“Vacanza Stupenda”

Hotel Baia del Capo
Classificato al n.3 di 9 hotel a San Nicolo
“Vacanza Stupenda”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 agosto 2012

La struttura è bellissima come è bellissimo il mare cristallino.
La posizione dell'albergo è immersa nella natura e nelle varie piante ornamentali che la circondano, palme, aloe, ibiscus, cactus, cycas... insomma come un giardino botanico finemente curato.
Le camere sono molto spaziose, ben arredate ed il servizio di pulizia è impeccabile.
La cucina propone un buffet di antipasti da non credere, c'è praticamente di tutto (Nonna Tetta docet) ed il ristorante è gestito dal buon Ruggiero, sempre pronto alla battuta e molto amichevole.
La spiaggia è facilmente raggiungibile con la navetta (1 minuto di viaggio, 7 minuti a piedi) condotta dal simpatico Francesco.
Ci sono anche servizi di navetta a pagamento per la vicina Tropea.
Ogni giovedi serata Calabrese con degustazione di piatti tipici a bordo piscina con karaoke e balli di gruppo.
Insomma ho trascorso 10 giorni immerso nel verde e nel relax dell'albergo nuotando in un mare fantastico e facendo amicizia con i molti turisti tedeschi che sono presenti a Capo Vaticano.
Un ringraziamento alla famiglia Pantano e per la loro cortesia e per avermi fatto sentire come a casa mia.

Consiglio sulle camere: Stanza n° 52, silenzio assoluto e tramonto stupendo.
  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 luglio 2012

E' tutto bello! La posizione, la struttura, la cortesia, la gestione...
Non posso fare altro che consigliarvelo a tutti!
Un albergo che ti fa sentire a casa tua, La sig.ra Rosy Pantano e la mamma Tetta ( una perla di saggezza e una vera maestra in cucina) sono veramente 2 persone eccezionali, insieme alla loro collaboratrice Dominique.
La sala ristorante è pulitissima e superbamente gestista dal sig Ruggero.
Il mare è completamente trasparente e pulito (sembra di stare ai Caraibi)
La cucina è spettacolare e molto abbondante sia nella colazione che nei pasti
Il prezzo è veramente economicissimo a confronto di tutto quello che ti offrono
La sig.ra Rosy è di una cortesia e di una disponibilità unica!
Non perdete tempo, prenotate la vostra vacanza da sogno a Baia del Capo!

Consiglio sulle camere: Io ho scelto quella al primo piano per vedere bene il panorama e gli incantevoli tramonti calabresi!
  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Latina, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 luglio 2012

Io e la mia famiglia siamo tornati circa una settimana fa dal ns soggiorno presso BAIA DEL CAPO. Che dire? ci siamo trovati benissimo!! Ci è piaciuto per l'accoglienza calorosa e familiare, oltre che per la pulizia delle stanze e il buon cibo preparato in modo magistrale con sapori semplici e gustosi.
La ns camera ( eravamo in 4 ) era molto spaziosa- forse il bagno un pò piccolino- ma avevamo comunque tutti i comfort per la famiglia.
E' stato bello conoscere persone che frequentano questo posto da ben oltre 25 anni: ci ha fatto sentire parte di una famiglia allargata. Penso che prossimo anno torneremo, magari anche per qualche giorno in più

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Palermo
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 gennaio 2012

Se vuoi trascorrere una vacanza in Calabria, evita questa location. Ho trascorso una settimana ospite della struttura nel mese di agosto 2011, e oltre alla mia famiglia ero in compagnia del gatto della casa che occupava puntualmente il primo letto libero sia nella stanza che nelle sdraio della piscina. Le stanze puzzavano di muffa, l'acqua calda è stata una chimera e il bagno era preistorico. Lenzuola e coperte non da 4 stelle come si vanta la sig. Rosi, proprietaria della struttura. Nel sito internet sfoggia 4 stelle, peccato che ne sia caduta una all'ingresso, la foto nel sito ben ritoccata lo dimostra. Il portiere di notte è latitante, l'accesso è lasciato al portone socchiuso e le chiavi delle stanze devono essere lasciate incustodite alla reception. Il personale qualificato è assente, la reception, il bar e tutta la struttura è lasciata in mano a ragazzini (forse familiari). Sicuramente è a gestione familiare, ma purtroppo la professionalità è totalmente assente. La colazione è ridicola, ripetitiva e di scarsa qualità.Se andate al mare fate presente se siete Italiani o stranieri, il lettino è compreso nel prezzo, altrimenti gli stranieri devono accontentarsi della sdraio. Per fortuna la mia vacanza è durata solo 7 giorni, dopo finalmente sono scappato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
envisate, Staff alle Hotel Baia del Capo, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Buongiorno,
Siamo notevolmente dispiaciuti di come si è trovato presso di noi e ci rammarica molto di più il fatto che la sua recensione abbia tardato così tanto tempo a essere postata. Il nostro hotel è costituito da un ambiente familiare ed informale abituato a comprendere le esigenze della clientela come solo una piccola struttura è in grado di fare.
Ci dispiace davvero per l’ingiustificato accanimento contro il personale dell’hotel e per la nostra famiglia, soprattutto in considerazione del fatto che tante recensioni hanno spesso evidenziato la professionalità , la cortesia ma in particolar modo l’amore che mettiamo nell’accogliere i nostri ospiti.
Come da suo soggiorno ha potuto notare contrariamente da quanto esposto , che la nostra galleria fotografica rispecchia in modo trasparente tutti gli spazi dell’hotel senza modifica alcuna. Molti dei nostri ospiti ritornano ogni anno e sarebbe per noi solo controproducente fare ciò che lei dice.

Ci auguriamo di poterLa avere nuovamente tra i nostri ospiti con l’auspicio che possa ricredersi su quanto da Lei espresso nel suo commento.
Buona giornata
La Direzione
Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 ottobre 2011

Abbiamo trascorso delle vacanze rilassanti in un ambiente familiare. Il posto è molto bello e sembra di essere in un'oasi...il servizio è ottimo, come la cucina, curata dalla nonna, quindi mantiene le tradizioni locali..Le mie figlie chiedono sempre di ritornare nonostante i tanti chilometri che ci separano da questo meraviglioso luogo.Consigliabile

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 agosto 2011

Rosy e la sua famiglia vi faranno passare una indimenticabile vacanza, in ambiente familiare, coccolati, vi farà sentire come a casa vostra senza farvi mancare mai niente, sempre disponibile e gentile, insomma un posto dove passare una vacanza in pieno relax e divertimento con un mare veramente fantastico!!!!!!!Ottima la cucina di nonna Tetta con un menù sempre diverso di cucina nazionale e calabrese... preparatevi quindi e rassegnatevi a tornare con qualche chilo in più, ma ne vale veramente la pena!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Pagani (SA) Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 agosto 2011

Una vacanza rilassante, trascorsa in una struttura ben curata, pulita, circondata da tanto verde. Ideale per coppie e famiglie che vogliono trascorrere momenti rilassanti, godendo di un mare cristallino ed assaporando l'ottima cucina calabra. Io ed il mio fidanzato abbiamo soggiornato dal 12 al 20 Agosto 2011, trascorrendo giorni all'insegna del relax e del divertimento. Abbiamo avuto modo di conoscere persone stupende, intrattenendo con loro momenti unici. La conduzione familiare dell'hotel permette al turista di sentirsi come a casa. Punti di forza sono l'ottima ed abbondante cucina, curata sapientemente dalle mani di nonna Tetta, pilastro della struttura alberghiera; la pulizia delle camere, giornaliera ed accurata; il servizio navetta da e per la spiaggia di Grotticelle, paradiso incontaminato; l'onnipresenza di Rosy, direttrice dell'hotel, sempre attenta alle esigenze dell'ospite e........dalla guida sportiva!!!!! Il bilancio non può che essere positivo, da consigliare e da ripetere di sicuro, chissà…. magari quando Minnie e Topolino (così ci chiamava Rosy) avranno dei bimbi...... Grazie di tutto Baia del Capo e arrivederci!!!

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Nicolo
Hotel Resort Tonicello
Hotel Resort Tonicello
N. 7 di 19 a Capo Vaticano
Punteggio 4.0 su 5 234 recensioni

Conosci Hotel Baia del Capo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Baia del Capo

Struttura: Hotel Baia del Capo
Indirizzo: C.da Capo Vaticano, San Nicolo, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi > San Nicolo
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 9 hotel in San Nicolo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Baia del Capo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Expedia, Hotels.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Baia del Capo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Baia Del Capo Calabria/San Nicolo
Baia Del Capo Hotel