“Tranquillità e accoglienza”
Recensione di Agriturismo Barbicate

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Saturnia
Agriturismo Barbicate
Classificato al n.3 di 23 altri alloggi a Saturnia
Recensito 3 gennaio 2012

Desideravamo passare qualche giorno staccando la spina dalla routine cittadina e questo agriturismo nel cuore della Maremma grossetana è stato l'ideale. In piena campagna, nella assoluta pace e sotto un cielo stellato come in città non si vede da tempo. L'alloggio accogliente e pulito, l'ospitalità eccellente e la disponibilità di Roberta altrettanto. Senza trascurare il rapporto qualità prezzo veramente ottimo. Ovviamente, essendo in campagna a circa sette km dalle terme di Saturnia, gli spostamenti per raggiungere i paesi devono essere necessariamente fatti in macchina.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011

Recensito 24 ottobre 2011

Abbiamo pernottato solo per un venerdì in questo Agriturismo.
Siamo partiti da casa la mattina presto, ci siamo fermati per pranzo da qualche parte, e siamo arrivati nel primo pomeriggio.
Avevo chiamato solo il giorno precedente e la gentilissa signora Roberta mi ha chiesto se preferivo una torta alla marmellata o allo yogurt. E infatti la torta fatta in casa era proprio lì sulla cucina.
L'alloggio dove siamo stati io e la mia fidanzata era una casetta vicino al grande casale, una casetta privata con un soggiorno/cucina, una camera, un bagno, un giardinetto di fronte.
C'era l'aria condizionata (con riscaldamento), la tv, una cucina completa di pentole ecc..., la famosa torta e in frigo marmellate fatte in casa, latte, caffè, fette biscottate insomma tutto il necessario per una prima colazione abbondante!
Il bagno era ok, con doccia e bidè.
Il letto grande e di ferro battuto. Molto bello da dividere con la propria ragazza....
Fuori ho visto che c'erano delle sdraio e anche delle giostrine per i bambini.
Purtroppo restando solo una notte non siamo riusciti a godere di tutto il godibile ma non ci siamo fatti mancare un bagno presso le famose Cascate del Mulino (molto belle soprattutto per la loro natura selvaggia), successivamente visita all'interno del vero e proprio impianto termale di Saturnia e ottima cena presso la trattoria mazzini in centro.
Prima di andarcene Roberta ci ha regalato un vasetto di ragù di capriolo che ho prontamente provveduto ad assaggiare (e finire) la settimana successiva.
In questo periodo non c'era molta gente in giro, ma il tempo era ottimo!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 settembre 2011

Già al telefono la Signora Roberta era stata molto disponibile e gentile,mi era sembrata familiare.
All'arrivo nei pressi di Saturnia la chiamo, mi viene indicata la strada per l'agritursmo (8 km da Saturnia) in loc.Barbicate,in aperta campagna,molto tranquillo e suggestivo.
Abbiamo la "casina" un villetta in pietre indipendente con soggiorno con angolo cottura bagno e camera tutto nuovissimo,profumato e costruito in pietra,travi in legno, mattoni.
La signora Roberta ci dà la possibilità del check in alle ore 9:00 del mattino e check-out nel tardo pomeriggio di domenica (grazie!!), ci indica la crostata di marmellata,marmellate e biscotti tutti fatti in casa,inoltre burro e latte a disposizione nel nostro frigorifero.Ci regala inoltre una vasaetto di sugo di capriolo.
La casa si rileva molto efficente ,tutto funziona,tutto molto pulito e nuovo .anche le lenzuola profumano di fresco.
Fuori nel giardino a disposizione di nostro figlio Claudio uno scivolo ed un casetta per giocare oltre al cane di famiglia...
Ci vengono anche dati dei biglietti per lo sconto ridotto per le terme di Saturnia,e la signora Roberta mi dà conferma della prenotazione della cena per il sabato sera alla Trattoria Mazzini da lei stessa consigliata e prenotata che si rivelerà un successo (in piazza a Saturnia cena per tre 40 euro).
La notte si dorme bene.molto silenzio unico aapunto il materasso un pò morbido...
Nell'andar via la domenica compriamo l'olio biologico dell'azienda e ci viene regalato una bottiglia di Morellino di produzione propria biologica.
Mentre claudio prova il trattore del Signor Claudiio(marito) assaggiamo i semi di girasole che vengono coltivati intorno nelle terre.
Sistemazione eccellente,grande calore e gentilezza,struttura molto ben fatta.Bravi!!!!!!!!1

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 giugno 2011

Appollaiato sul cuccuzzolo delle colline della maremma sorge questa splendida villetta composta da 4 appartamenti finemente arredati e corredati di ogni confort.
A due passi dalle terme di Saturnia, per le quali abbiamo avuto anche lo sconto per l'ingresso.
La signora Roberta è di una gentilezza unica.
Altamente consigliato per gruppi di amici, famiglie e coppie..... x tutti insomma!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 marzo 2011

Sono stata qua qualche settimana fa,ho passato un bellisimo weekend.Lo consiglio vivamente a tutti,il posto spettacolare,un panorama bellissimo.Massimo relax ma vicino a tutto.L'appartamento molto confortevole,pulito e meravigliosamente bello!!!!!!!!! il prezzo giustissimo.
Appena posso e spero molto presto ci ritorno molto volentieri.
Barbara da Lucca

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 dicembre 2010

Il posto è molto tranquillo, non c'è confusione. Consigliato sopratutto a chi vuole staccare completamente la spina dalla vita di tutti i giorni. Bel panorama che da sulle colline della Maremma, le terme invece sono vicinissime all'agriturismo e facilmente raggiungibili. L'abitazione che mi è assegnata era in ottimo stato e molto pulita.
Altra nota di merito sono i prezzi, a mio avviso molto buoni e accessibili.
Il personale non è da meno, sempre disponibile e gentile.
Per concludere, posso dire di essermi trovato veramente bene, davvero non c'è nulla di cui possa lamentarmi.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato da solo
Recensito 23 novembre 2010

Nel mese di settembre io e il mio compagno abbiamo trascorso un bellissimo weekend all'Agriturismo Barbicate, vicino Saturnia (Gr). Il luogo è adatto a chi ama il massimo del relax e il contatto con la natura. L'agriturismo è molto accogliente e ben curato, ottima l'ospitalità e le camere sono molto confortevoli e spaziose. La colazione è VERAMENTE abbondante e i dolci sono fatti in casa.
Durante il soggiorno abbiamo visitato le Terme di Saturnia (da vedere assolutamente!) e abbiamo approfittato per fare qualche trattamento e un bel bagno rilassante.
Insomma, ci siamo sentiti come a casa nostra e abbiamo intenzione di tornare presto. Un saluto all'Agriturismo Barbicate! E magari ci rivediamo durante le ferie natalizie o per capodanno. C&F

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Saturnia
Agriturismo Pian di Cataverna
Poggio degli Olivi
N. 4 di 23 a Saturnia
Agriturismo Piane del Bagno
Agriturismo Le Cascatelle

Conosci Agriturismo Barbicate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Barbicate

Indirizzo: Localita Barbicate SNC, 58014 Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.3 di 23 altri alloggi in Saturnia
Agriturismo Barbicate Saturnia, Toscana