“scortesia e tempi biblici.. "”
Recensione di Osteria dei Càtari

Osteria dei Càtari
Al n.7 in classifica su 23 Ristoranti a Monforte d'Alba
Fascia prezzo: 33 US$ - 56 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“scortesia e tempi biblici.. "”
Recensito il 14 febbraio 2012

Ho pranzato all'osteria dei catari qualche mese fa, per festeggiare un compleanno in famiglia: 6 adulti e due bambini. Il livello della cucina è medio, per il territorio - le langhe - forse persino medio-basso, il personale è poco professionale e affatto attento alle richieste (nello specifico, i bambini mal si adattavano alle attese standard dei piatti: 40 minuti!). Atmosfera poco piacevole e arredamento estremamente kitsch. Non ci torneremo.

• Visitato a Settembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 210 voti utili
“Sembra di stare in un borgo antico”
Recensito il 29 gennaio 2012

Sono capitato in questa osteria per caso, devo dire che sono stato pienamente soddisfatto. Suggestivo il dehor che sembra un cortile di un borgo antico, ma ancora meglio cenare nei tavolini sui balconcini. Cibo semplice ma di ottima qualità. Puoi trovare tutti i piatti tipici della cucina albese (anche il tartufo quano è il periodo). Servizio buono.

Mondovì, Piemonte, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Bellissimo”
Recensito il 19 gennaio 2012

Salendo sulle stradine di Monfonte questo ristorantino è un angolo di paradiso. Abbiamo mangiato in due nel dehor estivo prima di recarci al monforte in jazz, e tanto l'atmosfera quanto il servizio e i piatti erano eccezzionali. Ricercatezza, cortesia, location, cibo, tutto ineccepibile. Il prezzo poi è assolutamente congruo alla qualità. Sui 30 euro a testa. Da provare...

• Visitato a Luglio 2011
Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Osteria speciale per un'occasione speciale”
Recensito il 15 gennaio 2012

Per il mio compleanno sono stata con mio marito in questa osteria tipica nel centro storico di Monforte d'Alba. Il locale si articola su più livelli, è stato ristrutturato da poco mantenendo un gusto rustico negli arredi, in armonia con l'architettura del territorio. L'ambiente è caldo, ospitale, confortevole. Il proprietario ci ha servito personalmente la cena con gentilezza, professionalità e stile. I piatti sono curati, porzioni contenute ma di ottimo gusto. Strepitosi i ravioli ripieni di fonduta, il guanciale al Nebbiolo e il maialino al miele e frutti di bosco. Dolci eccellenti. Con due primi due secondi due dolci acqua e vino abbiamo speso intorno ai 70 euro. Torneremo sicuramente non solo per occasioni speciali!

• Visitato a Gennaio 2012
Alba, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“Splendida realtà langarola”
Recensito il 11 dicembre 2011

Splendido locale langarolo caratterizzato da una distribuzione degli spazi su più livelli, con stanze piccole ma eccezionalmente accoglienti.
Ottima qualità delle portate costituite sia da piatti classici della zona sia da ricette più innovative e che si discostano dalle solite tradizioni.
Unico neo il servizio piuttosto lento...

• Visitato a Febbraio 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria dei Càtari hanno visto anche

Monforte d'Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Osteria dei Càtari? Condividi la tua esperienza!