“Sempre bello tornare”
Recensione di Ristorante Fre

Ristorante Fre
Prenota con
Ristorante Fre non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.13 in classifica su 23 Ristoranti a Monforte d'Alba
Recensito 2 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante magnifico, vista spettacolare cucina super curata e camerieri impeccabili. Menù tartufo eccellente.

RistoranteFre, Direttore alle Ristorante Fre, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 febbraio 2018

Cara Roberta,
grazie per il tempo dedicatoci e per essere tornata al FRE. Non ci resta che mandarti un caro saluto nell'attesa di rivederci.
lo staff del FRE

Recensito 27 novembre 2017 da dispositivo mobile

Struttura che lascia senza fiato, il campo da golf, le vigne... la piscina.. il ristorante Fre fa parte di questo magico posto.
Il locale è arredato in maniera elegante e minimal.. il menù rispecchia ( per così dire) l’arredamento.
Le proposte sono curiose e ricche di sapore, da provare le lumache.. ottimi i plin , Fassone e verza buonissimo.. per non parlare dei dolci.
I ragazzi in sala sono giovani, attenti e molto professionali..
Veramente una bella esperienza, sotto ogni punto di vista.

Gentile ospite,
grazie per il tempo dedicatoci. Siamo contenti che l'esperienza al FRE sia stata di vostro gradimento, dalle lumache ai dolci di Paolo. Vi aspettiamo presto, un caro saluto.
lo staff del FRE

Un membro di TripAdvisor
Recensito 22 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante curato nei minimi dettagli cibo pulito,chiaro e sorprendente lo chef fa parte di quella categoria di giovani cuochi italiani che sicuramente nel giro di qualche anno prendere a la stella complimenti.ps ravioli del pin ripieni di castel Magno e riduzione di cipolla top

RistoranteFre, Direttore alle Ristorante Fre, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 novembre 2017

Caro ospite

Grazie per la vostra visita e il tempo dedicato. Siamo contenti di leggere che l'esperienza al FRE con i Plin di Paolo vi sia piaciuta! Grazie per le parole motivanti, ci farebbe piacere rivedervi presto per potervi incuriosire con i nostri nuovi piatti!

Recensito 12 novembre 2017

Locale molto piacevole sia dal punto di vista dell'ambiente che soprattutto della cucina.
Situato tra Monforte d'Alba e Dogliani all'interno del Reva Resort una nuova struttura ricettiva di grande fascino e eleganza.
Il ristorante è arredato seguendo un gusto moderno che ben si intona con l'ambiente circostante.I piatti, basati ciascuno su tre ingredienti principali, si ispirano alla tradizione langarola con rivisitazioni.
Antipasti tutti interessanti tra i quali la trippa fagioli cipolla è stata da me molto apprezzata.Per i primi segnalo i plin capriolo sambuco e tra i secondi la faraona zucca e pane.
Buona la carta dei vini .
Il personale è disponibile e preparato.

RistoranteFre, Manager alle Ristorante Fre, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 novembre 2017

Gentile Paolo,

Siamo contenti che vi sia piaciuto la vostra visita al FRE! Grazie per il suo commento e le parole motivante, speriamo di rivedervi presto!

Recensito 10 novembre 2017

Locale di tendenza immerso tra i vigneti della tenuta Réva (grappolo in ceco) che, oltre al vino (Dolcetto, Nebbiolo, Barbera, Barolo) produce nocciole. Il complesso è frutto della ristrutturazione di un vecchio cascinale che apparteneva a un fabbro, Fre in dialetto. Da qui il nome del locale e il chiodo ritorto come portaposate. Il proprietario, Miroslav Lekes di Brno ha voluto in cucina Paolo Meneguz, trentenne originario di Torino che vanta importanti esperienze a fianco di Ciccio Sultano (Ristorante Duomo, Ragusa - 2 Stelle Michelin), Valeria Piccini (Ristorante Caino, Montemerano-Gr, 2 Stelle), Nadia Santini (Dal Pescatore, Canneto sull'Oglio-Mn, 3 Stelle). Abbiamo provato il Menu degustazione così composto: 1) Stuzzichino: Crostino di segale con paté di fegatino e mirtillo. 2) Benvenuto: Insalata di Topinambur con crema all'aglio e pane bruciato. 3) Porcino con Tuma di capra fresca, bieta e mandorle. 4) Battuta di Capriolo, yogurt, foglie di Acetosa. 5) Ravioli del Plin, Castelmagno, ristretto di cipolla. 6) Raviolo di mais al Cinghiale, broccoli e cavolo fermentato. 7) Faraona, zucca e crema di pane. 8) Capocollo di Cinghiale, lattuga brasata in padella. 9) Predessert: Sorbetto all'albicocca, crumble croccante, bitter. 10) Panna cotta aromatizzata alla camomilla con caramello di carota e mela verde. Note: Materie prime a km zero (o quasi) di eccellente qualità. I piatti hanno un solo prodotto dominante accompagnato da altri due o tre ingredienti vegetali. Le cotture minimaliste rendono i sapori molto intensi. Una cucina ricercata e moderna che ha ancora margini di miglioramento. Ottimi il pane e i grissini. Peccato che il fine cena sia stato rovinato dallo spiacevole incidente di una famiglia capricciosa che rimandava sistematicamente indietro i piatti. Una scena umiliante per lo chef e i suoi giovani collaboratori che, a nostro avviso, meritano invece sostegno ed incoraggiamento.

Gentile cliente,

La ringraziamo tanto per la vostra visita, la fiducia e il tempo dedicato a scrivere questa recensione. Ci fa molto piacere leggere che vi siete trovati bene e che avete subito colto i nostri valori e quello che vogliamo fare al Ristorante FRE: Incuriosirvi e farvi assaporare e vivere il nostro territorio attraverso un racconto culinario.
Grazie per le vostre parole motivanti e incoraggianti, sarebbe un piacere rivedervi al FRE!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Fre hanno visto anche

Monforte d'Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante Fre? Condividi la tua esperienza!