“cocobay resort un resort ecochic in una location fuori dal comune”
Recensione di Cocobay Resort

Cocobay Resort
Classificato al n.1 di 3 hotel a Bolans
Recensito 15 gennaio 2011

siamo appena rientrati da un soggiorno di 9 giorni al cocobay resort.
prima di partire avevo letto alcuni commenti sul resort che mi avevano quasi allarmato sulla scelta . bene, le nostre apettative sono state ampiamente superate e ritengo molti dei commenti letti ingiusti e ingiustificati. forse chi viaggia dovrebbe cercare un po meno usi e abitudini di casa propria ( cibo..., .. ) e aprirsi a nuove scenari. il resort occupa una location mozzafiato su un promontorio a picco sul mare e un bellissimo giardino pieno d piante e fiori . dal ristorante e la piscina con bordo sfioratore si gode un panorama a 360 gradi sulla baia di jolly harbour . un panorama da sogno con un mare color turchese e una costa varia e bellissima.
ai lati due spiagge incontaminate quella del resort attrezzata e l'altra piu' grande dove sei vuoi stai da soo con il primo vicino a 50 metri.
un mare color turchese e una costa da sogno. le camere in stile wst indies sono arredate con semplicità con una veranda spaziosa . noi eravamo in un bungalow see view e tenevamo aperte le tende per svegliarci son l'alba vista baia.
il servizio eccellente, grande disponibilità al front desk ,al ristorante e al bar. la pulizia delle camere decorosa, il cibo forse varebbe bisogno di miglioramento nella presentazione ma buono variato e in buona quantità e vario.con escursioni sulla cucina locale e fusion nella cena. l'atmosfera è internazionale e molto relax perfetta per coppie o amici. E faccio i complimenti alla direzione per imporre la sera il dress code per gli uomini : vietati i bermuda e niente t-shirt e canottiere ....
In sintesi sconsiglio questo resort ai " buffet dipendenti " , agli " animazione dipendenti" e chi aime non parla una parola di inglese .

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (2.323)

Recensito 29 settembre 2010

Purtroppo è stata la nostra ultima meta del viaggio di nozze...siamo arrivati dagli Stati Uniti convinti di arrivare in un paradiso terrestre e invece... All'aeroporto ci doveva essere un addetto del resort ad aspettarci per portarci al resort (ovviamente avevamo già pagato questo servizio, avevamo infatti il voucher dell'Hotelplan in mano), e invece ci siamo ritrovati alle 21.30 di sera (piovosa) in aeroporto da soli, senza nessuno che ci attendeva, finchè abbiamo deciso di prendere un taxi e farci accompagnare a destinazione. Arrivati nel resort abbiamo spiegato alla receptionist il nostro disguido e lei ci ha pregato gentilmente di pagare il taxi di tasca nostra e di parlare con l'operatrice di Hotelplan il giorno successivo per farci rimborsare i soldi.
In un resort di tutto rispetto avrebbero compreso il gravissimo disagio che ci avevano creato non mandandoci come previsto il loro personale all'aeroporto e avrebbero provveduto loro al pagamento del taxi, ma abbiamo visto subito che la questione non importava molto...
Il giorno dopo abbiamo avuto l'incontro con l'operatrice di HotelPlan che ci ha rimborsato i soldi e ci ha detto che l'inconveniente era dovuto ad una mancanza di comunicaziona, non so con chi...non ha saputo dirlo nemmeno lei!
Ad ogni modo passiamo alle camere: si tratta di un bungalow spazioso senza aria condizionata, con un piccolo ventilatore portatile che non fa praticamente nulla! La stanza era davvero sporca: polvere e ragnatele ovunque, 2 asciugamani per le mani e 2 teli per la doccia, che venivano prelevati al mattino e riportati nel tardo pomeriggio, sicchè se volevi per esempio farti una doccia o solamente lavarti le mani ed il viso per il pranzo dopo essere stato in spiaggia non avevi di che asciugarti! Abbiamo chiesto gentilmente (sia noi che altri ospiti) che gli asciugamani vnissero portati in stanza entro la mattinata ma non c'è stato nulla da fare! Una sera purtroppo mi sono anche accorta che le lenzuola stesse erano macchiate!!! Non vi potete immaginare la nottataccia che ho passato senza coperte perchè mi faceva davvero schifo! Abbiamo fatto anceh le foto perchè giuro che è la prima volta che mi succede in tanti viaggi che ho fatto! Il giorno dopo abbiamo rifrito all'operatrice Hotelplan che ha chiesto gentilmente alla reception di cambiarci le lenzuola. Alle 16 dello stesso giorno le lenzuola non erano ancora state sostituite, non c'erano gli asciugamani in camera e la camera era sempre sporca!
Incrociavamo spesso le donne di servizio sedute su sedie a gruppetti in giardino nascoste dai bungalow a fare "commarò"!
Quello che sta veramente a cuore al personale (per niente cordiale soprattutto con gli italiani!) non è tanto il benessere degli ospiti che hanno sborsato cifre sostanziose per godere del mar dei Caraibi, ma piuttosto L'ASSOLUTA REGOLA FERREA DEGLI OSPITI RIGUARDO L'ABBIGLIAMENTO PER LA CENA. Gli uomini devono ASSOLUTAMENTE indossare i pantaloni lunghi, altrimenti non entrano in ristorante a cenare! Questo purtroppo non ci era stato comunicato dalla nostra agenzia e mio marito aveva solo un paio di jeans in valigia...vi potete immaginare con il caldo dei caraibi ad agosto e dopo una giornata al mare che goduria per lui mettersi un bel paio di jeans pesanti per andare a cena! Una sera si è presentato con un paio di pantaloni tipo "pinocchietto", che arrivavano quasi alle caviglie e il cameriere non l'ha fatto entrare in ristorante!!! Ha dovuto per forza andare a cambiarsi. Il giorno dopo siamo stati richiamati dall'operatrice Hotelplan (che evidentemente è molto più preoccupata a intratytenere buoni rapporti con il personale del resort piuttosto che con i clienti...) la quale ci ha detto che il direttore del resort in persona ha scatenato il putiferio perchè mio marito la sera prima si era presentato in ristorante con abbigliamento non consono!!! Io le ho risposto che loro guardano queste [--] e noi cosa dovremmo dire visto che la stanza era lurida, sempre senzaasciugamani, il cibo non era abbondante, che per ben 3 notti non abbiamo dormito bene perchè una sera ci siamo accorti delle lenzuola sporche, per ben 2 mattine alle 7.30 si sono messi a tagliare l'erba con il decespugliatore proprio sotto la nostra finestra, e che una sera c'era una festa di paese in spiaggia proprio a ridosso del nostro bungalow con musica a palla che si è prolungata fine alle 2 di notte!!! Altro che relax!!!! Parliamo ora del servizio in spiaggia: intanto le spiaggie ad Antigua sono tutte pubbliche, pertanto si possono incontrare anceh famiglie della zona e questo non è assolutamente un problema, il problema però si veniva a creare quando queste persone estranee al resort si impossessavano deilettini destinati ai clienti...è successo che alcuni ospiti del resort non avessero lettini su cui sdraiarsi perchè erano occupati dagli antiguani... Poi abbiamo constatato che gli asciugamani sono probabilmente sacri come l'oro ad Antigua! Infatti c'era un baracchino in legno prima dell'ingresso in spiaggia, nel quale si dovevano trovare gli asciugamani puliti e un addetto del resort doveva essere presente per rifornire e per ritirare quelli usati: beh gli asciugamani non c'erano quasi mai, è l'addetto pure!!! tant'è che al secondo giorno abbiamo deciso di tenerci quelli che avevamo miracolosamente recuperato nascondendoli in camera! Sempre prima dell'ingresso in spiaggia c'era un altro baracchino in legno su cui era appoggiato un contenitore-frigo (tipo quelli che si portano le mamme da casa per andare in spiaggia con la famiglia) dentro il quale c'erano 2 caraffe una con un succo all'arancio e una con una altro succo non mi ricordo di cosa così da potersi dissetare in spiaggia. Anceh qui doveva esserci un addetto che ti serviva il succo nel bicchiere di plastica ma o non c'era, oppure anche se c'era ci diceva di servirci da soli! e stava comodamente seduto a farsi gli affari suoi, oppure in spiaggia a chiacchierare con i suoi amici antiguani.
Dalle 16.00 alle 17.00 al bar vicino al ristorante servivano il the o qualsiasi altra bevanda, e offrivano tramezzini (osceni) o biscotti. Il barista più volte riceveva telefonate proprio in quell'ora e lasciava il bar incustodito per parlare tranquillamente al telefono degli affari suoi, seduto su un muretto vicino al bar.
Mi sono dilungata tanto per dire che alla fine la struttura del resort è molto bella, la posizione perfetta ma ciò che rovina tutto davvero è il servizio scarsissimo, se migliorasse quello potrebb essere decisamante un resort da 5 stelle e più!
Doveva essere la nostra ciliegina sulla torta e invece ci ha fatto innervosire più che rilassare!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 agosto 2010

Ciao a tutti,
io e mia moglie siamo appena tornati dal viaggio di nozze che comprendeva 6 notti al cocobay.
Scrivere una recenzione è sempre una cosa molto soggettiva e dipende da molti fattori: quanti posti simili uno ha già visitato, tenore di vita, aspettative ecc ecc.
Dirò comunque cose oggettive valutando da 1 a 10 vari aspetti, dove 10 è il meglio e 1 il peggio

Location: 10. Situato su una collinetta circondato da due spiagge fantastiche, in una baia naturale priva di moto ondoso e con vento non forte e costante.

Struttura: 8.
Spartana ma accogliente, predomina il legno, immersa nella natura. Tranquilla e rilassante, adatta a coppiette in cerca di tranquillità.

Cucina: 8.
Sono cibi a cui noi italiani non siamo troppo abituati, con accostamenti di dolce salato un po' bizzarri, ma molto gustosi. La sera menù alla carta ed i piatti sono ben presentati, le dosi mai abbondanti. Il vino forte e traditore, dopo 2 bicchieri si sente eccome. La colazione ed il pranzo sono a buffett, non ricchissimo ma sufficiente, a pranzo non sia ha mai troppa fame, meglio restare sulla spiaggia :-)

Pulizia: 8.
Pulito, per quello che si può fare in strutture immerse nella natura, con casettine (anzi, box) circondate da piante e raggiungibili tramite sentieri asfaltati su un pratino ben curato.

Personale: 6
Cortese e disponibile ma sono abitanti di Antigua. Vietato correre, bisogna abituarsi ai loro ritmi, non sono loro che si adeguano ai nostri. Non sorridono troppo e non danno quella confidenza che potremmo aspettarci.

Servizi:7
Una bar per servirsi di qualsiasi bevanda vicino alla piscina. La piscina molto carina ma in una zona coprta dal vento quindi prendere il sole lì è faticoso. Vicino alla spiaggia c'è un box per le bevande che non obbliga a tornare al resort. Si possono prendere due canoe o un catamarano a vela.
Il dopocena non è animato e il bar chiude presto.

Altro:
Abbiamo visto molti animaletti che ai nostri occhi possono essere lucertole. Innocui e anche divertenti a vedersi. Purtroppo invece i moscquitos non perdonano, sono insopportabili dalle 17.00 in poi. Ma esiste L'autan contro i mocquitos e funziona.
Io e mia moglie ad eccezione di questi non ne abbiamo visti altri. Una sola coppia ha detto di aver trovato una tarantola nel bagno ed ancora di averne vista un'altra nel vialetto per andare al loro bungalov, segno che ci doveva essere un nido vicino. Certo che gli ha rovinato la permanenza...

Consigliabile per chi cerca tranquillità (la struttura impedisce la presenza di bambini) e non necessita di animazione.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 luglio 2010

Ciao a tutti,
io e mia moglie siamo stati in viaggio di nozze (per fortuna solo una parte di questa) al Cocobay. Credo sia doveroso chiarire alcuni aspetti importanti:
•gli abitanti di Antigua. Gli Antiguani in generale sono una popolazione abbastanza distaccata rispetto alla media degl'abitanti dei caraibi, di cultura inglese e non vedono di buon occhio i turisti. Salvo qualche eccezione, non mi hanno fatto una buona impressione proprio per il fatto che li ho trovati poco socievoli.
•Il Resort (...anche se non è la descrizione giusta, secondo me). Il Cocobay si trova a 20/25 minuti da St. Jhon's, la capitale, e ci si arriva grazie (!) a minivan/taxi con guida a sinistra e guidati da dei pazzi spericolati. Sconsigliato il noleggio di macchine. arrivati al Cocobay ci si ritrova un mezzo residancino molto essenziale. Il ristorante (unico e solo nel villaggio) non è il massimo come struttura e come igiene, c'è a chi questo da fastidio e a chi non interessa niente, ma potete trovarvi formiche, lucertole (quelle del posto sono un incrocio tra un ramarro, un geco e un iguana...), mosche e (a volte) scarafaggi! La qualità del cibo è buona. Il bar è sempre a disposizione per qualsiasi cocktail ma purtroppo alle 10,30 di sera chiude bottega. Questo è un peccato perchè alla sera non c'è niente da fare che bere qualcosa e scambiare due chiacchiere (se avete fortuna di incontrare altri italiani...). La spiaggia, che si trova vicino al resort (questo vuol dire che non è un esclusiva del cocobay...) è bella e il mare molto caraibico... positivo.
Le camere: i bungalow sono molto spartani ma accoglienti, nella versione standard non c'è l'aria condizionata mentre nelle suite oltre a questo c'è anche una piccola piscina privata. Non vi aspettate bagni puliti e ben messi... Durante il nostro soggiorno abbiamo sentito gente che si lamentava di aver trovato scarafaggi vivi in camera. la risposta della receptionista? "It's country life!!!". Di sera i sentieri che portano ai bungalow sono poco illuminati e se metti male il piede rischi di rotolare sull'erba, oltre che a incontrare ragni e manguste... Parliamo delle manguste: nei precedenti messaggi qualcuno accennava a topi, non sono topi sono manguste portate sull'isola per cacciare i serpenti. Quindi?! Meglio i serpenti o le manguste?
Ora possiamo parlare delle cose positive: adiacente alla spiaggia ce n'è un'altra (che a dire del tour operator Niki è la spiaggia dello spot della Bilboa) molto bella.
La vista dalla piscina è molto bella, si vede tutto il golfo con le verdi colline.
Una cosa da non perdere è l'escursione dell'aragosta, per il paesaggio e per la simpatia (rara) dell'equipaggio.

