“soggiorno stupendo”
Recensione di Cocobay Resort

Cocobay Resort
Classificato al n.1 di 3 hotel a Bolans
Recensito 23 novembre 2012

Abbiamo soggiornato per 8 giorni per il nostro viaggio di nozze al cocobay. È una struttura di alto livello in quanto curata e servizio molto professionale collocata nella baia piú bella dell'isola. la spiaggia dell'hotel é la ffreys Beach che é una delle spiagge piú belle se non la piú bella. Abbiamo fatto un giro in barca ed in auto per vedere l'isola anche se vi é poco da visitare ma consigliamo english harbour, honeymoon Beach, sherley heights e FIG tree drive. Stranamente da alcuni commenti letti si mangia molto bene sia colazione, pranzo e cena. Ampia scelta, qualitá e varietá. È apprezzato anche lo sforzo di prevedere per noi italiani nel menù la pasta e il menú in italiano. Il personale nella maggior parte dei casi é molto attento e disponibile. Un ringraziamento speciale al direttore che ci ha coccolato nei momenti giusti e il prevedere un pó di musica serale anche nel dopocena é stato molto piacevole oltre che indispensabile per non andare a letto dopocena! Indimenticabile Robert con la sua simpatia. Abbiamo provato anche lo sheer rocks che é quotato come uno dei migliori ristoranti dell'isola si mangia bene ma pensavo ancora meglio, la vista é spettacolare meriterebbe solo per quello, magari se non per la cena ( é abbastanza caro a partire dai 50 euro a pax ) almeno un aperitivo me lo farei. Non posso che consigliare il cocobay a tutti quelli che cercano un soggiorno intimo e romantico con un tocco di raffinatezza in un isola paradisiaca. Non dimenticate di munirvi di prodotti per le punture dei sunfly, comprate off sul posto e portatevi farmaci da casa per precauzione.

• Ha soggiornato a: Novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.402)

Recensito 22 novembre 2012

Per prima cosa contrariamente a quello che qualcuno pensa quando si arriva in aeroporto ad Antigua c'è un cartello che avvisa di dire se si è in viaggio di nozze, l'albergo si trova in una delle più belle spiagge di Antigua (abbiamo girato l'isola vedendone diverse),il personale è molto cordiale e disponibile a parte 2-3 eccezioni,comunque dipende sempre da come ci si rapporta con le persone questo capita ovunque e qui non fa eccezione. Gli alloggi sono molto carini e caratteristici,tutta la struttura è immersa nel verde per cui può capitare di vedere spesso lucertole uccellini etc...per quanto riguarda il cibo la cucina è ottima,ovviamente scordatevi tortellini e tagliatelle ma se siete di quelli che se non si mangia italiano per voi non si mangia bene allora andate a Rimini i caraibi non sono posto per voi,abbiamo provato anche lo Sheer rock è un ristorante che si trova all'interno della struttura,niente di speciale anche se viene quotato come uno dei migliori dell'isola, alla sera l'animazione è scarsa ma ho notato che il direttore sta lavorando per migliorare la situazione, per quanto riguarda ai sun flowers (terribili insetti che pungono e che non si vedono) gli spray che si usano in Italia non servono comprate subito qualcosa appena arrivate,parlando con una receptionist abbiamo scoperto che prendere delle pastiglie d'aglio prima della partenza può aiutare...se vedete degli animali per l'isola con coda voluminosa veloci e che potrebbero ricordare dei topi sappiate che sono manguste,furono importate nell'isola per dare la caccia ai serpenti che ora non ci sono più.La gente del posto è molto cordiale ma riservata una caratteristica presa dagli inglesi,per cui a volte questa caratteristica viene scambiata per scortesia.

• Ha soggiornato a: Novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 ottobre 2012

Prima di iniziare la mia recensione tengo a precisare che cercherò di essere più imparziale possibile..elencando i pregi ed i difetti della struttura.
Devo necessariamente iniziare dall'arrivo all'aeroporto di Antigua dove troviamo una fila interminabile sia davanti e poco dopo anche dietro di noi...in modo molto bizzarro poco a poco la fila dietro andava scomparendo passando non si sa per quale motivo dalla corsia preferenziale..ad un certo punto, stanchi e a dir poco furiosi chiediamo conto di ciò e ci dicono:-" Ma loro sono in viaggio di nozze!" e mio marito risponde "Anche noi!" e la signorina senza scomporsi esclama "Beh, lo dovevate dir subito!" come se ci fosse un cartello appeso che indicasse di specificare che eravamo in luna di miele...cmq, vi dovesse capitare specificate subito che siete in viaggio di nozze.
Dopo un viaggio fatiscente a bordo di un taxi (non conviene prendere il transfer dall'Italia perchè paghereste di più) con una cifra di 30 $ per due persone arriviamo al Cocobay resort...prima impressione ottima...
ci accompagnano alla nostra stanza che era un cottage vista mare (che consiglio vivamente perchè la vista è davvero piacevole), l'aria condizionata è a parte ed è a pagamento così come la connessione wi-five (che non vi consiglio di prendere perchè era di due tacche). Le stanze sono carine, ovviamente essendo immerse nel verde non è possibile pensare che formiche e quant'altro non siano presenti in piccole quantità...le asciugami vengono cambiate ogni giorno ma purtroppo non brillano e non profumano...anzi tutt'altro...e sulle nostre lenzuola c'era una macchia di sangue che ovviamente non aveva più materaile organico ma non è cmq piacevole.
Per quanto riguarda la parte culinaria, la colazione è abbondante (purtroppo le mosche circolano continuamente attorno al cibo...), il pranzo è a buffett, e dopo un primo giorno assolutamente deludente dove il buffet consisteva negli ingredienti per fare un panino (dunque piatto unico), e svariate lamentele, sono state indrodotte delle varianti...ma non aspettatevi nulla di chè...la cena è alla carta...deludente è dir poco..tutti i piatti dignitosi sono a pagamento fuori dall'all inclusive che avete già profumatamente pagato....nel caso attaccato al cocobay c'è un ristorantino aperto due sere a settimana..se volete pagare andate lì..
in generale il personale è molto cordiale e se date qualche mancia lo è ancor di più.
Le spiagge che contornano il cocobay sono le più belle di antigua...purtroppo lo stato della spiaggia non è davvero ottimale...sporca, le sdraio sono spesso rotte...per non parlare di quello che accade mentre cerchi invano di rilassarti...continuamente gente esterna al resort viene a proporti escursioni di ogni tipo...in modo incessante fin quando accetti...ma la parte più assurda avviene la domenica quando tutti gli abitanti del luogo si riversano nella spiaggia nella parte attigua al cocobay per cucinare, fumare (tutto), giocare, menarsi...
hai la chiara sensazione di essete tu l'estraneo...ovviamente se si fosse trattato semplicemente di condividere la spiaggia non ci sarebbe stato alcun problema... ma in quel caso non si condivide proprio un bel niente...bisogna farsi da parte e concedere a loro tutto lo spazio..meglio andare in piscina...sempre che non ci sia quel terribile odore di fogna che proviene da una stanza attigua ad essa...
dietro al cocobay, tra le due spiagge più vicine c'è una palude...per cui se andate nel periodo di punta fate attenzione ai moschitos.
La sera non c'è alcun tipo di animazione se non un paio di sere fino alle 11.00 con musica dal vivo...e non c'è alternativa perchè attorno non c'è niente....
potete ubriacarvi perchè l'unica cosa che danno senza limiti è l'alcool...
noi siamo stati fortunati perchè abbiamo incontrato tante coppie italiane simpaticissime per cui abbiamo ovviato al problema...ma altrimenti sarebbe stato un pò deprimente..
mi aspettavo di trovare questa situazione? NO.
ci ritornerei? NO.
la vacanza è stata all'altezza di una luna di miele? NO.
però se volete fare un vacanza un pò spartana è il posto che fa per voi..
DIPENDE DA COSA CERCATE!!!
PS: in giro ci sono le tarantole per cui occhio quando camminate.....!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
CocobayGM, Direttore alle Cocobay Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 ottobre 2012

Grazie Mille per la Vostra recensione sull'hotel Cocobay Resort.
Ci spiace che non abbiate trascorso una piacevole vacanza con noi, e per questo ci scusiamo di non aver soddisfatto le vostre aspettative.
La vostra recensione e' molto importante per noi e ci aiutera' a migliorare per il futuro.
Speriamo comunque che nel prossimo futuro possiate considerate ancora il Cocobay Resort come luogo per una vostra vacanza.

Distinti Saluti
O'Neal
Direttore

Recensito 13 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

La tappa finale della nostra honey moon è stata il cocobay. Ci teniamo non soltanto a raccontarvi la nostra esperienza,ma anche a darvi informazioni utili che è giusto sapere prima di scegliere o meno questa struttura. La natura è ciò che circonda il resort,palme,vegetazione,e mare su tre lati. L atmosfera che si respira è paradisiaca. Tuttavia l acqua nonostante il colore "ingannevole" non è affatto trasparente ne circondata da barriera corallina al contrario di altri mari caraibici. Non ha spiaggia privata: accanto al vostro lettino troverete,sotto gli ombrelloni del resort,locali che di divertono o altro turisti venuti con la macchina. Le camere sono spartane,dotate di ventilatore ma molto calde. Veniamo al servizio: una parte del personale è gentile e sorridente (come kerry,robert e Mr. Goa). Il resto mangia e beve in continuazione e fa i proprio comodi come ospiti dell hotel. I pasti non sono serviti con l "eccellenza" che richiedono loro stessi dagli ospiti nel vestiario. Nel periodo di bassa stagione una delle piscine era in disuso e si faticava a trovare qualcuno dietro il bancone per bere qualcosa. Nota di merito al direttore Oneal,disponibile nel risolvere i problemi,un professionista ma anche una persona di cuore. Detto tutto non consiglierei questa struttura a chi cerca qualcosa di unico ed indimenticabile ma soltanto a chi vuole davvero rilassarsi circondato dalla natura,senza nessuna pretesa.

• Ha soggiornato a: Settembre 2012
Recensito 7 settembre 2012

Sono stato in viaggio di nozze in questo resort ai primi di agosto 2012. La posizione ed il panorama della struttura sono da sogno, il personale in gran parte è qualificato e disponibile (purtroppo qualche eccezione c'è soprattutto per quanto riguarda alcune cameriere del ristorante, ma ovunque accade). L'isola è incantevole e ricca di spiagge e l'Hotel si trova vicino ai lidi più belli dove si accontentano un pò tutti i gusti (spiaggia fine, roccia, ghiaia, mare agitato, calmo, spiagge isolate, molto frequentate, ecc...). L'impressione che si ha appena arrivati al resort, è di stare quasi in un eremo con un mare turchese circondati da una vegetazione assai florida e con la compagnia di molte specie di animali (a me personalmente piace questa compagnia, ad altri magari un pò meno). Consiglio di non fare le gite che propongono nel resort perchè sono carissime e durano poco (io l'ho fatta con degli italiani molto in gamba che conoscono bene l'isola e che richiedono una cifra onestissima visto il giro che fanno fare di una giornata intera); inoltre consiglio di prelevare prima di arrivare in Hotel poichè all'interno dello stesso non esistono bancomat (tenetevi 28 dollari americani a persona da parte che dovrete versare come tassa obbligatoria in aeroporto quando partirete per lasciare l'isola). La nota dolente del resort è il cibo. Purtroppo quando si varcano i nostri confini è sempre dura adattarsi al mangiare internazionale, ma al Cocobay fanno di tutto per non venire incontro alla nostra cucina anche se la maggior parte dei clienti sono italiani.
il pranzo è decente in quanto si svolge con la formula del self-service mentre la cena alla carta è davvero inpresentabile, tranne qualche rara occasione o tranne quando si prendono i piatti non compresi nell'all-inclusive e di conseguenza a pagamento. Altro neo sono i mosquitos in spiaggia, numerosissimi e fastiodisissimi (dalle 17.00 in poi però), procuratevi creme apposite anti punture (anche se non sempre servono) e aloe (l'isola ne è piena) che serve un pò per tutto, compreso le punture di insetto.
Nel complesso quindi la struttura è buona, eccelle nella posizione ed è normale in tutti gli altri servizi, manca l'animazione e dopo un pò questo è un problema perchè se non si fa amicizia (difficile non farla specialmente per noi italiani) ci si annoia, manca la tv in camera, consiglio di andarci fino a metà/fine luglio e da novembre in poi (noi siamo partiti il 06/08 e abbiamo fatto appena in tempo a non prendere la coda di un uragano).
Ultimo pensiero personale: il mare è molto bello e nella posizione del resort è sempre calmo, ma posso assicurare che la nostra Sardegna non ha proprio nulla da inviadiare, anzi....i colori che ho visto a Stintino o a Budelli, qui non li ho visti. Per me è stato il viaggio di nozze e di conseguenza il viaggio della vita ma vi garantisco che i caraibi noi li abbiamo a pochissimi chilometri da casa senza dover fare 8 ore di aereo. Comunque vale la pena andarci almeno una volta per tornare e forse pensarla come me oppure pensare di voler sempre tornare lì magari a viverci.

Recensito 31 agosto 2012

Lo dico subito: se vi aspettate una struttura ultramoderna e superaccessoriata il Cocobay non fà per voi! Il Cocobay è una struttura semplice e meravigliosa, con pochi cottages (da tutti si gode un panorama mozzafiato) immersi in un giardino tropicale curatissimo. Una struttura ideale per chi ama il relax a contatto con la natura. Senza ombra di dubbio è il miglior punto mare dell'isola, sia per il magnifico panorama di cui si gode, sia per il colore quasi surreale dell'acqua cristallina che lo circonda. Anche le spiagge sono le migliori. Fryes beach è magnifica! Il personale gentile, disponibile, attento e sorridente, animazione per fortuna nulla, saltuari e gradevoli intrattenimenti musicali soft, cucina buona (buffet a colazione e pranzo, cena alla carta forse a volte non conciliabile con i gusti "italiani"). A pagamento (modico) lo Sheer Rocks, ristorante a picco sul mare dove lo chef Alex vi meraviglierà (indimenticabile il soufflè al cioccolato!).. Adorabile Robert, l'addetto alla spiaggia.. Un consiglio: all'arrivo sulla spiaggia sotto il resort si viene aggrediti da un personaggio ambiguo di nome Shon che ti propone vari intrattenimenti, in primis il giro in catamarano.. non fidatevi.. allo stesso prezzo (e meglio) avete le stesse possibilità con il resort e/o i tour operator. Per vedere in toto Antigua (e rendersi conto che il Cocobay è la scelta migliore) da non perdere il giro con Extreme, il motoscafo veloce. Potrei dilungarmi su ogni particolare del resort.. scelta di cui non mi pento.. e sull'isola di Antigua, piccola e deliziosa..
Se devo enunciare una nota negativa posso solo dire che la struttura merita una rinfrescata e nulla più, perchè deve mantenere la sua paradisiaca semplicità!
A vostra disposizione per qualunque dettaglio..

Recensito 30 agosto 2012

Abbiamo soggiornato al cocobay dal 26 luglio al 02 agosto 2012 , ultima tappa del nostro viaggio di nozze!
mi basterebbero solo 2 parole per descrive SEMPLICEMENTE FANTASTICO
La struttura è molto semplice ma ben curata.
STANZA :Trattasi di bungalows in legno colorato che si snodano sulla “collina”
Arredamento in legno, essenziale e tipico caraibico…
Letto con zanzariera , necessaria per le svariate tipologie di insetti, bagno enorme con doccia “aperta”..che ti regala quel senso di libertà che solo in vacanza ti puoi permettere.
RISTORAZIONE . FANTASTICA ZONA RISTORANTE completamente APERTA e con un vista MARE unica al mondo!!!
COLAZIONE E PRANZO : a buffet, e per il pranzo sono sempre presenti almeno 2 primi piatti e 2 secondi (carne e pesce ) cucinati al momento e poi frutta, vedura e tanti dolci squisiti
CENA menù alla carte , ricco e sempre diverso.(attenzione Pantaloni lunghi e camicia o polo per gli uomini!)
Come extra consiglio l’ARAGOSTA : SPETTACOLARE!!!
PULIZIA E SERVIZIO
Gli ambienti sono sempre ben tenuti, puliti e curati.
Il personale è sempre disponibile e attento, non è vero quanto riportato su altre recensioni che il personale è schivo.
Ovvio che non tutti sono uguali ma questo avviene anche in Italia per cui trovi persone disponibili , cordiali e sorridenti (la maggioranza al cocobay) e alcune un po’ meno..!
Un grazie particolare a CRAIG, SAKSIA, SASHA, KERRY , ROBERT che hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile.
Ce ne sarebbero tanti altri da nominare ma purtroppo non si possono ricordare tutti i nomi!!!
PAESAGGIO E NATURA
Il paesaggio ad Antigua è abbastanza selvaggio…al di fuori delle strutture , dipende dalla zona, ma non c’è molto e cmq è consigliabile uscire accompagnati.
Saint John’s è stata una delusione , causa bassa stagione era praticamente deserta , i locali non sono molto propensi ai turisti..o meglio …non se ne interessano (contrariamente al carattere caraibico dove sono in generali tutti molto accoglienti, festosi ecc…)
A parte sain’t jhons, consiglio vivamente di girare l’isola ma non con le escursioni organizzate in catamarano ad esempio.
Noi abbiamo fatto 12 H in giro per l’isola dalle spiagge a Nelson Dockyard, passando per Devil’s bridge e halfmoon bay, la miglior spiaggia dell’isola secondo me.
Tutto fantastico!!
In catamarano invece, a detta di chi l’ha provato, solo 2 soste in spiagge e il resto di navigazione totale : cifre esorbitanti !!!!
LE spiagge migliori (DA VEDERE ) Ffreyes Beach (cocobay) Halfmoon beach and long bay (sandals)
Il cocobay è immerse nella natura per cui gli insetti ne fanno da padroni.
Nessun fastidio ovvio ma non spaventatevi se vedete geki in spiaggia piuttosto che “rane giganti “ in camera. Sono assolutamente innocui.
Zero mosquitos o zanzare..per cui..andrà in base alla stagione.
Di notte, per chi ha il sonno leggero, munirsi di tappi per le orecchie perché le ranette, con il calar del sole iniziano a fare il loro concertino!!!

