Filtri selezionati
Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Possiamo affiancare questo resort di capo Vaticano alle location esclusive di Mauritius, Maldive, Grecia, Canarie!... un mare spettacolare, acqua trasparente, fondale roccioso, tanti pesci per chi ama lo snorkeling, spiagge bianche e il resort in alto sul promontorio per aperitivi di atmosfera da godere con lo spettacolo della natura e il fresco del venticello pomeridiano (da non perdere il mohito di Francesco!). Per la spiaggia c’è un servizio navetta (gratis) o un facile trecking lungo un sentiero molto in salita ma fattibile. Una piccola piscina per i più piccoli (o per i grandi a fine giornata prima di cena). Una nota di merito al servizio. Attento alle esigenze del cliente, presente ma discreto, con tutta la simpatia, la cortesia e la professionalità dei calabresi. Grazie a Silvio, Giuseppe, Francesco, Alina, Teresa, Vincenzo, Cesare .... a tutto il personale, dalla reception alla sala, alla spiaggia tutti fantastici. Un particolare riconoscimento a Silvio per la grande squadra che coordina con grande maestria! Grande l’idea di far incontrare gli ospiti in cene all’aperto in tavoli comuni, creare il tavolo bambini... fantastico per chi ha figli unici che riescono così facilmente a socializzare! È ottima l’offerta culinaria, e molto apprezzata la cena calabrese. Tutto perfetto e fantastico. Già pensiamo a come inserire un nuovo soggiorno la prossima estate... siamo rimasti stregati!

Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Si presenta come una struttura nuova, molto curata e pulita; si affaccia sul mare regalando uno splendido panorama che guarda acque limpide e azzurre. È dotato di un ampio parcheggio e di una piscina abbastanza grande con idromassaggio e vasca per i più piccoli. Della struttura fa parte anche una piccola spiaggia privata con lettini che è possibile raggiungere o con la navetta gratuita del resort o tramite una scalinata piuttosto impegnativa, soprattutto sotto il sole. In realtà anche fruendo della navetta c’è un pezzo di strada sulla sabbia da percorrere a piedi e con una bambina piccola non è molto comodo. Il mare però ripaga di ogni fatica! Le camere sono o a piano terra con giardino o al primo piano con balconcino, dotate di mini frigo, tavolino e sedie da esterno e stendino. Noi abbiamo soggiornato una settimana al primo piano con vista mare e ci siamo trovati molto bene. Il ristorante è molto buono e vario nelle pietanze sia a colazione che a pranzo e a cena. Mentre il pranzo è a buffet, la cena è alla carta. Per i bambini c’è un po’ di animazione sia di mattina in spiaggia Sia di sera in zona piscina con la baby dance. Durante la nostra vacanza sono state organizzate la cena calabrese e la cena di gala che sono delle piacevoli occasioni per conoscere altra gente. Il personale del resort È molto cordiale e disponibile dal maître Ai camerieri senza dimenticare le simpaticissime e molto disponibili receptionists Domenica e Daniela. Qualche consiglio per migliorarsi: in camera sarebbe necessario un punto luce più potente magari con una lampada da tavolo perché nella zona di fronte a letto era proprio buio. Una cosa che ci ha deluso molto e di cui non siamo stati gli unici a lamentarsi è stata la mancanza di climatizzazione nel ristorante durante i pasti. Soprattutto a pranzo con il caldo si mangiava facendo dei veri e propri bagni di sudore. Abbiamo trovato il clima acceso con grande stupore solo il giorno della partenza. In bagno nonostante il lavandino sia piuttosto ampio, un appoggio in più sarebbe gradito anche grazie a un semplice sgabello

Recensito il 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Appena rientrati dal soggiorno presso il Blue Bay Resort di Capo Vaticano riporto le nostre impressioni su questa struttura che ci ha permesso una vacanza tutto sommato positiva in Calabria. Peccato per il tempo che non è stato sei migliori.
Andiamo con ordine

PRO
1- posizione fantastica sopraelevata rispetto al mare per cui si gode di un panorama eccezionale su tutto il golfo di Gioa Tauro che spazia, nelle giornate più limpide , fino all'imbocco dello stretto di Messina e alle isole Eolie. Ad onor del vero non tutte le camere hanno questa vista ma solo le superior vista mare ma comunque anche le aree comuni intorno alla piscina godono di questo panorama è di quello sulle meravigliose spiagge delle Grotticelle
2- struttura molto bella e recente con camere ben arredate anche se in stile minimalista ma non manca nulla. Piscina non grandissima ma con idromassaggio.
3- ordine e pulizia ovunque specialmente nelle camere.
4 - gentilezza, cortesia e professionalità di tutto lo staff con una particolare menzione al maitre e allo chef per aver brillantemente ed efficacemente risolto i nostri problemi di intolleranza alimentare
5- cucina di buon livello sia a pranzo che a cena praticamente con pesce sempre presente.
Un po scarsa la frutta.
Prima colazione discreta.
Simpatica e di buon livello la serata calabrese del mercoledì
Raffinata la cena di gala del venerdì ma un po troppo prolissa (2:30 h)
6- mare strepitoso molto pulito e trasparente dai colori eccezionali in particolar modo se visti dall'alto dell'hotel.
Sabbia abbastanza fine anche se con qualche sassolino sul bagnasciuga. Consigliate le scarpette per entrare in acqua anche per la presenza di numerosi scogli.
Vivamente consigliate le maschere subacquee per la ricca fauna sottomarina.
7- piacevolissimo intrattenimento serale non invadente
8- Discreto servizio spiaggia con teli mare a disposizione ma con ombrelloni, visti gli spazi ridotti delle spiagge delle Grotticelle, un po a ridosso gli uni con gli altri.
Bar con relativi servizi a 300mt.

CONTRO
9- accesso alla spiaggia non proprio comodissimo. Il sentiero con gli scalini che parte dall'hotel e costeggia il fianco della scogliera è stato rovinato dalle intemperie per cui gli scalini saranno si e no una decina mentre il resto del percorso è un sentiero sterrato molto ripido e sdruciolevole specie se percorso con le infradito ed in discesa. Il rischio di scivolare è abbastanza alto. In salita il rischio di cadere è minore ma il fiatone con cui si arriva in cima è garantito.
Per chi non volesse rischiare lungo il sentiero può raggiungere le Grotticelle a piedi lungo la strada (1.400mt dall'hotel alla spiaggia privata), facilmente in discesa un po meno in salita (anche in questo caso fiatone garantito soprattutto nel primo tratto molto ripido).
La navetta messa a disposizione dall'hotel risolve i problemi di fiatone e di scivoloni ma è un po limitata come posti disponibili per ogni corsa (8) e si assiste ad episodi tipo assalto al treno ad ogni viaggio negli orari di punta, anche se le corse sono una ogni 10 min circa. Traffico caotico di navette anche degli altri hotel nella piazzetta di partenza.
Sicuramente il gran mare a disposizione ripaga dei disagi ma....

Concludendo :
Vacanza senzaltro molto positiva di cui io e mia moglie siamo rimasti soddisfatti. Tuttavia suggererei alla direzione dell'hotel che con una scalinata fatta bene (magari anche con un mancorrente) l'accesso al mare sarebbe più facilitato e il Blue Bay avrebbe senz'altro da guadagnare ancora di più.

Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato con la mia famiglia dal 4 all' 11 agosto...Che dire la location è meravigliosa con una vista splendida, camere non troppo spaziose noi abbiamo preso una quadrupla ma la metratura è ridotta all' osso...con due miseri balconcini di un metro ciascuno che affacciavano aimè su un parcheggio...la camera di riferimento è la 804...quindi evitarla sarebbe un bene! Il cibo a mio avviso è più che sufficiente in qualità e quantità ma con poca scelta...le pietanze sono ripetute in più giorni....il maitre infine e poco collaborativo e pensa spesso all'intrattenimento invece di curare l uscita dei piatti...per il resto mare stupendo servizio navetta ben condotto e sentiero per il mare impraticabile con i bambini...spiace ma le quattro stelle sembrano eccessive...

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
VACANZIERE38, Responsabile relazioni con la clientela alle Blue Bay Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 agosto 2018

Dispiacere leggere di situazioni dove clienti non sono rimasti soddisfatti del soggiorno. Purtroppo alcune considerazioni vengono da poche informazioni che il cliente recepisce circa la struttura. Infatti tutte le quadruple del Blue Bay Resort non hanno vista mare e solo quelle a piano terra hanno il giardino. Per tanti non è un problema, evidentemente per la sua famiglia lo è stato e dispiace che non abbiate richiesto in direzione la possibilità di avere la suite o camera a piano terra con giardino.
A quanto si evince dalla sua opinione, bisognerebbe evitare di soggiornare in tutta la struttura e non solo nella camera 804. Infatti oltre la splendida vista, nulla cita come aspetti positivi. Ripeto, avrebbe potuto comunicare in struttura che non apprezzava le pietanze o il servizio. Credo che un'altro soggiorno al Blue Bay Resort possa fare in modo che le sue opinioni migliorino.
Cordialmente, Domenico Pontoriero.

Recensito il 20 agosto 2018

.....spesso ci si trova a dare giudizi su posti dove si è soggiornato influenzati amicizie incontrate o da situazioni positive o negative venutesi a creare durante la permanenza,quindi mi piacerebbe essere il più obbiettivo possibile....
Ho definito questo Resort ,paradise family perché è realmente un piccolo hotel incastonato in uno degli angoli di paradiso che il nostro bel paese ci offre,innerso in una natura incredibile(basta guardare le foto del sito .....molto meglio dal vivo) con una vista che vale ogni centesimo speso.È vero,come qualcuno scrive,che per raggiungere la spiaggia ci vuole la navetta(grazie alessio,anima gentile e sempre educata)un po’ di pazienza,oppure un sentiero sul costone, ma si è in vacanza e si è scelto il paradiso...
Per quanto riguarda l’hotel è una struttura recentissima bella architettonicamente comoda con camere minimaliste e ampie dotate di tutti i confort ma soprattutto pulitissime,così come tutto il resto
La cucina è ottima,prodotti freschi sempre,ottimamente bilanciata (si mangia veramente bene) e ben organizzata,personale gentilissimo.....ho letto una critica al metre e me ne dispiace perché conosco la validità,la professionalità e l’impegno che mette nel suo lavoro...per chi non lo sapesse è una figura importante a livello nazionale in associazioni di categoria,quindi credo che criticare il suo lavoro sia lecito,a livello di simpatia personale,ma profondamente ingiusto a livello professionale
Infine vorrei chiedere scusa dal profondo del cuore alla direttrice
Due anni fa sbagliai enormemente a giudicarla e me ne vergogno,la definii < poco capace con i clienti >....nulla di più sbagliato,Lei è una grande donna è una grande imprenditrice ed il merito di questo meraviglioso paradise family è Suo ...si è circondata di persone gentili capaci e sempre sorridenti,dalle receptionist ai camerieri al barman alle donne delle pulizie alla brava sommelier Daniela......grazie per l’ottimo soggiorno
Venite al Blue Bay portate in valigia un sorriso....tornerete con mille valige di sorrisi

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia