“Meravigliose”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 3 settimane fa

Abbiamo raggiunto le Cliffs of Moher da Dublino con un tour organizzato che ha fatto prima tappa a Galway. Lo scenario è a dir poco incantevole! Per vedere tutto ci vogliono non meno di 4 ore (noi ne abbiamo impiegate 2 per ragioni di organizzazione!) di cui una per prendere fiato! L'imponenza della natura ed il mare che si infrange sotto meritano tutta la stanchezza del viaggio. Delle tappe fatte in Irlanda è sicuramente quella che ho amato di più e che ha vinto la mia iniziale diffidenza!

Scrivi una recensioneRecensioni (11.583)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Credo che per chiunque voglia stabilire un contatto con la natura e godersi un panorama mozzafiato, le Cliffs of Moher siano, senza dubbio, una tappa obbligatoria durante un viaggio in Irlanda! Noi non abbiamo usufruito di nessun tour organizzato, siamo arrivati in auto in tarda mattinata e una volta fatti i biglietti abbiamo iniziato e percorrere le scogliere da una parte all'altra. Inutile dire quanto ci si senta infinitamente piccoli di fronte ad uno spettacolo cotanto immenso e selvaggio, specie quando ci si avvicina al ciglio e ci si sporge per ammirare l'oceano che si infrange sulla scogliera. Il percorso, che tiene impegnati per circa 3 ore (anche qualcosa in più se si considerano le varie tappe per scattare mille fotografie e la visita alla O'Brien Tower), è battuto fino ad un certo punto, passato il quale si procede su terreno erboso e spesso fangoso (causa piogge) dove è bene prestare particolare attenzione, soprattutto se non si indossano scarpe da trekking, consigliatissime insieme ad un k-way. Il tempo, purtroppo, non ci ha permesso di godere della bellezza delle Cliffs baciate dal sole in quanto erano avvolte dalla nebbia, pioveva e soffiava un vento talmente forte da render ostico persino camminare...ma posso affermare che ne vale assolutamente la pena! Il senso di libertà che si prova una volta arrivati su, è indescrivibile...provare per credere!

Recensito 4 settimane fa

Scogliere sicuramente molto imponenti che possono meritare una visita sia pure discretamente rapida.

Se riuscite ad arrivare il mattino presto forse è meglio perché sono sempre molto frequentate.

Offrono uno spettacolo naturale abbastanza interessante anche se a mio parere decisamente inferiore alle scogliere della Normandia.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

A picco sull oceano da togliere il fiato... parcheggio molto grosso, otto euro a persona in “macchina”... nessun controllo dopo... lunga passeggiata dove ammirare un panorama fantastico!

Vedi altre recensioni
Recensito 8 maggio 2018

Siamo stati siamo al tramonto che alla mattina, abbiamo parcheggiato la macchina nel grosso parcheggio davanti all'ingresso, dopo aver speso 8€ a testa (nota molto dolente e l'unica negativa) abbiamo visto sia la parte a destra visto dall'ingresso (O'Brien's Tower) sia fatta tutta la passeggiata fino alla punta sud (Jordan Denning Point) e per la passeggiata abbiamo parcheggiato direttamente all'Area di parcheggio Cliffs of Moher Liscannor Walk € 2 a macchina!!!

Gli utenti che hanno visto Cliffs of Moher hanno visto anche

Galway, Contea di Galway
Kilkee, Contea di Clare

Claddaghduff, Contea di Galway
Doolin, The Burren

Conosci Cliffs of Moher? Condividi la tua esperienza!

;