“Resort e spiaggia: ma dove sono???”

Tonnara Di Bonagia Resort
Classificato al n.2 di 2 hotel a Bonagia
Recensito 7 settembre 2017

Scrivo questa recensione con qualche ironia per sminuire l'arrabbiatura.
Decido di andare alla tonnara circa 10 gg. prima e di appoggiarmi ad un noto tour operator per essere sicuro di spendere bene in soldi (infatti), chiedendo info su questo posto esplicitamente per essere sicuri di fare una vacanza per due persone al mare e senza stress, quindi con una location carina, trattamento di pensione completa per 7 giorni, spiaggia visto che si andrà al mare.
Dopo tutte le assicurazioni del caso, paghiamo quasi € 2000,00 comprensivo di volo e transfert; felici di partire, arriviamo a Palermo dove ci attende un transfert che, con una guida alla Alain Prost, ci fa arrivare alla tonnara belli sbattuti.
La location appare carina, così come l'accoglienza che ci spiega in maniera molto frettolosa come funziona il trattamento di pensione completa per poi indirizzarci verso la nostra camera, la N° 19 che a prima vista è molto grande e gradevole.
Decidiamo di visitare il mare e dintorni chiedendo indicazioni su dove fosse la spiaggia tanto pubblicizzata sia dal tour operator che sul sito stesso, ma ci informano che la struttura in realtà dispone soltanto di una caletta di ciotoli : bene, i ciotoli per loro sono gli scogli (per me sono piccoli sassolini) ed in realtà la caletta è una "pozza" di 10 mq affiancata da un ex pontile dal quale si ha la possibilità di tuffarsi.....dimenticavo, in tutta la caletta così come nella baia regnano sovrane le posidonie in putrefazione ed è li che vi tufferete: no comment!!!
Decidiamo vista l'ora di fermarci a pranzo avendolo già pagato, l'addetto al servizio di sala ci accoglie (si fa per dire) con fare molto sbrigativo e poco garbato nonostante il nostro cortese saluto e, indicandoci il nostro tavolo, ci mette in chiaro che tutte le bevande sono extra (???); abbiamo iniziato ad insospettire un'ulteriore puzza oltre a quella esterna e ci abbiamo visto bene!
Ebbene si, eccoci servito il " tipico menù siciliano" tanto per darci il benvenuto:fantasia dello chef è la prima pietanza composta da una mousse al prosciutto cotto, verdure pastellate del sacchetto gelo, mezzo pomodoro farcito, lasagne immangiabili, pasta con il tonno peccato che costui fosse scappato dalla pentola dello chef.
Di secondo ecco arrivare la famosa fettina alla palermitana, ovvero la copiatura (magari) della milanese con sette patatine fritte gelo e, per finire, un indimenticabile rigoglioso buffet dei dolci e della frutta composto da prugne (non mangiatene più di due altrimenti si scombina il food cost), mele, plum cake che poi sarà il vostro compagno di viaggio che gira tra colazione, pranzo e cena.....ED IO PAGO!!!
Ovviamente qui si pagano ben €7 al giorno a persona per la tessera club che permette di andare al mare (a far che cosa visto che non c'è posto) oppure in alternativa nella gremitissima piscina, usufruendo delle sdraio già esaurite! COMPLIMENTI!
Decidiamo così (erroneamente) di non reclamare per non rovinarci la vacanza, quindi nel pomeriggio ci siamo sistemati nell'unica area disponibile per prendere il sole: un piccolo prato fronte mare ma lontano dallo stesso, dove siamo rimasti circa 1 ora perchè arrivava di tutto: zanzare, api, gente esterna che entrava nella proprietà dalla scogliera esterna senza che qualche addetto provvedesse ad allontanarli.
La sera stessa abbiamo provato a cenare al ristorante tanto rinomato (ma de che?) dove ci aspettiamo ben altro trattamento: PEGGIO, e no sto scherzando, perchè dopo aver ricevuto l'antipasto di polipo morto con le ingiurie dello chef ( se di chef si parla) oppure il prosciutto crudo e melone (cetriolo vista la maturazione), ci hanno lasciato in balia degli occhi al cielo volti verso il soffitto per circa mezz'ora, per farci così scorgere quanto è lercia la sala e quanto sia disorganizzato lo staff in servizio.
Mi ribello alzandomi e chiedendo spiegazioni all'unica persona vicina e presente, il receptionist, che no sa cosa dirmi. Notare che quella sera sedute c'erano 20 clienti, non 200!!!
Chiedo un appuntamento con il direttore che mi viene fissato per l'indomani mattina, il quale mi ignora proprio senza salutare, complimenti direttore!
Facciamo colazione alle 8:45, ovviamente il buffet trasuda di ogni avanzo mai rimpiazzato mentre le bevande sono gentilmente offerte da una macchina self service modello casa (inguardabile) che già a quell'ora ha esaurito la maggior parte delle bevande calde....che dire, nuovamente complimenti, ottimo servizio e considerazione del cliente, attenti e bravi verso la soddisfazione di chi paga loro lo stipendio.
Se volete un caffè, dovete rivolgervi all'alto punto di caffetteria dove vi chiederanno i soldi senza emettere scontrino, mentre noi a Milano dobbiamo emetterlo anche per uno starnuto!
In conclusione ce ne siamo andati e ci ritornavamo solo per dormire, beh anche qui non ci crederete: la camera confinava con ascensore, vano scale e cucina, a voi l'immaginazione dei rumori percepiti, inoltre aveva il box doccia con vetro rotto e sporgente, i rubinetti sporchi e ragnatele sotto la sedia della scrivania.
Voi che ne dite?Ma chi scrive recensioni con voti ottimi mi spiega dov'è stato?
E pensare che il sig. DIRETTORE mi abbia rivolto saluto e stretta di mano solamente durante il check out alla restituzione della mia carta di credito dopo aver saldato gli extra.....mi fa venire ancora più rabbia, proprio BRAVO!
Peccato però per la location che con un buon lavoro di settaggio avrebbe un ottimo potenziale, ma ci sono delle responsabilità da attribuire e queste vanno fatte pagare soprattutto a chi è indifferente al cliente, anche a quello più simpatico o antipatico, anche a quelli come noi che preferiscono un buon pane e salame ad un trattamento da non posso scrivere cosa!!!!
Buon viaggio in Sicilia, terra stupenda e con persone che danno l'anima nell'accoglienza (non al resort).
Se vorrete un souvenir della tonnara, sappiate che difronte alla reception vi possono vendere un ottimo tonno in scatola.....buon divertimento!

Consiglio sulle camere: controllate bene appena arrivate
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 6 settembre 2017

location fino a qualche anno fa particolarmente rinomata nella zona di Trapani, ancora molto bella e che mantiene il suo fascino, ma che avrebbe bisogno di una maggiore cura ed attenzione. Comunque sempre molto bella, posto rilassante ed adatta a famiglie con bambini o che comunque per chi cerca il riposo e la tranquillità senza disdegnare un mare stupendo ed una piscina, recentemente rinnovata, davvero particolare- Coraggio sieste sulla buona strada del rinnovamento, continuate così.

Ha soggiornato a: Agosto 2017
Recensito 6 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Bellissima tonnara ristrutturata egregiamente lasciando intatto lo spirito dell'edificio.Il verde, molto curato, impera, la piscina e' ottima e molto ben tenuta, le stanze e gli appartamenti sono di buon livello. Molto gradevole il bar ben gestito,sopratutto all'aperto nell'ampio piazzale della tonnara.il ristorante annesso e' all'altezza del posto. Personale impeccabile. Ottimo per una vacanza relax

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo resort per tre giorni in una costosa e bellissima suite con terrazzo privato e vista mare,devo dire che il posto è veramente molto bello con un mare incredibile,anche se manca una vera spiaggia,noi avevamo una suite molto bella ma abbiamo notato che le camere (normali)comprese le cosiddette delux risultano alquanto anguste,riscontrato anche da alcune recensioni lette, tralasciando questo punto nato in fase di progettazione e quindi non facilmente risolvibile, l'aspetto estremamente negativo di questo bellissimo resort è senza ombra di dubbio la gestione,il terrazzo della suite non è mai stato pulito con evidente accumulo di cacche di uccelli polvere sui tavolini ed altro (non oso immaginare le camere di categoria inferiore) ma la cosa che più mi ha colpito è stato il servizio di prima colazione,il personale composto da due o tre ragazzi che sembravano non accorgersi neanche dei clienti presenti in sala non era quasi mai presente quindi molte cose mancavamo,scarsa varietà di prodotti di pessima qualità ma cosa grave è che alcuni di questi,come i plum-cake,erano in evidente stato di avaria,una nota negativa all' accoglienza e alla gestione della piscina conclude questa recensione.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Veramente quando visito certi posti capisco perché i turisti ci snobbano.

Premesso che ho prenotato con un noto sito di prenotazioni Online a cui faro reclamo, espongo la vergognosa vicenda.

Sul sito pubblicizzano stanze meravigliose (indubbiamente ci saranno..ma non per tutti) e poi a chi prenota danno stanze da 1 metro quadrato senza balcone dove non ci si puó muovere.

