“Ottimo, meglio delle aspettative”
Recensione di Chrispy World

Chrispy World
Classificato al n.5 di 12 hotel a Kolymbari
Recensito 23 maggio 2016

Abbiamo soggiornato al Chrispy World dal 5 al 12 maggio, vacanza in famiglia, coppia con bimbo di 5 anni al seguito.
Nonostante le recensioni a volte contrastanti lette su questa struttura, posso dire che non potremmo aver fatto scelta migliore. La struttura oltre che bella e ben mantenuta ha tutto quello che cerchiamo per le vacanze: pulizia, buona collocazione rispetto ai punti di interesse che intenevamo visitare, tranquillità. A questo dobbiamo aggiungere una nota di merito per il cibo, cucinato in maniera perfetta e con semplicità (e posso affermarlo in qualità di compagna e mamma di due palati non solo italiani ma anche piuttosto "difficili"). Per il soggiorno abbiamo scelto una doppia deluxe (ci è stata affidata la camera 814, primo piano) prenotata con centraldereservas.com. Visto il prezzo ottimo abbiamo optato per all inclusive pagando sui 440 euro per noi tre per le 7 notti, anche se non abbiamo mai usufruito del servizio pranzo in quanto siamo sempre stati fuori hotel a quell'ora. Già dalla reception abbiamo capito che lo standard di pulizia dell'hotel era alto, per noi il "test reception" è quello del fuoco, se la reception è in ordine e "profumata" raramente si rimane delusi per il resto. E così è stato, nel caso del Chrispy World all'ennesima potenza. Check in veloce, personale alla reception efficiente, arriviamo passando per il bar e percorrendo poche decine di metri su un vialetto curato e pieno di fiori e piante, alla nostra camera. La camera, oltre che anch'essa molto pulita, era veramente ampia (ad occhio e croce sui 35 mq). Letti comodi, biancheria nuova, oltre a svariati teli da bagno forniti anche 3 accappatoi, bagno ampio con doccia e vasca, terazzino con affaccio sul mare (distante un 100 metri in linea d'aria). Se devo fare un appunto, proprio a voler trovare il pelo nell'uovo, l'unica cosa "che mancava" in camera, un piccolo stendipanni a muro per asciugare i costumi, abbiamo sopperito alla mancanza appoggiando le poche cose che abbiamo lavato sulle sedie poste all'esterno sul terrazzo. Per il resto non perfetto, di più, la camera è stata sempre pulita nel corso della settimana, giornalmente, cambio lenzuola avvenuto due volte durante il soggiorno, cambio biancheria quotidiano. Passiamo alla ristorazione che come accennato sopra non ci ha affatto delusi. Il ristorante è davvero carino e sicuramente è stato riarredato da poco, l'ambiente è arioso, si può mangiare anche in una sorta di veranda a vetri con vista piscina. Come già detto non abbiamo mai pranzato, abbiamo in compenso usufruito del servizio lunch box che si può prenotare in reception un giorno per l'altro entro le 20 di sera (nel lunch box un paio di panini, dolci, un frutto, bottiglietta d'acqua ecc). Non mi dilungo troppo sulla colazione, assolutamente corrispondente allo standard di colazione che viene proposta in questo tipo di hotel con scelta di dolce, salato, cereali, frutta, ecc. Parlo piuttosto, e molto volentieri, delle cene. L'hotel non è grande, non aspettatevi di trovare decine di pietanze diverse, diciamo che ad ogni servizio ci sono 2-3 piatti principali cucinati e serviti nei vassoi termici e 2-3 pietanze in show cooking, più insalate, verdure cucinate ecc. Beh devo dire che tutto questo non solo ci è bastato, ma che abbiamo trovato le pietanze davvero cucinate bene, a voler essere campanilisti e "mammoni" spesso il gusto ci ha ricordato quello di casa. Piatti semplici, ma buoni, ingredienti freschissimi, gusti bilanciati. La cucina greca emerge in alcune pietanze proposte, moussaka, spiedini, alcuni stufati, e nell'immancabile insalata greca (proposte con tante altre insalate ogni sera) con tzaziki e scelta di olii greci aromatizzati sempre dispobili. La pasta è scotta (per accontentare la clientela non italiana presumo) ma partendo dal presupposto che non si va in Grecia per mangiare gli spaghetti, era cmq ben condita, sia con ragù che con sugo di pesce. In una cena c'è stato anche un esperimento di fusion asiatica (cosa che temiamo sempre in hotel all inclusive dove questo tipo di cene sono sempre state abbastanza inquietanti) ma anche qui lo chef ha fatto bene, e abbiamo mangiato cose gustose e ben cucinate. Che dire di più, camerieri gentilissimi e sempre sorridenti, veloci, bravi!
L'hotel ha una qualche animazione, tornando la sera abbiamo visto dei ragazzi dello staff, ma non essendo mai lì durante il giorno non posso dire in cosa consista. Le piscine sono belle, pulite, ampie, i lettini non mancano. L'all inclusive comprende colazione, pranzo, cena, snack durante il giorno. Bibite e succhi tutti il giorno + birra e vino, + cockail (3 alcolici e uno non alcolico) e altri alcolici serviti al bar dalle 18.00. L'hotel ha wi-fii nella zona reception e bar, nelle camere non arriva. L'hotel dista una 30na di km dall'aeroporto, una 20na da Chania, che è una cittadina bellissima, da vedere. Potendo godere di una settimana di tempo quasi sempre buono ci siamo dedicati quasi unicamente alle spiagge: Balos il primo giorno, Falassarna il secondo giorno, per poi cedere alla bellezza di Elafonissimi in cui, dopo il primo sfortunato passaggio nell'unica giornata coperta e ventosa nel nostro terzo giorno di vacanza, siamo tornati altre tre volte. Tutte queste spiagge si raggiungono in meno di un'ora, Balos è la + vicina ma lo sterrato (fattibile) ruba un pò di tempo, Falassarna direi che in 20-25 minuti si raggiunge, Elafonissimi (strada + breve e carina quella che passa per la Gola Di Topolia, abbiamo provato anche altre ma sono del tutto noiose, nulla da vedere, oltre che "lunghe") in 45 minuti andando spediti, un'oretta guidando senza fare i rallysti tamarri come noi. Che dire, siamo tornati veramente felici dal nostro soggiorno, è solo durato troppo poco, ed è chiaro che se dovessimo tornare in questa parte di Creta sceglieremo senza nessun dubbio di nuovo il Chrispy World. Grazie a tutti!

