“PER CHI CERCA UN AMBIENTE AUTENTICO E RILASSANTE”

La Fornacina Country House
Classificato al n.16 di 23 altri alloggi a Saturnia
“PER CHI CERCA UN AMBIENTE AUTENTICO E RILASSANTE”
Recensito il 5 novembre 2011

Abbiamo scelto la Fornacina per staccare dallo stress quotidiano della grande città e siamo rimasti totalmente soddisfatti della scelta.
L'ambiente è molto accogliente e caldo, le camere sono molto particolari e curate nell'arredo, il salotto è reso suggestivo da un magnifico camino centrale, il giardino che circonda il casale è piacevole e fare l'idromassaggio immersi nella natura è stato veramente emozionante!
La propietaria è molto ospitale e la cucina squisita!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
layla g, Proprietario alle La Fornacina Country House, ha risposto a questa recensione., 19 novembre 2011
Grazie Valentina, è un piacere ospitare persone come voi, che riescono a percepire l'amore che mettiamo nel nostro lavoro.Spero di rivedervi presto...

Affari
Venezia, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

Accoglienza molto cordiale da parte della proprietaria, sempre pronta a dispensare utili consigli per le ns escursioni quotidiane.
Bellissimo casale immerso in un giardino lussureggiante di fiori ed essenze che inebriano (ancora complimenti al Sig.Marcello), sapientemente arredato con un eclettico e ben riuscito mix country/shabby chic style ed etnico.
Avendo prenotato la mezza pensione, ero un po' restia al fatto di dover far colazione e cenare con degli sconosciuti..beh, mi sono dovuta ricredere, ho avuto modo di conoscere persone fantastiche, con cui ho condiviso tre giorni di chiacchiere e risate sotto la fantastica pergola.
Per quanto riguarda il cibo, nonostante non si tratti di un ristorante e quindi non ci sia alcuna scelta, le pietanze erano buone, abbondanti e con ingredienti freschissimi (sottolineo il fatto di essere una persona molto schizzinosa..), ho apprezzato in particolare gli accostamenti insoliti (almeno per me) di verdure ed erbe aromatiche.
Ecco forse per le mie abitudini personali avrei preferito una colazione più abbondante ed una cena più leggera. Stupende le stoviglie della Costiera Amalfitana, infondono il buonumore fin dal primo mattino!
In risposta a tutte le altre recensioni, confermo la presenza di svariati insetti, dalle fattorie vicine giungono anche rumori molesti, come il canto del gallo, il raglio dell'asino e lo scampanellio delle pecore......in fondo non era proprio per questi dettagli, di cui non possiamo certo godere nelle giungle caotiche di cemento ed asfalto in cui viviamo, ad averci guidato nella scelta di questo magico posto sperso nella bellissima campagna toscana???!!!
Spero di ritornarci in futuro, magari in autunno per godere di colori e paesaggi diversi!
Michela

Firenze, Italia
Recensito il 21 agosto 2011

Posto immerso nella natura adatto a chi cerca un ambiente fuori dall'ordinario... La sua offerta è diversa da quella di un banale agristurismo con i suoi pregi ed anche i suoi difetti (insetti, scarsa varietà del cibo offerto, pulizia non impeccabile). In compenso il clima che si respira è riposante, le camere particolari, il paesaggio mozzafiato, l'idromassaggio con vista spettacolare, i gatti amorosissimi! Il cibo, come già detto non è molto vario (e nemmeno molto economico), ma considerando che si tratta di prodotti quasi totalmente autoprodotti (compresi pane, marmellate, pasta, sott'oli, verdure) è assolutamente da provare! Consigliato!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
layla53, Proprietario alle La Fornacina Country House, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011
Grazie Francesco per la tua recensione, anche perchè hai sottolineato che in campagna ci sono gli insetti...non tutti se lo ricordano!Mi dispiace che non hai trovato varietà nel cibo...strano perchè ogni sera il nostro menù è differente e su richiesta anche personalizzato.Riguardo al costo della cena...ma siete stati a mangiare in un ristorante in paese, lo stesso menù che offriamo noi? Oltre ad non avere la garanzia di prodotti biologici come i nostri, (anzi nei ristoranti non possono usare le uova fresche ed altri prodotti genuini) pagereste il 40% in più.
Comunque grazie che nonostante tutto ci consigli caldamente...:))
castellanza
Recensito il 20 agosto 2011

