“VERA residenza d'epoca, per assoporare il più”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Gli appartamenti

Olandese per primo
Tedesco per primo
italianex
roma
“VERA residenza d'epoca, per assoporare il più autentico territorio dell'Umbria”
Recensito il 12 novembre 2013 per un soggiorno a novembre 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Il Borgo è affascinante e restaurato nel pieno rispetto delle strutture originarie, senza sovrapposizioni permette di godere del paesaggio a 360° con assoluta continuità tra storia e natura. 10 minuti da Perugia (bellissima e "buonissima") i proprietari amano il Borgo ed il territorio e sono disponibili a dare ogni informazione per visite ed escursioni (biciclette in loco, consiglio chiedere in anticipo la dispo) inoltre: produzione olio buonissimo di oliva (gli alberi sono tutti intorno) e vino + salumi di Cinta produzione propria presso azienda "sorella" nelle vicinanze.
Appartamenti veramente ampissimi (è così rilassante non dover risparmiare sullo spazio!) arredi di sobrio gusto, infissi restaurati entrambi dipinti a mano.
Da godere subito per una fuga romantica o, come me per una visita familiar/artistico/gastronomica :-) perfetto per gita con amici o team building aziendali, fatevi organizzare le passeggiate con guida in montagna o un pranzo conviviale, le ispirazioni non mancano, non ultimi i siti Etruschi, in estate non vedo l'ora di tornare per un relax a bordo piscina (in realizzazione)

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 35-49
Moni_870
“Una favola reale”
Recensito il 12 novembre 2013 per un soggiorno a novembre 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato in questo magnifico Borgo grazie ad un'offerta acquistata in Internet.
Arrivando a destinazione si ha la sensazione di entrare in una realtà completamente differente da quella che si vive tutti i giorni. Il Borgo, elegante e storico, è immerso nel verde, circondato da ulivi e boschi. Regna la pace più assoluta, l'ideale per chi si vuole riposare. Al tempo stesso è molto vicino alla città di Perugia che consiglio di visitare per le tante opere d'arte che possiede. Ci hanno ospitato in un appartamento molto grande, arredato con gusto, tutto ristrutturato e fornito di ogni confort; l'appartamento inoltre si trovava sopra una chiesetta antichissima che il proprietario gentilissimo ci ha fatto visitare. Nei due giorni trascorsi nel Borgo ci è sembrato di vivere una favola....Tra l'altro questa magnifica struttura è utilizzata per l'organizzazione di eventi quali matrimoni....da favola appunto!!! So che stanno organizzando anche per il capodanno una grande festa. Consiglio davvero di andare a visitare e soggiornare a Borgo Colognola, un posto magico.

Gruppi di amici Famiglie con bambini
furio065
Pomezia, Italia
“Il suono del Silenzio”
Recensito il 11 novembre 2013 per un soggiorno a novembre 2013

Abbiamo passato il w-e del 1o novembre in questo Borgo grazioso, silenzioso, lontano dalla civiltà.
Un buon punto di partenza per visitare gli incantevoli paesi umbri e dopo le frenetiche giornate ci si rifugiava nel silenzio del Borgo.
Certo per una bimba di 3 anni non trovare nessun gioco all'aperto è stata dura però con un po' di fantasia ha anche lei passato un tranquillo w-e di riposo.
Un posto per staccare la spina dal mondo civilizzato: niente cell., quasi niente Tv,

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Recensito il 27 ottobre 2013 per un soggiorno a ottobre 2013

Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
barbara b
Gualdo Tadino, Italia
“RITROVARSI NEL RELAX ASSOLUTO DI UN LUOGO SENZA TEMPO”
Recensito il 30 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Un posto meraviglioso, curato nell'arredamento e nel servizio. Un'oasi di pace e tranquillità in cui ritrovarsi. Passeggiate, buon cibo, servizi di qualità si uniscono al piacere di soggiornare in un luogo a due passi dai centri storici più belli dell'umbria. Cortesia ed ospitalità sono le altre caratteristiche di un luogo che consiglio vivamente di visitare.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'ospitalità, la pace e il silenzio
Ho viaggiato con: Da solo
Età 25-34
Famiglie con bambini
silvia f
“Festa e soggiorno da favola!”
Recensito il 26 settembre 2013 per un soggiorno a luglio 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Sono stata in questo incantevole borgo a luglio, per una festa organizzata dai proprietari.
La serata è stata piacevolissima ed organizzata in modo ottimale: cibo, bevande a volontà, musica dal vivo e fuochi d'artificio!
La cosa che più mi ha colpito è stata l'atmosfera raccolta e intima che si respira in questo borgo, pur essendo presenti molte persone. Sebbene ci si trovi a pochi minuti dalla città, sembra di stare in un luogo incantato..
Io e mio marito, venendo da fuori, avevamo prenotato anche per la notte e abbiamo fatto benissimo: un appartamento con i fiocchi, come poche volte ho avuto modo di riscontrare in altre strutture (che spesso mostrano belle foto, ma che non corrispondono alla realtà).
Il mattino seguente ho chiesto alla proprietaria di fare un giro per vedere meglio la struttura e sono rimasta entusiasta! Peccato che mi sia già sposata, altrimenti avrei organizzato qui il mio ricevimento!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La quiete e la raffinatezza dei particolari
Aspetti meno apprezzati: Mi è dispiaciuto solo dover ripartire..
Gruppi di amici Famiglie con bambini
viaggiTIP
Macerata
“Un Borgo dal sapore davvero "umbro"”
Recensito il 22 settembre 2013 per un soggiorno a settembre 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo scoperto questo meraviglioso Borgo quasi per caso navigando in internet....in effetti credo sia stato inaugurato da poco... Il Borgo è immerso nella natura, sembrava quasi di aver fatto un "viaggio nel passato". Il nostro appartamento era delizioso, con arredamento rustico davvero "chic". Romanticissimo!!! Al nostro arrivo, i proprietari ci hanno fatto trovare una bottiglia di ottimo vino Umbro in camera per un aperitivo di benvenuto. Per chi cerca un vero "salto" nella Natura per "staccare la spina" è l'ideale. PS: la notte si vedono tante stelle cadenti!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La pace e la tranquillità
Aspetti meno apprezzati: La strada per arrivare perchè l'ultimo piccolo tratto non è asfaltato
Consigliato per:
Gruppi di amici Persone con animali domestici