“... Il vero gusto delle Langhe....”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Osteria La Salita

Osteria La Salita
Al n.4 in classifica su 23 Ristoranti a Monforte d'Alba
Fascia prezzo: 21 US$ - 43 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Vino e birra
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“... Il vero gusto delle Langhe....”
Recensito il 27 giugno 2011

Una sola parola.. meraviglioso... ottimo sia il cibo che il vino! Nessuna nota negativa, anzi sono stati disponibilissimi a fare variazioni del menù per chi soffre di disturbi alimentari.
Ho preso il menù degustazione, con carne di fassone tenerissima e saporita. Per i golosoni come la sottoscritta, consiglio il cuore caldo al gianduia con gelato al caffé ... una vera prelibatezza!
Molto intima anche l'atmosfera: abbiamo mangiato all'esterno circondati da profumatissimi fiori. Non vedo l'ora di ritornarci!

• Visitato a Giugno 2011
    • Atmosfera

Brisbane, Australia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Gusto e qualità, a prezzi abbordabili”
Recensito il 12 giugno 2011

Entrando nel piccolo cortiletto nascosto nel centro di Monforte, tra il verde dei rampicanti e una cascata di fiori, sarete accolti dal sorriso dei giovani titolari, che hanno saputo coniugare la ricerca della qualità nel gusto con un'offerta enogastronomica di buon livello e prezzi onesti.
Due le sale: una al piano terra, dove vi è anche la cantina, ricca di ottime etichette (circa 600!) e una al primo piano, dove è possibile anche pranzare e cenare sul terrazzino, dal quale ammirare il panorama dei tetti e delle colline.
L'ambiente è informale, ma molto curato nei dettagli. Il servizio è efficiente, molto gentile, discreto.
Il menù prevede una formula di assaggio, con abbinamento di calici di vino oppure si può scegliere alla carta. Il menù alla carta è ristretto, sempre rinnovato, (si può scegliere tra circa 4 antipasti, 3 primi, 5-6 secondi e 6 dolci), in quanto si privilegia l'attenzione agli ingredienti, all'offerta stagionale e alla tradizione locale, rivisitata con qualche tocco di estro dal giovane chef Marco. Il tutto è preparato dallo chef, pane e grissini inclusi.
La mia scelta è caduta sulla carne cruda battuta al coltello con il caprino, poi le farfalle integrali con moscardini, zucchine e menta e un morbidissimo e succoso Filetto di maiale in crosta di erbette con composta di mele. I dolci sono un' esperienza molto interessante per il palato.
Per il vino ci siamo lasciati consigliare e non ce ne siamo pentiti, un ottimo nebbiolo, che ha completato il quadro di un pranzo in cui siamo stati veramente soddisfatti. Il conto è stato una piacevole sorpresa, vista la qualità. Circa 35 euro a persona, vini a parte
Un indirizzo da tenere a mente.

• Visitato a Maggio 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria La Salita hanno visto anche

Monforte d'Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Osteria La Salita? Condividi la tua esperienza!