Filtri selezionati
Recensito il 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Appena rientrati dal soggiorno presso il Blue Bay Resort di Capo Vaticano riporto le nostre impressioni su questa struttura che ci ha permesso una vacanza tutto sommato positiva in Calabria. Peccato per il tempo che non è stato sei migliori.
Andiamo con ordine

PRO
1- posizione fantastica sopraelevata rispetto al mare per cui si gode di un panorama eccezionale su tutto il golfo di Gioa Tauro che spazia, nelle giornate più limpide , fino all'imbocco dello stretto di Messina e alle isole Eolie. Ad onor del vero non tutte le camere hanno questa vista ma solo le superior vista mare ma comunque anche le aree comuni intorno alla piscina godono di questo panorama è di quello sulle meravigliose spiagge delle Grotticelle
2- struttura molto bella e recente con camere ben arredate anche se in stile minimalista ma non manca nulla. Piscina non grandissima ma con idromassaggio.
3- ordine e pulizia ovunque specialmente nelle camere.
4 - gentilezza, cortesia e professionalità di tutto lo staff con una particolare menzione al maitre e allo chef per aver brillantemente ed efficacemente risolto i nostri problemi di intolleranza alimentare
5- cucina di buon livello sia a pranzo che a cena praticamente con pesce sempre presente.
Un po scarsa la frutta.
Prima colazione discreta.
Simpatica e di buon livello la serata calabrese del mercoledì
Raffinata la cena di gala del venerdì ma un po troppo prolissa (2:30 h)
6- mare strepitoso molto pulito e trasparente dai colori eccezionali in particolar modo se visti dall'alto dell'hotel.
Sabbia abbastanza fine anche se con qualche sassolino sul bagnasciuga. Consigliate le scarpette per entrare in acqua anche per la presenza di numerosi scogli.
Vivamente consigliate le maschere subacquee per la ricca fauna sottomarina.
7- piacevolissimo intrattenimento serale non invadente
8- Discreto servizio spiaggia con teli mare a disposizione ma con ombrelloni, visti gli spazi ridotti delle spiagge delle Grotticelle, un po a ridosso gli uni con gli altri.
Bar con relativi servizi a 300mt.

CONTRO
9- accesso alla spiaggia non proprio comodissimo. Il sentiero con gli scalini che parte dall'hotel e costeggia il fianco della scogliera è stato rovinato dalle intemperie per cui gli scalini saranno si e no una decina mentre il resto del percorso è un sentiero sterrato molto ripido e sdruciolevole specie se percorso con le infradito ed in discesa. Il rischio di scivolare è abbastanza alto. In salita il rischio di cadere è minore ma il fiatone con cui si arriva in cima è garantito.
Per chi non volesse rischiare lungo il sentiero può raggiungere le Grotticelle a piedi lungo la strada (1.400mt dall'hotel alla spiaggia privata), facilmente in discesa un po meno in salita (anche in questo caso fiatone garantito soprattutto nel primo tratto molto ripido).
La navetta messa a disposizione dall'hotel risolve i problemi di fiatone e di scivoloni ma è un po limitata come posti disponibili per ogni corsa (8) e si assiste ad episodi tipo assalto al treno ad ogni viaggio negli orari di punta, anche se le corse sono una ogni 10 min circa. Traffico caotico di navette anche degli altri hotel nella piazzetta di partenza.
Sicuramente il gran mare a disposizione ripaga dei disagi ma....

Concludendo :
Vacanza senzaltro molto positiva di cui io e mia moglie siamo rimasti soddisfatti. Tuttavia suggererei alla direzione dell'hotel che con una scalinata fatta bene (magari anche con un mancorrente) l'accesso al mare sarebbe più facilitato e il Blue Bay avrebbe senz'altro da guadagnare ancora di più.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato con la mia famiglia dal 4 all' 11 agosto...Che dire la location è meravigliosa con una vista splendida, camere non troppo spaziose noi abbiamo preso una quadrupla ma la metratura è ridotta all' osso...con due miseri balconcini di un metro ciascuno che affacciavano aimè su un parcheggio...la camera di riferimento è la 804...quindi evitarla sarebbe un bene! Il cibo a mio avviso è più che sufficiente in qualità e quantità ma con poca scelta...le pietanze sono ripetute in più giorni....il maitre infine e poco collaborativo e pensa spesso all'intrattenimento invece di curare l uscita dei piatti...per il resto mare stupendo servizio navetta ben condotto e sentiero per il mare impraticabile con i bambini...spiace ma le quattro stelle sembrano eccessive...

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
VACANZIERE38, Responsabile relazioni con la clientela alle Blue Bay Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 agosto 2018

Dispiacere leggere di situazioni dove clienti non sono rimasti soddisfatti del soggiorno. Purtroppo alcune considerazioni vengono da poche informazioni che il cliente recepisce circa la struttura. Infatti tutte le quadruple del Blue Bay Resort non hanno vista mare e solo quelle a piano terra hanno il giardino. Per tanti non è un problema, evidentemente per la sua famiglia lo è stato e dispiace che non abbiate richiesto in direzione la possibilità di avere la suite o camera a piano terra con giardino.
A quanto si evince dalla sua opinione, bisognerebbe evitare di soggiornare in tutta la struttura e non solo nella camera 804. Infatti oltre la splendida vista, nulla cita come aspetti positivi. Ripeto, avrebbe potuto comunicare in struttura che non apprezzava le pietanze o il servizio. Credo che un'altro soggiorno al Blue Bay Resort possa fare in modo che le sue opinioni migliorino.
Cordialmente, Domenico Pontoriero.

Recensito il 20 agosto 2018

.....spesso ci si trova a dare giudizi su posti dove si è soggiornato influenzati amicizie incontrate o da situazioni positive o negative venutesi a creare durante la permanenza,quindi mi piacerebbe essere il più obbiettivo possibile....
Ho definito questo Resort ,paradise family perché è realmente un piccolo hotel incastonato in uno degli angoli di paradiso che il nostro bel paese ci offre,innerso in una natura incredibile(basta guardare le foto del sito .....molto meglio dal vivo) con una vista che vale ogni centesimo speso.È vero,come qualcuno scrive,che per raggiungere la spiaggia ci vuole la navetta(grazie alessio,anima gentile e sempre educata)un po’ di pazienza,oppure un sentiero sul costone, ma si è in vacanza e si è scelto il paradiso...
Per quanto riguarda l’hotel è una struttura recentissima bella architettonicamente comoda con camere minimaliste e ampie dotate di tutti i confort ma soprattutto pulitissime,così come tutto il resto
La cucina è ottima,prodotti freschi sempre,ottimamente bilanciata (si mangia veramente bene) e ben organizzata,personale gentilissimo.....ho letto una critica al metre e me ne dispiace perché conosco la validità,la professionalità e l’impegno che mette nel suo lavoro...per chi non lo sapesse è una figura importante a livello nazionale in associazioni di categoria,quindi credo che criticare il suo lavoro sia lecito,a livello di simpatia personale,ma profondamente ingiusto a livello professionale
Infine vorrei chiedere scusa dal profondo del cuore alla direttrice
Due anni fa sbagliai enormemente a giudicarla e me ne vergogno,la definii < poco capace con i clienti >....nulla di più sbagliato,Lei è una grande donna è una grande imprenditrice ed il merito di questo meraviglioso paradise family è Suo ...si è circondata di persone gentili capaci e sempre sorridenti,dalle receptionist ai camerieri al barman alle donne delle pulizie alla brava sommelier Daniela......grazie per l’ottimo soggiorno
Venite al Blue Bay portate in valigia un sorriso....tornerete con mille valige di sorrisi

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato qui con il mio compagno nella settimana di ferragosto: location stupenda a picco sul mare, stanze spaziose moderne e di una pulizia impeccabile.Un grande applauso va allo Chef che per tutta la settimana ci ha deliziato con piatti a dir poco straordinari e per tutti i gusti!Spiaggia raggiungibile con navetta a poco più di 800 metri, servizio svolto egregiamente da Alessio persona squisita e super disponibile.Altra nota positiva la presenza costante del direttore del resort, persona gentilissima e molto attenta alla soddisfazione di tutti gli ospiti. Vacanza da 10 e lode!Grazie a tutto lo staff del Blue Bay Resort!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottima posizione. Staff molto gentile (in particolare Daniela, Giuseppe e Alessio). Camere pulitissime (grazie allo staff addetto). Occorrerebbe più attenzione alle richieste della clientela da parte del responsabile di sala (frutta più "al fresco", aria troppo calda nella sala ristorante) . Suggerisco un cambio di spiaggia più agibile a tutti (scogli e lontananza dal punto navetta) . Fare tesoro dei suggerimenti potrebbe migliorare moltissimo. Nel complesso sono stata bene! Bella vacanza!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici

Buon giorno e grazie dei suggerimenti. L'aria condizionata in sala è da migliorare. Anche l'attenzione verso le esigenze dei clienti deve essere sempre al massimo e lavoriamo per questo.
Circa la spiaggia, non è possibile avere quella dove arriva la navetta in quanto tutta occupata da altre concessioni. Inoltre a mio avviso è troppo confusionaria. E' vero che bisognare camminare qualche minuto per raggiungere la nostra concessione, ma non ci ritrova nel caos più assoluto. Inoltre basta spostarsi pochi metri per non trovare gli scogli. Sarebbe bello avere un ascensore per raggiungere la nostra spiaggia evitando navetta, traffico e camminata!!!
Grazie, spero di averla ancora ospite al Blue Bay Resort. Domenico P.