“super vacanza”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Silene Villas

Genova, Italia
“super vacanza”
Recensito il 13 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

villette situate sul lato piu' bello diAmmoopy arredate con cura,complete di tutto la piccola piscina esterna x ogni villa e' di per se un valore aggiunto, cambio giornaliero di biancheria e pulizia giornaliera l'unico lato negativo e' proprio la pulizia poco accurata piu' che altro viene riordinata la casa e non abbiamo avuto il cambio giornaliero della biancheria letto peccato comunque bellissima esperienza

Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: la posizione,ed il comfort
Aspetti meno apprezzati: la pulizia giornaliera
Famiglie con bambini
chicca24
Lucca, Italia
“Silene Villas sei e sarai sempre nel nostro cuore”
Recensito il 23 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Come sognato per un intero anno siamo ritornati una settimana di vacanza nella meravigliosa Karpathos e nella nostra villetta del cuore del Silene. Naturalmente appena ho varcato la soglia ho pianto di felicità perchè qui ero e sono stata veramente felice e ogni giorno è stato indimenticabile. La terrazza è un toccasana per il cuore e la mente, si affaccia sulla splendida baia di Amoopi e tira sempre questo rilassante vento Meltemi che porta il profumo dei pini. La notte si possono vedere tante stelle cadenti ed il cielo pare sconfinato. Anche quest'anno ho atteso l'alba e la commozione è sempre tanta. Questa isola è baciata dal sole, il cielo è di un azzurro intenso, il mare è bellissimo in ogni spiaggia. Popi e Marianna sono preziose e gentilissime. Ottima la colazione al mattino che Marianna prepara con le sue mani e cerca sempre di accontentare ogni richiesta. La villetta è molto curata sia fuori che dentro e si gode del silenzio e della natura circostante. Vorrei dire a Marianna che la ringrazio con tutto il cuore per la splendida settimana appena trascorsa e che le nostre lacrime di commozione anche alla partenza sono solo lo specchio dell'amore che abbiamo per questa isola che ci ha stregato. Già adesso soffro di nostalgia, mi manca tutto, ma spero di tornare più e più volte. Lo consiglio vivamente a chi vuole provare un pò di Paradiso in terra.

Aspetti più apprezzati: La tranquillità
Aspetti meno apprezzati: Il rumore del frigorifero in cucina
Consigliato per:
Gruppi di amici Persone con animali domestici
Vincenzo
Modena
“eccellente in tutto....a parte il prezzo....”
Recensito il 23 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

siamo appena tornati da Karpathos e devo dire che ci abbiamo lasciato un pezzetto di cuore. L'isola è meravigliosa e la gente del luogo ospitale e disponibile. Qui si può trovare ancora la vera Grecia...lontana dal turismo di massa, dalle discoteche, dalla frenesia di doversi divertire con qualcosa di diverso dal mare e dai sapori. Sicuramente ci torneremo l'anno prossimo. Non sappiamo se però torneremo al Silene Villas...non perché ci siamo trovati male (al contrario...è stato tutto impeccabile) ma perché il prezzo per le due settimane di agosto è alto e sull'isola esistono altre strutture (magari non così belle) che hanno a nostro giudizio un migliore rapporto qualità/prezzo. Avendo deciso di recensire il Silene non posso, come vi dicevo, che parlarne benissimo. Posizione meravigliosa, villette costruite in modo da garantire assoluta privacy ad ogni ospite. Servizi eccellenti: pensate che ogni giorno puliscono la villetta, cambiano gli asciugamani e le lenzuola. E' come stare in un hotel, con il vantaggio di essere invece in un confortevole appartamento corredato di ogni ben di Dio per rendere piacevole la vacanza. Tutto quello che vedete nel sito e leggete come servizi è assolutamente veritiero. Perciò il Silene ci resterà sempre nel cuore....sperando che avremo la possibilità un domani di ritornarci.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Famiglie con bambini
monica c
“Ritorno a Karpathos”
Recensito il 20 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Dopo l'esperienza meravigliosa dello scorso anno, come promesso (vedi recensione Althea 19/08/14), anche quest' anno, io e il mio compagno siamo ritornati su questa splendida isola. Certi di viverla meglio dell'anno precedente in quanto gia' conoscitori del posto, sicuri delle strade senza dover consultare ogni volta la cartina!! Karpathos rimane sempre l'isola dei gatti e delle persone semplici e cordiali. Spiagge caraibiche di sabbia finissima, o di granelli piu' grossi, o ancora spiagge fatte di ciotoli e sassi, ma tutte hanno in comune un mare cristallino da togliere il fiato! Ma purtroppo rispetto al 2014 (anche quest' anno abbiamo soggiornato l'ultima settimana di luglio), abbiamo riscontrato molti piu' turisti e la presenza di piu' ombrelloni in alcune spiagge. L'isola l'avevamo scelta non solo perche' bella, ma anche perche' poco affollata, per noi motivo fondamentale che rende un posto ancora piu' bello!! Ma l'isola per fortuna e' rimasta ancora molto vivibile, e se non l'avessimo vista lo scorso anno, l'avremmo definita come un piccolo paradiso conosciuto ancora da pochi. In ogni modo, molte sono le spiagge meno accessibili (noi abbiamo noleggiato un quod) dove si e' davvero in pochi come la selvaggia Aghios Minas scoperta quest'anno grazie alle preziose indicazioni di Popi meravigliosa ragazza proprietaria di Silene Villas ad Amoopi, per noi zona strategica sia per le spiagge, per la vicinanza al centro di Pigadia e non da meno ai distributori di benzina tutti concentrati in questa zona. Qui a Silene Villas abbiamo soggiornato quest'anno (dal 24/07 al 31/07) struttura che ci ha soddisfatto alla grande, (sebbene eravamo rimasti entusiasti di Altha sempre ad Amoopi), Silene secondo noi regala qualcosa in piu'. Sono 6 graziose villette indipendenti di nuovissima costruzione ubicate in ottima posizione, tutte vista mare. All'interno si presentano come spaziosi open space luminosissimi e ben arredati. La cucina, dove si puo' mangiare comodamente in 4, e' super accessoriata con piastre a induzione, forno e soprattutto non mini, ma grande frigo! Il bagno spazioso, ha un ampia doccia piastrellata con bellissime ceramiche come in cucina. Soggiorno con divano e tavolino, comodo letto matrimoniale, armadio a 4 ante piu' comodini e cassettiera. Climatizzatore, TV, connessione internet e cassetta di sicurezza gratuiti. All'esterno ampia veranda con tavolo per 4, mini piscina e bellissimi lettini prendisole, dove una notte abbiamo anche dormito sotto una copertina di stelle cadenti! Dato il periodo, quella notte ne ho contate 4 o 5 prima di addormentarmi.. Cordialita' e pulizie giornaliere con cambio lenzuola a meta' settimana. Che dire, Silene e' il massimo per chi cerca relax totale e privaci circondati da ogni comfort come la mini piscina dove rilassarsi dopo la spiaggia, sorseggiando qualcosa di fresco prima di cena. Un grazie a Popi e a Silene, sicuramente un motivo in piu' per ritornare a Karphatos!! Non c'e' 2 senza 3... Chissa'...

