“Ottimo in rapporto al prezzo!” Punteggio 5 su 5
Recensione di La Tavernetta Hotel

La Tavernetta Hotel
Classificato al n.3 di 6 hotel a Marina Romea
Bologna, Italia
“Ottimo in rapporto al prezzo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

Hotel in parte ristrutturato, si presenta in modo curato e ordinato in tutti gli spazi comuni. Lo spazio piscina, utilizzato anche per le colazioni, è particolarmente gradevole. Le camere sono di buon livello (meglio quelle della parte ristrutturata, ovviamente), con aria condizionata e tv sat. Personale gentile e disponibile. La cucina, superiore alla media, presenta piatti ben cucinati e presentati e meriterebbe una o due stelle in più.
Marina Romea, con una spiaggia vasta e riparata da una splendida pineta, si presta molto bene a una vacanza tranquilla (salvo la domenica): questo hotel ci sembra, avendo provato altri tre stelle della stessa località, la soluzione di gran lunga migliore.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
Reggio Emilia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2011

Bravissimi! Personale e proprietari gentilissimi e ultra - disponiibili, cucina ottima, logistica carinissima, ben accetti anche gli animali! Possibilità anche di camere per famiglie o, viceversa, stanze singole. Vicini al mare, alla zona del mercato rionale e ai servizi del centro. Zona tranquilla. Possibilità di noleggio bici. Presente piscina nel cortile interno. Semplicemente i migliori!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
borgo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 luglio 2011

cordialità ed interesse per le nostre esigenze! una camera semplice molto pulita(tv cassaforte ottimo condizionatore) spaziosa a sufficienza! bel balcone tra il verde! bagno con finestra. posizione tran quilla! la sorpresa più bella comunque è stata la cucina : ottima e molto ben presentata! sempre diversa! un consiglio "provarpercredere"

imola
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 giugno 2011

Abbiamo soggiornato in famiglia in questo piccolo albergo-ristorante tenuto a meraviglia da persone gentilissime, a partire dai proprietari fino a tutto il personale. Si mangia veramente benissimo! Le camere sono pulitissime! Peccatto soltanto l'insonorizzazione da rivedere. Per il reso era tutto PERFETTO.

• Punteggio 3 su 5
Cesano Boscone, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2011

Accoglienza all'arrivo ottima e immediata.
Le camere sono complete di ogni confort come aria condizionata, tv satellitare sky, frigorino, cassetta sicurezza, bagno in camera.
Molto silenziose ma un pò ridotte comunque adatte ad un buon pernottamento.
Accettano animali.
Ottima la cucina si mangia bene e abbondante.
Colazione a buffet bordo piscina molto caratteristica.
Cortesia del personale eccellente e molto seria.
Sicuramente consigliato.
Rapporto qualità prezzo ragionevole.

Brescia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 settembre 2010

La prima impressione è stata molto positiva , accoglienza molto buona disponibilità e cortesia.La camera molto pulita con frigorifero , tv sat e cassaforte.La cucina è la vera sorpresa , piatti curatissimi sia nella preparazione che nella presentazione.Sicuramente un posto che consiglio e ne quale tornerò.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Ticino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 giugno 2010

Abbiamo passato 6 giorni in questo piccolo albergo famigliare in una località, Marina Romea a due passi da Ravenna e da Comacchio ed i suoi lidi.
Durante il nostro soggiorno abbiamo potuto apprezzare la cordialità dei proprietari, la gentilezza delle cameriere e dello staf alla reception e soprattutto gli ottimi piatti assaggiati!!! Vorrei soffermarmi su quest'ultimo apprezzamento: in un piccolo albergo immagini di trovare una cucina casalinga, semplice e senza troppi sfarzi..... Oserei dire che la cucina dell' Hotel La Tavernetta supera di gran lunga la maggior parte dei ristoranti di alberghi più quotati che ho avuto modo di provare...
Dopo la prima "degustazione".... la domanda che ci ponevamo era la seguente: "con che cosa ci stupirà oggi lo chef?" Ed ecco posare lo sguardo su quei piatti sfiziosi, pieni di profumi ed aromi genuini, cucinati ed impiattati ad arte ed apprezzatissimi da nostri sensi: vista e gusto venivano pienamente appagati.....
Ok, ok..... parliamo anche della struttura.
E' una costruzione mossa, a forma di L con la piscina posizionata sotto degli enormi pini marittimi attorniata da tavolini, sedie e lettini.
La nostra camera, con vista sulla piscina (senza balcone) aveva un letto matrimoniale molto comodo con degli ottimi materassi e cuscini ed un terzo letto altrettanto comodo. Spaziosa con frigobar, TV, aria condizionata, cassetta di sicurezza e fon ed un armadio capiente per una famiglia di 3 persone.
A due passi la pineta e la stradina che porta alla spiaggia, percorribile a piedi o con le biciclette messe gratuitamente a disposizione dall'hotel!
Nel nostro periodo la spiaggia era semi deserta (che meraviglia!).Per la gioia di nostra figlia abbiamo trovato (bagno Sirenetta) di tutto e di più per farla divertire... tappeti elastici, scivoli vari, casette, castelli, altalene ed una stupenda spiaggia di sabbia fine!
Marina Romea è una località molto diversa dalle località di mare tipiche della Riviera Romagnola, soprattutto fuori stagione (non so dire come sia in luglio ed agosto!). Abbiamo trovato aperto, vicino a noi, solo un piccolo supermercato di alimentari, un bazar, un chiosco ed un pub...
Insomma, una vacanza all'insegna della tranquillità.
Un'informazione per chi cerca un po' di mondanità: voci locali, non appurate da noi, ci hanno informato che da Porto Corsini, traghettando dall'altra parte del canale (sia in macchina che a piedi), si arrivi a Marina di Ravenna dove si può trovare un po' di "vita".
Abbiamo visitato solo marginalmente le zone limitrofe e gli scenari che si sono aperti a noi, viaggiando sulla "Romea Nord" (E55 SS309) erano meravigliosi.
Senz'altro una vacanza da rifare, possibilmente in un periodo tranquillo come questo!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
Residence Villa Marina
Residence Villa Marina
N. 2 di 4 a Marina di Ravenna
Punteggio 4.0 su 5 11 recensioni

Conosci La Tavernetta Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Tavernetta Hotel

Struttura: La Tavernetta Hotel
Indirizzo: Viale Dei Lecci 11 | Marina Romea, 48123 Marina Romea, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Marina Romea
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 6 hotel in Marina Romea
Categoria hotel:3 stella/e — La Tavernetta Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Tavernetta Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Tavernetta Hotel Marina Romea, Province Of Ravenna