“Auguratevi di non incontrare italiani”
Recensione di Cocobay Resort

Cocobay Resort
Classificato al n.1 di 3 hotel a Bolans
Recensito 24 febbraio 2012

Se avete visitato il sito del Cocobay e lo avete scelto come resort per le vostre vacanze ad Antigua una volta arrivati in loco non avrete sorprese. Il Cocobay è esattamente come vi aspettereste che fosse..anzi di più, perchè dalle foto è impossibile capirne i colori e l'atmosfera. Merito sicuramente della posizione ma anche del giardino in cui i cottage sono immersi e della vista di cui gode ogni angolo del resort. Unica nota stonata la presenza di pochi addetti alla spiaggia, a volte anche uno soltanto costretto a fare avanti e indietro per soddisfare le esigenze di tutti. In generale, sperate di non incontrare italiani, che come si può leggere nelle recensioni precedenti riescono a lamentarsi anche del fatto che la notte le raganelle fanno troppo rumore....Noi ne abbiamo incontrati pochi, alcuni assolutamente rilassati altri sull'orlo di una crisi di nervi perchè il cibo e l'intrattenimento non era di loro gradimento. Ma si possono avere musi lunghi anche in Paradiso? :)

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.401)

Recensito 10 febbraio 2012

Il Cocobay Resort è un posto fantastico ed augurerei a tantissimi di andarci...lo augurerei a chi cerca un hotel romantico, alle coppie che vogliono passare del tempo insieme dimenticando i ritmi frenetici di casa.
Al contrario chi cerca un villaggio turistico con sapori, rumori e sentori italiani è bene che si cerchi un altro posto. Basta dare un'occhiata al sito per capire che si tratta di un hotel romantico, dove la natura e la tranquillità sono sovrani: inutile andarci per poi lamentarsi perchè non si sono trovate caratteristiche che non mancano affatto per negligenza, ma perchè il resort stesso vuole offrire tutt'altra atmosfera. La stessa Antigua è un'isola che rispecchia le caratteristiche dell'albergo che abbiamo cercato e tanto apprezzato: il mare dai colori spettacolari, le belle spiagge, la tranquillità, i paesaggi da paradiso, è un'isola da vivere soprattutto di giorno.
Personalmente è stato un toccasana e, dopo due settimane, non ci eravamo stancati.
Il personale è stato sempre molto gentile, non invadente e sempre all'opera, non abbiamo mai dovuto aspettare; il cibo è stato molto gradito, oltremodo squisita l'aragosta di Barbuda e tantissimi altri piatti molto ricercati. Le quantità erano generose, considerando la colazione abbondante, il pranzo a buffet volutamente non troppo ricco per noi (altrimenti sarebbe davvero eccessivo), spuntino alle 4 e cena, non abbiamo di certo mai patito la fame, e tutti mi considerano una gran buona forchetta. Anche in questo caso però, se cercate il cibo italiano non fa per voi, mentre chi vuole sperimentare i nuovi sapori di un'altra parte di mondo sarà decisamente soddisfatto. La pasta c'è tutti i giorni ma chi aveva voglia di provarla?
Le punture di insetti non sono mancate, ma questo non ci ha di certo impedito di goderci la vacanza; al ritorno a casa sono bastati massimo 3 giorni per vederli sparire.
Le camere hanno tutto quello che serve per vivere una vacanza in un paradiso tropicale: specialmente se avete la vista sul mare, il risveglio al mattino sarà da sogno.
Dall'albergo è comodo noleggiare una macchina per visitare altre spiagge dell'isola: ce ne sono di bellissime, anche se le due che si trovano a destra e sinistra dell'albergo possono bastare in quanto favolose, e si raggiungono con una passeggiata di cinque minuti.
Veramente un posto favoloso, isola magica e resort adattissimo al contesto.

Recensito 6 febbraio 2012

Leggendo le recensioni precedenti mi viene da sorridere in quanto c'e una discordanza enorme di pareri.
I piu' duri mi trovano completamente d'accordo
Infatti essendo gia' stati l'anno scorso, sia a guadalupe che a martinica al club mediterranee', ci eravamo illusi di trascorrere un'altra meravigliosa vacanza ed invece e' stato un disastro.
In sintesi spiaggia molto limitata , una piccola ansa, insufficienti i lettini e in pessimo stato. con alle spalle due stagni che emanavano una gran puzza.
Questi attiravano una quantita' di terribili zanzare pur essendo andati nella stagione secca.
Avevo dal secondo giorno le gambe e le braccia completamente punte, ma il peggio e' che, al mio ritorno, dopo un controllo medico ,ho riscontrato che vi erano anche punture di acari delle lenzuola.
Ora devo passare alla disinfestazione di tutti gli indumenti ed anche del mio letto di casa.
Ristorante: solo caraibico o pensato solo per inglesi. La pasta, proposta ogni giorno, era peggio di ogni immaginazione , ma la fame vince, per cui ci siamo adeguati , mangiando il minimo possibile, infatti abbiamo perso due chili. ottimo per una dieta.
Camere see vew :squallida.
Bar e serate: adatto a chi voleva solo bere vino e rum tutto il giorno
tanto da essere cotti per la cena e poi tutto al buio.
Si faticava a trovare la strada della camera, alle nove tutto era silenzio. Depresssione.
Ottimo per chi vuole dimagrire e fare un ritiro spirituale.
Concludo con la precisazione che noi abbiamo fatto, in diversi anni,
almeno una ventina di viaggi e che questo restera' indimenticabile per
negativita'.

luciana e ferdinando

p.s. consiglio per il direttore:le assicuro che basterebbe molto poco per correggere errori che possono rovinare una vacanza e senza costi

Recensito 3 febbraio 2012

Siamo appena tornati dopo 15 giorni stupendi al Coco Bay (dal 14 gennaio al 29 gennaio). Personalmente il posto ha rispettato appieno tutte le mie aspettative, personale cortese, camera pulita, cucina buona e grande pace. Il posto è immerso in un giardino curatissimo e lussureggiante. La spiaggiapiù vivina al resort è piccolina ma estremantene tranquilla e comuque a 5 minuti di cammino vi sono altre due stupende spiagge quasi sempre deserte. La posizione è ottimale per chi non cerca il classico villaggio turuistico con animazione e confusione e si gode di tramonti veramnete spettacolari. Sinceramente noi ci siamo trovati molto bene.

Recensito 29 gennaio 2012

Siamo tornati il 26 gennaio 2012 dopo 18 giorni di luna di miele,i primi 9 giorni di viaggio li abbiamo fatti ad anguilla paradiso terrestre,poi veniamo trasferiti ad Antigua coco bay,eravamo molto ottimisti,invece disastro totale!!! Arriviamo con il taxi con un altra coppia e ci chiediamo ma dove si trova!?!? Posizione terribile,in una baia sperduto,molto piccola,tanto vento e molte nuvoli grigie con pioggia! Va be' arriviamo accoglienza buona,ma il facchino non Sto arrivando! Cosa vuol dire la parola educazione,vediamo la nostra camera e non corrisponde alle caratteriste Della prenotazione,andiamo a parlare con il direttore,ma trovarlo e impossibile e casualmente per le lamentele parla in spagnola,quando invece saParlare molto bene l italiano. La receptionist fa orari molto strani prima delle 8:00 am non trovi nessuno e anche dalle 21:00.se hai un emergenza!? Ti arrangi!!! Per il bere in quantità,ma il bar chiude alle 22:30 per il cibo terribile terribile nulla e a buffet,menù alla carta pochissima scelta,se vuoi qualcosa di diverso paghi supplemento,le porzioni nuel cui sine per il ristorante gatti e cani che pulizia!!! Poi resort di" lusso" spiaggia piccola sporca e sabbia mista erba,lettini uno sopra l altro,mare brutto pieno di conchiglie per entrare devi mettere le scarpette se no.. E sulla spiaggia c'è un ragazzo che vende escursioni,diffidate...per concludere le nostre lamentele e la nostra vacanza,il resort e pieno di mosquitos dalle 16:00 in poi impossibile stare al mare e in piscina,appena siamo rientrati in Italia,saimo andati dal medico per le punture e invece la diagnosi... Acari da lenzuola,vi rendete conto! !?!? La pulizia!!! Che schifo!! Ora siamo in cura!! Vi rendete conto e poi viene definito resort ma dove?!?!? Comunque altre due coppie hanno il nostro problema...consiglio non mettete piede in questo posto terribile terribile

Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
CocobayGM, Direttore generale alle Cocobay Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 febbraio 2012

Vi ringraziamo per averci inviato I giudizi sulla Vostra vacanza qui al Cocobay. Ci dispiace molto sapere che il Cocobay non ha soddisfatto le Vostre aspettative e ci scusiamo per gli eventuali disservizi. Rispettiamo totalmente le Vostre rimostranze che ci serviranno per migliorare nel futuro. Come Direttore dell’hotel, spero comunque che teniate in considerazione il Cocobay per una Vostra prossima vacanza.

Distinti saluti......

O'Neal
Resort Manager

Recensito 5 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato presso il Cocobay per una settimana in dicembre 2011.
La vacanza è stata fantastica, come tutti luoghi anche questo ha pro e contro e l'impressione finale molto dipende dalla tipologia di vacanza che si cerca e dalle proprie abitudini silgole o di coppia.
Sicuramente il posto non è adatto a persone che cerchino confusione, movimento, animazione (classici megavillaggi internazionali) ma è invece perfetto per persone che cercano tranquillità contatto con la natura e paesaggi fantastici (prerogativa di tutta l'isola). Tutta la struttura è su un piccolo promontorio sul mare interamente in legno e perfettamente integrata nella natura. La pulizia generale e buona e camminando per la struttura si incontrano spessissimo addetti ai lavori intenti a curare prati giardini alberi o la pulizia delle camere. La zona colazione che coincide con pranzo e cena è in una struttura interamente in legno direttamente sul mare con una vista mozzafiato. Sulla cucina non mi esprimo in fondo i gusti culinari sono molto personali e noi italiani siamo notoriamente pignoli su questo. I piatti sono comunque vari ma ovviamente lontani dai nostri sapori e dalle nostre abitudini (cosa pensavate di trovare in fondo così lontani da casa, gli spaghetti forse :P). Nel periodo in cui siamo andati sicuramente le zanzare erano un problema ma il villaggio le combatte con un fumo nero che viene sparso per tutto il villaggio ogni 2 giorni circa e i letti hanno la zanzariera sopra come troverete in alcune foto, un buon antizanzare tropicali però vi consiglio di portarlo con voi.
La posizione è ideale per visitare l'isola se si ha un mezzo e viste le tante bellissime spiagge abbiamo preferito sostituire le gite organizzate che partono dal villaggio in barca con un'esplorazione in solitaria dell'isola per immergersi meglio nel clima. L'isola può essere esplorata in autonomia in sicurezza ma ricordate, si guida dall'altra parte alla inglese.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 dicembre 2011

Sono appena tornata da due stupende settimane ad Antigua presso il Cocobay e devo dire che sono stata soddisfattissima.
La struttura è immersa nel verde, e a pochissimi minuti dalla strada principale - cosa importante, perchè è facile raggiungere sia St.John, a soli 20 minuti, che le spiagge!!
I cottage sono in stile antiguano, quindi semplici, in legno ma tenuti con molta cura: tutte le mattine vedevo il personale al lavoro fin dal mattino presto per pulire gli esterni e curare l'enorme giardino. La pulizia è ottima, e lo dico da persona molto schizzinosa: le cameriere erano attrezzate con boccioni di detergenti e per 13 giorni ho trovato la camera sempre perfettamente pulita ed in ordine. Da brava aracnofobica quale sono ero terrorizzata di incontrare le famigerate tarantole: e invece, nemmeno l'ombra, nè nel resort, nè in giro per Antigua nè, tantomeno, in camera!La fitta vegetazione ospita passerotti, colibrì, piccoli gecki e lucertoline, ma per non trovare ospiti sgraditi basta tenere le porte finestre chiuse (le zanzariere alle finestre consentono comunque un costante ricircolo d'aria). Noi abbiamo fatto così, ad abbiamo anche lasciato un biglietto in bagno chiedendo alla cameriera di non aprire la porta che si affacciava sul terrazzo, ed infatti la porta è sempre stata chiusa e non ho mai trovato animali all'interno.
A noi piaceva molto svegliarci con il cinguettio degli uccellini ed il rumore delle onde.
Noi abbiamo prenotato il cottage sea view e la ritengo un'ottima scelta, perchè si gode del panorama della baia e dispone di condizionatore, oltre che di ventilatore a pale al soffitto.
Purtroppo fanno parte della fauna anche le sun flies, ma c'è poco da fare, ci vuole un repellente, una cremina al cortisone e pazienza per un paio di giorni. Comunque ogni 3 giorni verso le 6 al resort sparavano ovunque nubi di "fog", praticamente insetticida, che alleviavano un pochino il problema almeno finchè si era nella struttura.
Molto suggestiva la piscina a sbalzo sul mare, da cui si godono splendidi tramonti (alla nostra partenza ne stavano terminando un'altra, che sarà pronta per Natale). Scendendo il vialetto sotto la piscina, si raggiunge lo Sheer Rock, e a lato c'è una capannina di legno deliziosa, con un bel lavandino, phon, cestino sempre pieno di saponette profumate e lozioni ed una doccia, ottima per darsi una bella rinfrescata prima di pranzo o di un aperitivo vista mare senza dover per forza tornare in camera.
La cucina è in puro stile caraibico, caratterizzato da spezie ed abbinamenti con frutti o altri sapori dolci, e a noi la cosa ha fatto piacere perchè ci piace molto gustare anche la gastronomia dei posti che visitiamo, e abbiamo potuto farlo fruendo dell'all inclusive, senza dover per forza mangiare in ristoranti esterni.
La colazione ed il pranzo sono a buffet. La frutta e il latte sono freschissimi; per quanto riguarda il pranzo, ne abbiamo fatti pochi perchè per gran parte del soggiorno avevamo l'auto ed eravamo in giro per l'isola ma in quelli che abbiamo fatto abbiamo sempre trovato buone portate (tipo un pollo speziato favoloso ed un'insalata di granchio davvero buona).
Ad ogni pasto le bevande vengono servite a nastro direttamente al tavolo.
La cena è a la carte, e presenta tre antipasti e tre piatti principali, rispettivamente di pesce, di carne e di verdura, oltre alla zuppa, alla pasta e ad altri piatti che si possono prendere con un supplemento davvero esiguo rispetto ai prezzi fuori. E' eccellente l'aragosta grigliata, enorme e buonissima davvero - anche altri clienti che l'hanno provata anche fuori hanno espresso una netta preferenza per l'aragosta dell'hotel - oltretutto calcolando che al prezzo di 24 dollari fuori non si prende, e andrebbe comunque calcolato il bere e la tip, cioè la mancia, di consueto dovuta sull'isola. Come sempre acqua, vino o volendo altre cose tipo birra o analcolici direttamente dal bar vengono portati a nastro e, come dessert, c'è sempre la torta, il gelato e la macedonia. Si può anche prenotare la cena di aragosta sulla spiaggia, a pagamento; noi non l'abbiamo fatta ma altri ospiti l'hanno gradita molto.
E' a disposizione anche uno snack nel pomeriggio ma non ne abbiamo mai fruito perchè, anche quando eravamo in hotel, diventava davvero troppo.
Tutto il giorno è funzionante il bar ricompreso nella formula all inclusive, e Oriel prepara cocktail eccellenti - il Blue antiguan, l'electric lemonade e il famoso punch rum erano i nostri preferiti!
Dal bar vengono anche portati bevande e cocktail direttamente in spiaggia dal simpaticissimo beach attendant Robert, che dopo un primo giro di succhi di frutta al mattino passa ciclicamente a prendere le ordinazioni e le consegna ai clienti direttamente in spiaggia.
La spiaggia antistante il Cocobay è Ffryars Beach ed è ampia e tranquilla.
Le sdraio sono riservate ai clienti, che vengono forniti il primo giorno di una tessera utile a prendere i primi asciugamani che, poi, possono cambiare ed avere puliti quando tornano in spiaggia o in piscina - noi per esempio li abbiamo cambiati per due giorni, poi per la settimana che avevamo la macchina li abbiamo tenuti in stanza e,gli ultimi tre giorni, siamo tornati alla spiaggia e ce li siamo fatti ricambiare.
Come tutte le spiagge più frequentate, anche Fryeres Beach ha i propri "imprenditori" che non dipendono dall'hotel e offrono attività sportive, o gite in barca o passeggiate a cavallo (come a Long Bay offrono sport nautici o a Darkwood Beach propongono massaggi). Si tratta di persone che vengono una volta, espongono cos'hanno e poi basta, nessuno ha disturbato in alcun modo il nostro relax oltre il tempo di un educato saluto quotidiano.
Infine, devo assolutamente menzionare lo staff ed il personale. Tutti, receptionist, camerieri, baristi, sono sempre stati gentilissimi, sorridenti, disponibili. Ci sono venuti incontro in ogni modo fin dal primo momento; ad esempio, è stata la receptionist a proporci di farci portare la macchina che avevamo noleggiato direttamente in albergo a prezzo zero: noi non avevamo idea che si potesse fare e le avevamo semplicemente chiesto notizie su come arrivare all'autonoleggio.
Jasmine, Kathleen, tutte le cameriere ed i camerieri, Sasha, Saskia e Oriel al bar, Robert in spiaggia, Louie Ann alla reception - senza voler fare torto agli altri ma non ricordo tutti i nomi - hanno contribuito tantissimo alla nostra vacanza perfetta e ne abbiamo un ricordo splendido. Il manager O'Neil poi, è davvero gentile e attentissimo alle esigenze di tutti i clienti, appena arrivati mi ha pregato di contattarlo per qualsiasi necessità - cosa di cui non ho mai avuto bisogno - e non ha mai mancato di accertarsi, da noi come da tutti gli altri clienti, che il soggiorno stesse procedendo per il meglio.
Non c'è animazione (per fortuna) ma una sera sì e una no viene sempre organizzato qualcosa che accompagna la cena: il giovedì c'è il Caribbean barbecue con aperitivo e specialità caraibiche, le altre sere o ci sono artigiani che presentano le loro creazioni, o c'è il pianobar, o c'è un gruppo che suona musica caraibica.
Il bar chiude alle 23, e comunque in generale Antigua non è un isola che si presta per la vita notturna.
Il Cocobay è un resort romantico, ideale per le coppie in cerca di una vacanza a base di relax, sole, mare, natura ma senza dimenticare i comfort, ed è in una posizione strategica per chi voglia noleggiare un mezzo per girare e vivere l'isola.
Per noi è stata una scelta ottima, siamo stati benissimo e spero davvero che ci torneremo presto!

Consiglio sulle camere: prenotare la seaview, costa un pelo di più ma ne vale la pena
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bolans
A 14,5 km
The Verandah Resort & Spa
The Verandah Resort & Spa
N. 1 di 1 a Saint Philips
3.905 recensioni

Conosci Cocobay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cocobay Resort

Indirizzo: Ffreyes Beach, Bolans, Saint Mary's 431, Antigua
Regione: Caraibi > Antigua e Barbuda > Antigua > Saint Mary's > Bolans
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Bolans
Fascia prezzo: 349 € - 625 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Cocobay Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, West Indies, Hotels.com, TripOnline SA, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocobay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cocos Antigua
Cocobay Antigua