“Grazie da Paola e Lorenzo” 5 su 5 stelle
Recensione di Apolis Hotel

Apolis Hotel
Classificato al n.1 di 10 hotel a Ammopi
Udine, Italia
“Grazie da Paola e Lorenzo”
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

E' il terzo anno che andiamo all'albergo Apolis e pensiamo che continueremo ad andarci anche per i prossimi 20 anni. Karpathos è un autentico paradiso di sole, mare, natura, vento e silenzio.Quindi chi ama tutto ciò non resterà deluso. L'hotel Apolis è un ottima base per partire alla scoperta dell'isola, inoltre, la sera quando si ritornava, c'era un atmosfera elegante e familiare, difficilmente riscontrabile in altri alberghi.
La famiglia che gestisce l'albergo è di una sensibilità rara, siamo andati via commossi....,
A presto, Karpathos!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle

Business
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Hotel posto in splendida e panoramica posizione a pochi km dalla capitale dell'isola , camera ampia con balconcino con vista (ottimo per aperitivi romantici.......), arredamento della camera un po' al risparmio cosi' come il bagno ove l'acqua calda per un paio di giorni si e' fatta desiderare. Ottimo il ristorante con proposte gastronomiche eccellenti in qualita' con un prezzo ragionevole. Qualcosa da rivedere sulla colazione non molto varia.
Il personale (tutti componenti della stessa famiglia) gentilissimo si sono adoperati in maniera eccezionale per prevenire ogni nostra esigenza.

Cosa mi e' piaciuto di piu' : Il Personale dell'albergo
Cosa mi e' piaciuto di meno: la prima colazione

Consiglio sulle camere: assolutamente chiedere camera con balconcino
Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Sacile
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Apolis regala tutte le 4 stelle che promette: vista meravigliosa su una delle spiagge più belle di tutta Karpathos, vicinanza a 5 spiagge (sia sassi che sabbia), pulizia, camere nuovissime e TUTTE con vista sul mare, personale cordiale e gentile, colazione abbondante e cena sfiziosa con prezzi nella norma, piscina idilliaca, vicinanza a noleggi auto/moto. Ideale sia per famiglie, che coppie, che single. Apolis è per tutti. Aria condizionata, vasca, tv satellitare e cassetta di sicurezza gratuita. Cosa di meglio?

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Un hotel azzeccato. Le recensioni che avevo letto sono state confermate in pieno: posizione ottima, bellissimo, relax totale, personale gentilissimo.

Quindi per dare valore aggiunto a questa recensione mi soffermo solo sulla colazione (!), che io e tutti i miei compagni di viaggio abbiamo trovato abbondante e varia, ma con alcune cose scadenti. Al posto dei succhi di frutta ci sono bevande zuccherate di quarta categoria, lo yogurt non ha sapore (non ha niente a che vedere con quello greco) e la macedonia è di frutta in scatola. Le uova strapazzate sono secche.
Buona invece la qualità della cena, con una cucina internazionale che affianca quella greca.

Considerato che la qualità dei succhi di frutta non è certo il motivo determinante che mi guida nella scelta e nel giudizio di un hotel (a meno che non faccia una vacanza enogastronomica), e visto che tutto il resto è ottimo, lo consiglierei sicuramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura la prima settimana di agosto e confermo le ottime recensioni.
Pulizia, ambiente rilassante, cortesia, splendida posizione ... davvero un' ottima scelta.
La colazione, che altri utenti non hanno apprezzato, a mio avviso era buona.
Il personale è stato molto disponibile nel soddisfare le nostre richieste.
Se dovessi tornare a Karpathos, sicuramente sceglierei di nuovo l' hotel Apolis.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Non mi soffermero' sulle nostre impressioni su Karpathos: dico solo che ci sembra di essere capitati in un Paradiso ancora non sfruttato turisticamente come strutture e prezzi, destinato a cambiare nei prossimi anni con le spiagge e il mare che si ritrova.
Amoopi e' la parte che ci e' piaciuta di piu', per le sue spiagge organizzate ma non caotiche e la scelta tra calette isolate e spiagge di sabbia; clima caldo ma sempre ventilato, mare sempre piatto, perfetto per i bambini e lo snorkeling. Ma soprattutto ci siamo trovati benissimo all'Apolis. Posizione: domina il versante sud di Amoopi; sotto l'hotel ci sono due calette di sassi servite con ombrelloni; percorrendo un sentiero pavimentato per 100 metri si accede alle altre baie di questo versante. Ancora 200 metri e si arriva alle piu' note Grande Amoopi e Piccolo Amoopi. Camere: tutte con vista mare e balconcino, ci ha colpito molto la pulizia. Staff: quasi tutti appartengono alla famiglia proprietaria, il che non guasta: sono stati gentili e disponibili per ogni esigenza: noi abbiamo prolungato il soggiorno e l'infaticabile Evi ci ha dato una grossa mano per noleggio auto e cambi volo. Servizi: la colazione ci e' piaciuta per varieta' e qualita', con la presenza fissa di prodotti locali , macedonia di frutta fresca e anguria. La piscina e' di acqua di mare dissalata, con le sdraio e ombrelloni intorno e una vista pazzesca sulla baia. C'e' anche una piccola palestra. Insomma, un'ottima struttura a prescindere dal prezzo. Se poi si considera il prezzo, diventa davvero sbalorditiva. E' vero, non lavorano con tour operator online tipo Booking, ma basta mandare una mail come abbiamo fatto noi e Evi ti risponde, in base alla disponibilita', con i prezzi o indirizzandoti a un tour operator. Noi siamo stati indirizzati su un TO tedesco prenotando oniline e non abbiamo avuto problemi. Di sicuro nel 2012 saremo ancora qui.

