“Bellissomo” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Castiglione torinese
“Bellissomo”
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

una passeggiata bellissima, solo venticinque minuti ma ne vale la pena, a circa 1km dal paese non dimenticate la macchina fotografica! si arriva al lago che adesso era ghiacciato ed è uno spettacolo. non è difficile, occorrono circa 30 minuti se si va proprio piano, ma la difficoltà è quasi nulla. il paesaggio è favoloso, le rocce sono maestose, se siete in inverno copritevi perchè è tutto all'ombra.

Visitato a Febbraio 2012

Vicenza, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“fiabesco”
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ci siamo avventurati un pò per caso accedendo dal centro di Fondo.Pur non essendo particolarmente attrezzati(calcolando il freddo e il fondo innevato-ghiacciato) ci siamo azzardati ad andare avanti,non abbiamo incontrato ostacoli,anzi la struttura ci ha fatto da guida fino al Lago Smeraldo(un'oretta di cammino).Il paesaggio innevato ha reso ancora più suggestivo il panorama già di per sé bellissimo.Immancabile questa passeggiata tra rocce,cascata e scorci meravigliosi.

Visitato a Gennaio 2012
Parma, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Esperienza unica!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

La visita al Canyon Rio Sass è stata una bellissima sorpresa! Un giro nel canion scavato dall'acqua veramente suggestivo che, per chi ama la natura, è sicuramente di grande impatto. Scendendo delle anonime scalette nel mezzo del paese, ci si immerge in una ferita nel terreno a decine di metri di profondità, e si procede in un lungo percorso fra le rocce del sottosuolo veramente affascinante. Il tour è in piena sicurezza, vengono forniti caschetto protettivo e impermeabile, al max si rischia di bagnarsi un pò!Un diversivo allo sci e al trekking!

Visitato a Luglio 2011
Roma
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“un'immersione nella terra e nell'acqua”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

un percorso emozionante ed istruttivo al seguito di una guida.
Lo possono fare tutti. Ho visto genitori con i bimbi in spalla (forse un po' azzardato!!!) e nonni. Ci sono un po' di scalini ma ne vale la pena. Considerate che è un percorso che vi immerge a contatto con la roccia e con l'acqua che scorre impetuosa.

Visitato a Agosto 2011
Verona, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Ottimo percorso che ti immerge in una dimensione particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Ciao a tutti,
avendo soggiornato da quelle parti sono stato catturato dall'attrazione principale del luogo, un canyon che passava in mezzo al paese di Fondo, il percorso lungo poco più di 2 km fatto di passerelle metalliche e gradini che rendono agevole il percorso che può essere effettuato con bambini al seguito, le pareti in alcuni tratti sembra che si tocchino ed è neccessaria qualche torsione per procedere, il caschetto e d'obbligo come la guida che spiega nel dettaglio i vari punti del percorso, la particolarità della roccia, la presenza di fossili e alghe. Una passeggiata indimenticabile alla quale si aggiunge quella libera che porta fino al lago smeraldo, fatta di notte è ancora più sensazionale per il silenzio rotto solo dallo scrosciare dell'acqua o dal cigolio delle tre ruote del vecchio mulino.
Uno scenario unico e intimenticabile.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Canyon Rio Sass hanno visto anche

Tuenno, Provincia di Trento

Conosci Canyon Rio Sass? Condividi la tua esperienza!