Tripadvisor
Cerca

“Intrigante...”

Ristorante Borgo Sant'Anna by Pasquale Laera
Al n.9 in classifica su 26 Ristoranti a Monforte d'Alba
Descrizione: Nel 2019, dalla collaborazione tra lo chef Pasquale Laera e il maître Fabio Mirici Cappa, prende avvio il sodalizio che porta alla nascita di Borgo Sant’Anna, a Monforte d’Alba, nel cuore delle Langhe. È l’incontro tra Nord e Sud, tra i profumi del mare e i sapori delle Langhe, in un luogo che è da sempre crocevia di contaminazioni, che mai riescono tuttavia a intaccare quell’orgoglioso senso di appartenenza alla terra che è tipico delle Langhe. Umiltà, caparbietà, senso del lavoro: il mondo della cucina ha molto in comune con quello di chi lavora la vigna. L’idea alla base del progetto è quella di creare un luogo capace di offrire un’atmosfera piacevole, in cui mangiare bene, riscoprendo piatti e gesti della tradizione. A Borgo Sant’Anna, saperi tramandati e sapori contadini vengono rivisitati, mescolando stili e ingredienti fino a dar vita a qualcosa di inedito, ma familiare. È la riscoperta dei piatti di una volta, della pasta con la semola, dei macaron dël frèt, del profumo del so
Recensito 3 settimane fa

All’interno di una bella tenuta, il ristorante gode di un ambiente molto piacevole, che promette ancora meglio nella sua versione estiva, dove il panorama di langa diventerà un valore aggiunto. Il servizio è molto empatico e sia il menù che la carta dei vini risultano molto interessanti. La cucina, come prevedibile, ha un piacevole accento meridionale e territorio e innovazione appaiono il suo “leitmotif”. Per alcuni piatti, molto coraggiosa la scelta di far convivere ingredienti che, a mio parere, non sempre restituiscono un risultato di equilibrio, così come alcune cotture, in qualche caso, non perfette. Ma l’idea nel suo complesso e l’ambizione di creare preparazioni originali sono sicuramente da apprezzare, al netto di questa tendenza al “barocchismo”, che alza il livello della sfida. Le preparazioni più gradite: acciughe al verde, spaghetti porri e anguilla, piccola pasticceria. Indirizzo interessante, da seguire.

Recensito 3 settimane fa

Oggi ho festeggiato qui in famiglia l'agognata pensione. Che dire se non un grazie speciale a Pasquale e Fabio e a tutta la brigata per aver confermato (quasi ce ne fosse bisogno) per l'ennesima volta la loro bravura e simpatia. Borgo Sant'Anna per me è un posto speciale con un eccellente rapporto qualità/prezzo da visitare in tutte le stagioni.
Adesso vi auguro buona vacanza, ve la siete meritata! Ci rivedremo presto con buoni amici a degustare il nuovo menù.
Valter e Marcella - Carignano

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

In una location mozzafiato ritorna un grande chef con il suo grande staff a farci deliziare le sue prelibate pietanze.
Che dire tutto perfetto dal menu tradizione e passione ai dolci... finendo con un “defaticante” degno di nota.
Pasta con anguilla un “must” e il cinghiale superbo... ma le “tette di monaca” lasciano a bocca aperta.. bravissimi tutti !! professionalità e passione per questo staff giovane che guarda alle stelle!!!
Carta dei vini ottima sapientemente raccontata
Rapporto qualità prezzo commovente OTTIMO!!
CONSIGLIATISSIMO!!

Data della visita: gennaio 2020
borgosantanna, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Borgo Sant'Anna by Pasquale Laera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile @zack1976,

che piacere essere per lei una conferma! Gli “spaghetti, porri grigliati e anguilla” e il “cinghiale con zucca, cavoli e fiori d’acacia” sono due piatti entrati a far parte del nostro menù da pochissime settimane, motivo per cui il riscontro dei nostri ospiti è davvero importante!

La aspettiamo per le novità di primavera!

A prestissimo e grazie mille!

Recensito 4 settimane fa

Lo chef arriva da esperienza stellata e si ha la sensazione che punti di nuovo alla stella con questa nuova esperienza e che probabilmente arriverà.
Siamo andati recentemente in un ristorante stellato dove tutto era molto buono ma nella norma. Qua tutto è molto buono e sorprende.
Esperienza sicuramente da provare sperando, egoisticamente, che la guida Michelin non lo scopra ed i pressi si alzino.

Gentile Alessandro,

siamo davvero felici di averle lasciato un ottimo ricordo. Nel caso in cui la Michelin dovesse notarci e premiarci, saremmo onorati, ma continueremo sempre a puntale al benessere, al relax e al divertimento dei nostri ospiti!

Ci auguriamo di poterla accogliere nuovamente presso la nostra struttura per provare il nostro nuovo menù!

A presto,

Borgo Sant’Anna

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stato per la prima volta a cena nel ristorante Borgo S. Anna il 14 gennaio per il compleanno della mia compagna. Avevamo lasciato tutto il ‘team’ in un altro locale del luogo e ce lo siamo ritrovati al gran completo in una nuova spettacolare location a Monforte. La cosa ci ha fatto molto piacere, anche perché conoscevamo tutti piuttosto bene e ci hanno fatto subito sentire estremamente a nostro agio; come ‘vecchi’ amici, e questo è uno degli aspetti che più prendiamo in considerazione quando scegliamo un locale. Si, perché l’andare a cena fuori, deve essere un’esperienza gratificante in tutti i sensi. Siamo stati accolti in modo caloroso dal simpaticissimo maitre Fabio e fatti accomodare in un bel tavolo rotondo, ben distanziato dagli altri. Il locale (un cascinale ristrutturato con gusto), è moderno e caldo, con la bellissima cucina totalmente a vista. Il fatto che il team sia ben affiatato, lo si nota dall’armonia con cui lavorano in cucina ed in sala. Tutto l’ambiente è rilassante e bello per la vista. Lo chef Pasquale Laera ed il maitre, hanno costruito un locale su misura per loro ed il cliente. Abbiamo apprezzato
Il fatto che i cuochi delle varie partite, accompagnano il personale in sala durante la presentazione dei loro piatti, e ci mettono la faccia. Il cibo fantastico è poi il protagonista della tavola, con materie prime eccellenti ed abbinamenti moderni riuscitissimi che soddisfano tutti i palati. Tre menù degustazione diversi uno dall’altro ed un menù alla ‘carta’. Tradizione piemontese rivisitata e non, pesce strepitoso e dolci squisiti. Ottima la carta dei vini e prezzo assolutamente onesto, rapportato al livello generale del locale. Quindi voto 10 con lode. Bentornato al nostro locale preferito. Enrico e Rita.

Gentilissimi Enrico e Rita,

siamo davvero contenti di avervi ritrovati e che abbiate apprezzato il nostro Borgo Sant’Anna, un locale immerso nelle vigne curato nei minimi dettagli dallo chef Pasquale e dal maitre Fabio.
Uno dei loro obiettivi era proprio quello di creare un ristorante in cui si potessero gustare piatti e vini eccellenti, ma in cui ci sentisse accolti e coccolati come a casa.
Quando questo concetto viene recepito, allora possiamo ritenerci soddisfatti!
Speriamo di potervi accogliere nuovamente al Borgo per trascorrere un’altra serata insieme!

A presto

Borgo Sant’Anna

Gli utenti che hanno visto Ristorante Borgo Sant'Anna by Pasquale Laera hanno visto anche

Monforte d'Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante Borgo Sant'Anna by Pasquale Laera? Condividi la tua esperienza!