“Stupendo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Gli appartamenti

MicOrl
“Stupendo”
Recensito il 26 luglio 2015 per un soggiorno a settembre 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stato con la mia ragazza un po' di tempo fa e devo dire che il solo parlarne ci ricorda bellissimi momenti trascorsi in questo luogo magico. Assolutamente da visitare.

Antonio-P
Perugia, Italia
“...SENZA PAROLE !!!”
Recensito il 10 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

...non ci sono parole per descriverlo, da non perdere !!! ...qualità, cortesia, professionalità, atmosfera fantastica !!! ...provare per credere !!!

Ho viaggiato con: Compagno/a
Elena P
“Per un matrimonio raffinato e fuori dal tempo”
Recensito il 3 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Appena visto il borgo (era autunno) sono rimasta affascinata da tutto. La natura, la struttura, l'atmosfera che si respirava. Sono stata ospite ad un matrimonio in inverno ed è stato estremamente suggestivo tanto da non avere dubbi sulla scelta della location per il mio. Non solo perché Borgo Colognola è stupendo (l'ex convento è stato ristrutturato con un'attenzione ai particolari e all'originale in modo pregevole, la campagna circostante dona sempre paesaggi da cartolina) ma perché al borgo potevo organizzare il MIO (nostro ^^) matrimonio: una location unica per pernotto di oltre 40 persone, per la cerimonia (noi abbiamo fatto il rito civile ma è possibile anche quello religioso), per il ricevimento. Così facendo i nostri ospiti e noi abbiamo potuto godere di una giornata di estremo relax e molto particolare: sembrava proprio di essere in un paese pieno di gente in festa. Non è spiegabile a parole. Noi siamo stati felicissimi per tutto, è stato proprio come lo volevamo, come avevamo sempre pensato. Un angolo fuori dal mondo e dal tempo dove festeggiare insieme ai nostri cari.
In più, vanno obbligatoriamente ringraziati i proprietari, perché qui, anche senza wedding planare ultraorganizzate per tutto, abbiamo trovato delle persone gentili, disponibili e molto attente. Un valore aggiunto ad una struttura di per sé magnifica. Ma che riesce a fare davvero la differenza, specialmente per il matrimonio.

Ho viaggiato con: Familiari
Famiglie con bambini
Bruno M
Surbiton, Regno Unito
“Posto incantevole per un matrimonio perfetto. Fabulous place for a perfect wedding.”
Recensito il 1 luglio 2015 per un soggiorno a maggio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

After touring several locations for our wedding we were a little bit depressed perche`ogni location we visited was missing something. But in the end we were lucky enough to find this beautiful place on a cold December day. As soon as we arrived at the Borgo, we loved the place in its uniqueness, difference and charm. Our needs were many: rustic but elegant place, with apartments to accommodate meta` of our guests, with the option of marriage or out or both, with a fantastic day, during sunset and evening, with a beautiful evening atmosphere, with flowers, away from everyone but close Perugia ....... but many many other needs! The village has all the Colognola. We rented the place for three nights from Friday until Monday. The apartments are really well kept and very broad. Friday night we organized a pizza party, and we used the wood stove that e`disponibile with a couple of local pizza makers. Our guests still licking their mustaches! Saturday and Sunday relaxing marriage. Luigi and Francesca are some very special people to say the least. Like all marriages there are many things to do and especially those that used to us from England very complicated things. But SuperFrancesca is li`di morning, afternoon, evening and sometimes even at night! Unfortunately our day it rained but the flexibility of the place allowed us to do all the wedding in the beautiful rustic but always elegant dining rooms. I end up again and thank Francesca and Luigi for making the impossible!

Italian

Dopo aver girato numerose location per il nostro matrimonio eravamo un po` depressi perche`ogni location che avevamo visitato mancava qualche cosa. Ma alla fine abbiamo avuto la fortuna di trovare questo posto bellissimo in un freddo giorno di Dicembre. Appena siamo arrivati al Borgo, ci siamo innamorati del posto nella sua unicita`, differenza e fascino. Le nostre esigenze erano tantissime: posto rustico ma elegante, con appartementi per ospitare meta` dei nostri ospiti, con opzione di matrimonio fuori o dentro o tutti e due, con un panorama fantastico di giorno, durante il tramonto e di sera, con un bella atmosfera serale, con fiori, lontano da tutti ma vicino Perugia.......ma tante tante altre esigenze! Il Borgo Colognola le ha tutte. Abbiamo affittato il posto per tre notti dal Venerdi fino al Lunedi. Gli appartamenti sono veramente curati e larghissimi. Venerdi sera abbiamo organizzato una Pizza party, e abbiamo utilizzato il forno a legna che e`disponibile con un paio di pizzaioli locali. I nostri ospiti ancora si leccano i baffi! Sabato il matrimonio e Domenica relax. Luigi e Francesca sono delle persone eccezionali a dir poco. Come tutte i matrimoni ci sono tante cose da fare e specialmente noi che venivamo dall’Inghilterra ci complicava molto le cose. Ma SuperFrancesca e` li`di mattina, pomeriggio, sera e qualche volta anche di notte! Purtroppo il giorno nostro ha piovuto ma la flessibilita` del posto ci ha permesso di fare tutto il matrimonio nelle splendide rustiche ma sempre eleganti sale interne. Finisco per ringraziare di cuore e nuovamente Francesca e Luigi per aver fatto l’impossibile!

Aspetti più apprezzati: The owners
Aspetti meno apprezzati: Low mobile signal
Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
Età 35-49
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
fralex787
“BORGO COLOGNOLA...DA SOGNO!!!”
Recensito il 30 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Posizionato in una campagna meravigliosa a ridosso dalle mura di Perugia, il Borgo offre al visitatore l'esperienza unica di vivere la bellezza della tradizione, nell'eleganza di un contesto raffinato ma allo stesso tempo sereno e accogliente.
Ho pernottato 3 notti con mia mamma e la mia gattina e siamo state in un sogno vivente. La cortesia, la gentilezza la disponibilità dei proprietari è stata a dire poco sorprendente, meritano tutto ciò che hanno.
Mi è piaciuto davvero davvero tutto. L'unica nota negativa? ...Dover andare via!
Grazie Borgo Colognola

Aspetti più apprezzati: tutto
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Familiari
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
olga a
isso
“UN PARADISO”
Recensito il 4 maggio 2015 per un soggiorno a maggio 2015

Abbiamo soggiornato il weekend del primo maggio in questo posto incantevole....appena arrivati ci si sente travolti dalla bellezza del luogo, dalla quiete e tranquillità. Il borgo è affascinante e curato in ogni suo angolo. Gli appartamenti sono ben arredati e molto ampi, il clima che si respira e si vive e quello di completa pace.... si è immersi totalmente nella natura, circondati da tenute di ulivi. I proprietari sono disponibilissimi e tuti gli ospiti che abbiamo incontrato, rispettosi della serenità che circonda questo posto.
Siamo stati completamente soddisfatti della scelta, e ci torneremo di sicuro! per la stagione estiva stanno anche preparando la piscina....la cigliegina sulla torta!

Ho viaggiato con: Compagno/a
millesorr
“Immerso nella natura”
Recensito il 7 aprile 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Ottimo il servizio e il luogo. Sembra di tornare indietro nel tempo quando si sta a guardare il paesaggio tra le mura del vecchio convento.
La famiglia che gestisce è molto disponibile.
L'unica critica costruttiva per rendere il servizio ancor più completo è di aggiungere qualche accessorio in cucina (es. pentole).
Un'esperienza da ripetere!

Qualità/prezzo Stanze