Recensito 25 ottobre 2017 da dispositivo mobile

È stato una vacanza rovinata dal maltempo ,comunque si è fatto poco mare e si è preso l occasione per noleggiare la macchina e visitare tutta l isola in lungo e largo. Per quanto riguarda l hotel non è il massimo ,il ristorante molto scadente con poca scelta sia a colazione che ai pasti principali per il resto nella norma, buona base di partenza per chi vuole girare l isola non lo consiglio per chi vuole fare solo mare distinti saluti.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 ottobre 2017

Sono stata con mio marito all’Hostal Santi di Mijorn a Formentera la prima settimana di settembre 2017, nonostante i pareri negativi scritti nel sito, in quanto mi sembrava buono il rapporto qualità prezzo.
NOTE POSITIVE
La posizione: è molto vicino alle spiagge della zona di Mijorn che ho trovato molto belle e meno frequentate rispetto ad altre.
NOTE NEGATIVE
Io avevo una camera vista mare per la quale ho pagato il supplemento ma era senza bidet. Altre camere invece avevano il bidet. Il bagno era molto datato ma almeno aveva la doccia.
Non c’era il phon come scritto sui depliant ma bisognava chiederlo alla reception e veniva fornito gratuitamente. Non c’è l’ascensore. Tenetelo presente in quanto se avete camere ai piani superiori le valige dovete portarvele voi. Se avete problemi di deambulazione chiedete una camera al piano terra.
Il balcone della camera ha il muretto molto basso, pertanto pericoloso per adulti e soprattutto per bambini.
Un giorno alla settimana la camera non viene pulita per dare il giorno di riposo al personale.
Sala ristorazione: le tovaglie non sono pulite e neppure le tovagliette che vengono messe sopra. Fatto presente il primo giorno alla referente del tour operator e alla sera la tovaglia era stata cambiata. Nei giorni successivi le tovaglie era macchiate e non sono mai state sostituite. Se lo stesso tavolo veniva utilizzato da più persone in momenti diversi, non veniva pulito. le tovagliette venivano solo spolverate delle briciole.
L’apparecchiatura dei tavoli era troppo free nel senso che spesso mancavano le posate oppure i bicchieri.
Pochissima scelta di menù: 2 primi caldi, un secondo caldo di carne o di pesce. Verdure fresche che vengono riproposte anche nei giorni successivi fino ad esaurimento, nonostante l’aspetto non sia troppo invitante (insalata appassita o con i bordi inscuriti). Una sola scelta di frutta. Non c’è mai il dolce. Una sera il secondo caldo era l’uovo al tegamino che neanche nelle pensioni a 1 stella propongono più.
Era bene essere puntuali all’apertura della sala ristorante per trovare la scelta completa anche se limitata.
Spesso bisognava aspettare che rifornissero il banco del self con le pietanze mancanti Anche i piatti venivano a mancare e bisognava aspettare che venissero riportati lavati dalla cucina, a volte lavati troppo frettolosamente.
Per il tipo di menù non lo trovo assolutamente adatto ai bambini.
L’ultima sera alla cena spagnola hanno portato la paella in ritardo rispetto all’apertura serale. Saranno stati contenti gli avventori del giorno dopo che forse se la saranno ritrovati a pranzo (come successo a noi).
La colazione è solo dolce con brioche surgelate (ma questo succede anche in tanti alberghi)
Il sacchetto colazione per chi partiva presto consisteva in 2 bottiglie di acqua, due frutti e 1 pacchetto di biscotti. Sarebbe da rivedere visto che nessuno beve 2 bottiglie di acqua prima della traversata in traghetto.
Nessuno dell’albergo era presente almeno per poter avere qualcosa di caldo.
Musica troppo alta.
Non c’è un campanello all’esterno dell’Hostal. Io sono rimasta chiusa fuori perché non avevo la chiave e ho dovuto aspettare che qualcuno uscisse.
Le sdraie intorno alla piscina sono sporche e sfondate.
A voi le considerazioni.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al Santi a settembre 17. L'hotel si presenta bene, pulito e accogliente, esternamente classico edificio bianco con infissi dipinti di azzurro. A 50 mt a piedi si trova la bella spiaggia di Migjorn. Le camere sono poche e ciò porta ad avere riservatezza e pace. Abbiamo prenottato in una camera con balcone vista piscina, di medie dimensioni, al secondo piano.
Il gestore è molto disponibile, i camerieri, forse perché a fine stagione ma un pò lenti e qualcuno parecchio svogliato.
Il punto di forza non è la cucina, si mangia per carità, ma la ripetitività delle pietanze e la qualità non eccelsa ti costringono a mangiare altrove.
Animazione inesistente ma responsabile de I VIAGGI DI ATLANTIDE sempre reperibile e molto professionale.
Consigliamo questo hotel a chi ama pace e riservatezza.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto di soggiornare per una settimana all'hostal santi, nulla da dire per la posizione magnifica di questo hostal, vicinissimo alla spiaggia di migjorn, cala des muertes (la raccomando perché è un incanto), piratabus e 10.7.
Offre inoltre il servizio di noleggio proprio di fuori alla struttura molto comodo e con prezzi buoni.
Ora inizia però il calvario.
La connessione wi-fi praticamente inesistente, o meglio solo accanto alla reception ma se due persone si collegano non si naviga più.
Improponibile gli orari che offrono per colazione pranzo e cena.
Colazione 8.00 - 9.30 tengo a sottolineare che io e la mia ragazza siamo scesi alle 9 e 15 e non ci hanno nemmeno apparecchiato inoltre tutto esaurito.
Pranzo 13.00 - 14.00 fiscalissimi nell'orario cibo di media qualità e uguale quasi per tutta la settimana.
Cena 20.00 - 21.00 anche qui qualità del cibo media e sempre le solite cose (verdure grigliate sempre), aggiungo inoltre l'ultima sera che hanno fatto la paella (non mangiabile) siamo arrivati alle 20 e 30 NON C'ERA POSTO!!!! ci hanno fatto accomodare due signori al loro tavolo! Qualità del cibo dell'ultima sera pessimo, inoltre ho chiesto un po' di vino mi hanno detto che c'era solo la sangria (a noi non piace e non posso mangiare frutta per motivi di allergia). Ah DIMENTICAVO si ha diritto sia a pranzo che a cena a 1/2 litro di acqua a testa e un quarto di vino. INDECENTE 1/2 litro di acqua, non che deve essere sprecata ma nemmeno far morire di sete le persone.
Aggiungo, infine, lische trovate nell'insalata e capelli (2 volte).
Pulizie, nonostante giro molto solo qui esiste che c'è un turno di riposo del personale. 1 piano il martedì, 2 piano il mercoledì.
La pulizia lascia un po' a desiderare.
Reception praticamente inesistente dopo le 11 e 30 di sera chiude anche il bar a noi ci è capitato che per errore un ragazzo ha preso le nostre chiavi della camera dal tavolo e siamo stati 1 ora fuori perché non vi era nessuno e non avevano nemmeno il doppione.
Suggerisco di andare al supermarket che dista circa 1 km a comprare l'acqua per la notte e non solo ( 6,25 lt a 2€) dato che non esiste il frigo bar e l'acqua del bagno sia doccia che rubinetto è salata.
Camera vecchia molto datata come la struttura senza piani di appoggio. i letti attenzione anche se prendete una matrimoniale i letti sono due singoli uniti ma proprio uniti. Preparati ognuno per se. Inoltre abbiamo pagato 100€ per vista mare... bisogna sporgersi dal terrazzo, che si rischia di cadere di sotto perché è alto meno di un metro, per vedere il mare.
Bagno come già detto in precedenza l'acqua è salata inoltre non è dotato di bidet, le condizioni del bagno sono al quanto scarse, muffa dentro il vano vasca rubinetteria arrugginita.
Servizi credo che a parte la cassaforte, 15€ a settimana, questa struttura non offre quasi nulla. La televisione è come essere in Italia si vedono solo canali rai è uno della Mediaset.
La piscina forse è l'unica cosa carina anche se non sono mai andato.
Personale, l'unico ragazzo cordiale e gentile è Mattia, per il resto non dico altro che è meglio.
Mi meraviglio che l'agenzia offre questo posto come una sorta di "nicchia" all inclusive, che a mio parere di all inclusive c'è solo il costo. Non sa nemmeno come funziona qui la cosa.
Praticamente questo hostal per noi è stato un incubo. veramente un'esperienza da non rifare assolutamente.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2017

è stata la mia prima volta a Formentera, l'hostal santi è molto spartano e easy. Mi sono sentita fin da subito a mio agio per l'ambiente rilassante. La camera era piccola ma pulita e con un gran terrazzo di cui si godeva una veduta spettacolare, mozzafiato, è stata la prima cosa che ho amato del posto. A pochi passi una delle spiagge più belle, ottima idea quella del gestore Fulvio di mettere a disposizione degli ospiti gli ombrelloni per tutta la vacanza, fin da subito cortesia e disponibilità. Molto bella l'area esterna. Poi che dire dell'ottima posizione....abbiamo noleggiamo presso la struttura un'auto per girare l'isola, a pochi minuti dal centro e a metà strada fra i posti più belli da visitare. Spero di ritornarci presto!!!

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con gli amici