“viva la taverna!”

Residence Hotel La Taverna
Classificato al n.14 di 20 hotel a Capo Vaticano
Eco LeaderLivello Argento
Recensito 21 giugno 2012

Il residence "La Taverna" sfata tutti i pregiudizi sulle strutture turistiche della Calabria:
-situato a 700 metri dal mare, in mezza collina, è immerso in un parco curatissimo con ulivi,pini,palme di ogni varietà, banani con tanto di casco al seguito(le banane erano squisite) e tantissime piante in fiore;
-la struttura consta di appartamenti ben arredati con terrazzo abitabile che guarda sul golfo di sant'Eufemia ed ampia cucina dotata anche di forno e di stanze per la formula Hotel;
-pulizia giornaliera accurata
-ampio parcheggio interno in massima parte coperto;
-zona comune adiacente la reception con due sale per la colazione ed il pranzo,una interna ricca di vetrate ed una esterna sotto le palme, saletta per la TV, bar e sala giochi con anche un biliardo;
-gestione familiare (genitori,figli e nuore)ma molto professionale ;
-colazione arricchita dal pane e dai dolci fatti dalla signora Rosa al forno a legna;
-cucina calabrese doc e splendide pizze.
Vacanza veramente eccezionale corredata dalle attenzioni affettuose di tutto lo staff ma ,in particolare,di Perla e Maria :un grazie di cuore a tutti.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 20 giugno 2012

Titolari e personale dipendente gentilissimi ed estremamente disponibili per rendere fantastica la tua vacanza. Offre sia la formula residence che la formula hotel. Vi sono anche camere vista mare. Tutte sono dotate di una terrazza con tavolino e stendibiancheria. La nostra era pulita, aveva l'aria condizionata e la cassaforte. La struttura ha una bella piscina. E' in una posizione fantastica, vicino alla spiaggia Grotticelle, una delle più belle. Il mare è bellissimo in questa zona. C'è il servizio navetta ma la spiaggia è raggiungibile anche a piedi. La cucina è buona, tutte le sere un menù diverso, sempre presente una portata di pesce, il tutto cotto in maniera semplice e delicata, senza l'aggiunta di panna, salse o simili. La colazione prevedeva sia dolce (torta, brioches, fette biscottate, yogurth, marmellata, nutella) che salato (panini, prosciutto, formaggio, pancetta). A chi (come noi) non ha mai visitato la Calabria tirrenica, consiglio di provare, ci sono posti stupendi. Consiglio senza dubbi La Taverna, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e noi ci siamo trovati benissimo. Ci ritornerei senza alcuna esitazione!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 dicembre 2011

gentilezza ultra pulizia bella struttura e ottimo ristorante perfetta la piscina che dire non saprei trovare un difetto anche perchè sono ottimi i prezzi e la macchina davanti all'appartamento.Vacanze con moglie e due figli.servizio navetta per spiaggia grotticelle con frequenza superiore a altre strutture.Una volta a grotticelle fatevi accompagnare anche a praia fuoco spettacolare 20 secondi in barca e poi fissate quando farvi riprendere.Consiglio vivamente anche un giro delle Eolie un peccato non farlo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 ottobre 2011

Abbiamo avuto la fortuna di passare una vacanza stupenda anche se solo per pochi giorni, in un angolo di paradiso. Servizio ottimo, ottimo collegamento hotel -spiaggia grazie al bus navetta messoa disposzione dall'albergo, un mare FANTASTICO! Non è stato da meno l' hotel e il personale, molto cordiali disponibili. Cibo ottimo e super abbondanteeee!!! E' un' esperienza che vi consiglio di fare, perchè non visitare certe zone è proprio da pazzi!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 settembre 2011

Un posto meraviglioso per chi vuole rilassarsi.Uno splendido mare a poche centinaia di metri di distanza con servizio navetta per spostarsi.Ottima cucina,uona anche l'animazione serale(in particolar modo la serata calabrese) per chi sceglie di rimanere nel villaggio e non spostarsi nella vicina Tropea Personale gentile e professionale.Peccato per la stanza!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 settembre 2011

Abbiamo avuto la fortuna di passare una vacanza meravigliosa in un angolo di paradiso. Servizio ottimo, gente accogliente e un mare da urlo! Non è stato da meno l' hotel e il personale. Cibo ottimo e proprietari con un carattere d'oro! E' un' esperienza che vi consiglio di fare, perchè non visitare certe zone è proprio da pazzi!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 settembre 2011

Stanze accoglienti, ottima cucina, piscina con idromassaggio e uno splendido mare a poche centinaia di metri di distanza (con servizio navetta per spostarsi). Cosa volere di più? É stato davvero un ottimo soggiorno grazie anche alla cortesia e la disponibilità dei gestori della struttura, sempre pronti a venire incontro a qualsiasi esigenza. Nota di merito per il servizio wi fi, ormai indispensabile anche in vacanza, e l'aria condizionata negli appartamenti. La cucina é molto varia e permette di assaporare le specialità del posto (a dir poco divina la serata calabrese), e gustare ottimi piatti a base di pesce e una buonissima pizza. Buona anche l'animazione serale per chi sceglie di rimanere nel villaggio e non spostarsi nella vicina Tropea. Insomma, una struttura estremamente consigliata. Ci torneremo

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
A 1,1 km
La Conchiglia Village
La Conchiglia Village
N. 8 di 20 a Capo Vaticano

Conosci Residence Hotel La Taverna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Hotel La Taverna

Indirizzo: Via Grotticelle | San Nicolò di Ricadi, 89866 Capo Vaticano, Ricadi, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Ricadi > Capo Vaticano
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 2 Eco hotel a Capo Vaticano
N. 12 hotel sulla spiaggia a Capo Vaticano
Fascia prezzo: 37 € - 904 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Hotel La Taverna 3*
Situato sul promontorio di Capo Vaticano a 9 km da Tropea, in posizione tranquilla, dal quale si possono ammirare i suggestivi tramonti sulle Isole Eolie e di notte uno splendido panorama di luci che va dal Golfo di Gioia Tauro allo Stretto di Messina. Immerso nel verde di una rigogliosa vegetazione, dispone di appartamenti e camere di nuovissima costruzione, ben arredati con veranda e servizi privati. L'ambiente tranquillo e informale, la gestione familiare, la vicinanza con la splendida spiaggia di Capo Vaticano (Grotticelle) rendono veramente unico il soggiorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Hotel La Taverna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Hotel La Taverna Capo Vaticano, Calabria