“Recensioni”

Classificato al n.2 di 6 altri alloggi a Marcelli di Numana
Castello Di Godego, Italia
“Recensioni”
Recensito il 3 gennaio 2012

Siate OBIETTIVI e non sentimentali...
Quando si recensisce una struttura bisogna essere oggettivi in quello che si comunica... Questo perche' i futuri viaggiatori che aprono questo sito per cercare commenti su una struttura devono essere ben informati!! Poi sara' loro scelta...

Ma non potete mettere valutazioni OTTIME e BUONE su alcune cose come la PULIZIA!!! (non sono l'unico che ha scritto su questo argomento, forse non ho torto!!)
Ce ne sono diverse dove la struttura merita valutazione buone, ma in altre e' ancora troppo scadente..

Le passeggiate al tramonto e il profumo del mosto selvatico sono solo dettagli soggettivi...
Confidiamo in voi!!

Grazie

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Ferrara, Italia
Recensito il 14 settembre 2011

Ho soggiornato in questo agriturismo per una settimana a Luglio 2011, e sono stata molto soddisfatta. E' il posto ideale per rilassarsi e stare a diretto contatto con la natura. La struttura è semplice, le camere sono sufficientemente ampie, arredate con gusto e sempre pulite. Il ristorante è davvero molto carino, romantico con luci soffuse e musica d'atmosfera. La cucina è di buona qualità, sia per quanto riguarda il menu alla carta che quello riservato agli ospiti dell'agriturismo. Il servizio è preciso e veloce. Tutto il personale dell'agriturismo è dosponibile e gentile.Mi hanno fatta sentire a casa! Ho partecipato alla serata country ed è stata un esperienza indimenticabile. La consiglio a tutti gli amanti dei cavalli.

cagliari
Recensito il 11 settembre 2011

Senza pretese di gran hotel, il rapporto qualità/prezzo è ottimo, camera pulita, forse box doccia un poco piccolo ma sarà dovuta alla mia stazza!!!
Colazione semplice, a cena con un buon menù ti fai una dignitosa e buona mangiata, per quanto riguardala pulizia era in ordine ed arredato in maniera carina,
Buon servizio del personale, sorridente ed sempre disponibile, ti fanno sentire in casa!!
Per finire in mezzo a tutta quella stupenda natura sia vegetale che animale, mi ritengo molto soddisfatto, grazie.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
udine
Recensito il 7 settembre 2011

Premetto che non sono una persona con pretese assurde e mi adatto facilmente. Quello che pretendo invece quando vado in vacanza negli hotel o agriturismo è la pulizia, cosa che non ho trovato in questo posto, il letto mi dava la sensazione che si chiudesse da un momento all'altro, il copriletto del divano era macchiato. La sera quando siamo rientrati non c'era nessuno alla reception per chiedere due cuscini in più.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Marcelli di Numana

Pavia
Recensito il 29 agosto 2011

sporco,
inadeguato,
scomodo,
caro come il fuoco rispetto ai servizi (NON) offerti
Il sito racconta una storia che non esiste nemmeno nella fantasia dei proprietari!!
La colazione è penosa con travasi di marmellate e yogourt
in questo posto non sanno nemmeno cosa sia una brioches:
però i nostri soldi, buoni e TANTI, se li sono ben presi!!!!!!

Castello Di Godego, Italia
Recensito il 4 agosto 2011

Cari viaggiatori,
ho soggiornato con la mia ragazza all'Agriturismo Hornos dal 17 al 23 luglio e per l'esattezza nella camera 3 quella di Van Gogh.
La gentilezza del personale e' ottima, di quella non si discute. Purtroppo pero' in una struttura turistica che si rispetti non e' sufficiente, indipendentemente dalla tipologia.

Partiamo dal presupposto che si va in un agriturismo dove c'e anche un maneggio. Quindi non ci si possono creare aspettative da hotel a 5 stelle, sai benissimo che vai in una struttura rustica dove non ci possono essere tutti i servizi da hotel.

