“Ottimo posto per una vacanza in relax”
Recensione di Le Ginestre

Le Ginestre
Classificato al n.8 di 18 B&B in Saturnia
reggio emilia
“Ottimo posto per una vacanza in relax”
Recensito il 2 luglio 2012

L'agriturismo si trova a circa tre km dalle terme di Saturnia. Il posto è immerso nel verde e come molti agriturismi bisogna fare una strada piuttosto tortuosa per arrivarci, con tanto di cartelli che avvertono del pericolo di inondazioni.. Le camere sono grandi e confortevoli, situate su due piani, alcune hanno anche l'angolo cottura.
La struttura ha anche una piscina (piccola) che noi per ovvi motivi non abbiamo sfruttato (essendoci andati in gennaio)..
La formula dell'agriturismo è bed and breakfast ma volendo si può sfruttare il ristorante per la cena (il pranzo non credo lo facciano),pagando un supplemento di circa 25-30 euro.
Siamo stati in questo agriturismo nel periodo di Capodanno e abbiamo avuto l'occasione di fare il Cenone lì. Che dire, a parte le innumerevoli portate era tutto buonissimo!Inoltre, i prodotti utilizzati dalle cuoche sono tutti km zero e biologici. Anche la prima colazione è molto abbondante e ricca di prodotti fatti da loro come le marmellate (consiglio di provare quella ai mirtilli!) da mangiare magari con una strepitosa ricotta di pecora. Volendo si possono acquistare alcuni dei loro prodoti, noi avevamo preso alcune marmellate, un po' di ricotta e del Chianti fatto da loro. L'agriturismo vende anche i biglietti d'ingresso per le Terme scontati!Da provare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Bologna, Italia
Recensito il 2 luglio 2012

Il sito dice "benvenuti a casa nostra" ed è la verità: abbiamo cenato in casa loro nel senso che intorno abbiamo avuto tutta la sera la squadriglia di bambini schiamazzanti (e in mutande) dei gestori, oltre agli animali domestici. D'accordo l'informalità ma mi pare un po' troppo... La strada per arrivarci è pessima, a un certo punto credevo di essermi perso.
Per quanto riguarda il cibo offerto siamo stati molto soddisfatti.

Recensito il 29 giugno 2012

Siamo stati per due notti in questo agriturismo, abbiamo chiesto (visto che la struttura è un po isolata) dove potevamo trovare una farmacia notturna, e la risposta è stata scortese in quanto loro sono "un paese disastrato"........battuta infelice........inoltre la camera aveva delle ragnatele vicino alla finestra e sono rimaste per tutto il soggiorno, e il servizio di pulizia camera consisteva esclusivamente in una spazzata ed un ripiegamento degli asciugamani, senza pulizia vera e propria.........di sicuro è una struttura che non consiglieremo ad amici e parenti...........la maremma e le terme sono esclusive, come cortesi sono state anche le persone del posto.

Guidonia, Lazio, Italy
Recensito il 17 giugno 2012

La citazione, letta su una lapide appesa ad una casa a Monte Merano, a pochi km dalla struttura, spiega esattamente il senso di questo posto.
Posizione incantevole con panorama mozzafiato a 360° sulle colline della Maremma.
Struttura ben curata, camera piccola ma pulita e dotata del necessario.
Cena con menù di qualità forse con porzioni poco abbondanti (ma il dopo cena in giardino a sorseggiare al tramonto l'ottimo vino della casa merita da solo il viaggio....).
Colazione a buffet con ampia scelta di dolce e salato.
Giardino e piscina molto curati.
Il tutto contornato da cortesia, disponibilità e discrezione da parte dei proprietari.
Abbiamo fatto un fine settimana di coppia ma ci torneremo sicuramente, forse anche quest'estate, con le nostre bimbe.

Ancona, Italia
Recensito il 13 giugno 2012

Ottimo rapporto qualità prezzo l'agriturismo si trova immerso nella campagna sopra un colle solitario dal quale si gode un bellissimo panorama, le camere in stile country sono ben tenute, la pulizia degli ambienti e' ottima, ho passato alcuni giorni in questa bellissima terra, le terme di saturnia sono indimenticabili, credo proprio che tornerò presto.

Recensito il 23 maggio 2012

dopo aver letto le recensioni eravamo un pò perplessi se alloggiare o meno in questa struttura; ci siamo convinti poichè saremmo stati solo una notte. A parte il tono un pochino scontroso della proprietaria al telefono, ci siamo trovati bene: la posizione dell'agriturismo è favolosa, la camera era pulita e la colazione buona.. e la proprietaria di persona si è dimostrata più gentile!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
bologna
Recensito il 22 aprile 2012

Sono stato alle Ginestre la scorsa settimana, con la mia famiglia, l'agriturismo è ubicato su un colle isolato, dal quale si gode un panorama bellissimo, i colori della primavera sono accesi, ho potuto contare una miriade di sfumature di verde; La tranquillità che si gode è assoluta, le camere sono molto accoglienti e ben pulite, nel complesso una sistemazione sicuramente da consigliare

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Saturnia
Hotel Saturno Fontepura
Poggio degli Olivi
Poggio degli Olivi
N. 4 di 23 a Saturnia
Agriturismo Le Cascatelle

Conosci Le Ginestre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Ginestre

Struttura: Le Ginestre
Indirizzo: Località Poggio alle Calle, 58014 Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.8 di 18 B&B in Saturnia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Ginestre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Recensioni Agriturismi Toscana
Le Ginestre Agriturismo Hotel Saturnia