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Michela R
Lugano, Svizzera
“fantastico panorama e tranquillità”
Recensito il 9 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Le villette sono graziose non manca nulla, arredate con gusto, grande veranda / terrazza con piccola piscina e un rilassante panorama su Amoopi.
Tutti i giorni c'é il servizio come in hotel, per questo non siamo stati soddisfatti al 100%, la donna di servizio (gentile), però a volte invadente, appena ti vede in terrazzo fa fare colazione ti chiede "service", gli dici più tardi, e dopo poco arriva di nuovo...la pulizia, non era ottima...ma forse siamo troppo "esigenti".
Popi la proprietaria é gentile e disponibile a dare consigli per ristoranti e spiagge.
Comunque consiglio vivamente questa struttura, in ottima posizione per raggiungere le spiagge più belle e taverne.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Panorama e tranquillità
Aspetti meno apprezzati: Mancava ombra sulla terrazza
19 ago 2015
Dear Michela,

Thank you so much for your kind words and we are very happy to have you in our villas.

We are truly sorry you were not satisfied with the maid and her service.
But if you had said something to us, definitely we would have improved the cleaning service.

Best Regards

Kalliopi Vitoroulis
bag-gio60
Magliaso, Svizzera
“un po' caro ma lo consiglio”
Recensito il 17 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015

le casette sono veramente carine, tranquille e con una vista stupenda* Popi e Mariana ci hanno dato ogni giorno preziosoìi consigli su quali spiagge e luoghi visitare. Ogni giorno la casa veniva pulita, ci mettevano addirittura in ordine i piatti e le tazze della colazione.
Ancora un grande grazie a Popi e Mariana...torneremo certamente.

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Aspetti più apprezzati: la posizione con splendida vista
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
LUIGI365
Prato, Italia
“il top dell'isola”
Recensito il 10 marzo 2015 per un soggiorno a agosto 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

ho soggiornato con mia moglie e mia figlia una settimana nell'agosto 2014:la struttura era appena aperta ed e' esattamente come appare nelle foto...favolosa! Penso che non ci sia posto piu' bello in Amoopi e forse sull'isola: posizione esclusiva, vista mozzafiato-e non e' una frase fatta-, camere arredate con gusto ed attenzione al design,colazione ottima ed abbondante da adattare alle proprie esigenze,lo sfizio assoluto della piscinetta privata e del patio sul quale aspettare il tramonto sorseggiando un bicchiere di vino ..la grecia dei sogni...una menzione ai titolari sempre gentili,prodighi di consigli ed attenti alle esigenze del cliente..speriamo solo di poter tornare

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini