“locale molto bello ma freddo”
Recensione di Ristorante Fre

Ristorante Fre
Prenota con
Ristorante Fre non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.13 in classifica su 23 Ristoranti a Monforte d'Alba
Recensito 11 dicembre 2017

Come tanti sabato sera con gli amici siamo usciti decidendo di testare questo locale.
Il posto in cui si trova il locale è parecchio decentrato dal paese in una frazione e solo in una delle ultime deviazioni abbiamo trovato la prima indicazione. Il posto è molto carino e probabilmente in estate il fascino ci guadagna ancora di più.
L'accoglienza a me è parsa buona, mentre i miei amici hanno lamentato qualche carenza (forse perchè arrivati in momenti diversi).
Il locale è stato rivisitato di recente con accorgimenti per l'assorbimento dei rumori che nei locali con volte a botte risulta necessario, i colori sono neutri forse qualche scelta discutibile per l'illuminazione a parete che obbliga il personale durante il servizio a diverse "contorsioni".
La scelta è caduta per tutti sul menù a 4 portate (a sorpresa del cuoco), le porzioni permettono di arrivare tranquillamente a fine del pasto senza ingolfamenti anche se alcune portate ci hanno dato la sensazione di essere veramente minime, ma nel complesso siamo usciti soddisfatti, la prossima volta proveremo il menù a 7 portate.
La qualità della cucina è nel complesso molto buona e con una ricerca molto attenta.
Le note "dolenti" sono: per la cucina una certa lentezza nel fare uscire i piatti (ci siamo seduti alle 20.15 circa e abbiamo terminato ben oltre le 23:00) tenendo presente che il locale non era pieno. Per contro ci ha dato il tempo per una amabile conversazione.
Altra nota dolente il servizio, non ci sono parsi molto attenti e puntuali i ragazzi in sala (probabilmente un poco di inesperienza) ma in un locale di questo livello non si approccia il cliente con "Se avete bisogno chiamatemi" in un locale di questo livello ci si aspetta che il servizio anticipi le esigenze (pane e/o grissini finiti) vino bianco bollicina senza contenitore termico, per non parlare del tempo di attesa prima che la comanda venisse presa.
Nel complesso ci è parso ancora in fase di rodaggio, ma torneremo sicuramente la seconda opportunità si da a tutti.

RistoranteFre, Direttore alle Ristorante Fre, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 febbraio 2018

Caro Gianfelice,
grazie per la visita al Ristorante Fre e per i vostri preziosi consigli. Ne faremo tesoro nell'attesa del vostro ritorno.
Un cordiale saluto.

lo staff del Fre

Recensito 2 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante magnifico, vista spettacolare cucina super curata e camerieri impeccabili. Menù tartufo eccellente.

Cara Roberta,
grazie per il tempo dedicatoci e per essere tornata al FRE. Non ci resta che mandarti un caro saluto nell'attesa di rivederci.
lo staff del FRE

Recensito 27 novembre 2017 da dispositivo mobile

Struttura che lascia senza fiato, il campo da golf, le vigne... la piscina.. il ristorante Fre fa parte di questo magico posto.
Il locale è arredato in maniera elegante e minimal.. il menù rispecchia ( per così dire) l’arredamento.
Le proposte sono curiose e ricche di sapore, da provare le lumache.. ottimi i plin , Fassone e verza buonissimo.. per non parlare dei dolci.
I ragazzi in sala sono giovani, attenti e molto professionali..
Veramente una bella esperienza, sotto ogni punto di vista.

Gentile ospite,
grazie per il tempo dedicatoci. Siamo contenti che l'esperienza al FRE sia stata di vostro gradimento, dalle lumache ai dolci di Paolo. Vi aspettiamo presto, un caro saluto.
lo staff del FRE

Un membro di TripAdvisor
Recensito 22 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante curato nei minimi dettagli cibo pulito,chiaro e sorprendente lo chef fa parte di quella categoria di giovani cuochi italiani che sicuramente nel giro di qualche anno prendere a la stella complimenti.ps ravioli del pin ripieni di castel Magno e riduzione di cipolla top

RistoranteFre, Direttore alle Ristorante Fre, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 novembre 2017

Caro ospite

Grazie per la vostra visita e il tempo dedicato. Siamo contenti di leggere che l'esperienza al FRE con i Plin di Paolo vi sia piaciuta! Grazie per le parole motivanti, ci farebbe piacere rivedervi presto per potervi incuriosire con i nostri nuovi piatti!

Lo staff del FRE

Recensito 12 novembre 2017

Locale molto piacevole sia dal punto di vista dell'ambiente che soprattutto della cucina.
Situato tra Monforte d'Alba e Dogliani all'interno del Reva Resort una nuova struttura ricettiva di grande fascino e eleganza.
Il ristorante è arredato seguendo un gusto moderno che ben si intona con l'ambiente circostante.I piatti, basati ciascuno su tre ingredienti principali, si ispirano alla tradizione langarola con rivisitazioni.
Antipasti tutti interessanti tra i quali la trippa fagioli cipolla è stata da me molto apprezzata.Per i primi segnalo i plin capriolo sambuco e tra i secondi la faraona zucca e pane.
Buona la carta dei vini .
Il personale è disponibile e preparato.

RistoranteFre, Manager alle Ristorante Fre, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 novembre 2017

Gentile Paolo,

Siamo contenti che vi sia piaciuto la vostra visita al FRE! Grazie per il suo commento e le parole motivante, speriamo di rivedervi presto!

Lo staff del FRE

Gli utenti che hanno visto Ristorante Fre hanno visto anche

Monforte d'Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante Fre? Condividi la tua esperienza!