Arriviamo con tanto di prenotazione per 3 notti in matrimoniale deluxe e mi trovo davanti questo scempio.

Stanza piccolissima, niente balcone e nessun tipo di vista ne mare ne altro. Praticamente un bunker.

Mi ribello, il direttore sig. CURRÓ con fare scortese non prova neanche a sistemarci. Ci risponde è cosi, siamo pieni.

Nessun tipo di servizio ne di comprensione e l'errore era tutto loro.

Il preZzo? Quasi 400,00 euro x 3 notti x una simile porcheria? Alle 23.30 ci siamo visti costretti ad andarcene e con tutti i diaagi del caso abbiamo dovuto girare in cerca di sistemazione.

Make attention!!! Never Back. Mai piú.

Segnaleró tutto al sito che prenota per loro.

Vi consiglio si stare alla larga, o quanto meno a verificare prima via telefono cosa prenotate.

Mai piú.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Purtroppo sono capitata in questo posto! Il problema più grande è che pur essendo sul mare e venduto come hotel con spiaggia, in realtà la spiaggia non c'è: c'è solo una piccolissima caletta (massimo 3-4 famiglie) piena di alghe e la gente si sdraia sopra. Quindi chi cerca vita di mare NON la può fare qui! Anche nelle vicinanze non c'è nessuna spiaggia, siamo stati costretti a spostarci tutti i giorni perché l'alternativa era fare le vacanze in piscina...
La ristorazione poi è alquanto scadente e spesso non con cibi freschi. Il caffè si paga al banco e non viene emesso nessuno scontrino! Packed lunch da dimenticare, composto da 2 fette di pancarrè con prosciutto!!! Nulla a che vedere con la buonissima cucina tipica del posto o con il pane cunzato.
Infine ultima nota dolente: il personale della reception ti ignora quando entri o esci dall'hotel!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2017

Non sono abituata a scrivere pessime recensioni, ma dopo essere stata in questa struttura alberghiera credo di poter dire, senza troppo rammarico, che è stata una pessima esperienza.
Premetto che la struttura è splendida, una tonnara del 1600 che affaccia sul mare di Bonagia.
Appena arrivati, ci viene data la camera prenotata. Avevamo prenotato una MATRIMONIALE deluxe per due persone. Ci viene invece data un appartamento per 6 persone, con due bagni, ma un letto a una piazza e mezzo. Chiediamo spiegazioni, in quanto a noi interessava il letto matrimoniale. Ci viene detto che non dispongono di altre camere. Ce ne è solo una, al piano terra - che scopriamo poi essere una junior suite. Bene, decidiamo di prendere quella.
Nessuno ci informa, ahimè, che questa camera è evidentemente adiacente ad un locale tecnico, in cui si sente, dalle 8 del mattino fino a sera, un continuo scrosciare di acqua e una sorta di compressore che parte a intervalli regolari: impossibile riposare nel pomeriggio.
Vabbè, infondo siamo al mare per il mare... Giusto?
Eh... il bagno pulito, peccato che il soffione della doccia rimanesse in mano e il bidet avesse il galleggiante fuori uso, con il risultato che togliendo il tappo l'acqua colasse per terra.
Ci andrà meglio con la colazione, pensiamo... Avevamo segnalato il fatto che io avessi necessità di mangiare senza glutine... Quando lo faccio presente alla responsabile in sala colazione, la risposta che mi viene data è "vedo se trovo dei biscotti". Ed effettivamente si presenta, poco dopo, con un piattino con 5 frollini (di numero). E basta.
A fronte delle nostre rimostranze, non abbiamo ricevuto una risposta che ci sembrasse adatta.
Personalmente, non consiglio affatto questa struttura e no, non ci tornerei. E' un vero peccato - ed è il motivo per cui mi sono tanto arrabbiata - perchè la location è speciale.

Dispone di piscina (ma se vai a pranzo non è concesso lasciare l'asciugamano sul lettino) che chiude comunque durante il pranzo, e di un piccolo accesso al mare, con pochi ombrelloni, oltretutto appartenenti alla vecchia proprietà.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bonagia
Torre Xiare Hotel Villaggio
N. 9 di 13 a Marinella di Selinunte
I Mulini Resort
I Mulini Resort
N. 3 di 14 a Erice

Conosci Tonnara Di Bonagia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tonnara Di Bonagia Resort

Indirizzo: Piazza Tonnara | Valderice Mare, 91019 Bonagia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Bonagia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Bonagia
Fascia prezzo: 564 € - 603 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Tonnara Di Bonagia Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Booking.com, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tonnara Di Bonagia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tonnara Di Trabia
La Tonnara Di Bonagia