“Non ci tornerei ...” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Trafalgar

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Rivazzurra di Rimini
Hotel Trafalgar
Hai aggiunto Hotel Trafalgar ai Preferiti
Viale Messina, 21, 47924 Rivazzurra di Rimini, Rimini, Italia   |
Classificato al n.26 di 65 hotel a Rivazzurra di Rimini
“Non ci tornerei ...”
1 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

L'hotel è posizionato in zona tranquilla, con un piacevole giardino esterno e una grande piscina che non abbiamo mai utilizzato perchè troppo fredda (compreso l'idromassaggio).
L'accoglienza è stata cordiale e gentile.
La camera piccola con un bagno poco funzionale soprattutto per quanto riguarda la doccia, piena di spigoli e quindi pericolosa soprattutto per i bambini e con un accesso veramente troppo stretto. La pulizia della stanza era comunque eccellente!
L'ascensore una vera e propria utopia: avendo una bimba piccola abbiamo più volte fatto diversi piani di scale con valige e passeggino a spalla ...
Il punto debole è in assoluto la sala ristorante: cibo pessimo e igiene carente; spesso abbiamo dovuto ripiegare sulle pizzerie nelle vicinanze; una sera abbiamo trovato il guscio di un uovo nella frittata e dei capelli nella minestra. Se cadeva un pezzo di pane a terra ce lo ritrovavamo fino al giorno successivo ... Per non parlare delle bottiglie d'acqua comprese ai pasti: abbiamo notato che la parte interna dei tappi è completamente nera (segno che non vengono pultie a dovere ogni volta che vengono utilizzate). L'aria condizionata della sala da pranzo funzionava solo per metà e noi siamo capitati nella metà sbagliata dove in funzione c'erano solo dei ventilatori ed ogni pasto era una doccia di sudore ... Essendo stata presso questo hotel qualche mese fa, spero bene che abbiano modificato qualcosa in cucina ... perchè per noi è stata un'esperienza da incubo. Per non parlare della poca disponibilità del cuoco ad aprire la sala in anticipo per via della bimba piccola, come invece ci era stato gentlmente detto alla recepitio: un giorno abbiamo assistito ad una mega litigata con urla e grida veramente poco piacevole!
Diversamente da quanto mi era stato riferito telefonicamente, il parcheggio non era sotto l'hotel ma a circa 100 mt di distanza.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
, Proprietario alle Hotel Trafalgar, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Gentilissimo Signore,
ho letto con attenzione la Sua recensione che in realtà mi ha lasciato alquanto sconcertato. Sono per abitudine impegnato a rispondere alle critiche che ci vengono mosse perchè, come si dice, "nessuno è perfetto" e c'è sempre modo di migliorare. Pertanto, ne ringraziarLa per aver evidenziato gli aspetti positivi mi permetta di esprimere alcuni commenti sui punti negativi:
a) La piscina: è vero, non è riscaldata. Ma crediamo che per un hotel in località di mare lo scaldare l'acqua possa essere uno spreco di energia. Inoltre il periodo durante il quale Lei ha presumibilmente soggiornato (alcuni mesi fa) non era tra i più cali e ciò può aver influito sul Suo giudizio.
b) Il parcheggio: vero è che i posti disponibili presso la struttura sono limitati ma per poter accontentare i clienti offriamo gratuitamente un posto auto in parcheggio custodito distante circa 100 metri. Chi è in vacanza, normalmente, usa sporadicamente l'auto e pensiamo che questo possa essere un problema minore. Se ci avesse evidenziato il problema avremmo cercato una soluzione consona alla Sue esigenze.
c) L'ascensore: vero è unico e nei momenti di "punta" è molto richiesto. Ma, di nuovo, siamo (siete) in vacanza e un poco di pazienza aiuta a rilassarsi meglio.
d) La cucina: mi perdoni ma qui mi sento proprio di non essere d'accordo con i Suo giudizio e credo che la maggioranza dei nostri affezionati clienti concordi con me. Sono non soltanto sicuro della qualità e varietà del cibo che offriamo ma sopratttutto della elevata professionalità del nostro Chef Mimmo e di tutto lo staff.

Infine, mi farebbe piacere che Lei decidesse di tornare ancora da noi. Sono a Sua disposizione per discutere ancora questi ed altri argomenti sull'Hotel, sempre nell'ottica di fornire alla nostra clientela il miglior servizio possibile.
Cordiali Saluti.
Giorgio Deluigi

5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Molto pulito, ben organizzato, con una cucina degna di un buon ristorante, personale disponibile. A 100 mt. Dal mare e senza strada di grosso passaggio subito sotto. Park e piscina. Consigliate le camere ai piani alti ben ventilate e con visuale mare, S. Marino. Consigliato. By Massimo

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Grazie! Giudizi come il Vostro ci rincuorano e rafforzano in noi l'impegno per fare sempre meglio nell'interesse soprattutto nei nostri clienti. Speriamo di rivedervi presto.
Saluti da tutto lo staff del Trafalgar!!