Fatta questa premessa, vorrei raccontarvi della ns camera.
Muri nelle parti inferiori scrostati (ci si puo' passare sopra se credi fermamente che e' rustica), ragnatele che pendevano dal soffitto (secondo me c'e' ancora adesso), bagno spartano e buttato la e poco curato, materasso vecchio e poco comodo... vi spiego meglio...

Nel sito non c'e' scritto che le camere con bagno privato sono senza bidet, box doccia nel quale una persona ha difficolta' di movimento per insaponarsi da quanto piccola e'...muffa tra una piastella e l'altra... bagno chiuso senza finestrella e ventola di aspirazione che non funzionava (avevo avvisato subito la prima sera, nessuno ha fatto niente e per tutta la settimana non ha funzionato) e in conclusione nella lampada rustica che pende dal soffito c'erano almeno 2 dita di polvere e lasciamo perdere la quantita' industriale di mosche che girano per le camere e gli ingressi...
Io capisco tutto, ma la pulizia non deve essere un optional.... il bagno per i clienti del ristorante era piu' bello e curato di quello che avevo in camera (quello che lo ha definito da TRAINSPOTTING forse non ha tutti i torti).... ho pagato 85.00 eur a notte (80.00 + 5.00 eur di supplemento per il bagno privato in camera).. secondo me un prezzo esagerato per la tipologia di stanza, al massimo ne valeva 60.00 eur...con 85 eur camera doppia a notte con colazione in zona si trova di meglio....

Colazione semplice e basilare... yoghurt, caffe' e latte, fette biscottate, pan carre', cereali di una sola tipologia, burro, marmellata (sicuramente comprata) frutta (una mattina non c'era nemmeno quella)... forse dimentico qualcosa ma nulla di particolare...

Per quanto riguarda il cibo non posso dire nulla, non ho mai mangiato li per cena perche' ho preferito girare nei bellissimi paesini del Conero, cosi' come non ho nulla da dire sull'equitazione perche' non ho fatto passeggiate a cavallo....

I proprietari hanno un potenziale sotto le mani che pero' non sfruttano... con qualche investimento e miglioria potrebbero garantire un servizio migliore sia come prodotti offerti che come qualita' e pulizia di camere.. allora si che 85.00 eur a camera a notte li spendo volentieri...

Spero possa esservi utile questo mio commento...

grazie

Padova, Italy
Recensito il 29 luglio 2011

Io e il mio compagno siamo stati 4 giorni all'agriturismo Hornos a inizio luglio, per vacanza.
La posizione isolata in cui si trova è ideale per una vacanza rilassante e il posto è carino: l'arredamento non è lussuoso, ma è molto curato.
La camera era graziosa, mentre il bagno un po' datato.
Il servizio forse è un po' meno brillante, anche se gli inconvenienti che abbiamo avuto non erano insopportabili (lavandino intasato, cui non sono riusciti a porre rimedio durante il nostro soggiorno e... fine carta igienica, nonostante l'avessimo chiesta). Inoltre proprio in quella settimana la connessione wi-fi non era attiva, perchè stavano cambiando provider.
La distanza dal mare è accettabile in bici, volendo noleggiabile, ma poiché il bagno convenzionato con l'agriturismo a luglio offriva gratis anche il parcheggio, noi ci siamo sempre spostati in auto.
L'aspetto per noi indimenticabile della vacanza è stata la lunga passeggiata a cavallo al tramonto, tra i campi di girasole. Da fare!!!
Riassumendo:
PRO: ambiente carino e informale, maneggio che offre bellissime passeggiate, ristorante attaccato se non i voglia di andare in giro, vicinanza al mare, ombrellone e lettino in spiaggia inclusi nel prezzo della camera
CONTRO: servizio migliorabile, menù convenzionato un po' scontato (noi abbiamo cenato alla carta), bagno non in camera (ma solo per alcune stanze)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marcelli di Numana
Hotel Alexander
Conero Camere
Conero Camere
N. 1 di 12 a Sirolo
Agriturismo le Grange del Conero