Tirando le somme non è un villaggio consigliabile per il costo e per il viaggio da affrontare per arrivarvi. Non so perchè ma i tour operator italiani spingono molto per questo. Il mio consiglio? informatevi sul Sandals e il Jolly. 2 Hotel nettamente migliori.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 giugno 2010

Siamo stati per il nostro viaggio di nozze ad Antigua presso l'hotel Cocobay, se possiamo chiamarlo hotel, è sporco molto sporco, nel ristorante c'erano due topi che correvano sulle traversine in legno, gatti che giravano nel ristorante, tavoli unti, non parliamo del gran buffè (Da vomito) il bar lavano i bicchieri nell'acqua senza lavastoviglie, nessuna torcia o lampada apposita contro i moschitos, le lenzuola del nostro bungalow sono state cambiate il giorno della nostra partenza. per farvela breve non andate in questo posto è stata una gran delusione, cmq non scegliero' mai piu' l'HOTEL PLAN

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 gennaio 2010

Siamo stati al Cocobay una settimana, il posto ci è piaciuto. Mare turchese, forse uno dei più belli al mondo. Il resort è ottimo, mangiare tipico caraibico, personale cortese (parla solo inglese ma capiscono anche un po di italiano), logicamente noi arrivavamo da un hotel in Time Square, quindi d'impatto ci è sembrato di arrivare in paradiso.
Andate al massimo una settimana, di più vi annoiate, poi non state in spiaggia tutto il giorno. Fate le escursioni, (informatevi subito appena arrivati), ce ne sono diverse e tutte bellissime come Bird Island, con immersioni, aragosta in spiaggia e stelle marine.....
Quindi andateci, una settimana è più che sufficiente, fatevi le escursioni e pensate di essere ai caraibi, dove tutto richiede + tempo.
ciao

Ha soggiornato a: Ottobre 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 dicembre 2009

Salve a tutti,
siamo stati in questo resort dal 25 al 1 dicembre 2009 e possiamo dire che per chi cerca il relax in senso assoluto è il posto giusto soprattutto per coppie.
Per quanto riguarda la spiaggia si può dire che è molto carina ma,come hano detto altre persone,il movimento delle onde impedisce di vedersi i piedi.
L'unica cosa che vorremmo consigliare al villaggio è di animare un pò di più le serate visto che durante il nostro soggiorno ci sono stati solo 2 piano-bar di circa 2ore l'uno.
Assolutamente da fare l'escursione a Barbuda con i ragazzi che girano in spiaggia.

• Ha soggiornato a: Novembre 2009 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bolans
Blue Waters Antigua
Galley Bay Resort
N. 1 di 1 a Five Islands Village
3.340 recensioni
Pineapple Beach Club Antigua

Conosci Cocobay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cocobay Resort

Indirizzo: Ffreyes Beach, Bolans, Saint Mary's 431, Antigua
Regione: Caraibi > Antigua e Barbuda > Antigua > Saint Mary's > Bolans
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Bolans
Fascia prezzo: 370 € - 652 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Cocobay Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, West Indies, Expedia, Hotels.com, Agoda e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocobay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cocos Antigua
Cocobay Antigua