“Il dessert vale la gita ”
Recensione di Osteria dei Catari

Osteria dei Catari
Al n.8 in classifica su 23 Ristoranti a Monforte d'Alba
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 17 novembre 2018 da dispositivo mobile

In un paese perso nei secoli l’Osteria dei Catari è un angolo tranquillo dove la tradizione si sposa con la ricerca di piatti gustosi.
Il servizio è curato e tutti i piatti sono buoni. La cantina è super e si trova tutta la Langa.
Prezzi onesti e tanta atmosfera.

Recensito 13 novembre 2018

Bellissimo locale sito sulle pendici collinari del tipico paese langarolo dove grazie alla passione ed al lavoro dei due titolari è possibile gustare piatti sublimi preparati con grande maestria e materie prime di qualità massima. Tutto nel rispetto della stagionalità delle varie materie prime che in questa zona sono veramente uniche e speciali. Eccellente poi il servizio e l'accoglienza da veri professionisti. Insomma lo consiglio espressamente per gustare i migliori tagliolini ai 40 rossi d'uovo e infinite altre specialità.
Vannja

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 13 novembre 2018

Pur essendo residente in zona non ero mai stato in questo locale. In occasione di un invito ad una cena di compleanno ho avuto modo di cenare con amici in questo bellissimo locale. Si trova nel pieno centro storico del bellissimo ed antico paese e prima prerogativa di rilievo è la struttura del locale, ristrutturato completamente ma conservando la antica e caratteristica struttura a più piani tutti collegati fra loro. Veramente molto bello ed arredato con un gusto sapiente e superiore. Bellissima anche la piccola corte ove in estate è possibile cenare sotto la volta stellata. L'accoglienza è di livello così come pure il servizio: professionale e curatissimo. Ogni angolo del ristorante è tipico e riserva spazi comodi e riservati dove è possibile cenare e parlare comodamente e senza fastidiosi rimbombi. Veniamo alla cucina: SUBLIME! La stessa è direttamente gestita e curata dai proprietari con passione e capacità infinite che poi si riversano completamente sulla qualità e tipicità dei piatti serviti a partire dal nobile pane fatto in casa per arrivare alle splendide tagliatelle ai tartufi e senza scordare un vitello tonnato di levatura unica per qualità e gusto. I dolci poi sono tutti fatti in casa con una equilibrata maestria tanto da scorgere nel gusto e nei profumi ogni singolo ingrediente abilmente amalgamato a tutto il resto. Che dire è stata veramente una scoperta piacevolissima . Bene la carta dei vini completa e con prezzi corretti. Eccellente veramente e complimenti alla proprietà per il livello di eccellenza raggiunto. Ci tornerò spesso sicuramente con notevole piacere. Consigliatissimo senza alcuna riserva.
Vannja

Recensito 12 novembre 2018

sabato 14 ottobre, week end nelle LANGHE in compagnia di amici e partner...per ricordo mi sono anche acquistata il loro bicchiere. Pranzo indimenticabile per vino e carne (che surclassa alla grande la chianina toscana...non me ne vogliano i toscani la cui mia visita risale a metà giugno). Non ho MAI mangiato una carne come quella servita in questa osteria, una tagliata eccezionale come il vitello tonnato. Che dire poi dei formaggi e del vino, il rosso delle loro colline di Monforte ?

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 7 novembre 2018

Sono stata a cena con un gruppo di amici toscani ed è stata un'esperienza enogastronomica fantastica! Una rievocazione delle antiche ricette piemontesi...sapori autentici e legati alla tradizione. Antipasti, primi e secondi al top!

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Osteria dei Catari hanno visto anche

Monforte d'Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Osteria dei Catari? Condividi la tua esperienza!