Conosci Agriturismo Hornos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Hornos

Struttura: Agriturismo Hornos
Indirizzo: Via Marina II no 16, 60026 Marcelli di Numana, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Marcelli di Numana
Ristorante
Classificato al n.2 di 6 altri alloggi in Marcelli di Numana
L'Agriturismo nasce come idea di turismo campestre in cui il turista è ospitato presso un'azienda agricola. Si intendono quindi "Agrituristiche" le attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli, attraverso l'utilizzazione della propria azienda in rapporto di connessione con le attività di coltivazione del fondo, di silvicoltura e di allevamento di animali. Inizialmente il turista ospitato nella struttura agricola aveva la possibilità di partecipare attivamente ad i lavori svolti nei campi o con gli animali, con il passare del tempo le cose sono cambiate e l'idea vera e propria dell'agriturismo si è andata purtroppo gradualmente modificando per trasformare ciò che era un'attività agricola in piccoli alberghi in campagna. Ciò che la famiglia Hornos però ha cercato di fare è stato salvare la tradizione per mantenere il contatto con la natura, per dare a tutti la possibilità di respirare pace a pochissimi passi dal mare. Qui non troverete ciabattine di cotone o asciugamanini di seta, ma la pace ed il silenzio che solo la campagna può regalare, tramonti da fiaba, camere confortevoli ed arredate con gusto dotate di servizi privati, biancheria, tv e wifi gratuito, una famiglia dall'accoglienza imparagonabile, cavalli da maneggio adatti anche ai meno esperti, percorsi tra boschi e campagne del Parco del Conero piacevoli anche per chi volesse percorrerli a piedi, colazioni dolci a buffet con marmellate e torte fatte in casa, yogurt e miele a km0, cereali, 8 differenti tipologie di the, pane da tostare bianco ed integrale, frutta fresca a km0, succhi di frutta, latte e caffè a volontà. Tutto questo a solo 1km dal mare, in una splendida valle ordinatamente coltivata a grano o girasoli, campi attraverso i quali si apre l'accesso all'agriturismo tramite una strada sterrata lunga 500m che, come tutte le strade di campagna, ha continua manutenzione ma in caso di brutto tempo, come madre natura prevede, passaggio di trattori agricoli e cavalli, si formano delle buche che vengono comunque sistemate non appena il sole torna a far capolino. Il nostro dovere è dunque quello di badare al nostro allevamento di cavalli (essendo l'unico in zona), quello di rendere il loro pascolo sempre più verde, quello di farvi sentire A CASA, non in albergo. Se cercate un posto dove rilassarvi, e godervi la pace di una meritata vacanza siete i benvenuti, lasciando però fuori dal cancello stress, inutili frustrazioni, ansie e aspettative inadeguate. Alternativamente potete scegliere per le vostre vacanze uno tra i tanti hotels, b&b, affittacamere o qualsivoglia altra diversa tipologia di omologata e standard struttura ricettiva che il territorio abbondantemente offre. P.S: se siete abituati ad addormentarvi con i rumori del traffico e a risvegliarvi facendovi dare il buongiorno dagli stessi rumori e vi accorgete che di questi non ne potete fare a meno, il nostro agriturismo non fa per voi, qui sarete svegliati dal ragliare dei nostri asini e dal nitrire dei nostri cavalli e la vostra ninna nanna sarà il gracchiare delle rane. Questo non vuol dire però che un sabato sera di alta stagione non si possa essere "disturbati" dalle chiacchiere e dalle voci degli ospiti del ristorante che si intrattengono un pò di più per godersi gli ultimi momenti della sera nel nostro confortevole giardino. Il nostro consiglio è quello di unirvi a loro magari sorseggiando una tisana sotto le stelle comodamente stesi sui grandi tappeti e cuscini sparsi in giardino. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Hornos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Hornos Hotel Marcelli Di Numana
Agriturismo Hornos Marcelli Di Numana, Marche