Aperto oggi: 08:00 - 21:00

1.993
9.593
1.993
Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Credo che per chiunque voglia stabilire un contatto con la natura e godersi un panorama mozzafiato, le Cliffs of Moher siano, senza dubbio, una tappa obbligatoria durante un viaggio in Irlanda! Noi non abbiamo usufruito di nessun tour organizzato, siamo arrivati in auto in tarda mattinata e una volta fatti i biglietti abbiamo iniziato e percorrere le scogliere da una parte all'altra. Inutile dire quanto ci si senta infinitamente piccoli di fronte ad uno spettacolo cotanto immenso e selvaggio, specie quando ci si avvicina al ciglio e ci si sporge per ammirare l'oceano che si infrange sulla scogliera. Il percorso, che tiene impegnati per circa 3 ore (anche qualcosa in più se si considerano le varie tappe per scattare mille fotografie e la visita alla O'Brien Tower), è battuto fino ad un certo punto, passato il quale si procede su terreno erboso e spesso fangoso (causa piogge) dove è bene prestare particolare attenzione, soprattutto se non si indossano scarpe da trekking, consigliatissime insieme ad un k-way. Il tempo, purtroppo, non ci ha permesso di godere della bellezza delle Cliffs baciate dal sole in quanto erano avvolte dalla nebbia, pioveva e soffiava un vento talmente forte da render ostico persino camminare...ma posso affermare che ne vale assolutamente la pena! Il senso di libertà che si prova una volta arrivati su, è indescrivibile...provare per credere!

Recensito 23 maggio 2018

Scogliere sicuramente molto imponenti che possono meritare una visita sia pure discretamente rapida.

Se riuscite ad arrivare il mattino presto forse è meglio perché sono sempre molto frequentate.

Offrono uno spettacolo naturale abbastanza interessante anche se a mio parere decisamente inferiore alle scogliere della Normandia.

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

A picco sull oceano da togliere il fiato... parcheggio molto grosso, otto euro a persona in “macchina”... nessun controllo dopo... lunga passeggiata dove ammirare un panorama fantastico!

Recensito 8 maggio 2018

Siamo stati siamo al tramonto che alla mattina, abbiamo parcheggiato la macchina nel grosso parcheggio davanti all'ingresso, dopo aver speso 8€ a testa (nota molto dolente e l'unica negativa) abbiamo visto sia la parte a destra visto dall'ingresso (O'Brien's Tower) sia fatta tutta la passeggiata fino alla punta sud (Jordan Denning Point) e per la passeggiata abbiamo parcheggiato direttamente all'Area di parcheggio Cliffs of Moher Liscannor Walk € 2 a macchina!!!

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Meritano con il sole, come è capitato a noi fortunatamente. Affascinanti, famose, e spettacolari, ma non la cosa più bella d Irlanda (io ho preferito le Aran e le skellig Island). Da Doolin verso sud, 10 min d auto, segnaletica facile e strada asfaltata. C è un gran parcheggio, 8 euro a testa e si può fare la camminata fino a dove si vuole.. Anche 2..3 ore e per quanto tempo si vuole. Anche col sole cappello o k way, vento fortissimo, a tratti pericoloso.