Recensito il 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

L'agriturismo è molto bello, immerso nella natura di campagna, un posto molto rilassante e famigliare.
Le camere sono grandi ed eleganti, ma soprattutto indipendenti le una dalle altre. Il personale è molto simpatico e professionale. Nel complesso il posto merita molto e lo consiglio caldamente.

Recensito il 30 aprile 2018

L'agriturismo si presenta evocativo ed ordinato all'ospite. Le camere sono grandi, pulite e molto accoglienti. I proprietari sono molto gentili e disponibili a rendere l'alloggio il più confortevole possibile.
Il fiore all'occhiello è la colazione: i prodotti sono gustosi e di grande qualità come lo è anche il pane che producono personalmente giorno per giorno.
Posso solo dire questo in aggiunta: ogni volta che mi capita di andarci, ho come la sensazione di tornare in un luogo familiare e in cui passare degli ottimi giorni nella natura (con tutte le comodità di un agriturismo moderno).

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 26 aprile 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo passato qui una notte di passaggio. L'agriturismo rimane immerso nel verde delle colline pistoiesi, a pochi chilometri dallo zoo. La strada per arrivarci è piuttosto stretta e sterrata in molti tratti, ma comunque percorribile.
Al nostro arrivo ci ha accolti il titolare, molto gentile e disponibile che ci ha mostrato l'appartamento.
Costituito da una cucina abitabile dotata di tutti gli elettrodomestici necessari per farsi da mangiare (bollitore, tostapane, fornelli ecc) e da una grande stanza da letto con letto a baldacchino e pavimento in parquet. Noi avevamo chiesto anche il lettino per il bambino e sono stati disponibilissimi a farcelo trovare in camera.
La vista dalle finestre della camera è molto bella affacciata sulle colline.
Il materasso del letto matrimoniale era un pochino molle e il letto cigolava ad ogni movimento.
Non c'era il televisore, ma era presente un giradischi con molti dischi di vario genere, libri e un gioco in scatola.
Il bagno anch'esso presente nell'appartamento era molto pulito e spazioso, dotato di phon e asciugamani. Era presente solo il sapone per le mani.
La colazione secondo me è il tasto dolente. Noi l'avevamo compresa nel prezzo della camera, ma forse molti preferiscono prepararsela da soli all'interno dell'appartamento e per questo l'agriturismo non offre una grandissima scelta di alimenti.
Erano presenti 2 piccole ciotoline di marmellata, una ciotola di yogurt e una di muesli e del pane fatto in casa (buono).
Latte, caffè e te sono preparati dai proprietari al momento che ci hanno offerto anche un bicchiere di succo di frutta.
In particolare il caffè secondo me potrebbe essere preparato con la macchinetta o con la moka e non con il caffè solubile, soprattutto se lo si prepara per una persona sola e italiana come nel nostro caso.
Prezzo dell'appartamento assolutamente concorrenziale.
Inoltre all'esterno è possibile trovare una piscina con dei lettini intorno per chi volesse prendere il sole ed è disponibile anche parcheggio per le auto.
Conclusione: se dovessi passare di nuovo in questa zona sicuramente valuterei di fermarmi di nuovo a dormire qui.
Consigliato.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
stelasa, Proprietario alle Agriturismo I Pitti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 aprile 2018

Buongiorno, grazie molte per la bella descrizione che ha fatto del nostro agriturismo e dell'alloggio.
Ci dispiace che consideriate la colazione come un tasto dolente, è nostra cura offrire solo prodotti di prima qualità. Se ci avesse richiesto un'integrazione avremmo volentieri provveduto. Per quello che riguarda il caffè, mai ci verrebbe in mente di proporre caffè solubile. Il nostro è fatto davvero solo e soltanto con la moca ed usiamo caffè di primissima qualità.
Saremo lieti comunque di venire maggiormente incontro alle vostre esigenze per la colazione la prossima volta.
Stella Fabiano

Recensito il 5 ottobre 2017

ho pernottato in questo agriturismo una notte con mia moglie e i miei due figli. ci siamo trovati molto bene, un edificio antico ristrutturato con pietra a vista nelle stanze molto pulito. unico neo forse un pò troppo cara la colazione senza una gran scelta. per il resto tutto bene.

Data del soggiorno: settembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
stelasa, Proprietario alle Agriturismo I Pitti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 novembre 2017

Caro nostro ospite,
ci fa piacere che abbia apprezzato il posto e che si sia trovato bene.
Ci lascia invece perplessi il suo commento riguardo alle nostre colazioni che comprendono caffè, latte, tè, cioccolata, pane fatto in casa, burro, marmellata, succo di frutta, cereali e yogurt al prezzo di 8 Euro per adulto e 4 Euro per bambino. L'aggiunta eventuale di affettato, formaggio e uova strapazzate comporta un costo extra di 2 Euro. Il tutto a volontà. Su nostro sito c'è una pagina dedicata.

Recensito il 27 aprile 2017 da dispositivo mobile

Sono stato con la famiglia per il ponte del 25 aprile, la location e suggestiva in mezzo agli ulivi e con una splendida vista sulla vallata immersa nel verde.
La struttura è stata ricavata da un vecchio casale ristrutturato ma mantenendo i "dettagli" (travi, porte in legno etc. )
I gestori sono molto gentili e disponibili.
Colazione ottima e la Cena, organizzata ad hoc, molto buona e piacevole

Data del soggiorno: aprile 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia