Filtri selezionati
Recensito il 31 agosto 2018

buona struttura sia per dimensioni che per posizione dominante e molto panoramica. cibo e pulizia meritano un giudizio molto positivo, così come la cortesia del personale. un aspetto secondo me da migliorare è invece quello dell'animazione che potrebbe offrire di più sia come attività sportive che, specialmente, per i bambini nelle ore serali. Mare davvero stupendo.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 agosto 2018

Anche noi,come la maggioranza dei recensori,siamo rimasti abbagliati da questa struttura : in primis per la posizione sopraelevata sul mare, l'affaccio sulla spiaggia di Grotticelle con il suo mare limpido e turchese,il sentiero un po' selvaggio che ti porta direttamente sulla piccola spiaggetta scogliosa attrezzata con lettini e ombrelloni bianchi, l'acqua calda e trasparente che ti invita a tuffarti e ti trovi circondato da miriadi di pesci di ogni forma e colore....bellissimo!
Certo il sentiero non è tra i più facili,ma noi lo facevamo anche più volte al giorno concedendoci delle pause per riprendere fiato in mezzo a piante grasse e fichi d'India e gustandoci il panorama favoloso.
Il resort è ben fatto e in armonia con la natura intorno,e il giardino é curato e piacevole. Le camere sono minimal chic, la nostra era una superior al primo piano con vista spettacolare sul mare,letto comodo,cuscini doppi,bella doccia. La pulizia da 10 e lode. La cucina pure: colazione abbondante con dolce e salato,il pranzo a buffet con scelta varia tra pesce e carne e di qualità,la cena a la carte sempre con carne o pesce.Bravo lo chef!
Non abbiamo dato voti pieni per dei piccoli dettagli che se meglio curati potrebbero migliorare i servizi fino a portarli alle 4 stelle di cui vantano: In camera ad esempio l'aria condizionata non si puo' regolare in autonomia e dopo vari tentativi abbiamo optato di spegnerla per la notte; in bagno manca un po' di luce e magari anche uno specchio ingranditore che per le signore è molto utile per truccarsi; ogni giorno ti rifornivano di sapone e cuffia da bagno ma oltre a questo niente, in un 4 stelle in genere si trovano vanity set o ciavattine in spugna e accappatoio e noi avevamo una superior. L'organizzazione della sala per la cena è risultata un po' caotica e distratta: ad esempio dovevamo aspettare abbastanza prima che portassero il menu,poi che venissero a prendere l'ordinazione,poi che portassero la carta dei vini e poi il resto e in più di una sera abbiamo iniziato a mangiare senza avere ancora il vino ordinato e questo è controproducente anche per loro in quanto essendo un extra, se si porta in anticipo se ne beve sicuramente di più. Va detto che una sera dove l'attesa è stata più lunga del solito, il maitre con molta signorilità ci ha offerto la bottiglia di vino ordinata.
Detto questo crediamo che con pochi accorgimenti questa struttura potrebbe essere perfetta e ambire anche a categorie superiori. Nel complesso la nostra esperienza è stata più che positiva e sicuramente torneremo presto per godere ancora di questo angolo di mare stupendo.

Consiglio sulle camere: Scegliete le superior al primo piano, la vista ripaga ampiamente il sovraprezzo.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Possiamo affiancare questo resort di capo Vaticano alle location esclusive di Mauritius, Maldive, Grecia, Canarie!... un mare spettacolare, acqua trasparente, fondale roccioso, tanti pesci per chi ama lo snorkeling, spiagge bianche e il resort in alto sul promontorio per aperitivi di atmosfera da godere con lo spettacolo della natura e il fresco del venticello pomeridiano (da non perdere il mohito di Francesco!). Per la spiaggia c’è un servizio navetta (gratis) o un facile trecking lungo un sentiero molto in salita ma fattibile. Una piccola piscina per i più piccoli (o per i grandi a fine giornata prima di cena). Una nota di merito al servizio. Attento alle esigenze del cliente, presente ma discreto, con tutta la simpatia, la cortesia e la professionalità dei calabresi. Grazie a Silvio, Giuseppe, Francesco, Alina, Teresa, Vincenzo, Cesare .... a tutto il personale, dalla reception alla sala, alla spiaggia tutti fantastici. Un particolare riconoscimento a Silvio per la grande squadra che coordina con grande maestria! Grande l’idea di far incontrare gli ospiti in cene all’aperto in tavoli comuni, creare il tavolo bambini... fantastico per chi ha figli unici che riescono così facilmente a socializzare! È ottima l’offerta culinaria, e molto apprezzata la cena calabrese. Tutto perfetto e fantastico. Già pensiamo a come inserire un nuovo soggiorno la prossima estate... siamo rimasti stregati!

Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Si presenta come una struttura nuova, molto curata e pulita; si affaccia sul mare regalando uno splendido panorama che guarda acque limpide e azzurre. È dotato di un ampio parcheggio e di una piscina abbastanza grande con idromassaggio e vasca per i più piccoli. Della struttura fa parte anche una piccola spiaggia privata con lettini che è possibile raggiungere o con la navetta gratuita del resort o tramite una scalinata piuttosto impegnativa, soprattutto sotto il sole. In realtà anche fruendo della navetta c’è un pezzo di strada sulla sabbia da percorrere a piedi e con una bambina piccola non è molto comodo. Il mare però ripaga di ogni fatica! Le camere sono o a piano terra con giardino o al primo piano con balconcino, dotate di mini frigo, tavolino e sedie da esterno e stendino. Noi abbiamo soggiornato una settimana al primo piano con vista mare e ci siamo trovati molto bene. Il ristorante è molto buono e vario nelle pietanze sia a colazione che a pranzo e a cena. Mentre il pranzo è a buffet, la cena è alla carta. Per i bambini c’è un po’ di animazione sia di mattina in spiaggia Sia di sera in zona piscina con la baby dance. Durante la nostra vacanza sono state organizzate la cena calabrese e la cena di gala che sono delle piacevoli occasioni per conoscere altra gente. Il personale del resort È molto cordiale e disponibile dal maître Ai camerieri senza dimenticare le simpaticissime e molto disponibili receptionists Domenica e Daniela. Qualche consiglio per migliorarsi: in camera sarebbe necessario un punto luce più potente magari con una lampada da tavolo perché nella zona di fronte a letto era proprio buio. Una cosa che ci ha deluso molto e di cui non siamo stati gli unici a lamentarsi è stata la mancanza di climatizzazione nel ristorante durante i pasti. Soprattutto a pranzo con il caldo si mangiava facendo dei veri e propri bagni di sudore. Abbiamo trovato il clima acceso con grande stupore solo il giorno della partenza. In bagno nonostante il lavandino sia piuttosto ampio, un appoggio in più sarebbe gradito anche grazie a un semplice sgabello

Recensito il 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Appena rientrati dal soggiorno presso il Blue Bay Resort di Capo Vaticano riporto le nostre impressioni su questa struttura che ci ha permesso una vacanza tutto sommato positiva in Calabria. Peccato per il tempo che non è stato sei migliori.
Andiamo con ordine

PRO
1- posizione fantastica sopraelevata rispetto al mare per cui si gode di un panorama eccezionale su tutto il golfo di Gioa Tauro che spazia, nelle giornate più limpide , fino all'imbocco dello stretto di Messina e alle isole Eolie. Ad onor del vero non tutte le camere hanno questa vista ma solo le superior vista mare ma comunque anche le aree comuni intorno alla piscina godono di questo panorama è di quello sulle meravigliose spiagge delle Grotticelle
2- struttura molto bella e recente con camere ben arredate anche se in stile minimalista ma non manca nulla. Piscina non grandissima ma con idromassaggio.
3- ordine e pulizia ovunque specialmente nelle camere.
4 - gentilezza, cortesia e professionalità di tutto lo staff con una particolare menzione al maitre e allo chef per aver brillantemente ed efficacemente risolto i nostri problemi di intolleranza alimentare
5- cucina di buon livello sia a pranzo che a cena praticamente con pesce sempre presente.
Un po scarsa la frutta.
Prima colazione discreta.
Simpatica e di buon livello la serata calabrese del mercoledì
Raffinata la cena di gala del venerdì ma un po troppo prolissa (2:30 h)
6- mare strepitoso molto pulito e trasparente dai colori eccezionali in particolar modo se visti dall'alto dell'hotel.
Sabbia abbastanza fine anche se con qualche sassolino sul bagnasciuga. Consigliate le scarpette per entrare in acqua anche per la presenza di numerosi scogli.
Vivamente consigliate le maschere subacquee per la ricca fauna sottomarina.
7- piacevolissimo intrattenimento serale non invadente
8- Discreto servizio spiaggia con teli mare a disposizione ma con ombrelloni, visti gli spazi ridotti delle spiagge delle Grotticelle, un po a ridosso gli uni con gli altri.
Bar con relativi servizi a 300mt.

CONTRO
9- accesso alla spiaggia non proprio comodissimo. Il sentiero con gli scalini che parte dall'hotel e costeggia il fianco della scogliera è stato rovinato dalle intemperie per cui gli scalini saranno si e no una decina mentre il resto del percorso è un sentiero sterrato molto ripido e sdruciolevole specie se percorso con le infradito ed in discesa. Il rischio di scivolare è abbastanza alto. In salita il rischio di cadere è minore ma il fiatone con cui si arriva in cima è garantito.
Per chi non volesse rischiare lungo il sentiero può raggiungere le Grotticelle a piedi lungo la strada (1.400mt dall'hotel alla spiaggia privata), facilmente in discesa un po meno in salita (anche in questo caso fiatone garantito soprattutto nel primo tratto molto ripido).
La navetta messa a disposizione dall'hotel risolve i problemi di fiatone e di scivoloni ma è un po limitata come posti disponibili per ogni corsa (8) e si assiste ad episodi tipo assalto al treno ad ogni viaggio negli orari di punta, anche se le corse sono una ogni 10 min circa. Traffico caotico di navette anche degli altri hotel nella piazzetta di partenza.
Sicuramente il gran mare a disposizione ripaga dei disagi ma....

Concludendo :
Vacanza senzaltro molto positiva di cui io e mia moglie siamo rimasti soddisfatti. Tuttavia suggererei alla direzione dell'hotel che con una scalinata fatta bene (magari anche con un mancorrente) l'accesso al mare sarebbe più facilitato e il Blue Bay avrebbe senz'altro da guadagnare ancora di più.