“Sogno...ma.....”
Recensione di Cocobay Resort

Cocobay Resort
Classificato al n.1 di 3 hotel a Bolans
Recensito 15 gennaio 2010

Siamo stati al Cocobay una settimana, il posto ci è piaciuto. Mare turchese, forse uno dei più belli al mondo. Il resort è ottimo, mangiare tipico caraibico, personale cortese (parla solo inglese ma capiscono anche un po di italiano), logicamente noi arrivavamo da un hotel in Time Square, quindi d'impatto ci è sembrato di arrivare in paradiso.
Andate al massimo una settimana, di più vi annoiate, poi non state in spiaggia tutto il giorno. Fate le escursioni, (informatevi subito appena arrivati), ce ne sono diverse e tutte bellissime come Bird Island, con immersioni, aragosta in spiaggia e stelle marine.....
Quindi andateci, una settimana è più che sufficiente, fatevi le escursioni e pensate di essere ai caraibi, dove tutto richiede + tempo.
ciao

Ha soggiornato a: Ottobre 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (2.305)
Ci sono recensioni più recenti su Cocobay Resort
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 12 dicembre 2009

Salve a tutti,
siamo stati in questo resort dal 25 al 1 dicembre 2009 e possiamo dire che per chi cerca il relax in senso assoluto è il posto giusto soprattutto per coppie.
Per quanto riguarda la spiaggia si può dire che è molto carina ma,come hano detto altre persone,il movimento delle onde impedisce di vedersi i piedi.
L'unica cosa che vorremmo consigliare al villaggio è di animare un pò di più le serate visto che durante il nostro soggiorno ci sono stati solo 2 piano-bar di circa 2ore l'uno.
Assolutamente da fare l'escursione a Barbuda con i ragazzi che girano in spiaggia.

• Ha soggiornato a: Novembre 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 novembre 2009

Ciao a tutti, la mia vacanza l'ho fatta ad agosto 2007 e da quanto ho potuto constatare il villaggio è rimasto tale e quale.
mi meraviglio che ci siano ancora tour operator e agenzie che consigliano di andare qui, e io ve lo posso dire visto che ho girato il mondo ma questo hotel e il mitico O'Neil (direttore) è sempre seduto alla sua poltrona. Natura lasciata a se stessa, incolta, ovviamente senza insetticidi e quindi mosquitos e altri animali sono davvero in camera (se siete fortunati non trovate le pulci nei letti).
Cibo in abbondanza (dicono) ma quando mai? nemmeno in cartolina. forse chi scrive non sa cosa sono i buffet. in pochi ci hanno fatto caso che sulla spiaggia dell'hotel atterrano gli avanzi del pranzo o cena direttamente dalla cucina..... quindi fare il bagno in acqua cristallina ed ogni tanto ti arriva l'avanzo del tuo vicino di tavolo.... veramente degno di un hotel"pulito" e consigliato.
Complimenti a tutti ed auguro a quelli che non prendono sul serio questi commenti di essersi "goduti " i tanti soldi spesi per questo viaggio. Simona
[--]

• Ha soggiornato a: Novembre 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2009

Io e mia moglie siamo stati al Cocobay Resort dal 15 al 21 agosto. Partiamo dalle cose positive: La posizione. Il Cocobay si trova in una posizione ideale per godere il mare, tra due delle spiagge più belle dell'isola, con il ristorante a picco sul mare con una vista , soprattutto a pranzo, mozzafiato. Le Camere sono essenziali, senza aria condizionata, senza armadio nè TV, ma con una comoda zanzariera, essenziale se andate nel periodo delle pioggie, perchè i mosquitos sono molto aggressivi, soprattutto con le donne, mia moglie ne sa qualcosa. Portatevi un repellente da casa specifico perchè l'autan gli fa un baffo e in resort non tr ovate pressocchè nulla. Pranzo povero e con poca scelta. Cena decisamente meglio, più ricercata ma di "novelle cousine", quidni povera di quantità.
Nessuna bar sulla spiaggia, natura lussureggiante, anche troppo! Possibilità di fare incontri ravvicinati con Tarantole pelose grandi come un pugno, scarafaggi e cavallette, Ideale a chi ricerca una vacanza spartana, ma rilassante all'insegna del mare e del sole.
Personale alla reception molto gentile e disponibile, camerieri disponibili, ma spesso inbronciati e poco sorridenti.
Prenotate attraverso il sito di Cocobay anzicchè acquistare da Hotelplan, si risparmioa se siete stati fortunati con il volo almeno il 30%...

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 settembre 2009

Villaggio in stile inglese coloniale, personale cordiale e disponibile, location incantevole ideale per una vacanza rilassante. Da non perdere i tours proposti da Isabella di Hotelplan, cordiale ed efficiente, specie il bagno con le razze e l'aragosta cotta alla brace sull'isoletta in riva al mare. Se andate a St. Jonh non dimenticatevi di trovare l'enoteca di stato e acquistare l'English Harbour 5 anni il miglior rum dei caraibi. Non fate troppo affidamento sulle carte di credito i contanti (dollari USA) sono preferibili, difficoltà per cambiare gli euro. Noi siamo stati solo una settimana e vi assicuro è pochissimo rispetto alle bellezze naturali che si possono vedere. Unico neo se piove attenzione ai moschitos contro i quali funziona soltato il repellente utilizzato sull'isola, mentre quello nostro li attira perchè troppo oleoso; io ho sperimentato l'efficenza del dopobarba. In ultimo non perdetevi i matrimoni festeggiati al cocobay sulla spiaggia sono una vera delizia.

• Ha soggiornato a: Marzo 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 agosto 2009

Io e mio marito siamo appena tornati dal viaggio di nozze in questa meravigliosa isola dei Caraibi. Abbiamo soggiornato 10 giorni in questa struttura e sono stati sufficienti per girare l'sola e dedicarci all'assoluto relax. Il villaggio è in tipico stile antiguano. Le camere sono spaziose, pulite, dotate di zanzariere (indispensabili in questo periodo per l'invasione dei mosquitos), prive di televisione. L'animazione è totalmente assente e si parla solo ed esclusivamente inglese. Pertanto, non la consiglio a chi cerca un pò di intrattenimento serale. Per quanto riguardo il cibo, naturalmente risente della copiosa presenza inglese. Il buffet (solo il giov. e la dom.) pecca per la poca varietà di scelta. Nelle altre sere, si cena con il servizio al tavolo e il menù è stato sempre diverso e relativamente ricercato. Lo spuntino pomeridiano praticamente assente. Peccato per l'assenza di un bar in spiaggia.
Anche noi purtroppo abbiamo fatto la conoscenza di tarantole e scarafaggi ma vista la vegetazione lussureggiante, penso sia normale.
Il punto di forza del villaggio è sicuramente la sua ubicazione nell'isola. Infatti, si trova a mio parere tra due delle più belle spiagge di Antigua, raggiungibili entrambi con una breve passeggiata. E' anche un buon punto di partenza per la visita della capitale (a soli 20 minuti di auto) e per il giro dell'isola con una macchina che noi abbiamo noleggiato sul posto.
In conclusione, ritengo che la struttura sia discreta, adatta a chi, senza grandi pretese, cerca una vacanza di assoluto riposo e relax.

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 luglio 2009

Buongirno a tutti, sono appena rientrata da qualche girono dal VIAGGIO DI NOZZE che ci ha portato dopo aver visitato gli stati uniti ad Antigua precisamente al Cocobay Resort, il tour operator ci ha accompagnato all'hotel e già per strada cominciavamo a sgranare gli occhi e a guardrci come a dire dove ci starà portando???campagna aperta e pozze in giro sembrava di essere ad un safari!appena siamo arrivati la struttura non ci é sembrata subito un pò scadente ma eravamo ottimisti ed essendo in viaggio di nozze l'umore doveva esserlo.
Prese le chiavi della stanza abbiamo percorso le passerelle in cemento (larghe 30cm) che portano alle camere, tra alberi e cespugli troppo rigogliosi visto che non si riusciva neanche a camminare...arrivati in camera la delusione totale il cosiddetto bungalow era un agglomerato di di assi di legno puntate da chiodi!!!
Poi ci siamo accorti di avere inquilini nella stanza dei graziosi scarafaggi da 5 cm l'uno...così dopo esserci cambiati (eravamo svegli dalle 3.30 del mattino ed erano le 15.00) abbiamo deciso di andare alla reception e chiedere di spostarci di stanza pensando che la visita degli "animaeltti" fosse dovuta al fatto che alla nostra destra c'era campagna aperta ( non c'era neanche la recinzione) ci è stato detto di andare la mattina successiva.
Abbiamo chiesto di poter mangiare qualcosa e ci hanno detto che alle 16.00 avrebbero fatto uno snack.......che consisteva intramezzini grandi quanto un dito con salse inglesi!e biscotti inglesi con le uvette!!!per 100 persone 50 tramezzini e 20 biscotti!!!
Abbiamo passato il pomeriggio nella zona comune con altri ragazzi (fortunatamente italiani,....sono tutti inglesi!!!) .
La sera per la cena prima ci hanno riempito di repellenti per insetti (visto la grande quantità di mosquitos) e poi ci hanno fatto accomodare ad un tavolo e versato dell'acqua (vi consiglio di non berla non è buona per niente) e ci hanno avvisato che era tutto a buffet...abbiamo pensato:"pancia mia fatti capanna" e invece il buffet consisteva in 2 insalate di salse con intrugli di verdure, un insalata di mare intoccabile, patate al cartoccio e pesce in umido....a farci compagnia durante la cena ad un certo punto sono spuntati 3 gatti....che si aggiravano tranquillamente tra i tavoli e le gambe di tutti gli ospiti e il personale faceva finta di niente!
Dopo cena una cocacola (unica cosa bevibile) e poi pensavamo finalmente di andare a dormire dopo una giornata di viaggio....sul pianerottolo della nostra camera un tarantola di 10 cm si è messa sul mio piede....non sto a raccontarvi la reazione!Ce n'erano sia nel giardino che in piscina.....ovviamente il giorno stesso siamo scappati da quella spazzatura!a poche centinaia di metri da questo albergo c'era un'altra struttura che era imparagonabile...un paradiso!e qui gli scarafaggi in camera non c'erano!

• Ha soggiornato a: Luglio 2009 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bolans
Blue Waters Antigua
Galley Bay Resort
N. 1 di 1 a Five Islands Village
3.336 recensioni
Pineapple Beach Club Antigua

Conosci Cocobay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cocobay Resort

Indirizzo: Ffreyes Beach, Bolans, Saint Mary's 431, Antigua
Regione: Caraibi > Antigua e Barbuda > Antigua > Saint Mary's > Bolans
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Bolans
Fascia prezzo: 353 € - 664 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Cocobay Resort 4*
TripAdvisor collabora con West Indies, Agoda, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocobay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cocos Antigua
Cocobay Antigua