“A cominciare dal dolce...”

Quartino diVino Ristorante Champagneria
Prenota con
Quartino diVino Ristorante Champagneria non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 60 Ristoranti a Ovada
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante accogliente immerso nel centro storico di Ovada specializzato nella mescita di vini rossi, bianchi e champagne con ampia scelta di proposte giornaliere a bicchiere. Grande selezione di vini piemontesi, nazionali ed esteri con oltre 600 etichette in carta . Cucina curata e di stagione proposta da Cinzia con prodotti del territorio sempre freschi, con qualche parentesi nazionale ed estera.
Recensito 4 settimane fa

Io credo che la fantasia e la ricerca di uno chef (una, in questo caso) emergano eclatanti al momento del dolce, poiché è davvero facile scivolare sulla banalità, contentandosi di un'ultima carezza zuccherosa su un palato ormai percorso da sapori diversi. Più difficile è cercare il confronto con accostamenti bizzarri o classici ma non usuali. Ancor più arduo, azzeccarli. Sicché l'ultimo ricordo è la soavità di una caramellizzazione alla cannella su una catalana molto ben eseguita e, eccellenza, un sorbetto fichi e nocino, che ho potuto arricchire dell'ottimo nocino usato per realizzarlo. per il resto, che dire? Geniale il fagottino alla mela con gelato al gorgonzola, ottimi gli gnocchetti. un unico appunto, ma fatto di persona, ad uno dei piatti, ma trattavasi di un'opinione, di un gustonpersonale. Un buon arneis ad innaffiare il tutto, servizio rapido e cortese e l'assaggio finale di un interessante Ruche, per il quale sarà necessaria un'altra visita, magari col freddo, per vedere come si destreggia la chef fra funghi e polenta o tagliatelle e umidi. E passare un'altra bella serata

Recensito 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Nel centro storico di Ovada, facile da trovare, con due grosse vetrine e un caratteristico dehor frontale. È un locale piacevole dove prendere un aperitivo o fare una cena degustando prodotti tipici del territorio. Molto ricchi i taglieri è cortese il personale. Non ho trovato indimenticabili i dolci, ma probabilmente ero già sazio. Da ritornare

Recensito 16 agosto 2018

La scelta del locale e del menu sono stati entrambi fortunati : in clima ferragostano ho visitato il mercatino dell'antiquariato , gustando piatti ben confezionati/appetitosi . Dopo i rabaton ci siamo orientati sulla tagliata e verdura in pinzimonio,annaffiata da un ottimo dolcetto . Semifreddo al torroncino , pasticceria secca e caffé decaffeinato . Servizio rapido e attento . Buon rapporto qualità / prezzo

Recensito 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Volevo cenare con qualcosa di buono in tranquillità con un caro amico che non vedevo da molto tempo, ma non volevo ritrovarmi ad urlare le mie vicissitudini in mezzo al frastuono di un ristorante pieno di tavolate moleste, o al chiuso ..inoltre, essendo lui un appassionato di cucina,mi sarebbe piaciuto fargli assaggiare qualcosa di più sfizioso delle solite proposte dei menù "standard", pur rimanendo in zona...ho pienamente realizzato la mia idea di serata prenotando al "Quartino di Vino" a Ovada..abbiamo cenato fuori, in un dehor molto  particolare, in un clima assolutamente rilassante e intimo, nonostante fosse tutto pieno..e soprattutto, abbiamo mangiato e bevuto con grande soddisfazione, a un prezzo più che giusto! Consiglio vivamente la "passeggiata al Sassello" tra i dolci della lista.

Recensito 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Un ristorante molto caratteristico i piatti decisamente innovativi portate normali qualità buona prezzi adeguati per quello che si mangia cucina tipica piemontese revisionata buona la carne buono il vino ottima E ricca come cantina

un ristorante da provare

Gli utenti che hanno visto Quartino diVino Ristorante Champagneria hanno visto anche

Ovada, Provincia di Alessandria

Conosci Quartino diVino Ristorante Champagneria? Condividi la tua esperienza!