“una notte”

Fattoria La Principina Hotel
Classificato al n.1 di 2 B&B in Principina Terra
Recensito 2 luglio 2012

Ciao..... siamo stati "purtroppo "una sola notte in qst hotel,io mia mia moglie e un bambino di 8 anni,le stanze sono molto belle e pulite,con aria condizionata, la struttura è enorme, grandissima quindi c'è un pò di dispersione il servizio è stato buono ,x chi vuole c'è anche l'animazione con giovanissimi ragazzi.
Una bellissima piscina molto ben attrezzata con bagnino.....l'hotel.dista pochi km dal mare quindi chi vuole può andare in spiggia.
L'unica nota stonata è il ristorante 25 euro a persona i bambini 12,50(un pò caro per le famiglie ) porzioni un pò scarse ma in conpenso di ottima qualità.
Comunque ne vale la pena visitare questo hotel,penso di ritornare.....ciao

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Fattoria La Principina Hotel
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 27 giugno 2012

Ho passato un weekend in questo hotel in provincia di Grosseto prenotando su booking a un prezzo davvero vantaggioso! L'hotel è enorme, ha anche una parte residence e numerose sale interne adatte a ricevimenti. Sarebbe una location ideale per un matrimonio, tant'è che hanno anche una chiesetta all'interno della Tenuta! Il verde che circonda l'hotel è immenso, dalla strada principale all'ingresso dell'edificio ci saranno almeno 2km! C'era anche una piscina e una serie di campi sportivi, però non abbiamo avuto tempo per usufruirne.
La nostra stanza era quella standard, comfotevole e pulita, con un piccolo supplemento si poteva prendere quella superior che è leggermente più grande ma la nostra era comunque grande. Era arredata in stile "casa di campagna" ma con un tocco di classe, il bagno aveva la doccia, forse un po' bassina essendo il locale mansardato.
La colazione veniva servita in una sala apposita con anche la terrazza, il buffet era vasto e continentale. L'unica pecca è l'assenza di una macchina per il cappuccino ma si poteva fare solo il caffelatte, ma nulla di grave.
La prima sera abbiamo deciso di provare la cucina del ristorante interno dell'hotel, non era affatto male, io ho mangiato delle linguine allo scoglio e il mio ragazzo un'orata con le patate, il menu però è abbastanza limitato, con due-tre scelte per i primi e i secondi, totale assenza di antipasti. Il menu però viene sostituito ogni giorno.
L'hotel è anche dotato di centro benessere, che però non ho testato personalmente.
Secondo me è un posto ideale per chi vuole rilassarsi nella natura oppure per una cerimonia, un po' meno se si vuole andare al mare perchè l'hotel dista 5-6 km dalla spiaggia, quindi si dovrebbe prendere sempre la macchina.

Recensito 26 giugno 2012

Grande hotel e molto bello un ambiente magnifico e molto tranquillo.

Recensito 26 giugno 2012

gran bella struttura immersa nel cuore della campagna maremmana. Il complesso è molto grande (hanno una struttura principale ed una esterna-antica fornace- a pochi passi dalla principale), ma non ce ne accorgiamo, in quanto ha tantissimo verde, intorno alla struttura c'è un grande giardino con piante di cipresso e pino e subito dopo immensi campi seminati a girasoli (bella la veduta del verde del giardino e del giallo dei girasoli)
Nel giardino ci sono due belle piscine una per bambini ed una per adulti.
Bella hall gli operatori sono veloci ed efficienti.
buona colazione servita in una bella sala al secondo piano della struttura principale, con dolci di loro produzione e bell'assortimento anche di salati con uova strapazzate e bacon; bravi i camerieri a tenere sempre il banco pieno di vivande.
La spiaggia si può facilmente raggiungere sia in bici che in auto, dall'hotel alla spiaggia sono 5/6 km tutti pianeggianti.
hanno campi da tennis, una piscina interna che si può usare liberamente ed un centro benessere che costa eur 13 al giorno (questi servizi no li ho usati per cui non so come siano)
veramente da consigliare per qualità/prezzo
ho soggiornato un week di giugno dormendo una notte abbiamo pagato eur 89,00 per una matrimomiale con colazione.

Recensito 25 giugno 2012

Abbiamo soggiornato una notte, prenotando su booking, dopo che svariati agriturismi della zona ci avevano detto che erano pieni (o accettavano minimo due notti).

L'hotel è molto grande, formato da due edifici a più piani molto lunghi e molto dispersivo. Noi eravamo nel secondo edificio (la cui reception è sempre rimasta vuota). L'impressione è di non finito... si nota una ristrutturazione recente ma tanti dettagli e rifiniture mancano. Albergo tipico da convegni.

Nel complesso per quello che volevamo noi è andato bene (volevamo andare al mare ma senza fare il viaggio mattina-sera), in quanto sapevamo di dover prendere la macchina... il mare più vicino è Marina di Grosseto comunque ad una decina di chilometri.

Camera pulita, aria condizionata, colazione accettabile... a nostro parere un'alternativa nei weekend clou agli agriturismi (introvabili se non vi muovete per tempo), mettendo in conto di muoversi in macchina.

Recensito 25 giugno 2012

ho soggiornato alla fattoria la principina una notte a giugno 2012 con mia moglie e mio figlio.
L'hotel e' enorme immerso tra i girasoli il grano e la campagna maremmana veramente splendida.
Meritano una nota positiva le splendide piscine una per adulti ed una per bimbi con acqua da zero cm a 80 cm. L'hotel si trova a 8 km da marina di grosseto ma e' adiacente alla pista ciclabile grosseto-marina quindi si puo raggiungere il mare in piena tranquillita' in 30 minuti. Le camere sono molto spaziose dotate di ogni confort tutte con ampio terrazzo. La colazione e' abbondante e' servita al secondo piano con una vista sulla campagna mozzafiato.
Prenotando da internet ho trovato una tariffa fantastica: 79 euro a camera pernottamento + colazione.
consiglio questo hotel a chi cerca un ambiente tranquillo immerso nel verde. in posizione ottima per andare nelle spiagge toscane, sia in bici che in 5 - 10 min. in auto.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 giugno 2012

hotel bello .prezzi contenuti,camere accoglienti ci torniamo fra un mese

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Principina Terra
Country Resort Le Due Ruote
Residenza Principina
Residenza Principina
N. 1 di 5 a Principina Terra

Conosci Fattoria La Principina Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria La Principina Hotel

Indirizzo: Via dei Girasoli, 1, 58100 Principina Terra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Principina Terra
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 B&B in Principina Terra
Fascia prezzo: 91 € - 121 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Fattoria La Principina Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Weekend Desk, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Agoda, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria La Principina Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria La Principina Grosseto
Hotel Fattoria La Principina