Recensioni (2.542)
2.542 risultati
1.708
1.708
Recensito 23 maggio 2012

Vacanza meravigliosa, il resort è molto carino e il personale molto gentile e sempre sorridente.
L'unico inconveniente è che a cena gli uomini hanno l'obbligo dei pantaloni lunghi (NON JEANS) e camicia (NO T-SHIRT). L'agenzia di viaggi non ci aveva avvertiti e non eravamo preparati.
Sinceramente in vacanza e in un luogo come quello dove la sera ci sono almeno 27/28 gradi, risulta eccessivo doversi presentare con vestiti eleganti!!!!

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 maggio 2012

Prima di scegliere questa struttura come meta del nostro viaggio di nozze, ho letto accuratamente le varie recensioni qui su TA (ovviamente anche la maggior parte di altre strutture su Antigua) e alla fine, anche per il nostro budget, abbiamo scelto il Cocobay.
Abbiamo soggiornato per una settimana in un cottage "sea view" (anche se il mare si intravedeva e basta per via della vegetazione presente) perchè le camere con piscina ci hanno detto che erano occupate (anche se alcuni cottage sembravano sempre chiusi, ma tant'è...)
Il cottage è interamente di legno, pavimento compreso (escluso il bagno, che è piastrellato), e al posto delle finestre ci sono i retini (tranne per la veranda che la porta finestra è con i vetri)

la natura fa da padrona sull'isola, anche per volere degli abitanti stessi, quindi è da sconsigliare a chiunque non voglia avere mai alcun tipo di "incontro ravvicinato".
Al Cocobay abbiamo avuto incontri ravvicinati in camera principalmente con gechi e una volta in bagno. Ma tutto sommato niente di cui lamentarsi. I sun fly ci sono, ma pazienza, siamo in un clima tropicale. Durante tutta la notte ci sono almeno 3 specie diverse di volatile che “cantano”, quindi è un po difficle prendere sonno.
Animazione inesistente, ma era quello che volevamo. Anche se durante la settimana c’è dell amusica soft (tipo jazz) dal vivo, e un giorno la settimana il “managers cocktail”, anche se a noi è sembrata piu una pretesta per vendere i diamanti per la Diamond Iternationals.

Colazione e pranzo sempre a buffet, con molta varietà (primi, pesce, carne, contorni..) e la sera menu a la carte, compreso nell’all inclusive e possibilità di pagare extra pietanze diverse. Il cibo a mio avviso, specialmente la sera, era delizioso.
Ovvio, non si può pretendere di mangiare dell’ottima pasta ad Antigua, un italiano se la mangia a casa.

Lo staff tutto molto gentile sempre, a qualsiasi ora del giorno. Se fosse gentilezza vera o meno non saprei dirlo, ma se non altro non erano scortesi.

La pulizia l’ho trovata buona, abbiamo sempre trovato il bagno pulito e il letto rifatto.

la spiaggia molto bella, forse la piu bella di Antigua (half moon bay da sull'atlantico, ffries da sul mar dei caraibi) il cocobay fornisce lettini e asciugamani.
unica pecca gli "abusivi" un po insistenti per vendere collane e altre cose, e dei ragazzi che propongono varie attrazioni (ad es. moto d'acqua, cavalcata su spiaggia) che almeno 2 volte al giorno vengono a disturbare (e anche svegliare) e usano la moto d'acqua a riva, rischiando di fare del male a qualcuno.

altra nota negativa, ma che non va a rovinare la nostra vacanza, è che per 2 giorni abbiamo avuto l'acqua del wc marrone, e per mezza giornata anche quella del rubinetto del lavabo.

il wifi è presente solo nella hall e nella zona ristorante, anche se a volte il segnale è discontinuo.

complessivamente ci siamo trovati bene, forse anche perchè un po "preparati" leggendo le varie recensioni.