Giorgio Deluigi
Albino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Dopo varie ricerche in internet, io, mia moglie e la mia bimba di 3 anni abbiamo scelto di soggiornare al Trafalgar per una settimana a Giugno.
All'inizio eravamo un pò scettici per alcune recensioni negative lette... invece per fortuna si sono rivelate prive di fondamento.
L'hotel si trova in una strada tranquilla a fondo chiuso, i bambini possono giocare senza rischi nella zona giochi (molto ben attrezzata e ombreggiata).
I gestori sono disponibili e molto cordiali, la cucina è varia e qualitativamente di ottimo livello, nel menù di tre portate a scelta non manca mai il pesce, i camerieri sono disponibili e molto efficenti (molto carini i pranzi/cena a tema e l'aperitivo in giardino).
La struttura è un pò datata ma ottimamente tenuta e in parte ristrutturata.
Lo stesso discorso vale per le camere; la nostra, seppur non grandissima e semplicemente arredata, aveva TV a schermo piatto, balcone, serramenti nuovi e bagno con doccia molto grande (e box nuovo).
(P.S. se si ha il sonno leggero consigliamo vivamente l'aria condizionata per non sentire il treno che passa a poca distanza.)
La piscina, molto ben tenuta con lettini e ombrelloni a disposizione, è una buona alternativa se non si ha voglia di mare che dista circa 200m (meno di 5 minuti a piedi).

In conclusione possiamo dire che ci siamo trovati davvero bene e che consiglieremo questa struttura a chi cerca una vacanza tranquilla e piena di confort.

Un saluto di cuore alla Fam. De Luigi e a tutto lo staff.

Ivan, Chiara e Giada

PS:un bacino da Giada a Gianni!!

Consiglio sulle camere: Le stanze verso il mare sono più silenziose in quanto più distanti dalla ferrovia.
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Grazie a voi per le lusinghiere parole che ci avete dedicato! Siamo noi, così, sempre impegnati a farvi stare bene perchè la vostra soddisfazione è il miglior premio che possiamo ricevere, ogni giorno.
Un caro saluto da tutto lo Staff.
Giorgio Deluigi.
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Conosco Giorgio da una vita ma tutte le volte che veniamo in vacanza qui troviamo conferme della qualita' eccellente dei servizi e del personale, uniti alla cortesia ed al sorriso che non manca mai, per nessuno. Veramente ci si sente in famiglia!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Ho soggiornato all'hotel per un weekend. Che dire! Accoglienza buona. Camera piccolissima. Pulizia camera buona. Cucina buona e accurata....peccato che abbiamo mangiato insieme alle FORMICHE!!!! E non è il massimo dell'igiene considerando che abbiamo 2 bimbi piccoli!!! Non mi era mai successa una cosa del genere!!! Figuriamoci come è la cucina!!!! Bella area giochi. Piscina carina ma non molto grande. Posizione brutta e scomoda x famiglie con bimbi...Il treno, la lontanza dal mare. Che dire, hotel che vale 2 stelle!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
, Proprietario alle Hotel Trafalgar, ha risposto a questa recensione., 23 giugno 2012
Voglio ringraziarla per essere stato mio ospite anche se solo per un breve weekend.
La ringrazio per aver apprezzato i tanti servizi, che assieme ai miei splendidi collaboratori, cerchiamo di rendere sempre più efficenti.
Forse la forma un po strana della mia piscina, e relativa vasca idromassaggio, non dimostra
i suoi 175 ,00 MQ
Forse il verde che circonda l'Hotel, nasconde la barriera antirumore ( h. 6 mt), che corre lungo
la ferrovia.
Forse 220 passi per arrivare al mare possono sembrare tanti
Sicuramente la ditta specializzata, unitamente all' USL, che controlla periodicamente che
vengano seguite le direttive HCCP per la profilassi e il monitoraggio degli infestanti, nel leggere la sua recensione si sentiranno molto dispiaciuti.
Cordiali saluti e tantissimi auguri per i suoi bimbi.
Giorgio De Luigi
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

hotel pulito, massima disponibilita' del personale, ideale per bambini piccoli, si mangia divinamente e il pesce e' sempre presente sia pranzo che cena.
hotel vivamente consigliato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Como, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Scrivo 4 righe a proposito di questa bella struttura sita a Rivazzurra , un confortevole hotel a 3 stelle che per qualita' pulizia e servizi offerti ne merita sicuramente una di piu' e parlo per ragion veduta visto che lavoro nel campo turistico alberghiero da piu' di 20 anni.
L'hotel e situato in una posizione di privilegio in centro a rivazzurra con una bella piscina a ferro di cavallo con una vasca idromassaggio al centro di essa comodi lettini intorno contornati da un bel verde, una hall molto grande con spazi comuni notevoli ed un bel bar subito fianco reception,le camere molto confortevoli ben arredate con grandi box doccia e sanitari sospesi (ottimi anche in quanto a qualita' e pulizia ) tutte climatizzate e con tv lcd e tutte con balcone che se come la mia camera sono sul lato ferrovia e al quarto dei cinque piani godono di una bella vista sulle colline romagnole e sul parco di Fiabilandia ,molto ben insonorizzate tanto che non ci si accorge nemmeno della vicinanza della ferrovia.Ristorante curato con un ottimo e abbondante buffet sia per la colazione che per i pranzi e cene con piatti insalate e verdure fresche degne di villaggi a 4 e 5 stelle , e con cene a tema vedi la serata romagnola, del pesce e addirittura una serata di gala .Reception impeccabile che fornisce anche depliant e brochure per visite attrazioni ed eventi nella zona,parco giochi x bimbi con animazione , insomma una sorta di hotel con formula da mini village e non ultimo con parcheggio riservato fianco hotel (che a rimini e' una chicca) insomma veramete una bella struttura che meriterebbe una stella di piu'.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rivazzurra di Rimini
Hotel Monica
Hotel Jumbo
Hotel Jumbo
N. 132 di 634 a Rimini
4.0 su 5 stelle 261 recensioni

Conosci Hotel Trafalgar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Trafalgar

Struttura: Hotel Trafalgar
Indirizzo: Viale Messina, 21, 47924 Rivazzurra di Rimini, Rimini, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel romantici a Rivazzurra di Rimini
N. 17 hotel per famiglie a Rivazzurra di Rimini