Consiglio sulle camere: deluxe rooms
  • Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 9 febbraio 2016

Ottima struttura se si vuole visitare le spiagge più belle di creta, che sono distanti circa 30 min dall'hotel.
Il cibo è molto scadente, dalla colazione alla cena. Sconsiglio la formula pensione completa, a creta si mangia bene tranne lì.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 settembre 2015

Upgrade per la stanza gratuito... ci hanno assegnato una family room anziché una doppia (eravamo nell'ala De Luxe).
Ci vorrebbe una colazione con più dolci... è molto improntata sul gusto "nordico"!
Ci vorrebbe più varietà nella scelta dei cibi (noi avevamo l'all inclusive), anche se nel complesso abbiamo mangiato abbastanza bene (Moussaka e Tzatziki buonissime).
Per quello che abbiamo pagato comunque andava più che bene... anzi!!!
Niente animazione... proprio quello che cercavamo!

Consiglio sulle camere: Family Room De Luxe Wing
  • Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito 1 settembre 2015

Devo dire che è stata una vacanza stupenda! Noi abbiamo preso due camere economy per 12 giorni in formula al inclusive! Il centro di platanias è vicino (15 min di pullman) e chania e a 45 min. I prezzi dei bus sono bassi. Le stanze belle e spaziose. Il cibo ottimo...verdura carne e pasta buonissime! L unica pecca che abbiamo riscontrato è che c è poco pesce in tavola! Il personale e gentile e le ragazze della reception sono fantastiche: ho avuto problemi per il trasferimento di ritorno e mi hanno aiutato nel migliore dei modi. Mi sono trovata benissimo...

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2015

IL Chrispy di per sè è un hotel di qualità... la struttura è tirata su bene, arredata bene, e mai ristrutturata... quindi vecchiotta ma almeno è pulita. Il personale all'interno è competente, gentile e parla un ottimo inglese.. qualcuno si avventa anche in qualche parolina d'italiano per venire in contro al signorotto non poliglotta, però è vero che il target è prettamente per clientela del nord europa quali danesi e norvegesi con un occhio di riguardo all'est che fa rima con soldi russi.
Tutto ciò rende ovviamente la struttura adeguata ai loro parametri e sopratutto ai loro palati! Per non tirarla troppo per le lunghe qui si può mangiare ma io vi consiglio una mezza pensione (a colazione qualcosa la rimedi e la cena è passabile) sopratutto perchè c'è la possibilità di invertire giorno per giorno la cena con il pranzo così da poter gestire meglio i propri spostamenti senza perdere il pasto già pagato. Chi viaggia sulle isole greche sa però perfettamente che in una buona taverna sul mare o sulla strada con pochi euro mangi benissimo carne o pesce dunque non "affezionatevi" troppo al pasto già prenotato: siete in vacanza, godetevela senza preoccupazioni! Detto ciò si dorme bene ed il punto di forza di questa struttura è la posizione: come dal titolo della mia recensione se utilizzaste questo hotel come "campo base" per raggiungere le spiagge più belle dell'isola la vostra vacanza improvvisamente spiccherebbe in qualità! Infatti le spiagge più belle di Creta sono a sud come Elafonisi o ad Ovest come Falassandra e la penisola di Balos! Mete irraggiungibili se per esempio si è scelto un hotel nel vivo di Hersonissos! Quindi non sottovalutate questa opzione: se volete spasso e divertimento state lontani da questo hotel, se siete amanti delle spiagge tranquille e paradisiache allora tenetelo in considerazione perchè davvero può essere un punto di riferimento.
Inoltre per la sera a 15km c'è la cittadina di Platanias che vi offre un bel pò di vita con locali tipici estivi, senza dimenticare della città di Chania a circa 45km che è davvero una bomboniera nonchè città ospitante uno dei 2 aereoporti dell'isola.
Macchina a noleggio OBBLIGATORIA! buone vacanze!

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 agosto 2015

La struttura è pulita ed il rapporto qualità prezzo è buona. Siamo stati fortunati perchè ci sono state date le camere Deluxe invece delle standard prenotate.La qualità del cibo invece è scadente. Noi avevamo prenotato con Expedia (volo e hotel) e la tariffa è stata davvero conveniente. A noi serviva come base d'appoggio per visitare la costa occidentale. Quindi senza tante pretese, ma è servita egregiamente al nostro scopo. La clientela è generalmente dell'est e appassionata di all inclusive. Noi abbiamo soggiornato in half board.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Non metto un voto più basso perché la struttura è molto carina e la nostra stanza era bellissima e affacciava sulla piscina. Ma si mangia veramente veramente male. Senza all inclusive si ha diritto all acqua ed i prezzi delle altre bibite sono alti. Con l'all inclusive invece si puó mangiare e bere a dismisura. Mai visti così tanti cafoni nordici ( russi, norvegesi, danesi, finlandesi... ) fare a gare per i tavoli e le sedie o i lettini in piscina. Bevevano a schifo ( birra gratis con all inclusive) ! Clientela pessima, per lo meno quando ho soggiornato io. Wifi gratis ma prendeva poco e male solo vicino alla reception. Il personale non lo commento. Insignificante. Il posto è tra chania e tantissime belle spiagge. Abbastanza strategico se si ha la macchina. Ma non ci tornerei

Ha soggiornato a: Agosto 2015
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kolymbari
A 2,2 km
A 1,2 km
Chryssana Beach Hotel
Chryssana Beach Hotel
N. 7 di 12 a Kolymbari

Conosci Chrispy World? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chrispy World

Indirizzo: Rapaniana, Kolymbari, Platanias, Creta 730 06, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Chania > Platanias > Kolymbari
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 4 hotel sulla spiaggia a Kolymbari
Fascia prezzo: 49 € - 184 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Chrispy World 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chrispy World. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chrispy World Hotel Chania Town
Chrispy World Creta/Kolymbari