“Merita una visita”

Odigitria Monastery
Al n.3 in classifica su 12 Cose da fare a Kolymbari
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 luglio 2017

Il monastero é stato già visitato durante l'agosto 2016 che ci ha permesso di partecipare alle celebrazioni della festa locale,
Attualmente stanno ampliando il piazzale parcheggio, che era veramente piccolo.

Recensito 2 maggio 2017

Caratteristico il monastero, sia la cappella che le sacrestie ai lati; bellissime le icone e la raccolta di oggetti sacri tipici della religione ortodossa. All'ingresso è disponibile un piccolo opuscolo che spiega la storia del monasero. Spettacolare la vista uscendo nel cortiletto retrostante

Recensito 5 marzo 2017

Un bel complesso architettonico in una posizione da cui si gode una stupenda vista sul mare. Molto bella la chiesa che espone una importante raccolta di icone e immagini sacre. All'interno si respira l'atmosfera mistica di questi suggestivi monasteri.

Recensito 9 ottobre 2016

Questo bello e curioso monastero, che in passato è stato anche fortilizio contro le incursioni dei pirati turchi, è visitabile e nel cortile ha le venerate tombe di alcuni abati. E' a strapiombo sul mare, all'inizio della penisola che conduce a Afrata, e proprio sotto le mura c'è la spiaggia che le guide dicono sia privata dei monaci. Però, poco oltre, c'è una discesa a mare carrabile che porta a una spiaggetta con scogliere dove fare il bagno è uno spasso. Il monastero ha nelle mura ancora i segni dei colpi sparati dalle navi turche, e sui muretti a mare hanno incastonato le palle dei cannoni. Una visita interessantissima

Vedi altre recensioni
Recensito 25 luglio 2016 da dispositivo mobile

Siamo abituati ai monasteri Italiani e sono rimasto quasi "deluso". Per carità parlo solo dal punto di vista estetico e non certo religioso. A parte il biglietto da 2 euro all'ingresso, il chiostro ha un bel pergolato con 4 splendide viti e un'uva molto bella da vedere. Ma nulla ache vedere con i chiostri dei nostri conventi. La chiesa piccola e molto raccolta con tutte le icone che i visitatori ortodossi baciavano come chiede il loro rito. Piccolo museo a lato con belle icone sia della madonna che di altri santi oltre a paramenti sacri. Mi aspettavo di più ma forse è meglio così.

Gli utenti che hanno visto Odigitria Monastery hanno visto anche

Platanias, Prefettura di Chania

Conosci Odigitria Monastery? Condividi la tua esperienza!