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 maggio 2012

Ci siamo sposati anche noi sulla spiaggia di Ffreyes beach ad Antigua e soggiornato x 15gg in questo albergo da sogno....
Completamente immerso all'interno di un giardino tropicale...le camere sono mini-appartamentini (senza cucina) immersi nel giardino al quale si accede percorrendo dei piccoli sentieri... Sinceramente per il caro prezzo pagato ci aspettavamo delle camere più lussuose (cosa che non è nei nostri standard visto che siamo dei viaggiatori on the road) invece abbiam trovato una struttura in legno, camera spaziosa con letto a baldacchino e zanzaiera (indispensabile viste le intrusioni dei mosquitos che riescono a bucare zanzariere e fregarsene di litri di antizanzare usati!). Il bagno si allaga quando ci si fa la doccia, ma i 2 lavandini, i fiori sempre freschi ad adornare la stanza da bagno, la porta che da sulla verandina, rendono tutto bellissimo.... La veranda con amaca e poltroncina con vista sulla baia è un luogo di relax assoluto che renderà i momenti di stanchezza dei propri e veri momenti di relax a livelli di una spa, solamnte facendosi cullare dal vento e ascoltando i rumori del mare....
i pasti sono serviti su di una terrazza a strapiombo sul mare e la varietà di cibi freschi, cotti al momento, tenuti in caldo che abbiamo trovato sui tavoli del buffet a qualsiasi ora, metton d'accordo tutti i tipi di buongustai.
La sera la cena è alla carta, il servizio è impeccabile, si cena a lume di candela, si crea un'atmosfera romantica e singolare...
La piscina a picco sul mare completa la bellezza del posto
Vorrei spendere una parola per il caposala Mr Gore che oltre ad essere disponibilissimo per tutto quello che riguarda il Vs soggiorno, è presente anche quando si hanno esigenze al di fuori del Resort (una sera siamo stati a English Horbour a ballare in sua compagnia).
Dalla mattina alla sera noi eravamo comunque sempre in giro con l'auto a noleggio anche qui massima disponibilità per la consgena e il ritiro. Prezzi della benzina che in Italia ci sognamo: x 1 pieno di una Gip abbiam speso 32 dollari....fate voi....
Per il resto...che dire....solo cose inutili xkè solo respirando l'atmosfera che son riusciti a creare in un posto del genere, si può capire cosa sono i Caraibi...

p.s. attenzione agli inglesi che soggiornano in questo Resort che grazie all'Open Bar dal tramonto all'alba, sono completamnte ubriachi anche a colazione! Li si vede ciondolare x il Resort con i bicchieri sempre pieni di Gin/Rum/ecc e si notano le ustioni sul loro corpo date dall'addormentarsi sbronzi al sole! ahahaha!! Ora capisco perchè i bambini non sono amessi in questa struttura!!

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 aprile 2012

Ci siamo sposati nella bellissima spiaggia di Fryes Beach vicino al Cocobay quindi abbiamo soggiornato qui per 5 notti. Che dire..un vero sogno, tutto perfetto cominciando dalla collazione, pranzo e cene a lume di candela, il posto é immerso nella natura con una bella vista sul mare turchese, le camere hanno un arredamento semplice ma molto curate, qui la natura fa da padrona di casa e se non sapete apprezzarla questo posto non fa per voi.
Il personale é gentillissimo e molto disponibile.
Ci siamo portati a casa un bellissimo ricordo e speriamo di ritornarci.
Valentina e Daniele

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 aprile 2012

Antigua è un'isola meravigliosa,la cosa che abbiamo apprezzato di più è stato il silenzio,il mare e la magia del resort.....il cocobay è fantastico,il personale è gentile e cortese,la natura ti travolge e gli stessi abitanti sono cosi allegri e pieni di vita che ti travolgono nella loro felicità.....nel resort tutto è al punto giusto,il mangiare è abbondante e di qualità...consiglio questo resort a tutte le coppie che vogliono dimenticarsi di tutto......

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia