Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Splendida struttura, posizione fantastica, ma ristorazione più che mediocre”
Recensione di Hotel Jardin Tecina

Migliori prezzi per -
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 9 altri siti.
Hotel Jardin Tecina
Classificato al n.1 di 2 hotel a Playa de Santiago
Certificato di Eccellenza
Eco LeaderLivello Argento
Recensito 24 febbraio 2015

Una struttura nel complesso molto buona, con un solo vero difetto: la qualità dell'offerta gastronomica. Il buffet del grande ristorante principale, quello destinato alla cena degli ospiti con trattamento di mezza pensione, è assai deludente. Un'orgia di antipasti e insalate, sostanzialmente tutti uguali, monotoni, conditi con salse banali, generalmente affogati in liquidi sughi rossastri. Non più appetitosi i vassoi di pasta scotta e immangiabile. Davvero modestissima è deludente l' offerta della griglia: tranci di pesce non meglio definito, chiaramente congelato, poco saporito e pieno di spine e straccetti di gommosa carne di manzo, oltre a qualche rinsecchito gamberetto. Banali anche i dessert, cremine poco saporite, pasticceria e dolcetti insipidi. Una vera delusione, dunque, che dopo la prima sera, ci ha indotto a non ripetere la prova. Per fortuna non avevamo la mezza pensione. E per fortuna il sottostante e vicino paesino di Playa Santiago offre alcuni ottimi ristoranti.
Il buffet della prima colazione, invece, è decisamente migliore, come varietà e qualità. A parte l'imbevibile espresso erogato da una macchinetta. Meglio il caffè all'americana, servito al tavolo in caraffe da personale gentile, anche se non sempre attento. Piacevolissimo, però, godere la colazione sulla splendida, ampia terrazza, con un panorama davvero mozzafiato della sottostante baia e vista a perdita d'occhio sull'oceano. Degli altri 3 ristoranti dell’hotel abbiamo provato - oltre a quello teoricamente, e pretenziosamente, più esclusivo, il Laurel Club, al quale accennerò più avanti - quello tradizionale spagnolo, con un menù fisso tra antipasti, carne e pesce, abbastanza gustoso, ma niente di speciale quanto a originalità è livello di cucina. Gradevole, comunque, cenare sul piccolo patio del ristorante, pur se nella serata da noi scelta il forte vento (capita spesso, anzi quasi sempre...) creava qualche disturbo. Anche in questo ristorante, come (quasi) ovunque nell'albergo c'è un servizio gentile. Il “quasi” è dovuto al fatto che proprio alla reception, il biglietto da visita dell'hotel, il personale e generalmente poco gentile e scarsamente disponibile. Per esempio, non offrono alcun suggerimento spicciolo di carattere turistico, né la minima collaborazione ad effettuare per conto di un cliente un ceck-in online di un volo, stampando la relativa carta d'imbarco. Non ti chiamano neppure al telefono una compagnia aerea, neppure la spagnola Iberia, della quale, anzi ci hanno dato un numero telefonico non più attuale....Davvero spiacevole non poter contare su servizi di cortesia ormai normali in tutti i 4 stelle del mondo e spesso anche in strutture meno "stellate".
Passiamo alle stanze. Il complesso alberghiero è, come accennato all'inizio, molto bello. Anzi, splendido, se ci è passato il superlativo, che di rado usiamo nelle nostre recensioni, ma che in questo caso è più che giustificato. Pur estendendosi su una superficie enorme, la struttura non dà la classica impressione dell'albergone per vacanzieri di massa. Tante piccole bianche casette a schiera, con i loro balconcini in legno che richiamano lo stile delle abitazioni delle Canarie, ciascuna di due piani, sono disseminate a ventaglio su un vasto promontorio a picco sull'oceano, esposto a sud. L'intero complesso è immerso in uno splendido, vasto, giardino tropicale, curatissimo. Percorrere i vialetti che dalla reception e dal centro della struttura, ove si trovano le piscine ed i servizi principali, portano alle abitazioni, è un vero piacere per la vista è l'olfatto. Dal giardino, poi, un ascensore nello sperone di roccia conduce alla sottostante spiaggia: ma è bene non farsi illusioni, perché la spiaggia...non esiste! C'è soltanto una pressoché impraticabile distesa di grossi sassi, che protegge una non troppo vasta area attrezzata con lettini ed una piccola piscina, sulla quale si affaccia il ristorane Club Laurel, del quale accennavamo prima. Di giorno offre menù veloci, perlopiù paste e pizze, reclamizzate con enfasi come cucina italiana: per non correre rischi abbiamo scelto un classico pesce alla griglia, tutto sommato più che accettabile. Non abbiamo invece provato il ristorante per la cena, con menù alla carta
Ma torniamo all'aspetto ricettivo dell'hotel. Buona parte delle abitazioni gode di una splendida vista diretta sull'oceano. Si tratta, però, di quelle classificate come "superior", ovvero costano di più. Il sovrapprezzo, però, vale assolutamente la pena, anche se di “superior” codeste stanze hanno soltanto la posizione mozzafiato, a picco sulle onde, perché le loro dimensioni non sono eccessive. I bagni, poi, sono decisamente datati. Ma i letti sono ampi ed i materassi comodi. Certo, le lampadine dei lumetti sulle testiere dei letti sono fioche e a leggere si fa un po'fatica. La pulizia di stanze e bagni è comunque buona e la porta-finestra che dà sul balcone/terrazza è provvista di retina anti insetti. Le camere sono dotate di tv a schermo piatto con un'ampia scelta di programmi in varie lingue, ma ce ne fosse uno in italiano! E dire che in quasi tutti gli altri alberghi delle Canarie si ricevono almeno i 3 programmi Rai...Altro aspetto decisamente più negativo: il segnale wi-fi nelle stanze è bassissimo è praticamente inutilizzabile. Quasi inconcepibile, oggigiorno, con le tecnologie wireless di trasmissione dei dati. Se non altro la connessione è gratuita e funziona decisamente meglio nelle aree comuni al chiuso (per esempio l'ampia zona del bar principale) anche se la velocità non è eccezionale. Curioso, però, che se si vogliono utilizzare i due PC fissi a disposizione dei clienti, per esempio per fare da soli il check-in del volo e stampare la carta d'imbarco, si debbano pagare 3 euro all’ora per la connessione Internet. Ultimo appunto, più che negativo, incomprensibile: per l'uso della cassetta di sicurezza in stanza si pagano 2 euro al giorno...
In conclusione, come premesso all'inizio, il giudizio complessivo è comunque molto positivo: il posto è splendido, anche per la natura di quest'isola meravigliosa, risparmiata dagli scempi architettonici e dal turismo di massa del resto delle Canarie. Se soltanto la cucina fosse migliore...Un vero peccato non curare questo aspetto, ma tedeschi e inglesi, che - almeno nella stagione invernale - sono la stragrande maggioranza degli ospiti, sono notoriamente di bocca buona. E i proprietari, (un gruppo norvegese) evidentemente lo sanno.

Consiglio sulle camere: Assolutamente consigliabili le "superior" fronte mare
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, Innocenti48
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensioneRecensioni (1.643)
Valutazione
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
Lingua
  • Altre lingue

9 - 15 di 1.643 recensioni

Recensito 21 settembre 2014

Stupendo hotel sulla scogliera, composto da piccole casette bianche su due piani, con tetto piatto. La nostra, la138, era una superior di fronte al mare, con balcone esterno e fantastica vista sull'oceano, tranquilla e silenziosa. Un lussureggiante giardino di piante tropicali, ben curato, permette lunghe passeggiate magiche. Delle diverse piscine, una è a livello del mare e vi si accede per mezzo di un suggestivo ascensore scavato nella roccia. I ristoranti sono tre; la colazione sulla terrazza è ottima e ricca; la sera il buffet, molto vario e abbondante, a volte è a tema. Il personale è gentile e disponibile, buono il rapporto qualità/prezzo.

Consiglio sulle camere: Le suite fronte mare sono tranquille e godono di una stupefacente vista
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Stanze
    • Servizio
Grazie, Cecilia B
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 24 agosto 2014

A circa dieci minuti da Playa de Santiago, sorge l' Hotel Jardin Tecina.
Composto da una serie di casette e da un corpo centrale, somiglia molto ad un villaggio turistico. E' dotato di tre ristoranti, due piscine, cinema e ascensore che ti collega alla spiaggia sottostante che pero' non èil massimo come del resto quasi tutte le spiagge della Gomera la cui visita è consigliabile se appassionati anche di montagna.
A mio parere, migliorabile è, la cucina, in quanto i piatti proposti, nella qualità, non rispecchiano un quattro stelle e gli accordi con la compagnia di traghetti Fred Olsen che se non sei residente, ti costringe a pagare due volte il prezzo del biglietto solo per non perdere lo sconto con l'albergo in questione convenzionato.

  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
    • Posizione
    • Pulizia
    • Servizio
1  Grazie, Maria D
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 2 settembre 2011

L’hotel si trova in cima ad una scogliera, si gode una visita magnifica e le camere sono disposte in casette su due piani immerse in un bellissimo giardino. Tutto è molto curato e ben tenuto.
Le stanze sono grandi e pulite, anche se magari alcune parti, come ad esempio la vasca da bagno, sono un po’ datate e andrebbero sostituite. Scegliete quella con vista sul mare, ne vale la pena.
Per scendere in spiaggia bisogna utilizzare un ascensore, ma ricordate che in questa parte non si riesce a fare il bagno (la spiaggia è composta da grossi sassi su cui non si riesce a camminare) , bisogna usufruire della piscina oppure spostarsi.
Tutto il personale è sempre sorridente, cordiale e disponibile a darti una mano o un consiglio.

Purtroppo appena si entra nel ristornate principale a buffet sembra di entrare in un altro mondo: cibo industriale molto condito, mai pesce fresco e i dolci hanno tutti lo stesso sapore chimico. Bisogna poi avere la fortuna di trovare posto nei tavoli all’esterno, altrimenti resta la sala interna, molto rumorosa e calda!! I camerieri sono tropo pochi e si affannano per servire da bere e liberare i tavoli e purtroppo tra un cliente e il successivo non cambiano mai la tovaglia. Il ristorante non rispecchia la filosofia del hotel, è veramente un peccato. Per cenare consiglio di scendere in spiaggia, nella parte in fondo vicino al porto si trova un bellissimo ristorantino, la Cuevita, ricavato dentro alla roccia, hanno solo “pescado fresco”, 30€ in due!
Noi abbiamo usufruito del pacchetto golf: il campo dista solo 500 m dall’ hotel, basta chiamare e ti vengono a prendere, alla club house si ritirano acqua e baggy e via! Il campo è unico, molto curato e pulito. Si sale fino in cima e poi si scende avendo sempre la vista mare….bellissimo!
Nel pacchetto è compreso anche il traghetto, appena arrivate al porto trovate dei vagoni dove potete chiudere sacca e bagagli per muovervi comodamente, all’arrivo li ritroverete proprio vicino ai taxi! (Costo taxi fino all’hotel 40€)
Vi consiglio di noleggiare un auto per visitare l’isola è molto bella e ancora poco costruita: le strade sono tutte nuove e il traffico non esiste ! Cosi potete fare il bagno in bellissime spiagge di sabbia fine ma nera!

  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, leo105
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
HotelJardinTecina, Community Manager alle Hotel Jardin Tecina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 settembre 2011

Grazie per il suo commento. Ci dispiace che il ristorante non ha soddisfatto le aspettative e apprezziamo i suoi commenti. La nostra intenzione è di offrire ai nostri clienti il ​​miglior servizio in ogni momento. Grazie mille in anticipo per aiutarci a migliorare. Speriamo saludarli di nuovo in Hotel Jardín Tecina.

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 2 settembre 2008

Sono tornata ieri da un soggiorno al Jardin Tecina. Globalmente, trovo che l'hotel sia molto bello, in particolare per i giardini. Pero', come altri viaggiatori, vi invito a non sottovalutare certi aspetti che possono essere importanti per una vacanza. Questo hotel non ha spiaggia e, più generalmente, l'isola ha poche spiaggie e non particolarmente belle. Sono di grossi sassi o, nel migliore dei casi, di sabbia nera (come playa de l'ingles, la più bella dell'isola). L'hotel dispone di piscine, di cui 1 salata. Ma, le piscine sono sovraffollate di clienti e non pulitissime. I bagnini sono sfaticati e non aiutano a sistemare i lettini o l'ombrellone (ne ho visto uno che leggeva il giornale). In agosto l'hotel é pieno di spagnoli di tenerife, che vengono grazie a tariffe stracciate, in gruppi numerosi e molto poco rispettuosi della pace del luogo. Sono loro che occupano i lettini presto al mattino, anche se non contano usarli. Si parlano a grande distanza, urlano e disturbano gli altri clienti, che sono inglesi o tedeschi, molto più tranquilli. Il personale dell'hotel mi ha detto che in agosto é sempre cosi', mentre in bassa stagione la clientela é di livello superiore e più vicina alla filosofia del luogo. Il servizio é variabile: ho trovato i camerieri dei ristoranti molto gentili, mentre il personale della reception é incapace di rispondere a domande non standard e i bagnini sono sgarbati.
Quanto all'incidente, mi sono trovata con il mio v estito preferito (in seta) corroso in un punto in mezzo al decollété durante una cena.E' stato immediatamente cliaro che si trattasse di una goccia di acido, caduta dall'alto. La signora della reception mi ha chiaramente fatto capire che la cosa non la riguardava. Mi sono rivolta a un responsabile della direzione per segnalare il pericolo e questo signore mi ha confermato che poteva trattarsi di acido muriatico usato per pulire a fondo il ristorante i nternationale al piano superiore. Ho insistito per mettere in rilievo che una cosa del genere é da tenere sotto controllo, visto che avrei potuto perdere un occhio se avessi mangiato un po' più vicino al tavolo, ho fatto l'esempio di un bambino che si muove molto di più....Beh, mi ha ringraziato in maniera distratta per la segnalazione e se n'é lavato le mani. Non so a voi, ma a me questa storia ha dato voglia di tenermi lontano da un l'hotel gestito da gente cosi' irresponsabile. Desidero precisare che in alcun momento ho chiesto una qualche compensazione per il vestito rovinato, che mi preoccupavo solo del pericolo della cosa. Peccato perché avevo cominciato a pensare a un lungo we in novembre.....

  • Ha soggiornato a: Agosto 2008 e ha viaggiato da solo
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Reception
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
4  Grazie, alcaponeBrussels
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 3 ottobre 2007

hotel 4 stelle che si presenta non come si puo pensare all'arrivo come un veroe proprio hotel, ma e' un villaggio con tutti i suoi bungalow ben(ed alcuni non ben) distribuiti. La reception e' un piccolo casino(non inteso come casa) con poche persone al disbrigo delle assegnazione camere. Pasti self service per la cena gente con calzoncini corti e ciabatte.(non certo in sintonia con l'importanza che vuole avere l'hotel. La spiaggia e' pari a riviera ligure di levante(tutta sassi) se si vuole un pochino!....di sabbia bisogna andare al centro del paese vicino al porticciolo facendo circa 2/3 Km. Le camere sono graziose, con una bella camminata per consumare i pasti.
Bisognerebbe informare chi vuole soggiornarvi che partendo da Tenerife bisognerebbe prendere il traghetto della Garajoney in quanto arriva al porticciolo di S:Sebastian. altrimenti con Fred Olsen si devono fare circa 40km di montagna (costo taxi circa 50€

  • Ha soggiornato a: Settembre 2007 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Reception
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Grazie, giancarloTenerife
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Di cosa si tratta?
Mostra traduzione automatica?
Recensito 3 agosto 2017

  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
JardinTecina, Community manager alle Hotel Jardin Tecina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 agosto 2017
Google Traduttore

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Playa de Santiago
A 10,4 km
Parador de la Gomera
Parador de la Gomera
N. 1 di 9 a San Sebastián de la Gomera
631 recensioni
A 16,1 km
Hotel Gran Rey
Hotel Gran Rey
N. 2 di 25 a Valle Gran Rey
214 recensioni
A 15,3 km
Ibo Alfaro Hotel Rural
Ibo Alfaro Hotel Rural
N. 1 di 7 a Hermigua
160 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 16,9 km
Playa Calera
Playa Calera
N. 1 di 25 a Valle Gran Rey
220 recensioni
A 10,2 km
Hotel Villa Gomera
Hotel Villa Gomera
N. 2 di 9 a San Sebastián de la Gomera
94 recensioni
A 15,4 km
Hotel Rural Casa los Herrera
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Hotel Jardin Tecina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Jardin Tecina

Indirizzo: Lomada de Tecina s/n, 38811 Playa de Santiago, La Gomera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > La Gomera > Playa de Santiago
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Stile hotel:
Classificato al n.1 di 2 hotel in Playa de Santiago
Fascia prezzo: 126 € - 323 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Jardin Tecina 4*
Numero di camere: 434
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Jardin Tecina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Jardin Tecina Hotel
Playa De Santiago Jardin Tecina Hotel
Hotel Jardin Tecina La Gomera/Playa De Santiago
Jardin Tecina Playa De Santiago

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato,
rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo