“Spettacolo della natura”

Cascate del Mulino
Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a Saturnia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Consiglio a tutti di andarci almeno una volta nella vita, noi siamo state fortunate ad aver beccato un giorno infrasettimanale in cui non vi era troppa gente. Essenziale é munirsi di scarpette da scoglio in quanto i vasconi naturali sono molto scivolosi e arrivare dal parcheggio alle cascate direttamente in accappatoio da appendere poi alle rocce naturali o ai chiodi che trovate sulla porta di quel casone alle spalle delle cascate. Inutile aggiungere alle tante recensioni che le acque termali delle Cascate del Mulino sono ad ingresso gratuito,fruibili tutto l'anno, hanno una temperatura costante di 37°C, nascono sul Monte Amiata e durante il loro lungo percorso sotterraneo fino a Saturnia si arricchiscono di minerali e sostanze naturali, che gli conferiscono importantissime proprietà benefiche a livello dermatologico, respiratorio, motorio e circolatorio. Nell'acqua trovate dei piccoli vermetti rossi galleggianti ma tranquilli sono innocui e la bellezza del posto e il benessere che si prova quando state immersi, vi farà dimenticare non solo questo piccolo inconveniente ma anche la cognizione del tempo. Quando uscirete dall'acqua occhio agli sbagli di temperatura.

Scrivi una recensioneRecensioni (4.139)

Recensito 30 maggio 2018

Da provare! Accesso libero, non ci sono orari. Temperatura dell'acqua 37-38 gradi ed appena un leggero odore di zolfo assolutamente non fastidioso. Non vi sono armadietti dove riporre le cose pertanto organizzarsi in tempo. Ho lasciato i vestiti in auto (parcheggio libero) ed ho fatto 200 mt in accappatoio e ciabatte. Al termine potete fare una doccia calda (gettone ad 1 euro) al bar.

Recensito 29 maggio 2018

NBon puoi venire a Saturnia e non recarti in queata piccola oasi naturale dove trovi l'acqua termale calda che crea cascate naturali in qui immergersi e rilassarsi.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati sabato 26 maggio,un posto da vedere da lontano ,parcheggio gratuito ma solo casino dappertutto ,qualke tenda anche se vi è il divieto ,impossibile stendere un asciugamano ,solo sporco ,cani in acqua,e quei vermi in acqua!!!!!?ma vengono eseguiti controlli!!x il bar meglio non parlarne igiene zero,mai piu

Vedi altre recensioni
Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima sorpresa all'aperto, un posto magico da ritornarci nuovamente.
Abbiamo passato un we molto bello.

Gli utenti che hanno visto Cascate del Mulino hanno visto anche

Grosseto, Province of Grosseto
Bagni di San Filippo, Provincia di Siena

Conosci Cascate del Mulino? Condividi la tua esperienza!