Non credevo si potesse tenere aperto con tanta sporcizia, le altre recensioni negative non aumentano minimamente i difetti del luogo anzi...
L'unico aspetto positivo è stato conoscere la maremma, naturalmente avrei voluto farlo da un luogo meno degradante.
Assolutamente da evitare, io adoro la natura e l'aria aperta, non per questo smetto di pulire la mia casa.
Il Prezzo della cena obbligatoria è improponibile;

Castellanza
Recensito il 20 agosto 2011

La casa è sistemata "alla Buona" da qualche incompetente, i bagni sono davvero sporchi e indecorosi, la piscina è micrologicamente infetta (perchè priva di un impianto di riciclo).
Dopo un solo giorno di pernottamento abbiamo preso i funghi.
Assomiglia a un'ostello dove si pernotta per risparmiare e invece costa un patrimonio.
Con gli stessi soldi si alloggia ad esempio in una suite all'hotel saturnia, dove trovate all'interno le piscine termali (comprese) e un ristorante co menu alla carta.
Non fatevi ingannare dal sito, le foto non descrivono il vero squallore del luogo; se invece siete attirati dal panorama e dalla tranquillita del luogo in questa zona le trovate ovunque; è la zona ad essere magica.
Come cigliegina sulla torta la signora disprezza i bambini ed è una napoletana che fa vergognare tutta la bellissima regione dalla quale proviene mia madre; è per gente come lei che sono stati assoggettati tanti aggettivi negativi a questa popolazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ma...è sicuro di essere stato da noi???
Sono dispiaciuta che abbia avuto questa impressione di noi e di me in particolare...
molte sue accuse che non sono vere(vedi altre recensioni), tipo il riciclo della piscina, la sporcizia, il costo dell'hotel delle Terme (5 volte maggiore del nostro) etc.fa davvero pensare che lei non sia stato nostro ospite
Mantova, Italia
Recensito il 18 agosto 2011

Bella casa di campagna dall'aria veramente vissuta. Deliziosa la stanza (melanzana) non spaziosissima ma accogliente, arredata con molto gusto ed attenzione ai particolari. incantevole la posizione che garantisce una tranquillità assoluta, come pure il giardino e in generale lo spazio all'aperto. Ottima la colazione servita in giardino, con marmellate e pane della casa. Ho gradito molto anche le cene servite al grande tavolo di cristallo che permette di fare quattro ciacchere con gli altri ospiti, cene abbondanti con ottime carni e verdure, sempre il pane fatto in casai ed un buon vino locale, strepitosi i dolci!.
Se le piastrelle del bagno possono essere spaiate e sul tavolo di cristallo magari c'è un granello di polvere questo a mio avviso non pregiudica minimamente il soggiorno....l'accoglienza che si riceve e la serenità del luogo valgono molto di più!
Da non perdere i massaggi di Marcello!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Il cliente ideale della Fornacina si distingue dalla sua sensibilità nel notare i particolari che ci caratterizzano e che dietro a tutto c'è tanto amore...grazie!
Bergamo, Italia
Recensito il 24 luglio 2011

Consigliato sicuramente per chi cerca relax e per chi non disdegna il mettersi in gioco a cena con persone diverse; in questo periodo il soggiorno medio è 3 giorni e quindi capita di cenare con persone diverse ogni sera. Originale la stanza, (magnolia) e particolare per il camino, ottima la cena e la colazione. Particolare il giardino, la zona relax tutta sul tema del violetto. Certo, importante la premessa: non bisogna essere schizzinosi, non che nel nostro soggiorno sia stato necessario esserlo ma bisogna farsi assorbire dalla atmosfera della natura e alla Fornacina si respira veramente la natura e il contatto con gli animali!!! Grazie mille a Layla e tutti i suoi collaboratori e un grazie anche ai nostri compagni di avventura e soprattutto di cene sotto le stelle!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
layla53, Proprietario alle La Fornacina Country House, ha risposto a questa recensione., 26 luglio 2011
Grazie a voi Antonio e Barbara, che con la vostra discreta presenza avete contribuito all'armonia gioiosa che si vive alla Fornacina.
Un caro saluto
Layla
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Saturnia
Complesso il Gorello
Residence Bartolini Ai Campi da Golf
Le Ginestre
Le Ginestre
N. 7 di 18 a Saturnia

Conosci La Fornacina Country House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Fornacina Country House

Struttura: La Fornacina Country House
Indirizzo: Loc. Pian d'Artino, Saturnia, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Saturnia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.16 di 23 altri alloggi in Saturnia
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Fornacina Country House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Fornacina Country House Hotel Saturnia
Saturnia Fornacina Country House