TEMPO E CLIMA.
Clima prettamente tropicale ma per niente umido o, comunque nella norma.
Alla sera si sta benissimo..sempre fresco e ventilato.
In 1 settimana di soggiorno in bassa stagione ha piovuto solo 1 giorno …ma x chi è stato la settimana prima di noi …7/7gg SOLE e SOLE!.. va chiaramente a fortuna!

Giudizio generale : AL COCOBAY tornerei subito…se non fosse che mi piace girare il mondo per cui, ANTIGUA vista una volta è sufficiente.
Consiglio vivamente questa struttura a chi decidesse di trascorrere le vacanze proprio su questa fantastica isola.
Essendo un struttura piccola, non si fanno code per pranzare o cenare…è tutto molto tranquillo, forse fin troppo visto che l’animazione è scarsa…solo 2 volte a settimana hanno organizzato qualcosa…cmq a noi piaceva l’idea di un posto tranquillo e ristretto piuttosto che una struttura gigantesca e confusione da mattina a sera.
In spiaggia c’ sempre disponibilità di ombrelloni e lettini occupati principalmente da italiani, perché si sa, gli stranieri (AMERICANI E INGLESI) passano le loro giornata TRA PISICINA E BAR..e con l’all inclusive..VANNO A NOZZE!!!
Ps. non ho menzionato la piscina : Bella, pulita e ben tenuta..ma con un mare come quello ..non fa per nulla la differenza…penso di essermi fermata in piscina solo ½ volta …giusto per l’ora dell’aperitivo!!!
Per quanto riguarda gli stranieri, ecco, li abbiamo trovati abbastanza maleducati…americani e inglesi sempre al bar : addirittura, una delle ultime sere, una volta chiuso il bar (ore 23.00) ne hanno approfittato –decisamente ALTICCI!! - per “svuotare “ il frigo..noi con altri ragazzi italiani abbiamo creato un bel gruppetto..eravamo in 8 e loro anche..e si sono sentiti in diritto di poter prelevare delle bottiglie di vino (che sono normalmente a pagamento) e portarcele al nostro tavolo…tutto ciò ovviamente quando il barista se ne era andato!!!
Rispetto poco insomma..così che noi abbiamo lasciato le 3 bottiglie chiuse e sigillate all’ingresso della cucina perché la mattina dopo lo staff le recuperasse integre!!
Questo , lo scrivo per qualcuno dello staff del coco, magari un po’ meno SOCIEVOLE con gli italiani..e per far capire che non sono gli italiani i maleducati ….o almeno non tutti e non solo…!!!
Comunque, tutto il mondo è paese…PER NOI IL COCO e’ stato bellissimo e lo consiglio vivamente!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bolans
A 14,5 km
The Verandah Resort & Spa
The Verandah Resort & Spa
N. 1 di 1 a Saint Philips
3.907 recensioni

Conosci Cocobay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cocobay Resort

Indirizzo: Ffreyes Beach, Bolans, Saint Mary's 431, Antigua
Regione: Caraibi > Antigua e Barbuda > Antigua > Saint Mary's > Bolans
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Bolans
Fascia prezzo: 350 € - 613 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Cocobay Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, West Indies, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocobay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cocos Antigua
Cocobay Antigua