di un odore irriconoscibile. Mia figlia è dimagrita e noi ci siamo presi la caghetta per tutta la settimana.
Oltra a tutto ciò, la microscopica spiaggi di fronte all'hotel è orribile con scogli ricoperti di alghe, correnti molto forti e vento.
Per rendere questo nostra esperienza un po' meno spiacevole abbiamo scelto di prendere una camera di categoria superiore pagando 128 euro in più al giorno ma non sapevamo che dopo le 23:30 tutti i bambini dell'hotel si spostano sotto il nostro balcone dove era posizionato il tavolino da ping pong ed il biliardo. Questo fino all'una, le due del mattino.
Abbiamo inoltre dovuto affittare un auto per la modica cifra di 74 euro al giorno per poter raggiungere una spiaggia decente e tranquilla. Insomma altro che offertona, questo è stato un imbroglio bello e buono. Quindi cari amici, attenti alle offerte di TUI / Todomondo perchè non tutto ciò che luccica è oro.
Nonostante tutto l'isola è meravigliosa ed il mare è da sogno, fate solo attenzione agli imbrogli.

Verona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 settembre 2008

Cortesia ed Professionalità sono quello che abbiamo trovato all'Insotel Playa.
Abbiamo soggiornato dal 24 al 31 agosto 2008. Abbiamo prenotato con Columbus- Ventaglio.
Le stanze sono pulite. Cambiano asciugamani tutti i giorni se lasciati nella vasca...sembra stupido ma qualcuno si lamentava perchè non venivano cambiati...ma c'è tanto di cartello in bagno con scritto di lascirli nella vasca se si vuole che siano cambiati.
Il personale è cortese e simpatico e tutti parlano perfettamente italiano.
L'animazione è italiana.
Il cibo è ok, non aspettatevi un buffet stile mar rosso o cena di natale...fantastica la paella!
Spiaggia ok, anche se piccola, ma sia a destra che a sinistra dell'hotel ci sono due splendide spiagge.
Per chi avesse la formula all inclusive vi consiglio il giro in barca gratis, dura mezza giornata, il personale è simpatico, è un barcone (stile traghetto piccolo) a bordo mangerete una fantastica paella e bevande a gogo!!Ovviamente gratis con l'all inclusive!!!
Consiglio di noleggiare il motorino per visitare l'isola, proprio fuori dall'hotel ci sono 2 moto rent! Non fanno parte dell'hotel Quindi combattete sul il prezzo! Noi di un honda125 abbiamo speso €180,00 ( si poteva anche spendere meno...).
Chi avesse la formula all inclusive gold dell'hotel può ritirare una bicicletta gratis ogni giorno, da restituire entro le 19.
L'hotel ha anche un diving center e una scuola di vela.
Consiglio vivamente questo hotel! Vacanza splendida!

• piaciuto di più — L'isola è fantastica
verbania
Punteggio 2 su 5 Recensito il 31 agosto 2008

La struttura è davvero molto bella,praticamente tutta nuova e ben tenuta,campi da tennis,campetto da beach volley,tiro con l'arco,due piscine esterne discretamente pulite arricchite da un buon numero di comodi lettini,un bar esterno che si affaccia su di esse,dove però il servizio è molto lento e la qualità delle bevande lascia parecchio a desiderare,conviene prendere le bibite in lattina e non quelle da distributore automatico(the al limone,coca cola etc.)il caffè è al quanto improponibile!
un buon numero di prodotti all inclusive a parte i gelati!!!
la spiaggia che si trova dopo le piscine è molto piccola,ci sono un numero discreto di ombrelloni e lettini,il mare di fronte non è il massimo è roccioso e non particolarmente attraente,per trovare le spiagge da favola bisogna munirsi di motorino e girare per l'isola!!!
l'animazione è davvero divertente!! sono ragazzi molto simpatici coinvolgenti senza mai essere troppo insistenti,gli spettacoli che propongono sono davvero molto carini!!complimenti!
la pulizia delle camere non è il massimo,ci è capitato di rincorrere le cameriere per richiedere,asciugamani che non avevano rimpiazzato,carta igienica, e altro ancora e i letti a volte rifatti davvro alla mal parata!!
la polvere non è mai stata fatta,e i bicchieri di vetro adibiti alla consumazione delle bevande in camera era ancora sporchi dai precedenti clienti!!
l'arredamento è comunque carino e cosa importante è l'aria condizionata e la televisione dove si vede rai1e2!
le dolenti note vengono dal ristorante!!!!
non ho mai visto così tanta gente andar via arrabbiata dai tavoli e con i piatti pieni di cibo davvero pietoso!!
antipasti praticamente inesistenti,verdure e insalate sempre le solite,la pasta no comment!!!
tante vivande fritte ma prodotti a vio avviso surgelati tipo bastoncini findus!!
che intrisi di olio facevano davvero nauseare!!!
il pesce a grandi linee sempre lo stesso riproposto sotto diverse spoglie,una volta alla griglia,poi gli veniva aggiunta una salsa al pomodoro e diventava pesce in salsa,poi sempre lo stesso alla griglia con aggiunta di prezzemolo e aglio!!!!
insomma questo povero pesce veniva sfruttato fino alle fine!!!
la carne anche questa non era il massimo,non a caso quasi tutti i clienti si dirigevano alla griglia dove in maniera alternata ti preparano pesca e carne,almeno erano prodotti freschi e cucinati al monento senza fritto o salse strane!!
buffet dolci abbastanza incolore senza infamia e senza lode!!
la frutta non era il massimo,o troppo acerba oppure bella esteticamente ma una volta aperta era da buttare!!
la colazione idem con patate,poca scelta e al quanto mediocre!
un cenno negativo alle stoviglie!!
bicchieri quasi sempre sporchi e prima di trovare un piatto pulito dovevi spostarne due o tre!!
il caposala si è scusato dicendo che era un problema di lavastoviglie!!!
tirando le somme quando vedevo la porta della sala da pranzo stavo male!!!non so se è perchè siamo a fine stagione e quindi tutto va a scemare,ma in un 4 stelle con la Q di qualita questo tipo di servizio a mio avviso è inaccettabile.
non si può campare di rendita sulla struttura e l'animazione!!!!
il mangiar bene è una componente fondamentale!!!
mi auguro che tutte le persone che in hotel parlavano come me sul fatto di fare esposto su un mangiare così di basso livello mantengano quanto detto,perchè è giusto far presente i problemi di una struttura che se mettesse a posto questa grave mancanza,potrebbe essere davvero inattaccabile da commenti negativi!!

• piaciuto di più — la struttura,l'animazione
  • piaciuto di meno — mangiare
Bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 luglio 2008

Sono stata a Formentera dal 29.06.08 al 06.07.08. Era la seconda volta. Il Formentera Playa non era così male come dicono.
Per me il cibo era la cosa migliore, c'era tantissima scelta: tutto a buffet.
Pesce,pollo, manzo, maiale, ovino, formaggi. Cera un buffet di verdure vario, sottaceti, tanti tipi di pane, tanti dolci buoni. Tanti controni. 2 tipi di pasta asciutta (che non ho mai assaggiato, siamo in Spagna, è inutile pensare di mangiare buona pasta). Ottimo riso cucinato alla spagnola (paella, riso con verdure). Patatine fritte a tutti i pasti. C'erano molte cose fritte. Cozze quasi sempre. Con l'all inclusive bevande a volontà.
Anche la colazione era molto varia e abbondante (tante buone brioches). L'unica cosa brutta è il caffe, una brodaglia schifosa delle macchinette. E la cosa brutta è che con l'all inclusive lo potevi prendere al bar buono dopo le 10.30. Prima 2 euro. Probabilmente l'hanno fatto apposta perchè sanno che gli italiani ci tengono al caffe buono e non possono stare ad aspettare fino alle 10.30 prima di andare in spiaggia...
L'hotel è bello. Ci sono tanti spazi dove potersi sedere.
La piscina e la zona circostante sono belle, con lettini e ombrelloni a bordo piscina.
La spiaggia dell'hotel è bruttissima, con scogli e alghe. Ma chi va a Formentera per stare sempre nella spiaggia dell' hotel o in piscina non ha capito niente...
Le camere sono accettabili. Il bagno come al solito senza finestre me con la ventola. Balcone per stendere con 2 sedie.Aria condizionata in camera. Tv dove si vedeva rai 1 e rai 2.
Molto bella e buona è stata la cena a tema: paella, sangria e antipasto di pesce.
Ottima anche la gita in barca sempre inclusa nell'all inclusive; anche lì paella a bordo.
IO SONO INGRASSATA 2 KILI.....
C'era molta animazione: tutte le sere uno spettacolo, attività per i bambini, attività gi giorno.
L'isola è stupenda: spiaggie una più bella dell'altra (es arenals, illetes, es calo de saint augusti, caval d'en borras, cala saona, llevante). Noleggiate un motorino o la macchina e girate. 2 fari. Es pujols pieno di localini. Saint Francesc. Gli aperitivi al big sure, all' 8.10 e altri posti.
Per me l'hotel è più che sufficiente. Forse ci sono troppe cose per lo stile di vita che si fa a Formentera: si va in giro tutto il giorno nelle varie spiaggie, agli aperitivi. Quindi 2 pasti al giorno, le bevande il pomeriggio, la piscina in hotel sono un po' inutili.
Secondo me è meglio un semplice hostal mezza pensione.
Comunque se avete prenotato in quell'hotel andate tranquilli. Non rimarrete delusi.
Peggio è stato il Tour operator TEOREMA nella gestione dei voli: dovevamo partire il 29 alle 17.20; in relatà siamo partiti all'1.45 di notte con arrivo in hotel alle 5 del mattino del 30.06. Anche per il ritorno non è andata bene: partenza prevista 19.40, anticipata alle 16.40. Mi ha dato qualche problema anche con l'auto nolegiata dall'Italia. Sicumente non partirò mai più con la Teorema.

• piaciuto di più — cibo
  • piaciuto di meno — spiaggia hotel
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
padova
Punteggio 1 su 5 Recensito il 27 giugno 2008

ho passato una settimana allinsotel formentera playa 4 stelle,a parte l'albergo che si presenta molto bene nel corpo centrale,e anche negli appartamenti,nelle piscine,in tutta la struttura.
percheè allora non mi è piacciuto il soggiorno? lo spiego subito,la pulizia delle stanze è molto relativa,in una settimana la stanza mi è stata fatta solamente tre volte,non è stata spazzata,ed una volta non mi hanno lasciato asciugamani.ho anche reclamato.
ma la cosa più schifosa (concedetemelo) è la cucina: non perchè noi italiani quando andiamo in alberghi o villaggi ci dobbiamo abbuffare,descrivo meglio: mattino tre tipi di briches sempre le stesse a volte anche quelle avanzate il giorno prima.
a pranzo: la pasta sempre scotta abbiamo anche trovato nello stesso primo due tipi di pasta, fusilli e penne cucinate assieme,la solita cottoletta di pollo o di pesce,e le immancabili patate frittte mezzogiorno e sera, verdure pochissime e dolci lasciamo perdere, se la pasta andava avanzata al mezzogiorno ti veniva riproposta la sera riscaldata e magari con un po di panna.
la cena idem non mi dilungo come sopra, ma se non è zuppa è pan bagnato. un altra cosa tornato a casa non mi sono trovato due paia di occhiali uno da sole e uno da vista.
e per ultimo ne camerieri ne baristi ne reception si parla italiano.
il resto della vacanza è stato meraviglioso il mare ha compensato alla grande le manchevolezze dell'albergone a 4 stelle, un ringraziamento va fatto ai ragazzi dell'animazione: GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
HO COMUNQUE SPESO PIù SOLDI PER CENARE FUORI CHE PER IL VIAGGIO.

• piaciuto di più — il mare
  • piaciuto di meno — la cucina e la pulizia elle camere
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Migjorn
Hotel Riu La Mola
Hotel Casbah Formentera
Hotel Casbah Formentera
N. 1 di 3 a San Francisco Javier
Punteggio 4.5 su 5 145 recensioni

Conosci Insotel Hotel Formentera Playa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Insotel Hotel Formentera Playa

Struttura: Insotel Hotel Formentera Playa
Indirizzo: | Playa Migjorn, 07860 Migjorn, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera > Migjorn
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Migjorn
Categoria hotel:4 stella/e — Insotel Hotel Formentera Playa 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, AlpitourWorld e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insotel Hotel Formentera Playa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resort Formentera
Insotel Formentera Playa