“un posto meraviglioso”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di La scogliera del capo

Molto buono

armadio97
“un posto meraviglioso”
Recensito il 26 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

lalla scogliera del capo abbiamo avuto un accoglienza meravigliosa.Il nostro soggiorno è stato come ci eravano proposti.La signora carmela e sua madre persone a dir poco squisite.La casa in buona posizione molto accogliente immersa in un parco splendito.Nelle vicinnza la possibiltà di effettuare molte escursioni interessanti,

crigalvan
Molinella, Italia
“Casa vicino al mare”
Recensito il 21 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

La descrizione su Tripadvisor non è corrispondente a quanto abbiamo trovato, riportava che c'erano 4 camere da letto, in realtà ce n'era 1 matrimoniale ed un'altra era separata dalla cucina da una parete a soffietto. Fortunatamente, 2 persone che dovevano venire con noi, alla fine non sono venute, perchè non ci sarebbe stato posto. Ho fatto presente questo inconveniente alla proprietaria, che è stata molto carina e disponibile, ci ha anche dato il phon, per evitare che ce lo portassimo da casa
La casa è completa di quanto serve per un soggiorno al mare, ha un bel balcone, che siamo godute alla grande ed un bel giardino
E' molto vicina alla spiaggia, anche se al ritorno bisogna affrontare una bella salita, ma la distanza non è tantissima; non si trova posto per parcheggiare, e quindi si è costretti ad andare a piedi
La spiaggia è lunga, ma molto stretta, noi non abbiamo avuto problemi, trattandosi di settembre, ma probabilmente ad agosto, non sarà così facile....ce ne sono comunque diverse in zona
Il mare è uno spettacolo
Soggiorno assolutamente consigliato!!!!

viaggiare
Napoli, Italia
“Contesto "quasi" perfetto se con piccole migliorie!”
Recensito il 31 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Si tratta di una decina di villette racchiuse in un parco privato. Il contesto tutto sommato è molto accogliente ma vanno effettuate alcune migliorie per renderlo perfetto!
Ovviamente la mia recensione è limitata alla villetta in cui ho alloggiato e precisamente la n. 18. Dispone di un ampio giardino (recintato) e veranda. L'interno un pò troppo "spartano"! In una delle stanze da letto mancavano addirittura mobili e spazi necessari per sistemare gli abiti ed il resto! Al di la di essere prive di aria condizionata (che a mio avviso non deve mai mancare in località estive nonostante la zona sembri "più ventilata" rispetto ad altre .... ma vi assicuro non vale per tutte le camere!) le finestre sono prive di zanzariere! Ovviamente non essendoci l'aria condizionata è praticamente obbligatorio dormire quanto meno con le tapparelle aperte! Una nota particolarmente negativa va fatta per la descrizione che segnalava la presenza di lavatrice.Solitamente ci si aspetta la lavatrice all'interno dell'appartamento o quanto meno in un'area comune senza la sorpresa dell'uso a pagamento (2.50€ per lavaggio) o quanto meno si specifica che è presente ma è a pagamento! Con tutte queste piccole accortenze potrebbe essere un ottimo posto! P.S. E' vero l'affitto è limitato alla struttura però è anche poco carino non far trovare un rotolo di carta igienica ed una bottiglia d'acqua in frigo soprattutto per chi arriva dopo un lungo viaggio e soprattutto in un giorno festivo in orario serale.

Luca C
Milano, Italy
“Ottimo contesto”
Recensito il 24 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Villette molto semplici ed essenziali immerse in un immenso uliveto con accesso dalla strada tramite cancello con codice. La tranquillità e la pace sono assicurate. Noi eravamo col nostro cane in una villetta ben recintata e sicura. L'unica "pecca" è dovuta al fatto che avevo tanto desiderato e chiesto la vista mare (meraviglioso ovviamente) ma quelle recintate hanno davanti così tante piante da nasconderlo. La spiaggia non è lontana ma la strada è molto ripida perciò forse è meglio la macchina con tutte le difficoltà di parcheggio. Ma ci sono così tante belle spiagge vicine che è un vero peccato fermarsi solo a quella sotto casa! Carmela, la padrona, è persona gentilissima e disponibile. All'arrivo ti dà immediatamente tutte le indicazioni (ristoranti, spiagge, supermercati e quant'altro) per farti godere al meglio la vacanza. E ti porta la famosa 'nduja fatta da lei, dono per ogni ospite.
Purtroppo Ricadi e i paesi limitrofi non offrono negozi o divertimenti serali. Per quelli bisogna andare a Tropea che comunque dista solo 8 km. Nel complesso è stata una buona vacanza e mi sento di consigliare queste villette a chi cerca del sano relax.

laurapazz
Provincia di Rimini, Italia
“Piacevole soggiorno tra la natura e il mare..”
Recensito il 30 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato una settimana in una delle villette della residenza Scogliera del capo, accolti dalla gentilissima Carmela che ci ha offerto prodotti tipici di loro produzione ( la nduja artigianale, che piacevole scoperta!!!) e indicato in una cartina del luogo tutte le baiette da visitare, insieme ai ristoranti e punti di maggiore interesse della zona! La villetta si trova in mezzo al verde degli ulivi, a pochi passi dal mare..se desiderate trascorrere una vacanza di completo relax ve la consiglio vivamente.. La zona di santa Maria di Ricadi è molto suggestiva e aggiungo... Romantica! Laura e Mattia

Ho viaggiato con: Compagno/a
Sightseer
“Soggiorno rilassante”
Recensito il 12 settembre 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

La villetta è a breve distanza dal mare ed ubicata in un uliveto. Carmela garantisce un'accoglienza perfetta e sempre con grande attenzione alle esigenze degli opspiti. La casa è molto pulita e completa di tutto il necessario. Da tornarci.

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 50-64
simonavig
“Oasi di pace”
Recensito il 11 settembre 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Salve, io e la mia famiglia abbiamo trascorso 2 settimane in questa struttura, dal 2 al 14 luglio 2016, ed è stata una vacanza meravigliosa, iniziata magnificamente grazie alla splendida accoglienza di Carmela, la proprietaria. La villa ubicata non proprio sul mare, ma bellissima vista e bellissimo giardino ben curato,con anche docce esterne. Questo ci ha stimolato a visitare le stupende ed incantevoli spiagge, di cui sentiamo molta nostalgia...La villa è ben attrezzata ed i proprietari sono stati molto gentili con noi e li ringraziamo ancora! La Scogliera del Capo merita davvero!!!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia