“Cucina di ottimo livello”
Recensione di Osteria L'Archivolto

Osteria L'Archivolto
Al n.4 in classifica su 60 Ristoranti a Ovada
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Questo ristorante che si definisce osteria é situato nella piazza principale di Ovada.
Ottimo menù, da provare ovviamente i funghi.
Buona carta dei vini.
Servizio cortese simpatico e veloce.
Conto in linea con la proposta.
Assolutamente da provare

Recensito 12 settembre 2018

l'atmosfera è sempre bella - un pezzo di campagna in mezzo alla città -inutile dirlo andiamo normalmente quando ci sono i funghi e i tartufi

Recensito 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

Se passate da Ovada fate una sosta all’Osteria L’Archivolto. Ottima accoglienza in un ambiente tipico. Il menu molto vario con piatti della tradizione locale e una selezione importante di vini. Prezzo adeguato. Da provare.

Recensito 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ristorante di livello. Ingredienti ottimi, classica cucina piemontese. Cantina stratosferica. Abbiamo presto la battuta di fassona (molto buona), antipasto rustico (ricco, ricercato e raffinato.. di rustico ha solo il nome) e dei filetti (morbidissimi). Dolci eccellenti (bonet, sorbetti e semifreddo). Non prende il massimo dei voti per via del prezzo, un po' caro (60 € ciascuno in 3, ma due hanno presto antipasto secondo e dolce mentre io ho preso soltanto antipasto e dolce...). Il posto comunque merita una bella cena!!!!

Recensito 3 settembre 2018

una sera d'estate di passaggio, usciamo a ovada e cerchiamo un posto per mangiare. a zonzo arriviamo in questa piazza e entriamo all'archivolto. personale molto gentile, posto curato nella sua semplicità, cucina a vista, tovaglie a quadretti, affettatrice di qualità, ottima cantina, lavagna con menu e servizio al tavolo. subito ci offrono una flute di bollicine di produttore locale accompagnato da appetizer di patate e funghi con crema di mozzarella. molto interessante e gradito. arrivano focacce pani speciali e ottimi grissini...decidiamo per taglioni all'uovo con funghi porcini: porzione abbondante piatto ben cucinato con tanti funghi tagliati fini e prezzemolati; nessuno ci chiede se vogliamo aggiungere pepe o parmigiano...peccato!dopo una torta di nocciole con gelato, superlativa! e ci offrono un bel piattino di anguria fresca e dolcissima. caffe per due, acqua minerale. il conto? 57euro. un posto che merita una visita più tranquilla e meno veloce della nostra. ci torneremo sicuramente. convenite?

Gli utenti che hanno visto Osteria L'Archivolto hanno visto anche

Ovada, Provincia di Alessandria

Conosci Osteria L'Archivolto? Condividi la tua esperienza!