“Un paradiso in Grecia a Naxos !!”

Kavos Boutique Hotel Naxos
Classificato al n.2 di 6 hotel a Stelida
Recensito 5 luglio 2014

gleseUna serie di appartamenti e villette circondate da un meraviglioso giardino ricco di piante e fiori,con un panorama mozzafiato, in un ambiente curato e gestito dalla signora Barbara.
Gli appartamentini sono molto ben arredati curati in ogni dettaglio dell'arredo, dotati di molti
conforts. Sono dotati di veranda panoramica, regnano i fiori...le piante e l'aria e' fantastica.
In questo luogo regna la tranquillita' , c'e' a disposizione unaa piccola biblioteca, una piscina
e si possono avere asciugamenti da mare.
Ogni ulteriore necessita' o richiesta viene esaudita dalla proprietaria.
Principalmente gli ospiti dell'hotel sono inglesi.
Ci troviamo a circa 400 metri dalla spiaggia molto bella di Agios Prokopios, dotata di alcune
attrezzature da mare.
Il ristorante dell'hotel non e' all'altezza della struttura e si consiglia di mangiare altrove.
E' indispensabile prendere un'auto in affitto, perche' in tale modo si ha una grande liberta' di
movimento sull'isola.
Il prezzo di tale albergo e' piuttosto elevato, ma hotel Kavos offre benessere fuori del comune

Consiglio sulle camere: Le villeta Kalypso e' molto bella, panoramica e con veranda immersa nel verde
  • Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 24 settembre 2012

Annesso ad un'ottima struttura alberghiera, un ristoratore di nome Nicholas, ti riceve nel modo più accogliente e confortevole. Parla italiano molto bene, perchè ha lavorato all'estero, e per 3 anni anche a Roma. E' simpatico, disponibile e molto bravo. Prepara piatti curatissimi, con ingredienti di prima qualità e sceltissimi, prevalentemente forniti da questa bella isola che è Naxos, con vocazione agricola e pastorale. Prepara marmellate e salse di olive, cucina pesce di giornata, piatti semplici e non, che ogni giorno varia con fantasia. I prezzi sono molto buoni, la pulizia e il servizio sono molto curati, l'accoglienza è garbata e allegra: tutto ciò fa di questo ristorante un posto ideale per il relax e per riconciliarti con le cose buone di questo mondo! Consigliatissimo, anzi tappa indispensabile, da non perdere!

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2011

Siamo stati 6 notti in Villa al Kavos.
Sistemazione confortevole e curata, con un fantastico terrazzo al piano superiore per godersi in tranquillità il tramonto.
L'appartamento non ha misure esagerate diciamo qb (a parte le dimensioni del letto a cui mancano alcuni cm).
La posizione è idela per raggiungere ogni giorno le belle spiaggie di naxos a soli 15 minuti dal centro, chiaramente con un mezzo.
In sintesi: ordine, pulizia, cura e pace.....e tanto romanticismo!!
Unico neo: avrei preferito una colazione più mediterranea.....

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2011

La struttura è molto bella e il personale è estremamente gentile.
La camera che ci è stata data è praticamente una casetta indipendente con terrazzo privato per prendere il sole. La camera è arredata con gusto e molto pulita. Ottima la grande doccia.
L'unico difetto è che è un po' distante dalla spiaggia.
Consigliato

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Kavos la prima settimana di Agosto e ci siamo trovati davvero bene. L'Hotel, in posizione privilegiata con vista mozzafiato sul promontorio della Stelida e su Paros, è immerso in un meraviglioso giardino curatissimo e pieno di rose. Gli appartamenti/villette sono meravigliosi, curati, pulitissimi e dotati d ogni comfort. La sera prima di uscire, ci piaceva sederci in veranda per ammirare i tramonti su Paros, fantastico. La distanza dalla spiaggia di Agios Prokopios (la + vicina anche se a mio parere le milgiori sono quelle che ho elencato sotto) è 3 min by car, la distanza dalla Chora, dove arrivano i traghetti e dove c'è vita la sera e la maggior parte dei locali, è 10min by car. Il noleggio auto oppure scooter è fortemente consigliato sia per raggiungere le spiagge + belle (noi abbiamo girato quelle a ovest dell'isola: agia anna, plaka, kastraki, alyko. Non so dirvi per quelle a est) sia per appunto andare a cenare oppure bere qualcosa la sera alla Chora. La proprietaria, Barabara, è una signora inglese molto cortese e disponibile a dare suggerimenti su come raggiungere le spiagge e i villages (da non perdere una gita ad Apeiranthos, la città sul marmo). Ho visto che in altre recensioni non è sempre apprezzato il suo modo di essere british ma gli inglesi sono fatti così, non avranno mai il calore e l'espansività degli italiani o spagnoli. La colazione, nel nostro caso inclusa nel prezzo, non è a buffet ma la definirei genuina, preparata al momento con ingredienti freschi ma abbastanza contenuta. Per noi che non siamo proprio "mangioni" non è stato un problema. Chi è abituato a fare abbondanti colazioni a buffet per poi magari saltare il pranzo oppure sostituirlo con un quick snack, potrebbe trovarla appena sufficiente. Per quanto riguarda la rigidità di cui ho letto in altre recensioni relativamente alla colazione, probabilmente hanno letto anche loro le recensioni :-) dato che ci hanno sorpreso che delle piccole variazioni ogni mattina e con confetture/miele in + rispetto alle nostre esigenze. Molto apprezzata anche la disponibilità a lasciare i bagagli in albergo dopo il check-out (noi avevamo il traghetto la sera) e la possibilità di utilizzare le parti comuni come piscina e doccia. Credo di aver detto tuttto. PS Barbara, grazie ancora per il consiglio del parcheggio meno conosciuto della Chora, in agosto ha fatto la differenza ! PS2 consiglio, durante la gita alla meravigliosa spiaggia di Alyko, una sosta alla taverna Axiotissa, davvero uno dei posti dove ho mangiato meglio in grecia

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 luglio 2011

premetto che l hotel ha è una bella struttura tenuta molto bene con moltissimo verde. e fiori a volonta e piante meravigliose, commpresi cespuglioni di lavanda profumatissima e miriadi di tipi diversi di rose di tutti i colori. bellissimo e davvero rigenerante per i sensi. si trova appollaiato su un pensio del monte Stelida, appena alle spalle della magnifica spiaggia di agios prokopios a naxos. non è scomodo da raggiungere, nemmeno da Chora, la citta di Naxos, ma ci vuole una macchina. si puo scendere in spiaggia anche a piedi volendo, 10 minuti al massimo...ma se la sera si ha voglia di cenare in citta o anche ad agios prokopios o agia anna, la macchina è necessaria. dicevo, la struttura molto molto ben tenuta, pulitissima, curata. gestita da questa gentile (ma forse un po algida) signora britannica, Barbara. Gentile, certo, ma dicevo...molto distaccata. il che da un lato è anche una cosa positiva, se non si vogliono seccature di nessun tipo e non si ha voglia di intrattenersi in discorsi noiosi o di circostanza...
la stanza era la honeymoon suite, che è proprio al fondo (o meglio in cima) al vialetto principale all interno del complesso. certo molto tranquilla la posizione, ma forse un po incassata, con poca aria, molto sole diretto al pomeriggio (per cui poi...la notte un forno a meno di azionare a palla l aria condizionata per minimo due ore!!!!!). e forse di tutte le stanze quella con meno verde intorno, senza cioe il pergolato come le altre stanze o villettine...un po un controsenso. la stanza MOLTO MOLTO carina con letto a baldacchino rifatta certamente di recente. bagno bellissimo curato e pulitissimo, tutto ripiastrellato di fresco con due docce in effetti, per due persone!! molto bello. piccolo angolo "cottura" con frigo pero rumorosissimo la notte... e per chi odiasse la luce al mattino, anche se le imposte delle finestre sono spesse, meglio dotarsi di mascherina per gli occhi, non si sa mai. attenzione perche i parcheggi sono scomodissimi e strettissimi quindi consiglio NON certo una mercedes classe S senno le manovre diventano impossibili!!!! tutto bello, natura, panorama su Paros ed agios prokopios, fiori, silenzio, profumi...ma...gestione secondo me un po "noiosa" e senza vero carattere. la ragazza che serviva la colazione (che nel ns. caso era compresa nel prezzo) non brillava nemmeno lei in conversazione. e nemmeno nel far sentire gli ospiti accolti e benvenuti. ho trovato una fredda accoglienza, ridotta al minimo...qualche sorriso ma...nulla di piu. la colazione (compresa) poteva essere di due tipi : salutare o continentale. in quella salutare c era doppia dose di miele per persona e nessuna confetturina, invece presente nella continentale. siccome avevamo voglia della frutta al mattino, abbiamo sempre optato per la colazione salutare. senza prosciutto ne formaggi. ebbene, un giorno abbiamo domandato "sarebbe possibile sostituire una delle due confezioni di miele pro persona con una di marmellatina?". la ragazza della colazione è rimasta sconvolta. pareva che le avessimo chiesto un prestito di 10.000euro!!! ha dovuto fermarsi e rifletterci su per qualche secondo prima di dire "si penso sia possibile". onestamente, se paghi una stanza 170 euro a notte, con colazione compresa, non penso dovrebbe essere un problema dare ad un ospite pagante una marmellatina IN SOSTUZIONE di un "miele"...considerando che il miele costa persino piu che la marmellatina, basta andare al supermercato. ecco, la vera accoglienza manca secondo me. il fare sentire un cliente ben accolto. questo non l ho per nulla visto, in nessuno dei 6 giorni trascorsi al Kavos. comuqnue, personale gentile, questo si, ottimo livello di pulizia...bella la posizione, bella la stanza. tutto bello! forse se la padrona avesse un carattere meno "british" avrebbe un punteggio persino maggiore!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 giugno 2010

L'hotel è in posizione panoramica sopra Ag. Prokopios, lontano dalla confusione delle strade costiere e della città.
Le dimensioni sono ottimali: piccola struttura ma non dimessa.
Noi siamo stati nelle Villa Nefeli ma abbiamo avuto modo di vederne tante altre dove erano ospitati altri amici.
Tutte sono nuovissime, modernamente arredate, con un ampio living dove c'è un meraviglioso divano angolare. Eleganti, senza ostentare, perfette per rilassarsi.
C'è un piccolo patio circondato da un meraviglioso giardino, pieno di fiori.
Un punto di forza è la terrazza sopra le ville dove si può prendere il fresco e godere viste mozzafiato.
Le aree comuni sono tutte semplici ed eleganti. Bella la zona piscina.
Il vero atout della struttura è Barbara e tutto il suo staff: gentili e amichevoli, tanto da diventare degli amici!
Ringraziamo ancora Barbara che ci ha permesso di passare un week end meraviglioso insieme a tutti gli amici, gli sposi ed i genitori degli sposi.
A vantaggio di chi legge, specifichiamo che sono 10 anni che frequentiamo Naxos e io 20 che viaggio in Grecia: questa è una delle strutture più belle in Grecia!

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Stelida
A 0,7 km
Mitos Suites
N. 4 di 22 a Agios Prokopios
A 11,6 km
Faros Villa Small Hotel

Conosci Kavos Boutique Hotel Naxos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kavos Boutique Hotel Naxos

Indirizzo: 1 Agios Prokopios | Naxos, Stelida 843 00, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Cicladi > Naxos > Stelida
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.2 di 6 hotel in Stelida
Fascia prezzo: 140 € - 276 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Kavos Boutique Hotel Naxos 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kavos Boutique Hotel Naxos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kavos Boutique Hotel Naxos Stelida
Kavos Hotel Agios Prokopios