“Ottima posizione e bella struttura” Punteggio 4 su 5
Recensione di Grand Hotel Masseria Santa Lucia

Grand Hotel Masseria Santa Lucia
Classificato al n.1 di 3 hotel a Marina Di Ostuni
Pavia, Italia
“Ottima posizione e bella struttura”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Premesso che è l'unica struttura che ho provato dalle parti di Ostuni, vorrei brevemente aiutare chi come me sceglie dove soggiornare dopo aver consultato i commenti di tripadvisor parlando delle cose a mio avviso fondamentali:

1) Struttura: bellissimo l'esterno, il giardino curatissima con enorme piscina, la zona colazione. bruttine però le stanze, non piccole, ma arredate con mobili nero lucido di moda negli anni 80, di cattivo gusto e non in linea con lo stile di una masseria. Comodo il mini giardino privato utile per stendere asciugamani e costumi bagnati.

2) posizione: ottima, una delle poche strutture sul mare, spiaggia privata con lettini e ombrelloni sia su spiaggia sia su prato sopra gli scogli. 10 min in auto da Ostuni e 20 da Cisternino, ottimi posti per cenare e passeggiare la sera.

3) Colazione: non abbiamo provato pranzo e cena dato i magnifici posti nella zona, la colazione era nella media, niente di eccezionale, non da 4 stelle, ma forse le migliori colazioni si trovano nei piccoli B&B a conduzione famigliare...

5)Servizi: parcheggio di fronte all'ingresso con guardia 24h su 24, peccato per la poca ombra, e navetta che portava i clienti alla spiaggia, pur raggiungibile in 10 - 12 minuti.

4)Qualità prezzo: ho prenotato tramite booking ad un prezzo moolto inferiore a quello che avrei avuto prenotando direttamente, quindi in questo caso direi ottimo rapporto qualità prezzo.

Insomma se qualcuno volesse andare dalle parti di ostuni per far vita da mare e uscire la sera lo consiglierei.
Per l'hotel: quando potete rifate le camere in modo semplice e autentico, come si addice al resto della vostra stupenda struttura.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Massar0, Direttore alle Grand Hotel Masseria Santa Lucia, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Gentili Sig.ri,

nel ringraziarVi per gli apprezzamenti sulla Masseria e sulla zona circostante,approfitto per comunicarVi di una prossima ristutturazione delle stanze e dei bagni.
Cordiali Saluti

Bartolo D'Amico dir

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Bari, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

bisogna andarci!!!! ubicazione spettacolare, vicino ai paesi più conosciuti della Puglia, al centro della Regione, l'hotel ha degli spazi esterni enormi e curatissimi, una splendida piscina attrezzata con bar, lettini ombrelloni e palme, con un silenzio pennichella davvero unico, per chi non ama la piscina c'è la spiaggetta privata attrezzata con tutti i comfort, il personale di tutta la struttura ha una discrezione assoluta, è davvero gentile ma soprattutto simpatico ed attentissimo, sono sempre pronti a rendere il soggiorno perfetto. La cucina è di ottima qualità ed il ristorante all'aperto (si può fare anche colazione) è un agrumeto carinissimo, per chi ama la colazione continentale è il posto ideale, le camere (come qualcuno ha già detto) hanno arredi un pò datati ma di qualità, ma è innegabile ammettere che i letti e cuscini sono comodi ed ampi, le camere molto grandi complete di tutto, ma soprattutto ariose e con spazio esterno attrezzato di uso esclusivo, il sevizio cortesia delle stanze è molto attento e completo (x le donne.:...non perdetevi la crema per il corpo super idratante!!!)......insomma in coppia o in compagnia....si ritrova la pace dei sensi, la sera gustatevi il coktail o il limoncello/mirto fatti da loro, al ritmo del piano bar che offrono all'esterno!!!! giudizio complessivo: rispetto altri 4 stelle e rispetto la qualità complessiva......aggiungerei un'altra stella, rapporto qualità prezzo: giustissimo!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentili Sig.ri,
Volevo ringraziarVi per quanto avete scritto sulla Masseria e restare a vs. disposizione per futuri soggiorni.
Cordiali Saluti.

Bartolo D'Amico dir.
Ascoli Piceno
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

La struttura è ottima per posizione e spazi all'aperto, anche se condivido chi mi ha preceduto nel dire che qualche ritoccatina alle camere non farebbe male. Il posto è spettacolare come d'altronde le località circostanti, da Ostuni a Cisternino e via dicendo. Per quanto riguarda il mare siamo purtorppo capitati nel periodo in cui i fondali erano pieni di alghe rosse, ma fin qui tutto bene. Il motivo però per cui non mi sento di dare un miglior giudizio è legato al fatto che sono stato "costretto" (mea culpa, nel senso che mi sono mosso all'ultimo secondo nel pieno di agosto) ad andare in questa struttura perchè era l'ultima disponibile in zona e, dopo aver chiesto se erano ammessi gli animali (ho un piccolo cagnolino) mi è stato detto di no. Poi sul posto qualche cagnolino c'era e la cosa mi ha veramente scocciato perchè ho dovuto lesciare il mio a casa.
Infine alla partenza mi è stato presentato un totale che non mi riportava e, nel controllo, è emerso che qualche furbone aveva segnato due cene sul conto della mia camera con una firma nemmeno lontanamente assomigliante alla mia. Dimenticavo... nella camera non è stato possibile acqusitare un evento sportivo alla paytv pur publicizzata.... insomma rivedibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Val di Noto
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

L'alta Qualità dei Servizi si comprende subito se si ha la fortuna d'incontrare il Direttore, attento osservatore di oni particolare per la migliore accoglienza dell'Ospite e disponibile sempre a raccontare con profonda competenza il Territorio, la splendida Puglia, a dimostrazione dell'importanza nel settore Turismo di esperti manager "territoriali".

La bellezza della Masseria, un vero Grand Hotel, completa ciò che sarà, per tutti quelli che soggiorneranno, una splendida esperienza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Pinerolo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 ottobre 2011

Ho trascorso una settimana facendo parte di un gruppo di giocatori di bridge. Ho percorso il Salento (terra meravigliosa, assolutamente raccomandabile) palmo a palmo tornando in hotel la sera per la cena e per il torneo di bridge. Ho fatto un solo bagno in mare e la spiaggia era più che soddisfaciente; mia moglie che mi ha seguito solo alcune volte nei miei giri turistici dice meraviglie anche delle piscine. I bungalow erano comodi e spaziosi, il cibo ottimo. Non posso esprimermi sul prezzo che per me è stato molto vantaggioso ma credo anche grazie alla combinazione con il gruppo di bridgisti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Rieti, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 settembre 2011

Incantevole la posizione. Acqua limpidissima (bandiera blu). Spiaggetta sabbia e roccia bellissima distante circa 500 m dall'hotel servita da un'efficiente navetta. A trecento metri suggestiva due insenature rocciose ad una delle quali si accede con scaletta mentre l'altra è raggiungibile da una piccola spiaggetta. Bella la piscina.Il verde è ben curato. Personale simpatico, disponibile oltre che professionale. Camera grande e ben accessoriata. Straordinaria è l'ubicazione dell'hotel da cui si possono raggiungere località molto belle, tutte da visitare. Buona la cucina. Rapporto qualità prezzo abbastanza buono. Nel complesso tanto relax in un posto magnifico.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Barletta, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

Posto incantevole, spazi comuni molto grandi e ben tenuti, servizio ristorazione ottimo.
Peccato per le stanze che al contrario portano i segni evidenti della data, non recente, della struttura e sono state poco rinnovate. Spettacolare la posizione spiaggia realizzata su di una terrazza rivestita con porta e con una insenatura che sembrava una piscina naturale, poco indicataper i bimbi avendo un accesso con scaletta.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Hotel Monte Sarago
Hotel Monte Sarago
N. 2 di 21 a Ostuni
Punteggio 4.5 su 5 550 recensioni

Conosci Grand Hotel Masseria Santa Lucia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Masseria Santa Lucia

Struttura: Grand Hotel Masseria Santa Lucia
Indirizzo: Strada Statale 379 Km 23,5 | Costa Merlata exit, 72017 Marina Di Ostuni, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Marina Di Ostuni
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Marina Di Ostuni
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Masseria Santa Lucia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Masseria Santa Lucia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Masseria Santa Lucia Ostuni
Hotel Masseria Santa Lucia