“Sinestesia”

Classificato al n.2 di 3 hotel a Monforte d'Alba
Varese, Italia
“Sinestesia”
Recensito il 8 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Tappa obbligatoria a Monforte, riserva sempre piacevoli sensazioni.
Locali ampi ben arredati, tavoli apparecchiati con gusto, nell'insieme l'ambiente trasmette la serenità necessaria per godersi una cucina che è sempre all'altezza delle aspettative.
Il menù degustazione offre la possibilità di provare i piatti della tradizione e di constatare che l'interpretazione di Felicin è sempre corretta.
La carta dei vini dona piacere visivo per lo sviluppo orizzontale -etichette- e verticale -annate- ed è in grado di soddisfare anche esigenze particolari, sempre in contesto langarolo.
Prezzi adeguati alla qualità del servizio che rimane a nostro parere sempre piuttosto buono.

Ha soggiornato in Aprile 2012

Ginevra
Recensito il 12 marzo 2012

Partiamo dalle certezze:
- questa non è una trattoria qualunque. Questa è una trattoria di lusso, molto ben arredata, con un dehor che dà sul campanile della chiesa e con arredamenti di gusto in due sale ampie e family friendly.
- il personale è molto cortese, professionale e attento. Una piccola nota: capisco e conosco l'importanza locale del vino...ma se uno guida e dice chiaramente che per questo motivo non beve piú di un calice, non si insiste 4 volte proponendo altro vino....
- la cantina è di grande livello e consigliata con evdente sapienza
- il cibo è buono, i piatti sono quelli della tradizione con alcune piccole aggiunte che danno spazio alla buona mano della cucina

Ora i punti da rivedere e per i quali dico "Nella media":
- un po' pushy sul proporti il vino...come già detto. Inolte, perchè "obbligarmi" al tris di antipasti?
- i piatti sono ben rivisitati, ma al termine del pasto non si ha la sensazione di essere stati davvero deliziati dalla cucina della Langhe. Si è mangiato bene, quello sí, ma si è lontanissimi dall'esplosione di sapori della cucina di Marsupino o del Ristorante Il Bivio
- nota: i tajarin qui sono dei puri capelli d'angelo...troppo fini!
- il conto: il conto è salato....se devo, spendo volentieri....ma so che in Langa si mangia benissimo anche spendendo poco. 100 Euro sono una cifra che da queste parti non sono pochissimi, specie per aver avuto una sola porzione con tartufo insapore.

Nel complesso, il posto è consigliato se siete in giro e a Monforte cercate un buon ristorante dove spendere qualcosa in piú e mangiare discretamente. Ma se cercate la sublimazione dei gusti di Langa allora non è il posto giusto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 marzo 2012

Siamo stati da felicin oggi a pranzo e a parte la cordialità e disponibilità della signora Silvia e dello staff, abbiamo guastato una cucina eccellente, come poche. é vero,il prezzo non é propriamente economico,ma ne siamo usciti soddisfatti e con la pancia piena! Sicuramente ci torneremo!
Alessio & Eleonora

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Abbiategrasso, Italia
Recensito il 6 gennaio 2012

Siamo stati da Nino diverse volte a pranzo, beh che dire il ristorante è magnifico, abbina una cucina tradizionale langarola con quel tocco di leggerezza e modernità che la rende irresistibile.
Nino, sua moglie ed il suo ottimo staff offrono un servizio molto attento e professionale e riescono a creare un atmosfera di comfort e rilassatezza impagabile.
Se siete amanti del buon vino e non avete pregiudizi dettati dai grandi produttori lasciatevi guidare dal patron che vi farà assaggiare delle ottime bottiglie locali ad un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Nell'occasione della nostra ultima visita abbiamo anche approfittato dell'ospitalità soggiornando in una camera doppia superior appena sopra il ristorante, la camera era accogliente, ampia ed arredata con gusto.
Ottima anche la colazione gustata in veranda anche se non pienamente all'altezza della cena.
Consiglio questo splendido hotel ristorante a tutti coloro che vogliono immergersi nel puro spirito di langa.
Io ci tornerò senz'altro ma questa volta saremo in tre !!
Matteo e Raffaella.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 21 novembre 2011

Grande accoglienza da Felicin! abbiamo passato una bella serata in compagnia gustando il consigliatissimo "gran Menù". Ambiente curato, cucina e vini di Langa di gran livello, ottimo servizio e squisita cortesia.
Abbiamo soggiornato nell'accogliente Residence non lontano dal corpo principale con impareggiabile vista sulle dolci colline.
Da non perdere una puntatina nella storia di questo meraviglioso angolo del piemonte visitando gli innumerevoli borghi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 31 ottobre 2011

Abbiamo trascorso un weekend. Una cena buonissima, anche se eri pieno continuavi a mangiare perché era tutto squisito. Menù completo per €50: 3 antipasti, primo, secondo e dessert, bevande escluse. Tutto ottimo!!
Abbiamo alloggiato nell'appartamento, molto spazioso, pulito e accogliente. Unico neo l'insoorizzazione veramente scarsa.
Il personale molto accogliente e disponibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Recensito il 26 settembre 2011

Cucina eccellente e squisita ospitalità nel cuore delle langhe.
Il menu proposto esalta i prodotti locali con equilibrio e ricercatezza.
Tutte le portate sono squisite e curate nei minini particolari dall'antipasto al dessert.
La casa è arredata con gusto, raffinatezza e trasmette il calore e la gentilezza dei proprietari.
Il posto ideale per ristorarsi davvero!! Da non perdere!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Monforte d'Alba
Hotel Villa Beccaris
Antico Podere Tota Virginia
Antico Podere Tota Virginia
N. 2 di 2 a Serralunga d'Alba
Punteggio 4.5 su 5 245 recensioni

Conosci Da Felicin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Da Felicin

Struttura: Da Felicin
Indirizzo: Via Vallada 18, 12065 Monforte d'Alba, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Monforte d'Alba
Bar/Lounge Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Monforte d'Alba
Categoria hotel:4 stella/e — Da Felicin 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Da Felicin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Ristorante Giardino Da Felicin Hotel Monforte D'alba
Ristorante Felicin