Monfalcone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

A Karpathos ci vado quasi ogni anno. Di solito prendevamo strutture di livello alto (5 stelle) per non avere sorprese, in quanto dopo anni di vacanza in Grecia, abbiamo avuto anche qualche struttura un pò scadente. Per la prima volta ho scelto Amoopi come zona, e devo dire che mi sono trovato benissimo per quanto riguarda l'hotel in generale, cha ha una posizione splendida, e la qualità. In 2 settimane mai avuto un problema...anzi....
L'hotel ha 33 stanze, alcune sono suite (con il tetto a punta), colorato e fatto bene.
Gestito in ambiente familiare, personale gentilissimo e disponibile (ringrazio Evi, Helena, Dimitri, Marcel, Alina).
Colazione completa (quelli che dicono il contrario che cosa vogliono di più????? caffè greco, latte, the, joghurt greco, miele, marmellata, macedonia, uova, bacon, wurstel, pomodoro, olive, salumi vari, pane, toast, brioches, biscotti, riso con cannella, pizza....sfido chiunqua ad avere di più a casa al mattino!).
Nota un pò dolente la cena che non è a buffet e ci sono dei piatti a scelta che variano giornalmente, si va dal souvlaki, pastizio, mussaka, greek salad, karpathian salad, grilled kalamari, dolmades, macharones, e carni grigliate di ottima qualità!!!
Porzioni normali, non esagerate (ma che cmq sono sufficienti per non tornare a casa con i soliti 3 kg in più per le abbuffate esagerate dei buffet!).
Però cenare su una terrazza con vista splendida, il colori, la brezza ed i profumi NON HA PREZZO! Il tutto condito da musica greca di sottofondo, tranquillità, il tutto senza fretta e senza mangiare con la frenesia degli hotel più grandi....
Non ci sono le noiose regole di abbigliamento con pantaloni lunghi e scarpe per la cena (ma che cavolo! siamo in vacanza! infradito e pantaloni corti...)
La piscina è ottima, mista ad acqua di mare, quindi non si sente il sapore del cloro...ed è lunga circa 20 mt....ideale! lettini ed ombrelloni gratuiti (non ci sono i teli mare)
Camere pulite, semplici, frigo, Tv Lcd (pochi i canali, ma che mi importa! che guarda la tv in vacanza?), cassetta di sicurezza a combinazione digitale, clima (è pre-impostato e non si pùo variare la temperatura).
Cambio asciugamani giornaliero, biancheria letto ogni 2 giorni credo (o al bisogno), saponette, bagnoschiuma al consumo. Materassi buoni.
Cmq molto buono come struttura....ci ritorneremo di sicuro, specie per la posizione magnifica e per la gentilezza dei propietari, sempre disponibili a qualsiasi richiesta!
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ammopi
Alimounda Mare
Alimounda Mare
N. 1 di 15 a Karpathos Town (Pigadia)
4.5 su 5 stelle 837 recensioni
N. 1 di 2 a Finiki
4.5 su 5 stelle 71 recensioni
Astron Hotel - Bungalows
Astron Hotel - Bungalows
N. 10 di 15 a Karpathos Town (Pigadia)
3.5 su 5 stelle 76 recensioni
Sound of the Sea
Sound of the Sea
N. 4 di 15 a Karpathos Town (Pigadia)
4.5 su 5 stelle 63 recensioni
Alex Hotel
Alex Hotel
N. 5 di 15 a Karpathos Town (Pigadia)
4.0 su 5 stelle 106 recensioni

Conosci Apolis Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Apolis Hotel

Struttura: Apolis Hotel
Indirizzo: Amoopi | Karpathos, Ammopi, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kárpathos > Ammopi
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 10 hotel in Ammopi
Categoria hotel:4 stella/e — Apolis Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Apolis Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Apolis Hotel Kárpathos, Grecia
Apolis Hotel Ammopi